metal gear solid 4

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Vykos »

Io gioco nell'abbinamento automatico e trovo sempre gente, quanto al lag personalmente mi è capitato poche volte in tutto un anno. Se poi la gente non partecipa ai match è perchè evidentemente giocano su altre modalità, mica è colpa del gioco.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Sephar »

Vykos ha scritto:Io gioco nell'abbinamento automatico e trovo sempre gente, quanto al lag personalmente mi è capitato poche volte in tutto un anno. Se poi la gente non partecipa ai match è perchè evidentemente giocano su altre modalità, mica è colpa del gioco.
No Vykos, non parlo di modalità, ma parlo propio di mappe, pochi partecipanti, và a finire che i pochi che hanno acquistato le espansioni, non hanno modo di utilizzarle.

Oltretutto riguardo i Lag, tu non li vedi, o meglio, molti utenti riescono ad eliminarti con una facilità impressionante anche a distanze assurde, con un colpo in testa tramite una misera pistola, questi individui sono detti "laggers" ( che utilizzano vari glitch del gioco a loro favore ).
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Holden »

SepharFulvio ha scritto: Oltretutto riguardo i Lag, tu non li vedi, o meglio, molti utenti riescono ad eliminarti con una facilità impressionante anche a distanze assurde, con un colpo in testa tramite una misera pistola, questi individui sono detti "laggers" ( che utilizzano vari glitch del gioco a loro favore ).
Mi risulta invece che il lag sia ciò che succede quando troppi partecipanti sono connessi oppure se il server non regge, Si verificano quindi rallentamenti, ritardi, problemi vari che vanno a minare la fluidità della partita.
Credo che tu intenda invece parlare di "Cheaters" :wink:
Ritornando sul tema, da quando ho MGS4 non ho mai fatto una partita online, e non credo la farò mai.
Le mie poche esperienze di giochi giocabili in multiplayer sul web me li hanno fatto totalmente odiare >_>
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: metal gear solid 4

Messaggio da LionHeart92 »

Credo che SepharFulvio intendesse dire che per colpa del lag, molti utenti che non ne siano vittime, riescano facilmente a uccidere altri giocatori semplicemente sparandogli alla testa con una pistola.
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Auronno »

Che MGO sia infestato dal lag è un dato di fatto.
La prova è che molte volte si muore in due, uccisi da qualcuno che avevamo appena ucciso.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Sephar »

Auronno ha scritto:Che MGO sia infestato dal lag è un dato di fatto.
La prova è che molte volte si muore in due, uccisi da qualcuno che avevamo appena ucciso.
Esattamente questo è uno degli altri casi.

Konami dovrebbe potenziare i propi Server, solo così riuscirebbe a risolvere tutti questi problemi.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master roxas »

Io sapevo che Konami aveva chiuso il servizio Konami ID. Quindi, ora i server dovrebbero essere Sony.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Sephar »

master roxas ha scritto:Io sapevo che Konami aveva chiuso il servizio Konami ID. Quindi, ora i server dovrebbero essere Sony.
Intendi per ogni gioco Konami?
Confermato da fonti ufficiali ?
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: metal gear solid 4

Messaggio da hiro91 »

Riesumo il post per un paio di motivi: a dicembre esce MGS4:25th anniversary edition (=p riapriranno dunque i server di MGO che erano stati chiusi??) inoltre è da un pò di tempo che per MGS4 sono disponibili pure i trofei =p c'è qualcuno qui che l'ha platinato???
Immagine
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Sephar »

avrebbero potuto includere le versioni retail di Metal gear solid e Metal gear solid vr missions... come al solito dobbiamo accontentarci dei codici da riscattare su Playstation Network. In GIappone Capcom e Square Enix hanno ristampato le vecchie glorie su compat disc in occasione di particolari release celebrative. Considerando la grande importanza del brand MG da Konami mi sarei aspettato quel qualcosa in piu'

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Gladius »

Ho finito ieri sera Metal Gear Solid 4 dopo aver giocato tutti i precedenti. Speravo che tutti i miei dubbi trovassero risposta ma invece diversi sono rimasti insoluti. Ne faccio un elenco con accanto in caso le mie conclusioni e se magari me ne potete dare conferma.
1- Chi sono i 12 "patriots" recuperati alla fine di mgs2? Io pensavo fossero i primi filosofi invece credo che siano personaggi usati totalmente come specchietto per le allodole, neppure snake era sicuro che fossero veri in quanto secondo lui anche la posizione dei patriots trovata da liquid ocelot era finta.
2-Chi è il finanziatore di philantropy? Come sopra, un personaggio fittizio facente da tramite per passare fondi dai patriots a snake.
3- Come è stato effettuato il salvataggio di sunny? All'inizio sembrava che snake e raiden l'avessero salvata insieme ma invece sembra che a salvarla sia stato unicamente raiden con un ruolo di supporto da parte di snake, non si capisce quanto snake abbia effettivamente contribuito. Ho dedotto che Big mama abbia dato a raiden le informazioni e i mezzi (lo ha reso cyborg) per permettergli di salvare sunny, e in cambio raiden avrebbe dovuto recuperare il cadavere di big boss.
4- Quale cadavere ha recuperato raiden dai patriots, quello di big boss o quello di solidus?
5- Cosa intende big boss quando dice "i patriots hanno sempre creduto che solidus fossi io"?
6-Solidus è il figlio di Eva? Sono sicuro che Eva abbia partorito unicamente solid e liquid con parto gemellare, quindi non capisco da dove sia uscito fuori solidus e quanti annia di differenza abbia da solid.
7-Ocelot, eva e naomi sono i fondatori del piano bigbossalive, quindi eva sapeva che il cadavere in suo possesso apparteneva a solidus, ma allora per quale motivo si è lanciata nelle fiamme per salvarlo? Forse perchè sapeva che sarebbe morta comunque per il foxdie e ha voluto rendere la scena più convincente?
8-Come faceva big boss ad essere a conoscenza di tutto ciò che è accaduto durante il suo coma? Inoltre ripete spesso che "naomi gli ha detto" ma naomi era già morta, ha per caso lasciato un dossier o un videomessaggio a lui prima di morire?
9-Perchè ocelot è diventato liquid? Perchè sperava che liquid avesse più capacità di ocelot di raggiungere l'obiettivo di annientamento dei patriots e inoltre ocelot ha sempre desiderato diventare uno snake.
10-Perchè ocelot non interviene per fermare snake quando si trova a bordo dell'houter haven? Perchè ha abbandonato l'idea di diventare il coordinatore del mondo quando ha inseguito questo ideale per tutto il tempo ed era ad un passo dal raggiungerlo?

Di sicuro ci sono altri dubbi ma adesso non mi vengono in mente, sto ancora cercando di metabolizzare tutte le informazioni che ho accumulato in questi giorni.
Immagine
Avatar utente
Burbank
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2013, 20:35
Sesso: F

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Burbank »

Provo a darti qualche risposta.
Spoiler
1- I 12 Patriots, cioè il "Comitato dei Saggi" è sempre stata una storia di copertura, in realtà come dici tu il Comitato era al vertice dell'organizzazione dei Filosofi; dopo varie vicissitudini e la decadenza dei filosofi l'eredità finisce in mano a Zero che costituisce (insieme alla dottoressa Clark, sigint cioè il direttore della darpa, Big Boss, Eva e Ocelot) i Patriots, che poi trasferisce le sue volonta in 5 IA neurali. Già da prima degli eventi della Big Shell esistono le 5 IA. Si evolvono organicamente e in un certo modo gli eventi di Mgs1 e 2 sono dei "test".
2-Dovrebbe essere Ocelot stesso. E' un agente dei Patriots (è un Patriot), ma grazie al fatto del trapianto di personalità di Liquid riesce a imbrogliarli (segretamente è sempre stato dalla parte di Big Boss). E' alla fine di MGS2 che distrugge GW, in realtà ne prende controllo perchè lo ricostituisce. Tutta MGS2 è una "recita".
6- Solidus è più piccolo di poco degli altri due.
8-Si sono proprio visti di persona.
9-Con una terapia psichica perché era l'unico modo di imbogliare i Patriots.
10-perché quello era esattamente il suo piano, inscenare la sua rivoluzione, cosicché Snake potesse agire nell'interesse dei Patriots, anche se quella missione ha significato la fine di JD stesso con FOXALIVE.
4, 5, 8- di questo non sono molto sicuro di ricordare, ma è molto probabile che Raiden abbia recuperato il cadavere di Solidus. Infatti Come dice Big Boss "hanno sempre creduto che io fossi Solidus". Siccome geneticamente sono uguali, Ocelot lo ha sfruttato per prendersi il SOP, facendo credere ai Patriots di avere Big Boss. In realtà il vero Big Boss si era svegliato molto prima dal coma, forse dopo la morte di Solidus e lo scambio dei "cadaveri", e aveva progettato il piano anche con Naomi. Ma ripeto non sono sicurissimo di questo.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Gladius »

Che big boss si fosse svegliato da molto dal coma lo escludo, dice chiaramente di essere stato in morte apparente a causa delle nanomacchine e le tecnologie dei patriots, e che solamente la distruzione dei patriots avrebbero disattivato i meccanismi che lo tenevano prigioniero. Da quando si è risvegliato a quando ha incontrato snake non penso sia passata più di una settimana.
Immagine
Avatar utente
Burbank
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2013, 20:35
Sesso: F

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Burbank »

Hai ragione, le nanomacchine si sono disattivate col FOXALIVE. Sicuramente avrà visto un dossier. Anch'io mi ricordo che ne parla come se avesse "parlato" con lei.
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”