Resident Evil: Degeneration

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Vykos »

Questo titolo non è un videogioco della serie, bensì un film che è passato un po'in sordina e che non è stato trasmesso nei cinema - probabilmente perchè troppo ben fatto, conseguentemente moltissimi ne ignorano l'esistenza. Ne parlo qua perchè data la collocazione nella storia è più vicino ad un capitolo della serie piuttosto che ad un lungometraggio a sè. Gli eventi di questo film (completamente in CG) seguono la timeline della serie videoludica e si svolgono qualche mese dopo RE4 facendo così da tassello inevitabile tra quel capitolo e RE5. Il doppiaggio è in italiano e davvero di buon livello eccezion fatta per un paio di personaggi, la trama e le atmosfere sono un buon misto di RE2, 3 e 4 prendendo le parti d'azione migliori dai tre.
Procuratevelo, siamo su tutt'altro livello rispetto alle buffonate hollywoodiane.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da LionHeart92 »

Grazie mille per la segnalazione! :-)
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Denden »

Si, l'ho visto qualche tempo fa con i sottotitoli perchè ancora non era stato doppiato; non mi è dispiaciuto affatto e subito dopo mi era tornata una voglia matta di giocara a RE.
Interessante che introduce la figura di una nuova grande casa farmaceutica...chissà che ruolo avrà in futuro!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Vykos »

Spoiler
La WilPharma poco, credo... piuttosto è la Tri-Cell che vediamo recuperare i resti del Tyrant alla fine a proporsi come prossima corporazione nemica.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da darkhearts »

visto in italiano,non male,sopratutto claire :smt007 ,la trama è carina ma dalla fine tutto fa pensare che ci sia un seguito
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

Vykos ha scritto:
Spoiler
La WilPharma poco, credo... piuttosto è la Tri-Cell che vediamo recuperare i resti del Tyrant alla fine a proporsi come prossima corporazione nemica.
tu sei un genio xD
Spoiler
in RE5 si vede appunto la Tri-Cell
comunque in cronologia si potrebbe dedurre quindi che questo film e tra il passaggio dalla umbrella alla Tri-cell e tutto cio che e successo.. no?
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Vykos »

Non leggo lo spoiler non avendo ancora giocato RE5 anche se dall'incipit del discorso ho pochi dubbi <__< ma era abbastanza prevedibile, se è quel che penso.
Beh, questo film è seguito di RE4 e prequel di RE5, oltre ogni possibile dubbio.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Balduc93 »

Davvero molto bello il film, comunque è vero, anche io in Resident Evil 5
Spoiler
ho incontrato quei cosi della Tri - Cell
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Ciccioimberlicchio
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 08 mag 2009, 18:25

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Ciccioimberlicchio »

mi è piaciuto moltissimo, bellissimo film mi ha riportanto in mente RE 2
Armageddon Nemesis
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 09 lug 2007, 19:10
Località: Nell'oscurità del cuore

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Armageddon Nemesis »

In Resident Evil Degeneration possiamo vedere cosa succede dopo la caduta della Umbrella Corporation.Possiamo inoltre ammirare il potere devastante del G-Virus,in grado di creare un Tyrant "semplice" in maniera molto veloce...per creare un Tyrant "specializzato" ci vuole un processo più lungo.
Se un nemico è troppo forte x essere battuto...allora bisogna combattere fino alla fine!!!...nn temete la morte o la sconfitta ciò ke conta è essersi battuti cn onore...

Non domandatemi di avere pietà o di provare amore...non so il significato di nessuno dei due...so solo provar dolore e farlo provare...da me potete provare solo codesto sentimento...quindi sono solo,rimarro solo e resterò solo...ma nella solitudine continuerò a combattere,nella solitudine continuerò a vincere!
Immagine

Armageddon Nemesis-Protettore dell'elemento oscurità-

Immagine
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Yunie »

Anche io l'ho visto! Mi è piaciuto tantissimo! :smt007 (anche perchè c'è la fantastica Claire XD)
Molti si sono lamentati per la grafica...ma sinceramente non m'importa della grafica.. credo che sia più importante una bella trama (come quella trovata in Degeneration), piuttosto che una grafica leggermente scarsa..
Sbaglio a pensarla così? :eh?:
-DarkBahamut-
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da -DarkBahamut- »

ho avuto modo di vederlo un paio di giorni fa ed è veramente un ottimo film in CG!!!!! diciamo che ti prepara in qualche modo a resident evil 5... anche se mentre lo guardavo la prima cosa che mi è venuta in mente erano i primi capitoli della saga: l'atmosfera è molto simile a quella di RE 2 o 3 dove succedono disastri a destra e sinistra.... e poi c'è il mitico Leon!!!
Immagine
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Mayor Deliftner »

Da grande fan della saga sinceramente mi sarei aspettato molto di più, in generale è guardabile, ma vederlo con gli occhi di un fan lo rende decisamente di basso livello.
Aspettarsi un film uguale al videogioco è impensabile, ma aggiungere la star dei make up come personaggio centrale sconosciuto è ababstanza fastidioso, senza contare lo sviluppo dei suoi poteri mentali grazie ai stiamo passando da Resident Evil a un filmaccio di bassa lega.
Alice sembra l'incrocio tra Nemesis, Wanderwoman e non si sa chi altro... ho capito che per gli americani gli effet ispeciali sono tutto, ma cosi si esagera.

Il 2 con Jill e Nemeis un piccolo brivido me lo ha dato, però vedere Alice che riprende la pistola al volo come fa Claire nel Code Veronica mi è sembrato proprio un clichè decisamente banale.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ho la netta impressione che tu abbia sbagliato topic :eh?:

Per i film in senso canonico della saga c'è questo topic: viewtopic.php?f=29&t=11962
"Degeneration", come diceva Vykos nel primo post, è interamente in Computer Grafica.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Resident Evil: Degeneration

Messaggio da Vykos »

Guarda che qui si parla del film in Computer Graphic non uscito nei cinema italiani, ed è basato sugli eventi successivi a Resident Evil 4 che vedono coinvolti Leon e Claire nell'incidente all'aeroporto e poi alla sede dell'industria farmaceutica WilPharma. Quello a cui tu ti riferisci è il primo film hollywoodiano con Milla Jovovich protagonista.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Resident Evil”