Resident Evil 6

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Avatar utente
Stealth
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 01 gen 2012, 15:48
Sesso: M

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Stealth »

Balduc93 guarda che se devo essere sincero altre ai primi 3 c'è anche il Code Veronica X che è molto bello
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Sniper »

Molto bello?Solo?
E' il secondo miglior Resident Evil mai concepito (il primo è lo storico Resident Evil 2).
Avatar utente
Stealth
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 01 gen 2012, 15:48
Sesso: M

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Stealth »

Sniper ha scritto:Molto bello?Solo?
E' il secondo miglior Resident Evil mai concepito (il primo è lo storico Resident Evil 2).
No, aspetta un secondo,il più nel RE è stato :
Resident Evil 3;
Resident Evil 2;
Resident Evil 1;
Resident Evil Code Veronica X...
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Sniper »

Punti di vista...
Comunque è annunciato secondo fonti (ovviamente) non ufficiali,che i primi Trailer per Resident Evil 6 arriveranno più o meno verso Maggio/Giugno,io personalmente sono dubbioso,in quanto se deve arrivare un Resident Evil quest'anno,al massimo arriverà qualche Trailer a Settembre/Ottobre,e perciò spero che questo gioco non si una delusione madornale come il suo predecessore...
Avatar utente
Stealth
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 01 gen 2012, 15:48
Sesso: M

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Stealth »

Sniper ha scritto:Punti di vista...
Comunque è annunciato secondo fonti (ovviamente) non ufficiali,che i primi Trailer per Resident Evil 6 arriveranno più o meno verso Maggio/Giugno,io personalmente sono dubbioso,in quanto se deve arrivare un Resident Evil quest'anno,al massimo arriverà qualche Trailer a Settembre/Ottobre,e perciò spero che questo gioco non si una delusione madornale come il suo predecessore...
Non voglio contraddirti ovviamente perché te sei un po più esperto di me su i RE, però ho sentito dire che tutti ritenevano migliore RE3 piuttosto che RE2 ...
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Resident Evil 6

Messaggio da LionHeart92 »

Ma non siete "un po'" OT?
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Kary »

Segnalo il primo trailer ufficiale di resident evil 6:
Spoiler
A voi i commenti :smt102
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Resident Evil 6

Messaggio da LionHeart92 »

Kary ha scritto:Segnalo il primo trailer ufficiale di resident evil 6:
Spoiler
A voi i commenti :smt102
Ma cos'è questo coso??
Ma davvero propongono cose del genere??
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Resident Evil 6

Messaggio da -mt- »

Direi che la deriva pacchiana verso gli stilemi più inveterati del "videogioco" yankee è eloquente.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Sniper »

Almeno sono tornati un passo indietro,ma resta il fatto che i mitra e le tecniche corpo a corpo con Resident Evil stonano di brutto.
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Lonelywolf »

Forse è ancora presto per giudicare il gioco, ma a quanto pare continueremo sul filone del survival vissuto solo dal punto di vista degli zombies. Se sparatutto deve essere spero almeno che sia un buono sparatutto, dato che mi piacerebbe continuare a seguire le vicende narrate nella saga =/
Account disattivato il 17/06/2013
Noctis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2011, 00:25
Sesso: M

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Noctis »

L'impronta action è rimasta, anzi devo dire che si nota ancor di più! Beh spero che non sia un semplice sparatutto e che siano presenti molti momenti di tensione che devi pensarci due volte prima di fare un passo, e soprattutto devi saltar dalla sedia dalla paura!
- This is my Story.
- Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere.
- Se hai un sogno, non aspettare. Agisci.
- Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's undeniable
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Kary »

Riporto da sito concorrente alcune dichiarazioni di Dave Turner, capo del settore marketing di Capcom UK
"Abbiamo visto crescere la popolarità di Resident Evil in maniera esponenziale quando la serie è diventata più action", ha spiegato Turner a MCV, "Resident Evil 5 è stato il best seller della serie, dunque ha un certo senso per noi seguire questo tracciato d'azione".

Per quanto riguarda in particolare Resident Evil: Operation Raccoon City "il sogno sarebbe attrarre i milioni di fan di Call of Duty che cercano un gioco online dall'alto tasso d'azione", una fetta di pubblico che Capcom vorrebbe dunque cominciare ad attirare anche con Resident Evil.
Mi chiedo a questo punto se sperano davvero che i vecchi fan tornino a giocare a RE perchè sono tornati gli zombies, come i fan di FF pretendono ad ogni giro Moguri e Chocobo :mmh:
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Resident Evil 6

Messaggio da Sniper »

Dopo questa affermazione ogni mia speranza che Resident Evil torni alle origini sono declassate come un dolce alla panna venuto male...
Si sono venduti all'economia praticamente!Ma voglio vedere come cambiano opinione appena Operation Raccoon City farà talmente schifo da essere ritirato dal commercio!
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Resident Evil 6

Messaggio da De_Pillis »

Io l'ho appena finito...allora la campagna di Leon che dovrebbe essere quella più old school e survival, è pessima. Trovo sia davvero la più brutta e caotica, poche munizioni, troppo nemici, tutto buio, non si vede davvero niente. Il sistema delle abilità e della gestione armi e oggetti in questo capitolo fa davvero schifo. Le altre campagne sono tutto sommato divertenti, e ho apprezzato la voglia di capcom di cercare di fare un titolo più maturo vario e complesso, sia nel gameplay che nella narrazione. In conclusione direi che a confronto RE5 è migliore, la trama del 6 anche se più intricata è stupida, gli zombi non si capisce cosa c'entrino visto che si parla di virus g -.- bho potevano creare una cosa davvero figa intrecciando 4 campagne ma hanno perso una grande occasione. La telecamera mobile da più noie che altro, anche se il gameplay è più fluido rispetto al 5 l'ho trovato scomodo, nel 5 si sparava molto meglio tant'è che la mia % di mira era maggiore nel precedente capitolo. Inoltre nel 5 a gestione armi e oggetti era molto chiara e il potenziare e comprare armi era davvero divertente. La trama poi era plausibile, la sperimentazione di un nuovo virus in africa, che è poi quello che le case farmaceutiche fanno coi nuovi farmaci, li sperimentano in africa, quello l'ho trovato agghiacciante e verosimile. Alla fine sto capitolo è stato abbastanza distrutto dalla critica. Secondo me il suo più grande difetto è stato quello di osare poco, insomma non possono mettere due novità che stonano e basta, dovevano cambiare radicalmente le cose. Per RE7 già si parla di reboot -.- cosa che io odio. Però la cosa buona è che pensano di creare un RE in stile open world. Secondo me dovrebbero fare un gioco e prendere come protagonista Alice dei film, che sono secondo me nettamente superiori a ste cagate di videogiochi. Insomma è il 2013 non si può penare di fare un survival con gli zombi, che noia! Un RE con Alice, in open wolrd con elementi gdr, picchiaduro e hack and slash misto a trama avvicente, atmosfere varie e un gameplay profondo secondo me sarebbe perfetto. Intanto c'è poco da criticare la saga dei film visto il successo planetario che sta riscontrando a discapito dei videogiochi che floppano sempre di più.
Rispondi

Torna a “Resident Evil”