Resident evil 3: Nemesis-Il vostro giudizio

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Avatar utente
roxas89
User
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2006, 22:21
Località: Napoli
Contatta:

Resident evil 3: Nemesis-Il vostro giudizio

Messaggio da roxas89 »

Salve a tutti...sono un grande appassionato della saga di resident evil....ma quello che mi ha colpito di più è stato il 3!
Magnifico....ha tutto quello che un gioco horror può desiderare.....grafica bellissima,suspance alle stelle,armi potenti e Boss complicato......
COSA SI PUò VOLERE DI PIù!!!!!!!!!!!!!
Fatemi sapere le vostre opinioni......intanto vi allego un immagine dedicata a questo gioco Immagine
Immagine
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Mah,sulla grafica bellissima ho qualche dubbio.........

Però anche secondo me è il migliore della saga,è anche quello che mi ha fatto + paura :x :x


Quando ti viene a cercare nell bar ..............sono saltato sulla sedia! :evil:
Avatar utente
roxas89
User
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2006, 22:21
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da roxas89 »

ho capito....anchio all'inizio saltavo dalla paura per via di tante scene....cmq io credo che anche se per psone la grafica sia pure troppo evoluta!!!Tu cosa ne pensi?
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

secondo me invece è il peggiore, per quanto bello.
ok, Nemesis. tanto piacere.
suspance alle stelle per cosa? in quel gioco sei così pesantemente armato da dover temere SOLO Nemesis, sistemato lui sai che tornerà, ma mai troppo presto.
boss complicato... mah, davanti alla stazione di polizia lo freddai con il coltello e nella fase finale basta girare in tondo...
è tutto quanto veramente troppo semplice, in più credo che la trama sia la meno articolata in assoluto.
gli darei un 7/10. al confronto col minimo 8 degli altri capitoli.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

A me invece piace + degli altri capitoli,anche se la trama è bruttina e il gioco è abbastanza semplice(se lo si ha finito almeno una volta) :-D
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

mah, non mi pare che la prima volta sia questa sfida avvincente, eh.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Vykos ha scritto:mah, non mi pare che la prima volta sia questa sfida avvincente, eh.




La prima volta ci sono pezzi che non sono così semplici,come il campanile....


Non sò,magari poi sono io che sono un brocco :-D
Avatar utente
roxas89
User
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2006, 22:21
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da roxas89 »

Senti vykos io non sono d'accordo......
E vero la storia è bruttina ma non è tutto rosa e fiori quel gioco!
Mettiamo che ti trovo a corto di munizioni ed hai Nemesis a pochi passi da te......a quel punto sai già che non sopravviverai!
Ora non voglio mettere in dubbio la tua bravura con questo gioco,ma secondo me lo hai preso troppo sotto-gamba....
Cambiando discorso a me piace anche il 2.....voi che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

che parlare del 2 è off topic.

comunque, si può "prendere sotto gamba" una cosa facendosi un'aspettativa, non avendo sperimentato.
se hai Nemesis a pochi passi da te puoi sempre liberarti dalla presa e ricominciare a scappare.
ma comunque, ripeto, non c'è da aver paura di niente se non di Nemesis, e neanche in tutte le occasioni.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Kyser
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 05 feb 2006, 23:06
Sesso: M

Messaggio da Kyser »

a me piacerebbe avere questi resident evil perkè sò che son dei bei giokoni belli però ci sono solo dei piccoli problemini

1)età troppo piccola
2)troppa strizza

dopo che ho noleggiato silent hill 3 non ho + giocato a gioki horror OO""

anke se pèerò mi piace giokarli in compagnia ^^" XD (scusate l'ot)
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

concordo con Vykos, una volta giocato ad RE1 il 3 delude parecchio, l'unica cosa carina è la possibilità a fine gioco, tra l'altro molto breve, di poter massacrare tutti nella corsa contro il tempo.

unico neo, a me non piacciono i sparatutto, tolta la trama piuttosto scarna, tolti gli enigmi che non si vedono nemmeno, resta uno spara spara neanche troppo avvincente. :(
Immagine
Avatar utente
roxas89
User
Messaggi: 180
Iscritto il: 03 feb 2006, 22:21
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da roxas89 »

Guardate io rispetto le vostre opinioni ma non le condivido....
Ho giocato a tutti i RE e sono rimasto particolarmente colpito da questo.....lo so che non raggiunge la suspance che ti da il 1 RE...comunque non è giusto definirlo deludente.....poi ognuno a la sua opinione è chiaro! :)
Immagine
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

ottimo gioco, purtroppo anche per me è il peggiore. cmq rispetto ad altri giochi squallidi usciti 2 anni dopo rimane un ottimo gioco, è pur sempre un resident evil! :-D
A One Winged Angel
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

non sono riuscito a finirlo....
era la prima volta che toccavo un RE
personalmente...riguardo la trama..mi attrae di più silent hill....
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

beh, sono due tipi di horror che sono partiti da origini solo un po'diverse per distanziarsi sempre di più già dal secondo capitolo.
RE3 è l'apice dell'horror-splatter, mentre SH3 segue le orme dei primi due e punta tutto sulla tensione.
comunque anche SH deve a RE la sua idea di base, come tutti i survival horror (eccetto Alone in the Dark che è precedente a RE ma i cui elementi da survival erano un po'scarni).

X The Final Gidan:
Resident Evil non fa strizzare quanto Silent Hill, puoi provarlo tranquillamente, è un horror più... diciamo "poliziesco".

X roxas89:
io non dico che RE3 sia "deludente", dico solo che
1) la trama è quella che è
2) il gioco è facile
3) se vogliamo è anche un po'corto rispetto agli altri
4) il boss finale è semplice
5) io di tutta la tensione di cui parli vedo poche tracce, tranne appunto dove è possibile l'apparizione di Nemesis, e per un gioco HORROR è un po'poco, a meno che la parola non si riferisca al terrore degli zombi che vedono Jill e Carlos armati di arsenali degni dei più blindati agenti SWAT.
che poi sia un bel gioco sono d'accordo, dico solo che non mi sembra all'altezza degli altri capitoli.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Resident Evil”