Resident Evil : The Darkside Chronicles - I vostri giudizi!

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Rispondi
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Resident Evil : The Darkside Chronicles - I vostri giudizi!

Messaggio da Yunie »

Resident Evil Darkside Chronicles è il nuovo gioco della Capcom, uscito recentemente per nintendo Wii, che vede il retroscena di re2 e re: code veronica x! :D
Cosa ne pensate?
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: Resident Evil : The Darkside Chronicles - I vostri giudi

Messaggio da Silent Edge »

S
P
E
T
T
A
C
O
L
O

Ho finito Le Cronache Della Città Fantasma (Re2) e devo dire che è spettacolare,grafica stupenda (rispetto a quello della psx),ora non vedo l'ora di iniziare il capitolo di Code Veronica
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Avatar utente
Gidan
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 ago 2010, 19:39
Sesso: M
Località: Genova

Re: Resident Evil : The Darkside Chronicles - I vostri giudi

Messaggio da Gidan »

Un schifezza che mi ha deluso tantissimo
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Resident Evil : The Darkside Chronicles - I vostri giudi

Messaggio da Lenne »

Sarei curiosa di sapere cosa non ti ha convinto del gioco :sisi:

Personalmente sono d'accordo con Silent Edge, grafica e rivisitazione delle diverse situazioni a mio parere ottime, inoltre ho parecchio apprezzato l'inserimento della mini trama di cui si fa accenno in Resident Evil 4 (o almeno, credo possa essere quella), dove Leon da poi Krauser per disperso. Trama che tra l'altro, dopo essersi smazzati non poco, gode di un finale alternativo rispetto a quello dove
Spoiler
Manuela letteralmente si dissolve
Ho rigiocato molto volentieri lo scenario di Code Veronica (Game of Oblivion), poiché nel frattempo lo stavo completando per Playstation 2, in particolare il pezzo - assente nel gioco originale - dove
Spoiler
Alfred ti sfida a uscire vivo da una sorta di labirinto in legno
Il Boss che mi ha causato più rogne in quella parte è stato
Spoiler
Nosferatu

Dopo averlo sconfitto facilmente nel gioco originale (per quanto il fucile da cecchino non fosse questa gran meraviglia di precisione), vederlo rialzarsi in continuazione e metterti ogni volta sempre più nei casini era piuttosto frustrante.
Alexia, per quanto poco la si veda, è un personaggio che ho molto gradito, forse per quel suo fare aristocratico e in certi punti anche da gran... cortigiana; la Theme che fa da sottofondo al combattimento è una delle mie preferite, così come le strofe da lei cantate (se non ricordo male, la prima volta che le senti è poco prima di raggiungere villa Ashford assieme a Steve, sempre parlando di Darkside Chronicles).
Steve secondo me l'hanno migliorato qui rispetto a Code Veronica, dove mi sembrava troppo "bambino" sotto certi punti di vista; Claire già l'apprezzavo prima, grazie anche al film Degeneration, in Darkside Chronicles non si smentisce affatto ne durante l'avventura con Steve ne in quella assieme a Leon.

Per quanto riguarda Memories of a Lost City, avendo giocato a Resident Evil 2 quando avevo nove anni, non posso fare confronti: tutto quello che mi viene da dire è che, specialmente nella stazione di polizia, di brividi lungo la schiena ne ho sentiti eccome. Un esempio fra tutti è quando, dopo aver parlato con il tuo superiore addossato alla fontana nell'ingresso, ti ritrovi ad attraversare un corridoio completamente ritinteggiato di rosso vermiglio... e poco dopo hai il tuo primo incontro con i simpaticissimi Lickers.
Non è tanto per i mostri in sè quanto per l'atmosfera che si respira in quella maledettissima stazione.
Ada non è niente male, l'unica critica che posso muovere nei suoi confronti è la stupidità che mostra nel filmato col Tyrant,
Spoiler
dove si perde in chiacchiere anziché farlo fuori, con il solo risultato di rimetterci quasi lei la vita
Operation Javier mi ha coinvolto più che altro per la presenza di Krauser, in fondo di lui conoscevo solo ciò che a suo tempo ho visto in Resident Evil 4 ed ero curiosa di approfondire un po' di più il suo personaggio; l'idea di ritirar fuori il Veronica Virus come
Spoiler
cura per la malattia di Manuela
e la successiva capacità di lei di poterlo manipolare senza esserne sopraffatta diventando a sua volta un mostro (com'è successo a Steve piuttosto che ad Alexia), non mi è dispiaciuta.
Dopotutto, uno spunto per richiamare alla memoria di Leon gli avvenimenti di Code Veronica serviva.

Riguardo il gameplay, la principale - e unica, ora come ora - critica che ho da fare è la stabilità quando si deve sparare; non dico in situazione limite tipo quando si è inseguiti quanto piuttosto quando si è fermi.
Spesso mi sono chiesta se Claire non fosse un giocatore del subbuteo anziché un normale essere umano.
Per il resto, ho solo dovuto abituarmi un po' prima di poter giocare a un livello decente (leggasi, recuperare gli oggetti o schivare gli assalti combinando i tasti mentre usavo la pistola come joypad, decisamente seccante alle volte).

Dei segreti, mi ha lasciato basita il dover attraversare Racoon City affrontando... dei blocchi di tofu?!
Davvero, quello sì che è stato uno shock... senza contare che continuo a perdere praticamente alla fine del livello.
Prima o poi dovrò anche riuscire a sbloccare Darkness falls.
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Avatar utente
Gidan
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 ago 2010, 19:39
Sesso: M
Località: Genova

Re: Resident Evil : The Darkside Chronicles - I vostri giudi

Messaggio da Gidan »

Lenne ha scritto:Sarei curiosa di sapere cosa non ti ha convinto del gioco :sisi: .

Non mi è piaciuto perchè hanno rovinato dei momenti bellissimi della saga ( tipo il bacio di Leon o Ada ).
Poi hanno distrutto il Code Veronica.
Comunque ho preferito Umbrella Chronicles
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Resident Evil : The Darkside Chronicles - I vostri giudi

Messaggio da xLightning91 »

comprato un mese fa e finito troppo bello specialmente con la grafica rivista *-*
Immagine
Rispondi

Torna a “Resident Evil”