Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Rispondi
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da Yunie »

Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

A me..per dei motivi piacciono, per altri non li sopporto! XD
Io amo quando fanno riferimenti ai giochi! ...ma quando cambiano le trame a loro piacimento..non mi piacciono proprio! O.O

Dite anche voi la vostra! XD
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da Magik_Rinoa »

si ma certe volte sono troppo esagerati!XD come dici tu certi aspetti sono belli e certi no... però ci sono dei film di resident evil che non rispecchiano molto la trama del gioco!Li dovrebbero fare uguale al gioco mi piacerebbe di più...=P
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
-DarkBahamut-
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da -DarkBahamut- »

io ho visto tutti e tre i film e l'altro giorno ho visto il trailer del quarto.... per quanto riguarda i primi tre li ritengo abbastanza buoni, anche se non rispecchiano in tutto e per tutto la trama dei videogiochi (il primo finora è quello che mi è piaciuto di più... la scena nel corridoio con i laser uno spettacolo!!!!)... per quanto riguarda il quarto.... da quanto ho visto promette molto molto molto molto bene!!!! finalmente vedremo wesker se non ho capito male...
Immagine
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da Yunie »

A me i film per se mi piacciono.. ma come "film di Resident Evil" no.. ci sono molte cose che non rispettano..
Ad esempio al trailer di Afterlife... non si è mai visto in un Resident Evil, un personaggio utilizzare la katana..ed Alice ne utilizza due! Bastano piccole cose.. già gli attori non assomigliamo molto ai veri personaggi.. almeno potevano rispettare i caratteri.. o persino gli abiti! XD

Ovviamente per giudicare meglio aspetterò di vedere il nuovo film.. u.u
Mi aspetto molto da Afterlife..anche perchè sarà l'inizio di una nuova trilogia!
-DarkBahamut-
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 25 ott 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da -DarkBahamut- »

in effetti è vero ci sono molto elementi che non coincidono con i videogiochi, questo perchè con i film secondo me hanno voluto creare una storia "nuova", o che comunque non rispecchiasse in tutto e per tutto i videogiochi.... sinceramente ritengo che non sia affatto una cattiva idea
Immagine
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da Mayor Deliftner »

Come avevo scritto nel topic sbagliato ( :-D ) di per se non sono malvagi i film, si guardano bene, però da grande fan della saga ho stampato in mente il videogioco, e i film mi hanno fatto inevitabilmente schifo :asd:
Difficilmente un film riprende paro un videogioco, o fanno un prologo o fanno un sequel, ma da li a inventarsi un personaggio nuovo con la regina dei make up ce ne passa.
L'Apocalyps mi è rimasto un po di più per via di Nemesis e Jill, ma la morte idiota di Nicholai è stata inguardabile visto quante te ne combina nel gioco.

Con il Degeneration siamo passati dalle cavie da laboratorio ai fenomeni soprannaturali, ma vabè, ormai hanno preso il via :asd:
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da Zell »

Io sono un mezzo amanti di resident evil xkè ho avuto occasione di giocare solio al 3 cmq il migliore mentre al 1 e 2 non so xkè ma li vedevo in bianco e nero e nn ci giocavo ai tempi poi mi sn allontanato dalla serie anke se cmq nn ne ho mai avuto brutta opinione x riprendere ora col 5(nn mi piacciono gli zombi del 5 xò:().
cmq i film mi sono piaciuti molto!!!xò sarà xkè mi sono perso qualke capitolo e quindi qualke accorgimento!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da Celes »

Mah, dunque... Ho apprezzato il secondo e le sue "citazioni" (scena della pistola che cade e Alice che la riprende ricalcano proprio una scena all'inizio del Code Veronica, per esempio); il primo è quello uscito meglio, anche se non è proprio fedele all'originale, abbiamo la villa, abbiamo l'Umbrella... Una buona trama. Il personaggio di Alice presume(va) di rappresentare il giocatore, e in quella concezione mi è garbato un sacco. Poi con l'evoluzione della storia e l'influenza del Dio Denaro è finita come è finita.
Il secondo film è buono per le citazioni della saga, ma volevo vedere Brad, accidenti XD
Il terzo... Stendiamo un velo pietoso, a parte la scena dei corvi (citazione di Hitchcock) non mi è sembrato troppo buono, e non ho assolutamente apprezzato il personaggio di Claire. Come distruggere uno dei miei preferiti, parte prima. XD
Il quarto è godibile, ma non ha niente di particolare. Buono l'attore di Chris Redfield. Per il personaggio in sé (e per Wesker), vedere ciò che ho detto su Claire nel terzo film. Se proprio si deve fare un film per spillare soldi ai fans, almeno rendano giustizia ai personaggi originali!
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da Niko93 »

Tutto sommato sono ottimi film anche se anche a me come ha detto Celes i personaggi ricordano ben poco da quelli visti nei vari games... soltanto il personaggio di Nemesis nel secondo riesce a rispecchiare in parte quello originale sia l'aspetto che carattere.
Per non parlare di Resident evil Degeneration che sostanzialmente ha raggiunto un ottimo traguardo :smt109
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
AliothVampire

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da AliothVampire »

non sono fan della serie RE , ma ho visto i film , ammetto che mi son piaciuti solo che spesso credo abbiano esagerato su alcuni punti o forse certi scontri magari contro i "Boss" doveano essere non so più vicini al gioco poi come ho detto prima non essendo un fan potrei aver sbagliato
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Cosa ne pensate dei film di Resident Evil?

Messaggio da tidus79 »

Secondo me la serie di re come qualità é buona e rimane tuttora la migliore tratta da un videogioco di successo.

il primo film resta il top perché presenta il personaggio di Alice e anche la trama risulta convincente
Immagine
Rispondi

Torna a “Resident Evil”