Resident Evil 3 (2020)

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Rispondi
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Resident Evil 3 (2020)

Messaggio da chaosx »

Nemesis: "SSSSSTAAAAARS... UUUAAAOORGH..."

Jill: "Oh no, it's HIM!"

Carlos: "NO WAY! That monster just doesn't give up!"

*Nemesis, strisciando, con il suo ultimo briciolo di forza, sputacchia verso Jill uno dei suoi liquidi fetecchiosi...*

Jill: "You wanted STARS? I'll give you STARS!!"

Finalmente ieri è arrivato l'annuncio ufficiale dallo State of Play di Sony! Resident Evil 3 Remake uscirà il 3 Aprile e riaprirà una breccia nel mio cuore di fan della saga Capcom.

È stato il mio primo RE, l'ho strafinito una marea di volte e ancora oggi, tramite una speedrun di un ragazzo asiatico, scopro modi nuovi per fuggire dal Nemesis. In questo caso c'è un condotto che dalle fogne della cucina del ristorante porta in superficie. E credetemi, in venti anni, le scelte le avevo provate quasi tutte, anche fuggire nella fogna, ma con la telecamera fissa quel pertugio non l'ho mai trovato e dalla fogna tornavo sempre su. Anzi, sceglievo sempre di far saltare in aria Nemesis con la lampada e il gas...

Che dire...
Questa generazione di console sta finendo con il botto.
Mi dispiace per Nintendo (che comunque sta facendo lo stesso un sacco di soldi con Switch, quindi sai quanto gliene frega... XD), ma nonostante la sua politica sui prezzi dei giochi che non scendono mai, le sue IP che non lasciano mai la loro spiaggia ma le altre IP le comprano eccome, non può offrire molti dei nuovi gioconi che usciranno nel 2020 per mancanza di potenza Hardware. Peccato. :asd:

Tornando a R3make...

Secondo me, se Sony avesse partecipato allo scorso E3 il gioco sarebbe stato annunciato li, come fu per RE2 Remake e DMCV.

Spero che della campagna principale se ne sia occupata mamma Capcom, mentre per la modalità Resistance ci abbia pensato questo famigerato team di sviluppo esterno.
Altrimenti prevedo guai...

Per il momento devo dire che il design dei personaggi mi convince, specie per il buon Carlos, ora divenuto una via di mezzo tra Maradona e Miguel di Tekken! :asd:

Ho intravisto la meccanica della schivata e sono molto curioso sul suo funzionamento in vista degli incontri con Nemesis.

Spero inoltre che alcune sezioni come la pioggia durante il salvataggio di Jill rimangano, anche se con i sicuri e dovuti cambiamenti della storia.
Non sappiamo ancora se ci saranno due campagne come nel 2 o se lasceranno il solito segmento giocato in cui impersoniamo il fighissimo Carlos...

Avrei tantissimo altro da dire ma per il momento mi fermo qui.
Se qualche altro fan della serie passa da queste parti, sono pronto ad ascoltare le lodi e/o le spalate di m**** che hanno generato questo annuncio e le prime immagini.

Per il momento godiamoci questi Remake che Capcom ci sta donando come in molti volevamo. Poche volte sono stato così contento di dare soldi ad uno sviluppatore di giochi, e non avrei mai pensato che tra tutti sarebbe stata la Capcom, che insieme a Konami stava ricevendo l'odio di molti old gamers...
Finché continuano così avranno il guadagno assicurato, questi mascalzoni... :asd:

Certo, il gioco brutto e rushato è sempre dietro l'angolo, comunque vedremo dove andranno a parare negli anni a venire...
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Resident Evil 3 (2020)

Messaggio da darkflames87 »

A me, di primo acchito, invece... non mi convince nulla, del design dei personaggi Carlos in primis... ma rimango comunque fiducioso... io spero in nessuna doppia versione... come RE2-remake che si controllano tutti e due i personaggi... ma sono più curioso di vedere Nikolai!!!

Bene!!!, dopo che lo fanno uscire... è tempo di prendersi una pausa con la serie Biohazard... e far uscire la Regina dal suo guscio, e farla tornare su "Ibis Island"😁😁😁
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Resident Evil 3 (2020)

Messaggio da chaosx »

L'ho detto altrove e forse non qui sul foro, ma Dino Crisis è assolutamente un altro titolo che devono "Remakare", si.
Anche senza rifare il 2 (che non ho mai finito per imprevisti e che quindi ancora non mi è entrato nel cuore come il primo, ma chissà che un giorno...).
Se va bene R3make poi, l'ultimo vero RE che avrebbe bisogno di un Remake è Code Veronica, perché gli altri, dal Zero (che è basato sul motore grafico del Remake 1) al 4 si difendono abbastanza bene graficamente se comparati a titoli moderni, e il 4 stesso è, come gameplay, un titolo senza tempo secondo me...

Sono d'accordo in parte con te sul design. Più che altro, fra tutti, mi fa strano vedere Nemesis col naso come dicono in tanti, ma per il resto mi va bene. Basta che ci faccia venire la strizza con le sue apparizioni improvvise e che sia difficile da seminare... ma per davvero come si confà ai tempi moderni, perchè all'epoca, anche se le zone in cui poteva seguirci erano limitate, era rivoluzionario il modo in cui ti seguiva nelle stanze.
Oggi, come sento nei forum, c'è gente che vorrebbe che ti seguisse anche nelle stanze di salvataggio!
Addirittura io vorrei una modalità difficile in cui, oltre alla difficoltà della run estrema di per sè, nel caso ti fai uccidere proprio dal Nemesis ti cancella il salvataggio completamente e irrimediabilmente! Obbligandoti ad una run senza save in pratica. (cioè salvi, puoi riposare etc è ovvio, non tutti siamo macchine, ma se ti uccide BAM ricominci da capo! Altrimenti bravo e vai avanti nella run salvando.) Sarebbe un modo per rendere ancor più leggendario questo mostro icona della serie e una sfida che abbatte il 4° muro sbalordendo tutti. Un po' come accade (in una situazione diversa) in NieR: Automata.

Comunque non succederà, ma la speranza come si dice...
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Resident Evil 3 (2020)

Messaggio da chaosx »

Ho provato anche questa demo.
Ormai l'ultima demo che mi interessa davvero provare, se la metteranno (la metteranno tanto, ormai lo fanno quasi tutti), è quella di Tales of Arise.

Non ho ancora giocato a REmake 2, e quindi mi sono dovuto abituare ai comandi.
È tutto molto comodo e veloce per essere un Survival Horror, oppure sarà che sono io che sono molto abituato a questo genere di giochi.

La schivata devo sperimentarla ancora qualche altra volta per capire se è davvero una mossa utile. Nel frattempo ho trovato più comodo posizionarmi correndo normalmente.
Nemesis preso dalla strizza non ho cercato di sconfiggerlo. Ho visto però che se vuoi scappare, bisogna stordirlo con granate e fucilazzo, come ai bei vecchi tempi.

Che altro dire? Il gioco, tanto, lo avrei preso comunque anche senza provare questa demo...
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Resident Evil 3 (2020)

Messaggio da chaosx »

Peccato, pare che sia stato tagliato qua e la.

Sembra che sia comunque un buon gioco, con personaggi riletti bene in chiave moderna, ma troppo corto e con mancanze di ambientazioni per favorire il pacing cinematografico dell'azione.

Ovviamente mi riservo dal dare un giudizio finale quando lo toccherò con mano, ma un po di delusione ce l'ho.
Amo tanto quelle ambientazioni tagliate...
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Resident Evil 3 (2020)

Messaggio da tidus79 »

L'ho finito in 8 orette (difficoltà normale),divertente ma alla fine preferisco il Remake del 2 come trama e personaggi!
Immagine
Rispondi

Torna a “Resident Evil”