Resident Evil-Il vostro giudizio

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Jino
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2007, 00:09
Località: Roma

Messaggio da Jino »

Gli Hunter sono dei maledetti... Li ho sempre odiati/ammirati
Immagine
"Kyouhu Wo Oshiete Yarou"
Immagine
E tu che personaggio sei?
Jino nel Garden
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Messaggio da Shiva »

E così per la gioia di tutti ce li siamo ritrovati nel 3!!! :shock:
Jino
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2007, 00:09
Località: Roma

Messaggio da Jino »

Ma li sono più deboli 8=)
Immagine
"Kyouhu Wo Oshiete Yarou"
Immagine
E tu che personaggio sei?
Jino nel Garden
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Messaggio da Shiva »

E' vero. o forse è Jill che è diventata più forte, del resto deve vedersela con Nemesis!
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Roxand »

è l'originale, è genuino nello spirito, superato in grafica, ma poco nell'atmosfera.
Ultima modifica di Roxand il 26 lug 2011, 07:16, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Cheerful_Giuly
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 lug 2011, 21:46
Sesso: F
Località: Firenze

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Cheerful_Giuly »

Io ho giocato solo al 5, che devo dire mi è piaciuto molto, ma non fa per niente paura e secondo me non ha niente di Survival Horror. Il primo mi piace e non mi piace: non mi piace per i movimenti del personaggio (ho provato e non ci capivo niente xD) e vabbhé, la grafica (ma a quel tempo mica si poteva pretendere una grafica da ps3, anzi forse allora era eccezionale); mi piace perché quello è vero Survival Horror (per quanto ho avuto modo di vedere), ed è così che dovrebbe essere Resident Evil; poi mi sono piaicute anche le musiche inquietanti, che rendevano al massimo l'atmosfera horror.
Un Resident Evil che forse è trascurato, forse per la sua durata complessiva di gioco, è il Dead Aim. Mi è piaciuto anche quello, se devo essere sincera, l'ho trovato carino xD
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Celes »

Mh, sì, i movimenti non piacciono quasi a nessuno. La difficoltà di comandare i personaggi è solo uno dei tanti modi per aggiungere difficoltà ad un gioco (dopotutto si parla di survival), ma non nascondo che anche io ho perso molte partite contro sti dannatissimi hunter perché faticavo a prendere la mira; problema che nel remake del Deadly Silence sul DS non c'è, visto che è MOLTO più facile. Per la grafica, Cheerful_Giuly ha ragione, si deve contare che si trattava del 1996 e non è che si poteva pensare ad una grafica stile Final Fantasy 13, in ogni caso le consoles dell'epoca supportavano solo certe cose. Non si dovrebbe giudicare un gioco dalla grafica, ma comunque per gli standard dell'epoca quella di Resident Evil era buona. XD
La colonna sonora è geniale e secondo me il mitico numero uno rimane il resident evil veramente inquietante.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Sniper »

Il primo è una cosa assolutamente divina,io penso che sia questa l'essenza del Resident Evil (non quelle prese per i fondelli come Resident Evil 5 Operation Raccoon City).
Nella mia classifica personale Resident Evil si piazza al terzo posto,considerando i titoli sopra è dovuto.
Avatar utente
Stealth
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 01 gen 2012, 15:48
Sesso: M

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Stealth »

Diciamo che Resident Evil 1 è bello ma secondo me il RE con più enigmi è Resident Evil 2,ed è anche quello che fa più paura...
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da RyoSanada »

.....
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 01:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Roxand »

RyoSanada ha scritto:In una sola parola: eccezionale. Ancora oggi lo ritengo il capitolo migliore assieme al secondo: atmosfera, colpi di scena, enigmi e tensione sono qui ai massimi livelli.
vorrei aggiungere il comparto sonoro, musiche azzeccatissime alternate a silenzi inquietanti. molto degni di nota gli effetti sonori...
quello che mi fa ancora impressione quando si cita questo gioco, è il fatto di essere il capostipite di un genere, di aver "fatto scuola" ed il concept attorno ad esso... siamo ancora qui a discuterne!
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Metroid
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 ott 2013, 17:15
Sesso: M
Località: Venezia

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Metroid »

Il primo su Psx é mitico però preferisco il remake per Gamecube;come ambientazioni era stupendo davvero (sembravano dipinti all'epoca) e speravo che facessero anche il 2 così.
Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da Roxand »

l'ho aspettato sempre il remake del 2... comunque lo 0 era bello e mi sono accontentato abbastanza.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Resident Evil-Il vostro giudizio

Messaggio da tidus79 »

Il primo re giocato ai tempi della psx era un capolavoro,adesso se dovessi rigiocare preferirei il remake per gamecube.

comunque Jill e Chris restano gli eroi leggendari di questa serie

un personaggio che non mi ha mai detto molto é Rebecca
Immagine
Rispondi

Torna a “Resident Evil”