Qual è il Resident Evil più terrificante???

Gli agenti dell'unità S.T.A.R.S. e la loro missione di fermare gli esperimenti genetici della Umbrella Inc. Questa sezione è dedicata alla saga horror più seguita.
Rispondi

Qual'è il Resident Evil più terrificante???

Resident Evil (PSX)
20
25%
Resident Evil 2
11
14%
Resident Evil 3: Nemesis
19
24%
Resident Evil 4
11
14%
Resident Evil (GC)
14
18%
Resident Evil 0
4
5%
 
Voti totali: 79

Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Niko93 »

si ricordo.... maledetto quel pezzo.. ricordo che dopo quel pezzo mi continuavano a tremare le mani XD
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Roxand »

decisamente resident evil originale, vogliamo mettere il primo zombie che si incontra? ricordo che ci giocammo in due di notte la prima volta e ci spaventammo... anche resident evil rebirth, mi ha fatto riprovare le emozioni di quell'epoca
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Cristian »

senza ombra di dubbio il Rebirth il remake di re'96 è davvero terrificante, per l'epoca aveva una grafica nettamente superiore ai gioki per ps2 (credo di nn essere stato l'unico ad aver acquistato la gamecube solo per gustarmi il Rebirth e Re0 :)) basti solo notare le scenette d'intermezzo, ma a parte questo fa davvero paura è realistico al massimo cm votazioni gli davano un 10 secco dal punto di vista dell'atmosfera poi cm longevità era abbastanza lungo 3 ore spese solo a cercare 4 cavolo di maschere per tt la villa :) inoltre credo di nn esser stato l'unico ad aver ftt dei grandi salti sulla sedia quando si veniva inseguiti dai Crimson Head
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Fausto
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 lug 2011, 22:09
Sesso: M
Località: Bologna

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Fausto »

Essere inseguito da Nemesis(stars stars stars) al buio e con le cuffie nelle orecchie mi ha fatto accapponare la pelle più di una volta brrr.
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Celes »

Parità tra numero 1 e 3! Chi sarà l'ago della bilancia?
Sì, essere inseguito da Nemesis non è mai piacevole; più che altro nel Nemesis c'è l'ansia (almeno la prima volta) di vedertelo comparire da dietro ogni angolo quanto meno te l'aspetti! XD
Nel primo la OST rende tutto più inquietante, ah che bei tempi!
Recentemente ho visto anche qualche spezzone del remake, cavolo, non è che sia proprio così tranquillo, sapete? Va beh che è il primo con qualche stanza in più e qualche mostro in più (e anche belli tosti, aggiungerei XD), ma visto il predecessore non mi sorprende!
La parte più angosciosa del primo è stata a parer mio l'ultima, diciamo da quando
Spoiler
si lascia la villa con la batteria da mettere nell'ascensore fuori
Tuttavia, tutto il Basement della villa è da brivido, veramente, le parti che mi hanno più terrorizzata.
Oh, visto che ho rigiocato questo gioco qualche tempo fa, mi sono ricordata anche di un mostro che mi ha sempre fatto giocare con un brivido lungo la schiena... Non ricordo di preciso il nome, mi pare fossero
Spoiler
le chimere, in ogni caso sono quelle cose che si arrampicano dappertutto, per intenderci XD
Oltre a quei dannatissimi Hunters -_-
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Cristian »

Parità tra numero 1 e 3! Chi sarà l'ago della bilancia?
sono allo stesso livello ma il 3 probabilmente si è affermato di più mi riferisco ai tempi d'oro della sua uscità senza contare che nella stragrande maggioranza dei sondaggi re2 la fa da padrone con una disparità incredibile, l'ansia di vedertelo apparire da un momento all'altro è superflua cè quella musichetta che ogni volta lo preannuncia certo poi non sai da dove sbuca ma all'erta lo sei indipendentemente da questo piccolo dettaglio,re'96 non era poi cosi terrificante secondo me il Rebirth con il suo 10 d'atmosfera come valutazione lo supera alla grande (anzi la fa da padrone in termini d'horror) e li si che ti trovi davvero paura specie quando i crimson head si rialzano e ti inseguono per i corridoi con una foga incredibile
Tuttavia, tutto il Basement della villa è da brivido
quoto villa Spencer è veramente ben riuscita
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Roxand »

Celes ha scritto:Parità tra numero 1 e 3! Chi sarà l'ago della bilancia?
Sì, essere inseguito da Nemesis non è mai piacevole; più che altro nel Nemesis c'è l'ansia (almeno la prima volta) di vedertelo comparire da dietro ogni angolo quanto meno te l'aspetti! XD
mamma mia che mi hai ricordato, è angosciante la paura di non poter fare una cosa od esplorare un luogo senza incontrare Nemesis...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Bluerion
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 set 2011, 23:23
Sesso: M
Contatta:

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Bluerion »

assolutamente il 3.
Oddio,ricordo ancora il famosissimo "STARS" di Nemesis...bei tempi! ed anche colpi di cuore dalla paura xD
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Sniper »

Ovviamente il più terrificante è Resident Evil Rebirth (Resident Evil GC,se preferite)...quelle ambientazioni sporche,ombrose,malsane e che cadono a pezzi fanno sentire come in una scatola.
Poi mi sono venuti di quei colpi a giocare a quel gioco...da paura! :smt100
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Cristian »

Sniper ha scritto:Ovviamente il più terrificante è Resident Evil Rebirth (Resident Evil GC,se preferite)...quelle ambientazioni sporche,ombrose,malsane e che cadono a pezzi fanno sentire come in una scatola.
Poi mi sono venuti di quei colpi a giocare a quel gioco...da paura! :smt100
quoto ma dimentichi che re0 su per giù è identico
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Sniper »

Uguale come Grafica sì,ma in termini di tutto il resto il Rebirth resta il migliore.
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Cristian »

quoto ma se gli esamini sono "terrificanti" alla pari re0 è nato come prequel di re1 ovvio che non possa competerci come trama, su per giù sono identici le differenze che si trovano sono di per se irrilevanti ad un'attenta analisi.
Mi sorprende che re0 abbia preso cosi pochi voti... se paragonato a re4 ad esempio la differenza è lampante
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Sniper »

Il fatto è che il Rebirth e Zero sono quasi uguali,ma se presi come giochi singoli il Rebirth è molto meglio a causa di una trama senza dubbio ottima,poi considera anche che lo Zero è arrivato dopo il Rebirth:perciò molti considerano lo Zero solo come una copia sputata del Rebirth...purtroppo. :smt102
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da Cristian »

poi considera anche che lo Zero è arrivato dopo il Rebirth:perciò molti considerano lo Zero solo come una copia sputata del Rebirth...purtroppo
Lo zero è arrivato ben prima del rebirth
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: Qual è il Resident Evil più terrificante???

Messaggio da -mt- »

Cristian ha scritto:Lo zero è arrivato ben prima del rebirth
Assolutamente no. Il rifacimento del primo BioHazard su GameCube venne pubblicato nel marzo del 2002; BioHazard Zero fu distribuito a novembre dello stesso anno.
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Rispondi

Torna a “Resident Evil”