Tifa o Aerith?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Zethras Gorgoth
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 giu 2012, 00:28
Sesso: M
Località: Ovunque

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Zethras Gorgoth »

E pensare che molti (tra cui il mio migliore amico) la definiscono la più perfetta di FFVII...bah =___=
Immagine
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Yuffie the ninja »

Mah, non mi piace nè l'una nè l'altra (il mio nick vi dice da che parte sto), ma dovendo scegliere fra le due dico Aeris, se non altro lei ha una importanza maggiore nella trama. Tifa, a parte aiutare Cloud quando
Spoiler
viene intossicato dal Mako e cade nel Lifestream,
non mi pare faccia molto. Altra storia è AC, dove Tifa ha molta più importanza. Se qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea, i tentativi sono ben accetti :-)
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Adain »

Tifa, come dicono in molti Aeris ha un caratterino decisamente non positivo. Tifa al contrario secondo me è da stimare non poco.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Rikku ~ »

Aerith senza ombra di dubbio, così bella, dolce, ma allo stesso tempo schietta, con un bel caratterino.
Inoltre mi piace molto come sia riuscita a suscitare qualcosa in Cloud, anche grazie alla sua semplicità e alla sua schietta sincerità, dove Tifa, al contrario, aveva fallito per anni.
Ultima modifica di Rikku ~ il 22 dic 2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
hbkstefano
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 dic 2011, 12:34
Sesso: M
Località: brescia

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da hbkstefano »

preferisco tifa sia come personalita e coraggio che come abilita in combattimento
vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
D4RK_Cl0ud
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2012, 21:18
Sesso: M
Località: Nibelheim

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da D4RK_Cl0ud »

Yuffie the ninja ha scritto:Mah, non mi piace nè l'una nè l'altra (il mio nick vi dice da che parte sto), ma dovendo scegliere fra le due dico Aeris, se non altro lei ha una importanza maggiore nella trama. Tifa, a parte aiutare Cloud quando
Spoiler
viene intossicato dal Mako e cade nel Lifestream,
non mi pare faccia molto. Altra storia è AC, dove Tifa ha molta più importanza. Se qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea, i tentativi sono ben accetti :-)
Dunque cara Yuffie, ho già letto in un altro topic che Tifa non ti piace proprio, eppure...
Io preferisco senz'altro Tifa a Aeris. Premetto che non mi riferirò ad Advent Children, dove le cose sono abbastanza chiare.
Il rapporto tra Cloud ed Aerith mi è parso molto... Casuale. Non so, mi è sembrato una cosa del tipo "wow, sei caduto dentro la mia chiesa, quindi... Ti va di provarci con me?" O qualcosa del genere.
Anche a me piace Aerith, per carità, ma secondo me non rispetta il "rapporto" che c'è tra Tifa e Cloud sin dall'infanzia, cioè se ne infischia se Tifa è PALESE che ami Cloud, Aerith gli starà sempre addosso. Invece Tifa vuole davvero bene ad Aerith nonostante tutto. Infatti quando... ehm...
Spoiler
Aerith muore (lo spoiler per eccellenza lol)

se ce l' hai nel party durante la scena puoi notare che lei piange lacrime vere.
Poi è destino che Cloud ami Tifa, lo si capisce dai flashback, cioè
Spoiler
Cloud entra nei SOLDIER per essere NOTATO da lei
invece Aerith è una ragazza che ha appena conosciuto, e che, tra l'altro
Spoiler
si è oserei dire "dimenticata" di Zack
...Insomma, questa era la mia idea.
Poi vabbè parlando di Yuffie... Non ti vorrei fare arrabbiare (anche si mi piace un sacco), quindi non dico nulla. :smile:
Immagine
"The brave do not fear the grave"
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Rikku ~ »

Certamente Aerith ci prova spudoratamente con Cloud :asd: ma non si può dire che se ne infischi del rapporto tra Cloud e Tifa secondo me. Voglio dire, non stanno mica insieme, anzi... Cloud non mostra il minimo interesse nei confronti di Tifa, nel senso che non mostra di provare per lei qualcosa che vada oltre la semplice amicizia. La stessa Tifa non si fa avanti direttamente, quindi non avrebbe avuto molto senso che Aerith rinunciasse a Cloud vista la situazione... E nemmeno lei ha sentimenti negativi nei confronti di Tifa, anzi
Spoiler
nel primo cd è Aerith a spingere Cloud a darsi una mossa per salvare Tifa a tutti i costi.
Inoltre
Spoiler
non direi che Aerith si sia dimenticata di Zack, Cloud l'ha colpita subito anche per la sua somiglianza con Zack. Quel che Aerith lascia intendere in ff7 è che la sua storia con Zack non era poi una storia così importante, cioè era una storia appena iniziata, quindi avrebbe anche potuto dimenticarsi di Zack, pur non essendo così. Lei non sa se è successo qualcosa a Zack o se gli interessavano altre ragazze e per questo non si è più fatto vivo con lei, è Aerith stessa a dirlo.
Comunque piccolo ot, c è un link a una pagina di spam che appare sempre tra gli ultimi messaggi di questo topic, com'è possibile?
Immagine
D4RK_Cl0ud
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 dic 2012, 21:18
Sesso: M
Località: Nibelheim

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da D4RK_Cl0ud »

Rikku ~ ha scritto:Certamente Aerith ci prova spudoratamente con Cloud :asd: ma non si può dire che se ne infischi del rapporto tra Cloud e Tifa secondo me. Voglio dire, non stanno mica insieme, anzi... Cloud non mostra il minimo interesse nei confronti di Tifa, nel senso che non mostra di provare per lei qualcosa che vada oltre la semplice amicizia.
Dunque, qui bisogna fare una premessa.
Spoiler
Cloud si è unito ai SOLDIER perchè voleva essere notato da Tifa
E questo la dice lunga... Bisogna tener conto che ha subito un trauma enorme:
Spoiler
Esposizione al Mako, morte di Zack...
e sicuramente questo lo ha shockkato. Il comportamento di Cloud in FF7 è una conseguenza di ciò, se è vero che non mostra interesse per Tifa, non ne mostra nemmeno per Aerith. Il problema è che non esisterà mai una verità assoluta, dato che esiste il sistema delle affinità, possiamo scegliere frasi/azioni pro l'una o l'altra.
Rikku ~ ha scritto:La stessa Tifa non si fa avanti direttamente, quindi non avrebbe avuto molto senso che Aerith rinunciasse a Cloud vista la situazione
In realtà Tifa non si fa mai avanti direttamente perchè è terribilmente timida... Vedi la scena tra i due al Gold Saucer
Rikku ~ ha scritto:Inoltre
Spoiler: show
Si, qui sono stato impreciso, imho
Spoiler
Aerith si avvicina a lui proprio perchè gli ricorda Zack. E Cloud "si comporta" come Zack fino a etc etc. Solo quando si arriva a Gongaga lei si rricorda che sono due persone diverse
Per inciso, io sono stato per molto tempo un CloudxAerith fan, probabilmente perchè ho giocato prima a Kingdom Hearts, e la 1a volta ho incontrato Aerith al Gold Saucer. E' stato solo rigiocandoci che mi sono ravveduto :smile:
Immagine
"The brave do not fear the grave"
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Adain »

D4RK_Cl0ud la pensi ESATTAMENTE come me. La coppia Aerith/Cloud non è per nulla fondata, e i motivi li hai spiegati tu. Inoltre Aerith si comporta davvero male con Tifa. Tutti sanno che è perdutamente innamorata di Cloud (e non è certo un amore normale, visto quello che fa per lui, come si comporta... la scena a Mideel dice tutto) eppure lei non le porta un minimo di rispetto quando invece Tifa si comporta da grande amica, non dicendole mai nulla e volendole veramente bene (è stupendo il gesto che fa alla sua morte... le sposta il ciuffo e le accarezza il viso). E Aerith dice chiaramente che per il 95% del gioco in cui è presente è stata interessata a Cloud esclusivamente perchè ci vedeva Zack, e Cloud non si è mai interessato a nessuna delle due almeno nel primo disco (e i motivi sono chiari).
E comunque per quanto il giocatore ha la possibilità di scegliere, per me alla fine del secondo disco Cloud e Tifa stanno praticamente insieme (il "Someone to notice you? Who?" Who? You know who! You, that's who. "You..." la dice lunga :asd: Per non parlare del "Cloud... Words aren't the only thing that tell people what you're thinking" "...." :asd: ).

Ma a parte questo, Tifa la trovo caratterialmente molto più positiva di Aerith in tutto: è buona, altruista, dolce... La nostra fioraia apparentemente pura ed innocente invece ha un bel caratterino. Io penso che Tifa sia uno di quei personaggi veramente da stimare e da prendere come modello di vita, perchè è davvero una donna straordinaria.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
TheComet
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2013, 20:14
Sesso: M

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da TheComet »

Francamente mi stanno sulle balle entrambe difatti non le ho mai usate se non per scoprire le Limit Breaks e le armi finali.
Però se devo scegliere una delle due, dico Aerith perchè dietro ha un background decisamente accattivante.
Tifa invece non mi ha mai detto nulla.
Avatar utente
Solid Snake
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag 2014, 18:22
Sesso: M

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Solid Snake »

Credo di preferire Tifa, benché rispetti l'intenzione degli autori di voler dare ad Airith quella figura pura e salvatrice, che giustamente si è sacrificata per il pianeta.

Airith purtroppo soffre di una caratterizzazione un po' ingenua, causa del periodo in cui è uscito il gioco. Si è cercato di dare più serietà al personaggio in Crisis Core, mentre nel gioco originale appariva un po' "frivola" per il provarci troppo spudoratamente con Cloud, rendendo le basi di un possibile rapporto superficiale.

Difatti, io credo che Cloud non provi amore per Airith (ne viceversa, in realtà) ma una profonda amicizia, che giustamente lo "traumatizza" nel momento della sua morte, poichè è una ragazza che impara a rispettare ed ammirare per i puri sentimenti (dichiarazioni che non vanno confusi con amore, che è ben altro).

Nemmeno la fioraia però è innamorata di Cloud, sicuramente lei ama Zack nel suo profondo (o così mi piace pensare dopo Crisis Core, dove si è voluto dare più peso al loro rapporto, che magari ai tempi del VII era pensato per essere più marginale per come poi hanno pensato di renderlo). Airith si infatua di Cloud probabilmente solo perché gli ricorda Zack (non a caso lo incontra anche nello stesso modo), quindi il suo provarci con Cloud credo sia più spinto dal ricordo del defunto Soldier.

Potremmo anche dire che lei nemmeno conosce Cloud, poiché il ragazzo è ancora nella confusione mentale e la sua vera personalità non è mai emersa, tanto è vero che Airith dice che vorrebbe incontrarlo... perché forse ha intuito che quello che ha davanti non è il vero Cloud. A seguito di ciò, non può essersi innamorata di qualcuno che nemmeno sa chi è (per renderla più triste, si può dire che Cloud ha conosciuto Airith, ma Airith non ha conosciuto Cloud) ma ciò di cui è innamorata è il ricordo di Zack. Quindi ciò che resta è un grosso affetto reciproco, che per l'appunto non è amore.


Cloud ha sicuramente del tenero con Tifa e il romanticismo alla fine del secondo CD non lascia voler intendere altra intezione. I due sicuramente non si dichiarano (forse per timidezza, o per la situazione talmente drammatica da rendere inutili eccessive smancerie) ma è ovvio che i due si piacciono e tengono molto l'un l'altro (tifa non ha che cloud, e lui viceversa) quindi i presupposti per una love story seria ci sono tutti. Si amano, solo che non l'hanno annunciato, ma credo che il sentimento ci sia tutto. Senza contare che Cloud ha preso la scelta drastica di essere un Soldier per Tifa, e Tifa non ha fatto altro che aspettarlo...
Una storia d'amore tra i due sarebbe molto più comprensibile e realistica. Airith era solo infatuata di un'illusione che schermava il suo amore per Zack (ed è romantico pensare che loro due staranno insieme nel flusso vitale) mentre Tifa conosce il vero Cloud, e quindi non c'è partita.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Roxand »

la tua analisi ci stà... Tifa è una ragazza molto concreta, anche il suo romanticismo lo è, anche se potrebbe sembrare una contraddizione. è una ragazza dal carattere molto delicato per via dei vissuti (perdita della mamma, ad esempio) anche e esteriormente non lo da a vedere proprio in virtù della sua concretezza, ed in questo senso è la persona perfetta per un legame con Cloud che invece è disastrato dal punto di vista caratteriale (naturalmente introverso ed insicuro come si evince dai vari racconti e filmati sul passato, ed il cui nome è tutto dire...!), il ragazzo ha bisogno di una persona molto molto concreta che lo riporti coi piedi per terra. come dici, giustamente, le loro vite sono tutte incentrate sulla perdita, sulla delusione, sulla sconfitta.
il caso di Aerith è anomalo, perchè ella ha bisogno di credere che Zack sia ancora presente nella sua vita ed identifica zack in quei "mako eyes"; Cloud è molto attratto da ciò che rappresenta Aerith, quasi una sorella maggiore che ha il grand potere di guarire e di perdonare, forse di pregare (?). casualmente è anche forse graziosa ai suoi occhi, ma questo non pregiudica il fatto che la sua storia d'amore sia con Tifa.
come fai notare giustamente alla morte di Aerith forse Cloud capisce meglio cosa rappresenti per lui e per l'umanità la ragazza (ed anche alla fine del gioco) ed ha più o meno la stesa reazione di quando poi ferisce mortalmente Sephirot anni prima, ma è mosso da giustizia, umanità, pietà, amicizia, non amore.
il vero amore è tra Tifa e Cloud.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da Moilektrek »

Finchè Cloud
Spoiler
non ritrova se stesso e lascia andare il passato di Zack
Aerith,in seguito Tifa.
Sinceramente preferisco Tifa,in quanto vedo in lei un carattere più deciso,in più Aerith non mi sta del tutto simpatica,
Spoiler
la sua morte mi ha si colpito,ma se fosse morta Tifa allora si avrei pianto
.Credo abbia un ruolo di supporto maggiore sul personaggio di Cloud:senza Tifa,Cloud
Spoiler
non avrebbe mai preso le redini sul suo stesso essere,Cloud fino al disco 2 era Zack.
Immagine
Avatar utente
The Golden Witch
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 giu 2014, 15:53
Sesso: F

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da The Golden Witch »

Tifa! Aerith non mi è mai stata molto simpatica, ma a parte questo, trovo che Tifa sia migliore sia fisicamente che caratterialmente, per non parlare della sua forza in battaglia! Mi è sempre piaciuto averla nel party durante i combattimenti e a livello di trama penso che sia davvero una protagonista femminile fantastica!
Inoltre per quanto riguarda l'amore per Cloud, ho sempre tifato(lol :smt005 ) per lei! Lo ama da sempre, lo aiuta nel momento del vero bisogna ed è proprio lei ad aiutarlo nel ritrovare la sua vera identità.
:byebye:
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Tifa o Aerith?

Messaggio da °Eremia »

Aerith è tanto carina e simpatica, però ti fà venire il latte alle ginocchia.
Troooooppo tropposa.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”