Perfect game: oggetti missabili

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da FlareStar »

Tifa ha scritto:Dato che l'arma finale di Aeris mi è sparita dall'inventario, posso fare comunque il perfect game? Basta aver posseduto armi accessori e oggetti solo una volta nell'inventario? (un po' come accadeva per il trofeo "collezionista" di ff13, se non ricordo male, bastava possedere armi ed accessori solo una volta)
No, non è come i trofei dei giochi odierni dove il gioco stesso tiene traccia dei tuoi progressi. La definizione di Perfect Game è molto più spartana e richiede che gli oggetti siano tutti nell'inventario (equipaggiati o non, ma ci devono essere). Se ipoteticamente un utente vuole verificare se il tuo è davvero un Perfect Game, prenderà il tuo salvataggio finale e verificherà tutta la lista dell'inventario assieme ad altre cose. Se non ci sarà tutto non sarà un Perfect Game. Quindi no, non basta aver posseduto un oggetto, lo bisogna anche avere in lista.
Tifa ha scritto:Significa che questi oggetti posso tralasciarli ma completare comunque il gioco al 100%? (nella lista poi vedo anche la Princess Guard di Aeris, quindi dovrei riuscire a completare il gioco al 100% anche se mi è sparita dall'inventario?
No, gli oggetti missabili sono proprio il contrario: bisogna prestare la massima attenzione a prenderli altrimenti si perderanno per sempre. Agli oggetti missabili va data la massima priorità e riavviare il gioco se per qualche motivo si perdono. Molto probabilmente hai perso la Princess Guard perché l'avevi equipaggiata ad Aeris per la battaglia contro Demons Gate ma la ragazza poi non tornerà più nel party e si porterà tutto nella tomba. Per tenere la Princess Guard basta equipaggiare ad Aeris un'arma non missabile (cioè che si può ritrovare) prima di affrontare Demons Gate.

Mi dispiace per la tua Princess Guard :smt091
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”