Perfect game: oggetti missabili

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Dark Auron »

Come avrete intuito, sto iniziando un Perfect di FF VII (appena completo FF X al 100% lo inizio) e quindi per portarmi avanti volevo chiedervi: c'è qualche oggetto\materia\enemy-skill missabile ?

Mi vengono in mente solo le Graviball, Ifrit e Ramuh, ma c'è ne saranno degli altri sicuramente... Sapete dirmi quali per cortesia ?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da saymyname »

Non ho ben capito la tua domanda. Stai chiedendo quali item e Materia potresti tralasciare nel corso della trama senza che questi influiscano sulla percentuale di completamento del gioco?
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Dark Auron »

In pratica sì, in quanto essendo un Perfect Game devono esserci tutti gli oggetti nell'inventario, chiedevo se c'è qualcosa che può essere preso solo in un occasione in tutto il gioco.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

- Gli oggetti relativi alla sidequest del crosdressing di Cloud sono alcuni missabili, alcuni esclusivi (se se ne prendono alcuni, altri si perdono).
- Ghost Hand, Vagyrisk Claw, Graviball, 8-inch Cannon e Earth Mallet sono oggetti missabili.
- Yoshiyuki, Princess Guard, Javelin, Battle Trumpet, Scimitar, Rising Sun, Starlight M-Phone, Max Ray, Grow Lance, HP Shout, Missing Score, Umbrella, Shotgun, Oritsuru, Behemoth Horn, Pile Banger, Master Fist, Mythril Clip e God's Hand sono armi missabili.
- Aegis Armlet, Warrior Bangle, Shinra Alpha, Shinra Beta, Ziedrich, Iron Bangle, Four Slots, Minerva Band, Imperial Guard, Gigas Armlet e Mystile sono armor missabili.
- Poison Ring, Curse Ring, Tough Ring, e Reflect Ring sono accessori missabili.
- Comet, Ultima, Morph, Enemy Skill Materia (Shinra HQ), Trine (Enemy Skill), Pandora's Box (Enemy Skill), Added Effect, MP Turbo, Steal as Well, MP Absorb, Elemental, Ifrit, Ramuh, Bahamut, Neo Bahamut e Luck Plus sono le Materia missabili.
- Huge Materia (x4), Leviathan Scales, Guide Book, Battery, e i tre Coupons (A, B, and C) sono gli oggetti chiave missabili.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Dark Auron »

Grazie mille!

PS: ti devo chiamare Sephiroth, Cloud o Jenova? XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Drofam »

Tutte queste cose diventano perse per sempre al 3° CD o alcune anche prima della fine del secondo? Volevo ricominciare il gioco per ottenere almeno tutte le materia e tutte le limit e non volevo ritrovarmi con oggetti utili persi per strada
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Dark Auron »

Guarda che io sappia alcune (tipo le Ghost Hand) le perdi già appena esci da Midgar quindi...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Drofam »

Più che altro mi interessavano le Materia (e qui so già che perderò qualche Enemy Skill :hihi: ), le armi finali e le Limit Break, ma vedo che la guida del Rinoadiary è come al solito molto completa quindi mi affiderò a quella, anche se dovrò appuntarmi da qualche parte tutto perchè andare a memoria è un bordello
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Per quanto riguarda le Enemy Skill:
Trine è ottenibile da soli tre mostri, di cui uno raggiungibile solo una volta nella trama (Stilva) e due boss (Materia Keeper e Godo). Se si battono i due boss e si supera il Gaea's Cliff, la magia sarà missata.
Pandora's Box verrà usata una sola volta per save dagli Dragon Zombie dopo essere stati battuti se hanno abbastanza MP.
In più, c'è proprio la materia gialla missabile nel luogo dove si riscatterà Red XIII.

Per le armi finali:
Princess Guard si ottiene solo nel Temple of the Ancients prima che collassi.
Missing Score si ottiene alla fine del disco 2 solo se si ha Barret in squadra, sennò il forziere non spunterà.
HP Shout si deve prendere dagli armadietti dello Shinra Building durante il ritorno nel disco 2.

Per le Materia:

Morph si ottiene al Temple of the Ancients. Manchi quella, tecnicamente manchi pure l'Underwater.
Added Effect si trova nella caverna dei Gi.
MP Turbo si trova nel Whirlwind Maze.
Steal as well si manca se si missano le Leviathan Scales durante la subquest del sottomarino.
MP Absorb e HP Absorb si perdono se si salta la quest di Yuffie.

Ifrit, se si missa nella nave
Ramuh, se si lascia a terra nella waiting room
Bahamut se si scorda al Temple of the Ancients
Neo Bahamut se si scorda al Whirlwind Maze
Luck Plus se non si prende al Temple of the Ancients

Ci sono altre materie missabili, ma molte sono doppioni o comunque ritrovabili (come Elemental o Comet)

Alcune Materia che sembrano missabili, si possono prendere scavando nel Bone Village, come Bahamut ZERO.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Drofam »

Grazie mille!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Tifa »

Salve a tutti! Anch'io sto provando a completare al 100% il gioco e vorrei farvi un paio di domande :)
Gli oggetti ottenibili tramite il comando "steal" possono essere tralasciati?
Inoltre, sono riuscita a prendere l'arma finale di Aeris (Princess Guard) ma è sparita dall'inventario (sono al cd2)
Avatar utente
BeatMan
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 apr 2016, 15:03
Sesso: M
Località: Verona, Ancona, Messina

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da BeatMan »

Tifa ha scritto:Salve a tutti! Anch'io sto provando a completare al 100% il gioco e vorrei farvi un paio di domande :)
Gli oggetti ottenibili tramite il comando "steal" possono essere tralasciati?
Inoltre, sono riuscita a prendere l'arma finale di Aeris (Princess Guard) ma è sparita dall'inventario (sono al cd2)
Purtroppo certi oggetti possono essere trovati solo rubando ai boss, come la Rising Sun di Yuffie da Diamond Weapon o l'armatura Ziedrich da Rude nei tre scontri con i Turks.
Per quanto riguarda la Princess Guard, mi è successa la stessa cosa con la Premium Heart di Tifa. Penso sia solo un brutto bug. Fatto sta che non sono riuscito a riprenderla e ho dovuto battere Emerald e Ruby con la Godhand :looksi:
BeatMan
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Tifa »

Purtroppo certi oggetti possono essere trovati solo rubando ai boss, come la Rising Sun di Yuffie da Diamond Weapon o l'armatura Ziedrich da Rude nei tre scontri con i Turks
Hai ragione... Non ci stavo pensando a questa cosa quando ho chiesto se alcuni oggetti ottenibili con "steal" possono essere tralasciati!
Per quanto riguarda la Princess Guard, mi è successa la stessa cosa con la Premium Heart di Tifa. Penso sia solo un brutto bug
Probabilmente si tratta di un bug ma ho anche un'altra teoria sul perchè l'arma di Aeris è sparita (la mia teoria però non spiega il perchè sia sparita l'arma di Tifa dal tuo inventario)...
Spoiler
alla fine del cd1, quando Aeris muore, l'arma era equipaggiata, forse l'arma è sparita proprio perchè era equipaggiata su Aeris al momento della sua morte?
Scusate se approfitto della vostra gentilezza ma sapete per caso se c'è un modo per aumentare le probabilità di ottenere alcuni oggetti che non riesco ad ottenere a fine battaglia da alcuni mostri? :smt100
Avatar utente
BeatMan
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 apr 2016, 15:03
Sesso: M
Località: Verona, Ancona, Messina

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da BeatMan »

Tifa ha scritto:Scusate se approfitto della vostra gentilezza ma sapete per caso se c'è un modo per aumentare le probabilità di ottenere alcuni oggetti che non riesco ad ottenere a fine battaglia da alcuni mostri? :smt100
Purtroppo no, che io sappia. Però, su questo argomento, ci sarebbe un po' da discutere.
Innanzitutto, quando vedi la lista di oggetti posseduta da un mostro, non tutti vengono lasciati cadere; alcuni si possono ottenere solo con Steal, altri solo a fine battaglia. Il problema è che se riesci a sottrarre un oggetto da un mostro rubando, esso non lascerà cadere niente. Inoltre, il mostro non lascerà cadere nulla se la battaglia avviene nella Battle Square, oppure se si vince grazie al comando Remove. Un'altra cosa da sapere è che se, per esempio, la lista degli oggetti che un mostro fa cadere è: "Potion - Tranquilizer - Hi-potion", la Potion sarà più facile da ottenere della Hi-potion.
Questo è tutto ciò che so; magari qualcun altro più esperto di me potrà risolvere il tuo problema. :asd:
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Perfect game: oggetti missabili

Messaggio da Tifa »

Grazie mille a tutti per l'aiuto! :) ho solo un'ultimissima domanda (lo so, sono una rompiscatole!) xD
Dato che l'arma finale di Aeris mi è sparita dall'inventario, posso fare comunque il perfect game? Basta aver posseduto armi accessori e oggetti solo una volta nell'inventario? (un po' come accadeva per il trofeo "collezionista" di ff13, se non ricordo male, bastava possedere armi ed accessori solo una volta)

Inoltre, non ho capito bene questo messaggio:
Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:- Gli oggetti relativi alla sidequest del crosdressing di Cloud sono alcuni missabili, alcuni esclusivi (se se ne prendono alcuni, altri si perdono).
- Ghost Hand, Vagyrisk Claw, Graviball, 8-inch Cannon e Earth Mallet sono oggetti missabili.
- Yoshiyuki, Princess Guard, Javelin, Battle Trumpet, Scimitar, Rising Sun, Starlight M-Phone, Max Ray, Grow Lance, HP Shout, Missing Score, Umbrella, Shotgun, Oritsuru, Behemoth Horn, Pile Banger, Master Fist, Mythril Clip e God's Hand sono armi missabili.
- Aegis Armlet, Warrior Bangle, Shinra Alpha, Shinra Beta, Ziedrich, Iron Bangle, Four Slots, Minerva Band, Imperial Guard, Gigas Armlet e Mystile sono armor missabili.
- Poison Ring, Curse Ring, Tough Ring, e Reflect Ring sono accessori missabili.
- Comet, Ultima, Morph, Enemy Skill Materia (Shinra HQ), Trine (Enemy Skill), Pandora's Box (Enemy Skill), Added Effect, MP Turbo, Steal as Well, MP Absorb, Elemental, Ifrit, Ramuh, Bahamut, Neo Bahamut e Luck Plus sono le Materia missabili.
- Huge Materia (x4), Leviathan Scales, Guide Book, Battery, e i tre Coupons (A, B, and C) sono gli oggetti chiave missabili.
Significa che questi oggetti posso tralasciarli ma completare comunque il gioco al 100%? (nella lista poi vedo anche la Princess Guard di Aeris, quindi dovrei riuscire a completare il gioco al 100% anche se mi è sparita dall'inventario?)
Ragazzi vi ringrazio moltissimo per l'aiuto! :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”