FFVII Advent Children

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Emerald »

Io l'ho visto in UMD per PSP ed è bellissimo, ovviamente.
Ultima modifica di Emerald il 06 mar 2014, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
kaname92
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 lug 2009, 18:24
Località: A Nibelheim con Tifa e Aerith

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da kaname92 »

non ho voglia di leggere tutti gli altri post ma potete dirmi per piacere se si sa quando uscirà in europa o se la versione jap funziona anche su ps3 pal? se sì ci sono i sottotitoli in inglese almeno?
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Lenne »

Final Fantasy VII Advent Children Complete (se è di questo che parli) è già uscito in Europa e finalmente anche in Italia; lo puoi trovare a 19,90 (poco per un cd Blu-Ray).
I sottotitoli ci sono sia in inglese che in italiano :sisi:
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

kaname92
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 lug 2009, 18:24
Località: A Nibelheim con Tifa e Aerith

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da kaname92 »

ma va? non l'ho ancora visto in giro cavolo...rimedierò, grazie mille
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Cloud »

Scusate, ma, una domanda. Rivedendo AC, ma anche ACC, ho notato che, in una scena con Cloud (quella di notte, prima che Cloud si dirigesse alla Forgotten Capital), Tifa porta un' anello al dito; è una fede?! Non sapevo al dire il vero che si fosse sposata con Cloud. Se è un mio palese errore, SCUSATEMI TANTO, ma dato che non so cosa significhi l'anello (che per un breve istante viene inquadrato), parliamone, o meglio, per chi sa cosa significhi, ME NE PARLA?
Velvet Nightmare

Re:

Messaggio da Velvet Nightmare »

durangohurricane ha scritto:ragazzi, perdonate l'ignoranza, ma qualcuno ha capito che ruolo ha il lupo?
un alter ego di cloud, magari?siccome il biondo ha ciondoli con il lupo dappertutto...
Da quel che ho capito io leggendo le varie opiniioni e le varie interviste, il lupo dovrebbe essere una rappresentazione di Cloud stesso.
Lui è ciò che definisce un "lone wolf", ovvero un lupo solitario, e questo fatto viene proprio sottolineato sia dagli ornamenti che indossa sia dall'apparizione del lupo stesso!
Cloud ha scritto:Scusate, ma, una domanda. Rivedendo AC, ma anche ACC, ho notato che, in una scena con Cloud (quella di notte, prima che Cloud si dirigesse alla Forgotten Capital), Tifa porta un' anello al dito; è una fede?! Non sapevo al dire il vero che si fosse sposata con Cloud. Se è un mio palese errore, SCUSATEMI TANTO, ma dato che non so cosa significhi l'anello (che per un breve istante viene inquadrato), parliamone, o meglio, per chi sa cosa significhi, ME NE PARLA?
Quello è il Cloudy Wolf ring, un anello che porta lo stesso simbolo del lupo che ha Cloud.
Lo stello anello è visto anche indossato da Barret, quindi credo che sia un altro simbolo dell'amicizia che li lega o comunque del fatto che appartengono ad AVALANCHE.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Sora Keyblade »

a me come film sinceramente non è piaciuto (a parte l'assenza di fisica nel gioco mha)

Seriamente, capisco la buona volontà di nomura, ma fino ad un certo punto :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Roxand »

penso che advent children sia un'occasione sprecata, a parte la grafica onestamente è proprio dozzinale come storia. ammetto che è molto bello vedere Cloud lottare contro Sephirot (anche se è stato sconfitto, quindi ha poco senso), e mi sono esaltato a vedere omnislash resa in quel modo... ma onestamente mi interessa di più "the last order" e la sintesi di FF VII nei contenuti extra.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

L'ho giusto rivisto qualche settimana fa e come dice Roxand preferisco anch'io di gran lunga i contenuti extra!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Adain »

A me non è piaciuto per niente, è insensato e esagerato.
Non mi è piaciuta la narrazione, non mi sono piaciute le scene d'azione, la storia e nemmeno l'atmosfera che si respira. I personaggi non mi hanno detto niente, e perlopiù mi è sembrato un film per fanboys, per quelle persone che al tempo volevano vedere lo scontro tra Sephiroth e Cloud con il graficone.

Geo-Stigma a parte, che ci può anche stare, il resto è solo una grandissima forzatura che secondo me di sensato ha molto poco. Dalla città di Edge, al continuo uso di moto, cellulari, radio e via dicendo, ai tre antagonisti, ai combattimenti alla Dragon Ball (o alla Nomura?).
Reno e Rude sono stati ridicolizzati, finendo per ricoprire un ruolo troppo comico per dei Tunks. Cloud è tornato più o meno quello che era a metà del primo disco di Final Fantasy VII, e per me da solo non avrebbe mai potuto battere Sephiroth. Inutile dire che se ero già dispiaciuta per il fatto che hanno lasciato in disparte tutti gli altri personaggi, questo ha solo aggravato la situazione.
L'unico che mi è davvero piaciuto è Rufus, peccato che doveva essere morto e sepolto :asd: Se proprio volevano farlo tornare, dovevano quantomeno evitare di presentarlo senza un graffio.
Roxand ha scritto:ma onestamente mi interessa di più "the last order" e la sintesi di FF VII nei contenuti extra.
The Last Order mi è piaciuto decisamente di più :sisi:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Stramonioo
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 08 feb 2014, 08:24
Sesso: M

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Stramonioo »

.
Ultima modifica di Stramonioo il 30 ott 2018, 01:56, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Sora Keyblade »

Brian sa già cosa penso del film, ha stravolto FF7 semplicemente per far dire, guarda che figata uhuuh

Posso riassumerlo in 3 parole
tamarro, truzzo e no sense

Per dire hanno stravolto pure la omnislash o.O

P.s. Poi che diamine è l'aura che li circonda a volte o.O?
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Emerald »

Sora Keyblade ha scritto:Brian sa già cosa penso del film, ha stravolto FF7 semplicemente per far dire, guarda che figata uhuuh

Posso riassumerlo in 3 parole
tamarro, truzzo e no sense

Per dire hanno stravolto pure la omnislash o.O

P.s. Poi che diamine è l'aura che li circonda a volte o.O?
Credo sia qualcosa derivante dalle siringhe di mako che si sparano in vena
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Sora Keyblade »

Emerald Timer ha scritto:
Sora Keyblade ha scritto:Brian sa già cosa penso del film, ha stravolto FF7 semplicemente per far dire, guarda che figata uhuuh

Posso riassumerlo in 3 parole
tamarro, truzzo e no sense

Per dire hanno stravolto pure la omnislash o.O

P.s. Poi che diamine è l'aura che li circonda a volte o.O?
Credo sia qualcosa derivante dalle siringhe di mako che si sparano in vena
Ma pure cloud aveva quest'aura .-. :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFVII Advent Children

Messaggio da Roxand »

beh, se diamo credito al fatto che si tratti di mako, allora Cloud dovreste sapere che ne è pieno, viene detto il particolare degli occhi.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”