Final Fantay VII in ITALIANO

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Confermo, FFVII in italiano ORIGINALE non esiste: chi dice il contrario mente, e chi cerca di vendere un gioco di tal genere - ad esempio su ebay :roll: - truffa. La traduzione della Clomax (quella di cui si parla in questa discussione) è parecchio letterale, sebbene non perfetta secondo me è molto buona.
Eriol89
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:56
Sesso: M

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Eriol89 »

una domandina...
allora possiedo i cd originali in inglese di ff7 e la modifica in italiano per giocarci sul pc mi sta anche bene, ma, per questioni di praticità, non sarebbe possibile farmi una copia iso dei miei cd e utilizzare l'emulatore senza dover inserire il disco? non è che mi piaccia molto il dover girare con i cd di final fantasy quando posso giocarci senza...
dopotutto l'emulatore ha questa funzione ma non avendolo mai provato volevo sapere se è possibile farlo...
soprattutto per l'applicazione della patch.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Certo, si può fare tranquillamente. Segui il procedimento descritto nel primo post alla voce "Per giocare a FF7 in italiano su Playstation One", e ovviamente fermati al punto 4, quando ti si chiede di masterizzare dei nuovi CD, perchè a te questa parte non interessa. Così potrai creare delle ISO, applicare a queste le patch di traduzione, e poi aprirle con l'emulatore :)
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Zirlac »

Ragazzi io ho un probleimino ... sono nella Gaea's cliff e appena trovo un mob si blocca con la musichetta della battaglia ... allora ho come video pete's 3d 1.77... come audio ho epsxe spu core 1.7.0... come cd ho Sapu's CD-rom plugin 1.0
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Holden »

Zirlac ha scritto:Ragazzi io ho un probleimino ... sono nella Gaea's cliff e appena trovo un mob si blocca con la musichetta della battaglia ... allora ho come video pete's 3d 1.77... come audio ho epsxe spu core 1.7.0... come cd ho Sapu's CD-rom plugin 1.0
Se non erro (non possiedo FFVII "tradotto") il tuo problema rientra nella stessa casistica indicata da Rinoa nel post introduttivo di questo thread. Riporto quindi pedissequamente:
Rinoa Heartilly ha scritto: Attenzione! - Anche in tal caso il gioco potrebbe bloccarsi negli stessi punti "critici" sopra elencati. Per impedirlo, ci basta spostare temporaneamente il file di traduzione fuori dalla cartella "patches" dell'emulatore. In questo modo l'emulatore leggerà il gioco originale, in inglese, e non incontreremo problemi. Oltrepassato il punto critico, potremo rimettere la traduzione al suo posto. Ripeto i punti problematici:

- Nella Chocobo Farm: crash del gioco, o grafica impossibile da decifrare.
- All'inizio del CD 2, nel labirinto innevato ai piedi di Icicle Lodge, il gioco si bloccherà ad ogni combattimento che non avvenga nei "corridoi di passaggio" da una zona all'altra della mappa.
- Nell'area esterna a Junon Town, comprese le foreste in cui c'è una buona probabilità di incontrare Yuffie. Il gioco crasherà nelle battaglie.
Prova a seguire il procedimento da lei indicato :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Zirlac »

grazie mille vi ringrazio di tutto cuore
Cold
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 07 mar 2007, 15:17

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Cold »

Scusate, qualcuno ha provato a far girare una copia di FFVII tradotta nella PS3?Funziona?O servono per forza PS2 o PSX modificate?
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

La PS3, di suo, non legge giochi masterizzati...l'unica cosa che potrebbe partire è la copia originale (cioè, inglese) di FFVII: le copie tradotte, solo su emulatore e/o PS1-2 con modifica.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Preside Cid »

Senza contare che le nuove PS3 non hanno la retrocompatibilità con i giochi di PS1 e PS2...
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Precisiamo: nelle nuove PS3 è sparita solo la retrocompatibilità con i giochi PS2; i giochi PS1 originali o scaricati dallo store funzionano benissimo, anche meglio (sta di fatto che FFIX originale mi parte senza problemi nella mia PS3 da 160 GB, che è l'ultimo modello uscito...). Quindi, di FFVII, l'unico che può partire è la versione originale inglese...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Teoskaven »

Allora Rinoa, ho seguito la tua guida per configurare l'emulatore PSX fino a questo punto:

"CD ROM -> Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10

Assicurati che sia selezionata la lettera corrispondente al tuo lettore cd (di solito D: oppure E:). Se usi Windows XP, la prima voce (INTERFACE) dev'essere W2K/XP - IOCTL scsi commands. Inserisci il cd all'interno del tuo lettore e clicca poi sul pulsante TRY AUTO-DETECION per impostare anche la casella READ MODE che vedi lì a fianco (non importa se ti darà un messaggio d'errore). "


Dunque, a me compaiono 3 listbox con la scritta "NONE" su tutte; se provo a cambiare la prima (interface) come hai detto te, compare il messaggio: "Please select a cd-rom drive"; ciò succede anche cliccando il pulsante "Try auto-detection; se provo a cambiare la seconda listbox (drive) non mi dà altre opzion se non "NONE"; allora penso:"Forse devo mettere il CD." ma niente, non cambia una virgola. Cosa posso fare?
Markus93
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 mag 2009, 16:28

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Markus93 »

Salve!
Volevo modificare il gioco FFVII per psx per trasformarlo in italiano, e tra i vari programmi c'è anche ECCRegen.
Volevo chiedere, questo ha delle opzioni semplici, anche se sinceramente non le capisco... mi potete dire quali sono quelle migliori da mettere?
- Mode 1 (PC) / Mode 2 (PSX/PC)
- Fast Mode Scanning / Secure Mode Scanning
- Fix mode 2 form 2 sectors ---> sì o no? E' soprattutto su quest'ultima opzione che si basa la mia domanda.

Un'altra cosa... per CloneCD, cosa cambia se creo o meno il .cue? In che modo influisce sul resto?

Thanks, Markus
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Emerald »

scusate ma funzziona anche se io FFVII lo scaricato?
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Sabin »

Finalmente è iniziato il beta testing della patch di Final Fantasy 7 su Psx da parte dei Sadnes City.
Non ci sarà più bisogno di cambiare i cd.
Avatar utente
holy
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2009, 15:13

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da holy »

qualcuno di voi, visto che qui si parla di ePSXe, per caso può darmi un suo salvataggio effettuato, se non SUBITO dopo, la fase in cui porti l'ANCIENT KEY a BUGHENAGHEN, nel 2o CD?? vi prego se poteste darmelo vi sarei eternamente grato, non importa se il salvataggio è (ovviamente) diverso dal mio, e potrei dover fare d'accapo parecchi lavoretti, basta k mi aiutate a superare quella scena perchè si blocca... ho postato questo mess anche in altre sez ma ness ha ancora risposto.. ringrazio a priori
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”