Final Fantay VII in ITALIANO

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Roxand »

avrei bisogno di un piccolo aiuto. ho una copia originale del gioco. ho provato a giocare con epsxe (con i dischi) con la patch inserita e va benissimo a parte i tre bug dichiarati. ho provato le iso patchate con epsxe, e va ancora meglio, ma nel momento in cui masterizzo le iso in questione, sia la mia psx che la mia ps2 vanno in errore, non sono riuscito una sola volta a caricare il gioco. l'emulatore è bellissimo, ma la consolle è la consolle, mi dite come risolvo il problema? ho pure letto da qualche parte (non su RD) che ci vuole una copia NTSC del gioco, è vero? :mmh:

Postate, gente, postate... :smt100 :smt100 :smt100

perfavore... grazie

Grazie veramente di cuore! non vedo l'ora di provarla, spero che sia davvero priva di crash e che la mia ps2 la legga bene.

non sto nella pelle dalla gioia :smt119 :smile: :byebye:
Ultima modifica di Roxand il 18 ago 2010, 15:47, modificato 4 volte in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Emerald »

Segnalo link della traduzione non funzionante...
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ho sistemato i collegamenti, e ne ho approfittato per segnalare l'arrivo della versione 2.0 della patch di traduzione dei Sadness City!

Traduzione dei Sadness City

Giorno 16 Agosto 2010 anche i Sadness City hanno pubblicato una loro traduzione di Final Fantasy VII, versione PlayStation. La patch pare essere priva di crash o blocchi, e traduce interamente il gioco in italiano, compresi i nomi di magie, abilità, oggetti e quant'altro.
La trovate, insieme alle istruzioni da seguire passo passo per la sua applicazione, a questo indirizzo:

http://www.sadnescity.it/traduzioni/ff7/patch.php

Naturalmente, anche in questo caso è possibile
1) applicare la patch alle ISO originali di FFVII, masterizzare le ISO patchate su 3 CD vuoti, e giocarle su PSX modificata
OPPURE
2) applicare la patch alle ISO originali di FFVII, e giocarvi su computer usando l'emulatore ePSXe.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Ruben -.- »

Provato. Gioco FF 7 con le iso e l'emulatore. Sebbene il sistema per la patch sia diverso (bisogna patchare direttamente l'iso) rispetto a quello precedente. Va alla grande! Il gioco è molto più fluido e veloce, sembra andare con l'acceleratore!

Riporto un problema che ho con l'emulatore (anche con le vecchie patch). Non si sente il suono. E' un problema che ho anche con gli altri FF emulati. Uso il plugin consigliato nel primo post ePSXe SPU core 1.5.2. ma non si sente ugualmente nulla. Consigli? Dritte?
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Roxand »

ragazzi, non so esprimere la gioia per la nuova patch che vi assicuro essere grandiosa, addirittura muta la velocità da pal a ntsc (!) anzi, se qualcuno dei sadNes legge queste pagine faccio i mie più sinceri complimenti ed insieme i ringraziamenti per quanto hanno saputo fare.
purtoppo credo di avere un problemuccio con le mie psx e ps2 che non leggono la iso masterizzata, ma alla fine, che importa? uso l'emulatore :asd:

Ruben ha scritto:Riporto un problema che ho con l'emulatore (anche con le vecchie patch). Non si sente il suono. E' un problema che ho anche con gli altri FF emulati. Uso il plugin consigliato nel primo post ePSXe SPU core 1.5.2. ma non si sente ugualmente nulla. Consigli? Dritte?

senti, io uso quel plugin ed è l'unico che mi funziona...che strano :mmh: fai così guarda, può essere che non ti piaccia usarlo, però io mi trovo bene anche con l'emulatore psxfin 1.13 che ho usato per ff9 (lo trovi facilmente con google), non usa plugins per cui è molto semplice da usare, l'audio è discreto, come pure la grafica che non è migliorata come con epsxe, ma uguale all'originale. fai una prova :wink:


Offtopic: ragazzi, sono arrivato al 2° CD, in un punto critico (si bloccava a volte anche l'originale) senza che il gioco si bloccasse mai, non che fossi incredulo sulle capacità dei SADnes perchè avevo già giocato alla versione Pc, ma perchè sapevo delle difficoltà nella grafica in alcuni punti. sono assolutamente entusiasta della traduzione, è fatta bene, con criterio, senza tradurre alla lettera o forzatamente, inoltre il gioco PAL diventa NTSC , quindi le migliorie sono tantissime. bravi, bravissimi!
non vedo l'ora di provare le altre patch!
Ultima modifica di Roxand il 12 set 2010, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ruben ha scritto: Riporto un problema che ho con l'emulatore (anche con le vecchie patch). Non si sente il suono. E' un problema che ho anche con gli altri FF emulati. Uso il plugin consigliato nel primo post ePSXe SPU core 1.5.2. ma non si sente ugualmente nulla. Consigli? Dritte?
Provali tutti :P
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Gidan 91 »

Sto con windows vista e ho preso l'emulatore 1.70 il video è perfetto e parte tutto, però il suono è disturbato sembra esserci un pò di eco. Ho provato ad andare su sound ma mi dice che non si può configurare. che devo fare?
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
viera_fran89
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 mar 2009, 00:20
Sesso: F
Località: BARI

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da viera_fran89 »

Spero di non sbagliare nel postare qui ma vorrei mi toglieste una curiosità.

Ho comprato FFVII per ps3 dal PSstore.
Il gioco però è in inglese, esiste un modo per mettere i sottotitoli in Italiano o mi tocca giocarci in inglese?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tidus 95
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 ago 2010, 20:30
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Tidus 95 »

Facendo un giro su google ho letto che è praticamente impossibile. Non ti resta che metterti l'anima in pace e giocartelo in inglese. :smt102
Immagine
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da cappe95 »

Tidus 95 ha scritto:Facendo un giro su google ho letto che è praticamente impossibile. Non ti resta che metterti l'anima in pace e giocartelo in inglese. :smt102
a me giocare in inglese è servito moltissimo.. grazie a final fantasy 7 in inglese ho avuto 8 in pagella! :asd:
LostFantasy
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 feb 2010, 19:43
Sesso: M

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da LostFantasy »

Rinoa Heartilly ha scritto:Ho sistemato i collegamenti, e ne ho approfittato per segnalare l'arrivo della versione 2.0 della patch di traduzione dei Sadness City!

Traduzione dei Sadness City

Giorno 16 Agosto 2010 anche i Sadness City hanno pubblicato una loro traduzione di Final Fantasy VII, versione PlayStation. La patch pare essere priva di crash o blocchi, e traduce interamente il gioco in italiano, compresi i nomi di magie, abilità, oggetti e quant'altro.
La trovate, insieme alle istruzioni da seguire passo passo per la sua applicazione, a questo indirizzo:

http://www.sadnescity.it/traduzioni/ff7/patch.php

Naturalmente, anche in questo caso è possibile
1) applicare la patch alle ISO originali di FFVII, masterizzare le ISO patchate su 3 CD vuoti, e giocarle su PSX modificata
OPPURE
2) applicare la patch alle ISO originali di FFVII, e giocarvi su computer usando l'emulatore ePSXe.
Io avrei una domanda..ho final fantasy 7 pal però non UK in quanto la lingua è spagnolo...posso applicare lo stesso la patch 2.01 dei sadnes o provoca problemi? Inoltre questa ultima versione crasha o i vari problemi sono stati risolti? vorrei inoltre sapere se è possibile applicare la patch direttamente ai dischi originali anzichè a delle copie e nel caso sia possibile se è consigliabile o no! (se fosse possibile preferirei farlo ma se mi dite che crasha lo eviterei in quanto non vorrei che i dischi diventassero inutilizzabili...) grazie in anticipo per tutte le risposte!!!!
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da pieroware91 »

se la versione è pal non ci sono problemi per la patch perché ci sono quelle specifiche sia per pal che per ntsc, indipendentemente dalla lingua. Sul cd originale credo che non si possa aggiungere però meglio evitare di rovinare il cd originale.....
Aggiungo che ho finito da poco ff7 con l'epsxe e non s'è verificato nessun crash, nemmeno usando la 2limit di cid perché si diceva che poteva creare dei crash.....
Valefort_tiodio

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Valefort_tiodio »

Salve salvino

Problema:sto giocando sul pc a final fantasy 7 in ita.....arrivato nella regione di junon crash del gioco...quando inserisco il gioco originale però nn riconosce il salvataggio...help?
P.S. il gioco originale è NTSC mentre ilgioco patchato è PAL
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Credo che nel PS tu abbia indicato la ragione del mancato riconoscimento del salvataggio, la versione PAL patchata riconosce, se non erro, i salvataggi originali PAL.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Final Fantay VII in ITALIANO

Messaggio da Roxand »

non so se va bene qui postare questa domanda, altrimenti la dichiaro già offtopic : ), oppure me la spostate ok?

vorrei sapere se esiste una sorta di hacking per masterizzare su un solo dvd il FF VII (ma anche gli altri magari) visto che purtoppo la versione inglese è lenta (oltre che in inglese) e che la mia ps2 non legge il cd masterizzato con la patch sadnes city. il mio FF VIII originale addirittura si blocca sulla mia ps2. aver speso tanti soldi allora ed ora non funzionano mi rode... so che forse è fantascienza però se esistesse mi dite come fare?

oppure se è possibile masterizzare un gioco psx su dvd e farlo leggere alla ps2? ho già provato con Image Burn senza risultati. o almeno se esiste un metodo per farli partire da hd esterno... ripeto, posseggo gli originali.


nessuno lo sa?
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”