Opinioni personali su FFVII

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Gidan 91 »

theblackpec ha scritto:
Gidan 91 ha scritto:Sinceramente (e non uccidetemi) non mi è piaciuto.
La trama durante il primo cd è veramente molto lenta, fatica a decollare
In generale non mi ha preso per niente.Lo scontro finale doveva essere qualcosa di epico invece si è risolto con un niente.

sopravvalutazione generale del tutto. ha deluso le aspettative.

Questa è la mia opinione :)

Svengo
Un commento veramente esaustivo però mi aspettavo che esprimessi anche la tua di opinione :wink:
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Cristian »

Se dichiaravi che il Revenant Wings fosse migliore che sarebbe successo ? XD Del resto la sua opinione è esauriente al massimo ^^ comunque FF7 è un gran bel gioco ci giocai anni fa con la mia vecchia ps1 (prima che si rompesse) come tipo di mondo era abbastanza originale,per la prima volta si ci era completamente discostati da ambienti stile medievale in favore di un mondo tecnologico e avanzato, la trama era non dico stupenda ma di più molto di più
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da theblackpec »

Allora la mia opinione è palesemente a favore per FFVII quindi per questo non ho voluto esprimermi...
Comunque penso che il sistema delle materia sia già di per sè un'innovazione e una goduria nell'usarlo.Poi vanta di un cast di personaggi ognuno più importante dell'altro...Il mondo creato intorno alle Slums,ai SOLDIER e alle Weapon che si risvegliano è a dir poco super convolgente..Sephiroth ti sarà sembrato poco partecipe e una nullità a fine gioco ma si parla di lui in continuazione nel gioco e in vari flashback.Poi anche grazie alla Compilation di FFVII mi si è risvegliata la voglia di rigiocarci per rinfrescarmi le idee sulla trama e i vari personaggi e riferimenti che si fanno in AC, LO, CC, DC e così via.E saranno belle le musiche di FFX (Stupenda quella dell'intro) ma ogni singola canzone di FFVII ascoltata una volta non si scorda più (Come quella di Cid vero Cristian?).Andate a cercarvi One-Winged Angel suonata dall'orchestra in teatro.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Cristian »

Come quella di Cid vero Cristian?
quoto amo sentirmi il suo theme in stile Rock, per il sistema della materia ti do ragione quantomeno l'ho trovato più congeniale del junction di FF8
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Angelus Dimitri »

opinioni su FFVII?
entra nella mia categoria "Mi Piace"
come storia ancora non poso dire se mi piace, ma dico che ormai dopo 300 di ore di gioco con il crisis core e qualche volta che ho visto advent children, forse so già la storia, ma cmq ci gioco a volte
il sistema delle materie mi piace molto, in quanto dopo aver masterizzato una, ne ottieni un'altra gratis, ma a livello 1
inoltre ogni materia ha i suoi poteri, e quindi viene più facile controllare diversi personaggi con diverse tecniche di combattimento
come musiche mi piacciono solo: one winged angel( solo quella di FFVIIAD), aeris theme, tifa theme, e la canzone quando si incontrano le battaglie casuali e quando finisco il combattimento
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da theblackpec »

Vincentri3 ha scritto: one winged angel( solo quella di FFVIIAD), aeris theme, tifa theme, e la canzone quando si incontrano le battaglie casuali e quando finisco il combattimento
Hai detto poco XD...
Fidati che la storia non la conosci se non hai finito FFVII..CC e AC ti danno solo delle spiegazioni in più e sono davvero fantastici direi.
Immagine
Avatar utente
Angelus Dimitri
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 set 2011, 16:34
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Angelus Dimitri »

forse mi ero espresso male allora :sgamato: :looksi: :smile:
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta.

Immagine
Avatar utente
leonheart84
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 giu 2012, 22:23
Sesso: M
Località: Roma

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da leonheart84 »

FF7 a me inizialmente non è piaciuto molto, sarà per l'inesperienza nei GdR, oppure per la trama molto complessa. Io ho la versione originale in inglese, e quando ci giocavo dopo un po mi stancavo di seguire la trama, non perchè non so l'inglese, piuttosto perchè se c'era qualcosa che non capivo la dovevo tradurre! L'ho giocato circa 3 volte, e fortunatamente poi col tempo ho apprezzato la trama, i personaggi.. ed ora capisco perchè molti lo reputano il migliore di sempre, anche se non condivido a pieno questa opinione. Probabilmente poi, hanno dovuto sviluppare altri titoli (giochi e film) inerenti al 7mo capitolo proprio per fare chiarezza sulla storia. La grafica è meravigliosa come il comparto musicale. Se devo dare un voto da 1 a 10 gli darei un 8! :)
I'll be here... Why? I'll be waiting here... ...For what?
I'll be waiting for you so... If you come here..
You'll find me
I promise.
Katrosh
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 ott 2012, 22:42
Sesso: M

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Katrosh »

è veramente incredibile che si definisca Sephiroth (cattivo crudele che pensa solo a distruggere il mondo)

Quello non è Sephiroth, è Jenova.

Sephiroth è solo il tramite che usa Jenova per "evolversi" e diventare un entità unica , Quando Sephiroth scopre "la verità" (tra virgolette perchè scopre solo fesserie) pensa che Jenova sia un Ancient e quindi inizia a cercare vendetta(soprattutto verso la Shinra), ma è solo dopo aver incontrato Jenova dal vivo (alieno capace di infettare e stravolgere la mente altrui) che inizia a fantasticare sulla distruzione del mondo (che ricordo è sempre lo scopo primario di quest'ultima)

Cadendo nel lifestream Sephiroth e la testa di Jenova si fondono insieme diventando un unico cattivo principale.

Molta gente lo ha giocato piu di 5 volte e ancora non ha capito che il "Sephiroth" che vediamo per i primi 2 Cd è in realtà Jenova.

Potrà anche non esservi piaciuto ma se non sapete l'inglese o non comprendete la trama fino in fondo cosa vi aspettavate?
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Roxand »

pieroware91 ha scritto:certo il 7 è bello per le sue particolarità positive o negative che siano peò delude nella trama ma per quei tempi sono stati molto apprezzati anche tutt'ora vengono apprezzati anche se ne sono usciti di + nuovi
vorrei far notare, prendendo spunto da questo post, non per rispondere direttamente che quello che affascina di FF7 a fronte delle nuove uscite è, oltre alla trama brillante, cast di personaggi molto variegato e musiche molto evocative è che i presupposti dai cui parte la narrazione siano molto credibili in quanto molto vicini a noi, si pensi alle città moderne, treni, automobili, reattori mako (nucleari), una città superindustrializata dove o si è operai o impiegati della Shinra o si è militari. molte delle tematiche affrontate dal gioco ci sembrano notevolmente più accattivanti rispetto a titoli venuti anche molto dopo perchè sono semplicemente più vicine a noi ed alla nostra cultura, pure integrando ugualmente elementi tipici del genere ma che si presentano altrove in chiave più classica, e comunque maggiormente aderente all'immaginario comune sui gdr, ossia ambientazione medievale/fantasy, presenza di un mago nero, uno bianco un invocatore, un cavaliere ecc., e che comunque è maggiormente accostabile ad un gioco di ruolo cartaceo. quello che fu realmente innovativo per quei tempi fu il rimescolare gli elementi sopracitati e riproporli in salsa post-moderna, così di fatto reinventando, a mio modesto parere il genere, poi a tratti ripreso in FF8 ed altri più avanti; nondimeno gli autori furono molto bravi a creare una storia indimenticabile e personaggi dal forte carisma e farne un gioco che ancora oggi è annoverato tra gli esempi di un genere. il gameplay in qualche modo "sporco", poco lineare, contribuisce a mantenere vivo per tutta la durata del gioco l'attenzione del giocatore fino al serrato finale in qualche modo aperto, almeno per quello che concerne la lotta Cloud-Sephirot. è curioso ed intrigante come in un titolo simile si affronti una questione modernissima come la manipolazione genetica ad opera delle cellule di Jenova (qualcuno ha detto Genoma?), si parli di una multinazionale che ha di fatto il controllo del pianeta e che tiene in ben poca considerazione la vita umana e le sue condizioni (basti pensare agli slums), ma che allo stesso tempo contiene un grande messaggio ecologista e vagamente panteista, ma che tratta anche dei misteri della mente umana, il tutto condito in maniera sufficiente e sapiente da un gameplay che si ispira agli elementi classici della serie, non che li procrastina insensatamente, che di fatto no appesantisce la narrazione, non stanca; ci sono titoli che affrontano tematiche prettamente introspettive o che fanno molto affidamento sulla trama, ma FF7 unisce entrambe le cose senza tralasciare il minimo dettaglio e dando il giusto peso ad ogni singolo personaggio. ecco perchè credo che questo videogioco sia ancora imbattuto, perchè è diverso dagli altri della serie, pure sentendo che alla serie appartiene, quando ci si gioca.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da RyoSanada »

......
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 00:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Sora Keyblade »

Ho appena finito il disco 2, è devo dire che è diventato il mio gioco preferito :D dai suvvia a parte il fatto che per colpa di un bug ho dovuto cambiare patch da quella tradotta perfettamente della sadnes a quella fatta con il culo di tiduzzo (senza offesa ;D) non mi lamento ora continuo con il capitolo 3, e quando la sadnes avrà corretto il bug me lo rigioco pure u___u
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Scusa, ma di che bug parli? Che io sappia i Sadnes hanno corretto tutto, anche quello di Icicle Village o di Yuffie
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Roxand »

ho giocato almeno due volte con quella patch, non ho trovato nessun bug. non è per caso possibile che ti sia saltato l'emulatore?
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Opinioni personali su FFVII

Messaggio da Sora Keyblade »

ci sto giocando sulla psp, quindi dubito sia il software che fa girare il gico,comunque dopo che prendo il sottomarino la grafica va a farsi un giro, è un'accozzaglia di pixel messi uno dietro l'altro (tipo quello della fattoria chocobo prima del fix della patch di tiduzzo) comunque la traduzione del gioco è fatta malissimo (di tiduzzo), in greco antico si sarebbe capito di più .-. ora nel disco 3 ho rimesso quella della sadnes è va alla perfezione :D
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”