Il vostro party preferito

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Amonshlyn
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 09 apr 2009, 11:30
Località: Roma

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Amonshlyn »

La mia squadra ideale sarebbe Cloud, Aerith e Vincent.
Ma dopo la morte dell'Ultima Ancent, il mio team fisso è sempre stato composto da Cloud, Cid e Vincent.
Gli altri tre invece sono composti da: Cloud-Barret-Vincent per la seconda partita, per la terza invece avevo in squadra Cloud, Yuffie e Red XIII
An Aerith's Lover
Immagine

Poesia del Rosso Cavaliere
Spoiler
E' proprio vero
Che l'anima di un cavaliere è la sua dama
Per Amore o per sangue, il suo cuore sarà sempre rosso
Come la rosa che carezzando tien con sè
Perchè è la prova del ricordo
Che arde come calda fiamma
Nel trono del suo Amore
Aeris
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 mag 2009, 17:10
Località: Forgotten City

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Aeris »

Cloud,Aeris,Tifa...poi Cloud,Tifa e Barret..e poi Cloud,Tifa Vincent...
Yuffie l ho usata ma mi sta sul BIP perchè in quel pezzo mi ha
Spoiler
lasciata senza materia!brutta decrebrata!
no vabbè..scherzo.. :twisted: nn ho mai usato Cait Sith,se nn per provarlo...=P
+RoMeOPiEr+
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 mag 2009, 20:31

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da +RoMeOPiEr+ »

Cloud-Vincent-Yuffie

Non so perchè ma mi piace la composizione di questo trio, lo uso quasi sempre.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da FinalQuark »

Cloud
Tifa
Vincent

non ho usato quai mai aeris perchè sappiamo tutti cosa succede, ho usato cait sith solo quando era obbligatorio perchè è debole e rompiballe, mentre barret e cid li ho usati in diverse occasioni (in pratica quando c'aveo voglia di ambiare XD), yuffie l'ho usata qualche volta nel party principale per poi sosituirla con vincent, salvo durante i combattimenti alla pagoda di wutai (anche se lì il party era sfasato, perchè
Spoiler
cloud era rimasto nel cratere -uscendone in seguito mezzo rinco*lionito-, e il mio party era composto da barret tifa e yuffie XD
).

mentre red XIII era sempre stato nel party principale con cloud e tifa fino a quando ho preso yuffie, che a dire il vero ho preso appena prima di andare al cosmo canyon, quindi più tardi rispetto a quando sono passato in uqella zona la prima volta
Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Heather »

Io uso tutti. Di solito scelgo i personaggi solo quando devo andare avanti con la storia esolitamente uso
Cloud Tifa Vincent/Yuffie
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
yiazmat
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 mag 2009, 17:25
Sesso: M
Località: Gerace

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da yiazmat »

la mia squadra di solito è cloud, vincent e tifa.....cloud xkè è impossibile cacciarlo dalla squadra ( anke se fosse xò nn lo caccerei xd )......vincent xkè avendo ucciso molti mostri con lui....con la death penalty causo 9999 hp di danno e se usiamo un 4x cut i danni sono elevati.....tifa ( o cid qualke volta ) la uso specialmente x la limit k causa circa 60000 hp di danno totali, e come dicevo prima a volte uso cid al posto di tifa xkè l'higwind causa danni devastanti ( anke se inferiori a quelli di tifa ) ma se paragoniamo la pot d'attacco di cid e tifa vince cid anke xkè l'arma di tifa aumenta la sua pot quando avermo fatto nelle limits molti miss e questo rikiederebbe molto tempo....invece cid aumenta la sua pot quando gli mp attuali sono il + vicino possibile agli mp max....quindi tanto di guadagnato.....ciao
Sephiroth VII
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 03 giu 2009, 00:17
Località: Casoni City (VI) - VENETO

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Sephiroth VII »

Clou - Tifa/Cid - Vincent

Cloud perchè è il migliore (e perchè volendo non lo potrei togliere)
Tifa perchè è un bomba per le sue limit (e perchè è fig.... è una bella ragazza)
Cid perchè bestemmia più lui che Germano Mosconi
Vincent perchè, semplicemente, è Vincent (e anche perchè è un comunissimo Uomo,Vampiro,Lupo Mannaro,Mostro,Demone che ogni tanto va in giro a killare mostri con una motosega ed una maschera da hockey)
Aeris
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 mag 2009, 17:10
Località: Forgotten City

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Aeris »

Cid perchè bestemmia più lui che Germano Mosconi
ahahaha XD

Offtopic: volevo chiedere una cosa proprio riguardo a Vincent..ma è possibile prendere Chaos anche se nel cd2nn si è potuto andare a parlare a Lucrecia? o_o
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da FinalQuark »

Sephiroth VII ha scritto:Clou - Tifa/Cid - Vincent

Cloud perchè è il migliore (e perchè volendo non lo potrei togliere)
Tifa perchè è un bomba per le sue limit (e perchè è fig.... è una bella ragazza)
Cid perchè bestemmia più lui che Germano Mosconi
Vincent perchè, semplicemente, è Vincent (e anche perchè è un comunissimo Uomo,Vampiro,Lupo Mannaro,Mostro,Demone che ogni tanto va in giro a killare mostri con una motosega ed una maschera da hockey)
esattamente gli stessi motivi per cui li uso io :asd: (anche se uso barret al posto di cid, tanto pure lui come bestemmie e imprecazioni non scherza :asd: )
SephirothX
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 giu 2009, 01:31

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da SephirothX »

Sephiroth VII ha scritto:Clou - Tifa/Cid - Vincent

Cloud perchè è il migliore (e perchè volendo non lo potrei togliere)
Tifa perchè è un bomba per le sue limit (e perchè è fig.... è una bella ragazza)
Cid perchè bestemmia più lui che Germano Mosconi
Vincent perchè, semplicemente, è Vincent (e anche perchè è un comunissimo Uomo,Vampiro,Lupo Mannaro,Mostro,Demone che ogni tanto va in giro a killare mostri con una motosega ed una maschera da hockey)
L'errore di molti, a mio parere, è fare squadre a simpatia come in questo caso..., per quello c'è il fine gioco... ad esempio, le limit di vincent sono le più deboli del gioco, hai un personaggio in berserk per qualche danno in più, e non può essere guarito, se non con la morte, contro mostri della portata di ruby ed emerald, questo può portare al gameover quasi certo, Tifa è inutile, le limit sn fatte male, e non sono sfruttabili come quelle di red... Cid, passabile xD lo uso anche io xD io di questo perchè ad ogni modo, in combattimento, non dicono nulla, quindi, come motivazione il fatto della simpatia è dubbia xD

xD cmq io sempre usato due tipi di squadre. Una è più da limit fisiche, l'altra, bnonostante vi sia una semplice modifica è abbastanza diversa come modalità di utilizzo.

1) Cloud - Barret - Red XIII

2) Cloud - Cid - Red XIII

con strenght e power 255, come detto da cloud, la prima fà delle limit assurde, capaci tutte assieme, in un sol turno, di infliggere una cifra pari a quella che elenco adesso. 9999 x 15 + 9999 x 10 + 9999 x (circa) 8 = 329967 danni

la seconda invece, al post della limit della barret che provoca 10 colpi, ne provocherà 8 circa. Ma coem statistiche, personalmente, mi trovo meglio con Cid xD
Le poche challange che ho finito xD 122333 stò arrivando xD

- FInal fantasy X NSG: Completato tranne anima, zoolab -.-, 3 magus
- Final Fantasy VII no materia: Completato
- Final Fantasy VIII no level up: Completato
- Final Fantasy IX level 1: Completato

- XD sn ancora un n00b XD

ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
ImmagineE tu in che personaggio ti identifichi?
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Holden »

SephirothX ha scritto: [...] L'errore di molti, a mio parere, è fare squadre a simpatia come in questo caso..., per quello c'è il fine gioco... ad esempio, le limit di vincent sono le più deboli del gioco, hai un personaggio in berserk per qualche danno in più, e non può essere guarito, se non con la morte, contro mostri della portata di ruby ed emerald, questo può portare al gameover quasi certo, Tifa è inutile, le limit sn fatte male, e non sono sfruttabili come quelle di red... Cid, passabile xD [...]
Probabilmente perché il topic mira a chiedere quale sia il party preferito, in virtù a considerazioni quali il gusto personale, la particolare simpatia per certi PG e così via, e non esclusivamente quale sia il più utile o efficace in combattimento. Il che spiega perché come mai alcuni inseriscano nel proprio party preferito personaggi ritenuti scarsi da altri.
Personalmente la mia trinità di predilezione è composta da Yuffie (il mio PG preferito di FFVII, e adoro i ninjas), RedXIII (perchè è il più "originale") e se potessi levare dal mio party Cloud per rimpiazzarlo con Tifa sarei un giocatore felice.
Detesto i GDR che mi obbligano a tenere sempre un particolare PG nella squadra <.<
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

io sto giocando con cloud red xiii e aerith
i motivi:
cloud e molto potente anche se red lo supero in punti di danno xD ma comunque lo preferisco a barret o agli altri.. e per lo piu e obbligatorio poi red xiii perche e una potenza assurda sin dagli inizi ha sempre tolto tantissimo poi gli ho equippaggiato la enemy skill materia.. e da quando c'e l'ha ha imparato delle skill fortisse tra qui trine e matra magic che per la maggior parte delle volte mi uccidono un intero party di mostri alla volta infine aerith perche secondo me e brava a curare xD
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Axel_Cloud
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 set 2009, 22:56

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Axel_Cloud »

Il mio party preferito è composto da:
Cloud, Yuffie, Vincent.
Il motivo è che mi sono affezionato a questi due personaggi secondari
non solo per la loro caratterizzazione, ma anche per la fortuna che ho avuto
nel scoprire come fare per farli entrare nel party (infatti non ho mai letto alcuna
guida riguardante Final Fantasy VII).
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da Emerald »

Cloud: Guerriero con materie Cuonter attack, Duble cut, e tutte le mag nere ( fire-2-3, ice-2-3, bolt-2-3 freezee ultima, enmery skill , hp plus et similia)
Tifa: maga bianca (con le magie bianche, restore con tutte le magie ma non master perchè mi manca una stellina :smt102 )
e yuffie: con l' immancabile leviathan , il simbolo di wutai
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Il vostro party preferito

Messaggio da FinalQuark »

nella nuova partita sto facendo per ora il party:
Cloud (aveva la counter ma gliel'ho tolta perchè incassava tutti gli attacchi, per ora ha l'enemy skill, la sense e parecchie summon)
Barret (quasi tutte le magie nere, la summon titan e manipolate)
Yuffie (magie bianche, throw e steal)
poi pensoche a partire dal secondo cd, al quale in qeusta partita non sono ancora arrivato, sostituirò barret o yuffie con cid (anche se penso barret, non mi attira un party tutto al maschile :P)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”