FFVII Aiuti per TUTTI!

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Avevo in mente di fare una cosa contorta: di base stavo giocando al gioco originale sulla ps2, pensavo di trasferire il save corrotto sul pc con Max Drive e sperare che non sia così danneggiato da risultare totalmente illeggibile anche da BlackChocobo, creare un nuovo salvataggio basandomi su quello vecchio e continuare su emulatore (oppure ritrasferire tutto sulla ps2).
Però dovrei avere la voglia che adesso non ho :asd:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Anche se te lo leggesse non credo che potresti riportarlo sulla ps2, se son protetti sulla ps3 lo saranno anche sulla 2
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Alla fine a distanza di un anno ho recuperato il salvataggio che avevo perso e ho menato Emerald e Ruby (finalmente ho tolto questo scheletro dal mio armadio :asd: ). Ora per completezza volevo procurarmi tutte le enemy skill, e mi manca solo Beta.
So che è strano, ma non riesco a fare in modo che il biscione (non ricordo il nome del mostro, comunque è il serpente di fianco alla fattoria Chocobo) la casti. So che la sua salute deve essere bassa, e io infatti uso a ripetizione Demi3 per essere sicuro di portarlo a pochi HP senza ucciderlo (uso Tifa con quadra magic collegato alla master magic materia e w-magic, praticamente in un turno lo riduco a 50 hp). Una volta fatto aspetto, aspetto, aspetto... ma niente. Prima ho acceso il gioco, ho impostato tutto e poi sono andato a fare altro, dopo 20 cristo di minuti sono tornato e ancora niente Beta. E non è la prima volta che ci provo.
A sto punto vi chiedo: cosa sto sbagliando? Ho smadonnato così tanto che pure il papa è venuto a farmi i complimenti per la fantasia.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Non saprei, io lo avvelenavo sempre con Bio ed ha sempre funzionato.

PS: come fai ad avere Demi3 così presto nel gioco? O_O

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

No, mi sono spiegato male, sono a 60 ore di gioco, ho gia fatto tutto.
Ho parlato di recuperare il salvataggio perchè l'anno scorso mi si era corrotto il save, e avevo chiesto in questa discussione aiuto (nella pagina precedente a questa). Recentemente (alla buon ora) ho ripreso a giocarci perchè non sopportavo l'idea di aver lasciato Ruby e Emerald a piede libero :asd:
ImmagineImmagine
Avatar utente
MaryStark91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 dic 2015, 09:21
Sesso: F

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da MaryStark91 »

Dovevi sconfiggerlo prima nel primo cd se non ricordo male perché dopo appunto non la fa più...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
... Valar Morghulis ... :byebye:
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Si che la fa, solo che è più raro, io infatti l'ho presa nell'ultimo CD nel clean up finale.
Qualcuno consiglia di provarci la prima volta che arrivi alla palude, ma è impossibile visto che se usa Beta è Game Over certificato.

Continua a provare, magari dagli qualche colpo fisico, ma ti assicuro che è possibile, io ho Beta su tutte e 4 le Enemy Skill Materia ottenibili... o erano 5? Non mi ricordo :-D
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da chaosx »

Mark Roleplayer ha scritto:Si che la fa, solo che è più raro, io infatti l'ho presa nell'ultimo CD nel clean up finale.
Qualcuno consiglia di provarci la prima volta che arrivi alla palude, ma è impossibile visto che se usa Beta è Game Over certificato.

Continua a provare, magari dagli qualche colpo fisico, ma ti assicuro che è possibile, io ho Beta su tutte e 4 le Enemy Skill Materia ottenibili... o erano 5? Non mi ricordo :-D
Io l'ultima volta mi ricordo di esserci riuscito. Credo di aver messo a uno dei personaggi la materia elementale abbinata a Fire nell'armatura, per proteggere dal fuoco e insieme l'Enemy Skill, cosicché quando rimaneva l'unico personaggio a non schiattare imparava Beta, per poi fuggire. Però in quel momento mi sembra ne puoi avere solo una di Enemy Skill.
Tanto vale quindi aspettare e farlo quando ce le abbiamo tutte e quattro e in più senza rischiare...

Comunque ho 'sto ricordo di esserci riuscito... :-)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Qualche modo ci sarà sicuramente, ma non ne vale nemmeno la pena, soprattutto se come me desideri avere le materie perfette.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”