FFVII Aiuti per TUTTI!

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Sì esatto, per fortuna i "vasi" sono comuni quindi alla fine non ci vuole troppo, a parte knights of the round che è sempre li da ore ed ore

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

KOTR sono 500.000AP :hihi:
L'unica altra materia a richiedere tanti AP è la Magic Counter con 300.000 e ho detto tutto :asd:
Io tenevo sempre la KOTR equipaggiata su un'arma Triple come l'Apcalypse di Cloud, mentre sviluppavo tutte quelle che mi servivano.... alla fine non è stata manco l'ultima che ho sviluppato, infatti mi è avanzata Phoenix perché volevo usarla su tutti i personaggi abbinata con Final Attack, immortalità garantita.

L'unica pecca è che non esistono mostri abbastanza forti per sfruttare un'abbinamento di materia tanto sgravo, già se abbini Dubble Cut con Sneak Attack, hai un attacco preventivo con 4 attacchi, in più hai il comando 4x Cut al posto di Attack, se abbini Phoenix con Final Attack se il personaggio muore lancia Fenice che ressa tutti e fa' danni fuoco (se ha gli MP), con le Master hai tutti i comandi, tutte le magie e tutte le evocazioni illimitate e con le Counter Attack contrattacchi a tutto per tante volte quante ne equipaggi. Con le armi Finali saranno quasi tutti attacchi a 9999, nemmeno Emerald e Ruby Weapon insieme potrebbero fermarti... considerando che hai Elixir e Megalixir infiniti grazie al glitch della W Item Materia.... ci vorrebbe il mostro definitivo, tipo un Der Richter di FFX, ma con almeno 800 milioni di HP :asd:

Io ora mi ero fissato di portare i parametri di tutti a 255 con i source, ma è una cosa infinita raccoglierne abbastanza, oltre che inutile visto che si è già over power.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Vero, infatti secondo me FF VII è il capitolo dove l'equipaggiamento influisce di più sulla difficoltà generale dei combattimenti.

La mia domanda invece è: come funziona il Bone Village ? Perché io scavo ma non trovo né la Chiave del Settore 5 né la materia per Neo Bahamut....
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Devi solo piazzare i minatori, poi confermi e loro guarderanno in direzione del punto giusto, per questo è importante metterli in cerchio, dato che i loro sguardi convergeranno in un unico punto più o meno e poi piazzi l'esplosivo. Io ho sempre trova tutto al primo colpo, anche l'inutile arma di Vincent.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

No lo so come si fa, infatti questa è la mia quarta partita XD.

Solo vorrei prendere questi oggetti nel Disco 1 e invece non ci riesco, non so perché.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Se non ricordo male a Midgar ci puoi rientrare solo dopo il disco 1 e la chiave non puoi averla prima del dovuto.
La stessa cosa per la materia, compare solo se hai perso quella originale.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Ahhhhhh...

Ecco perché, grazie mille Mark!
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Mark Roleplayer ha scritto:KOTR sono 500.000AP :hihi:
L'unica altra materia a richiedere tanti AP è la Magic Counter con 300.000 e ho detto tutto :asd:
Io tenevo sempre la KOTR equipaggiata su un'arma Triple come l'Apcalypse di Cloud, mentre sviluppavo tutte quelle che mi servivano.... alla fine non è stata manco l'ultima che ho sviluppato, infatti mi è avanzata Phoenix perché volevo usarla su tutti i personaggi abbinata con Final Attack, immortalità garantita.

L'unica pecca è che non esistono mostri abbastanza forti per sfruttare un'abbinamento di materia tanto sgravo, già se abbini Dubble Cut con Sneak Attack, hai un attacco preventivo con 4 attacchi, in più hai il comando 4x Cut al posto di Attack, se abbini Phoenix con Final Attack se il personaggio muore lancia Fenice che ressa tutti e fa' danni fuoco (se ha gli MP), con le Master hai tutti i comandi, tutte le magie e tutte le evocazioni illimitate e con le Counter Attack contrattacchi a tutto per tante volte quante ne equipaggi. Con le armi Finali saranno quasi tutti attacchi a 9999, nemmeno Emerald e Ruby Weapon insieme potrebbero fermarti... considerando che hai Elixir e Megalixir infiniti grazie al glitch della W Item Materia.... ci vorrebbe il mostro definitivo, tipo un Der Richter di FFX, ma con almeno 800 milioni di HP :asd:

Io ora mi ero fissato di portare i parametri di tutti a 255 con i source, ma è una cosa infinita raccoglierne abbastanza, oltre che inutile visto che si è già over power.
Io con le Weapon sto avendo più un problema di difesa: l'Emerald l'ho provata adesso per curiosità visto che nella mia precedente run non l'avevo affrontata, e mi fa 9000 di danno (e per principio tengo la battle speed al massimo così non faccio neanche in tempo a selezionare i comandi :asd: ). Uso Cloud al livello 85 e Tifa e Cid a poco meno ma magari sarebbe meglio un po' di più

Comunque pure io ho piazzato i cavalieri della tavola rotonda nell'arma a crescita tripla di Cloud, conto di spammare l'invocazione senza cognizione quando avrò la master summon
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Essendo un superboss è normale faccia tanto danno, comunque con l'equipaggiamento che hai tu la batti anche a LV 50, quindi vai tranquillo.

Se vuoi ti consiglio di unire Life o Phoenix alla Final Attack Materia.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Sì mi era parsa una tattica non male, devo procurarmi la Final Attack al Gold Saucer
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

E tanto hai 9999 HP, con 999HP rimanenti ci fai ancora molto :hihi:
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Tre parole: FILE IS RUINED ("!@/!X#" cit. Cid Highwind)

In teoria sono OT ma mi pareva giusto condividere ciò con chi mi stava dando dei consigli
E ora torno a smadonnare (a 20 anni suonati non aver ancora capito che i salvataggi vanno fatti due volte è grave)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Ahaha tranquillo è successo anche a me, una volta con FF VII e un'altra con FF II su Android XD.

Comunque mi dispiace, se non sbaglio eri alla fine (o quasi) giusto?

Io però quando mi è capitato ne ho approfittato per prendere subito all'inizio del gioco oggetti che facilitano i combattimenti, tipo la Elemental Materia nel palazzo Shinra ecc.... come vedi, ogni cosa ha i suoi vantaggi XD.
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Eh già mi mancavano solo Emerald, Ruby e sephiroth, mi ero pure sbattuto per il chocobo dorato e avevo tutti gli oggetti/armi/materia. Solo che ci avevo già giocato una volta (senza sapere nulla e quindi mancando molte cose) quindi di ricominciare da capo non ho voglia, al massimo vedo che posso fare con l'editor dei salvataggi e finisco su emulatore

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Perché pensi che non possa mia succedere a te, a me non è mai successo, ma il giorno che accadrà mi ci fregherà di sicuro :asd:
Se giochi su PS3 BlackChocobo non funziona e lo so perché ci ho provato ( :asd: ), solo per facilitarmi coi Source perché sono entrato in fissa e siccome è una roba inutile volevo facilitarmi la questione, su emulatore non dovrebbero esserci problemi, ancor meno se giochi la versione per PC che puoi trovare pure già patchata in ita.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”