FFVII Aiuti per TUTTI!

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
MrJiavo
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 set 2015, 19:31
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da MrJiavo »

Infatti qualche oretta fa l'ho finito, infatti una volta finito c'è uno sfondo animato infinito. dato che l'ho giocato su emulatore, ho avuto la malizia di fare un freeze state prima della battaglia.. ora ri-salgo dal crepaccio salvo e continuo. alla fine è come kingdom hearts 1, ti riporta a prima della battaglia finale, grazie per la risposta.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Per pura curiosità, per creare i primi Chocobo colorati, ossia quello verde e quello azzurro, sono necessari 2 Chocobo uno wonderful e uno grate di rank A, oppure possono essere anche 2 wonderful di rank S ad esempio?
Me lo chiedevo perché pur avendo 2 Chocobo uno wonderful e uno grate di rank A, le possibilità che esca un cucciolo verde o azzurro sono comunque molto basse.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Col Wonderful non ci fai nulla, devi avere un Great ed un Good per fare i primi due chocobo colorati. E personalmente, senza livellarli mi dava quello azzurro, livellandoli fino alla classe A mi dava quello verde. Ovviamente, con S la percentuale di ottenerlo è più alta.
Il wonderful serve esclusivamente per quello d'Oro quando lo si accoppierà col Nero.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Domanda scema, ma in questo FF come cavolo funziona il Reflect?
Lo casto sul personaggio, lancio Demi 3 sul personaggio con Reflect e questo viene colpito..... Ma Demi 3 si riflette no?
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Demi è un'alterazione di stato.

Reflex riflette solo le magie XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Dark Auron ha scritto:Demi è un'alterazione di stato.

Reflex riflette solo le magie XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
No non è un alterazione di stato ma una magia gravitazionale, sarebbe Antima cosi come la si conosce negli altri FF, quella magia che toglie 3/4, 1/2 e 1/4 di vita. Ho letto in giro che per facilitarsi la trasformazione dei mostri in oggetti tramite il comando Morph, era una buona strategia collegare la Gravity Materia alla All Materia e, tramite la W Magic Materia, lanciare 2 volte Demi 3 sul personaggio con Reflect per fare in modo che venisse rilanciata tipo 6 volte o una cosa del genere.... ma non la riflette :smt102
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Secondo me è perchè in FF VII è considerata un'alterazione di stato, pur essendo a tutti gli effetti una magia negli altri FF.

Prova per esempio a castare una magia elementale (che ne so, Ice3) sul personaggio con attivo Reflex per vedere se la riflette...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Se la considera alterazione di status allora è un bug, come può essere? E' una magia che fa' esclusivamente danni magici, non cambia nessuno status :mmh:
Comunque proverò e vediamo, magari domani che oggi mi ha reflexo le palle xD
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Comunque se vuoi sul sito di Rinoa c'è la guida di FF VII e nella sezione Magic Materia c'è l'elenco delle magie con le loro caratteristiche...

Ad ogni modo anch'io l'ho sempre considerata alterazione di stato, e non penso sia un bug.

Io invece avrei un'altra piccola domanda: le enemy skills si possono riflettere XD ?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Dark Auron ha scritto:Comunque se vuoi sul sito di Rinoa c'è la guida di FF VII e nella sezione Magic Materia c'è l'elenco delle magie con le loro caratteristiche...

Ad ogni modo anch'io l'ho sempre considerata alterazione di stato, e non penso sia un bug.

Io invece avrei un'altra piccola domanda: le enemy skills si possono riflettere XD ?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Credo tu abbia un po' di confusione, per cambiamenti di status si intende veleno, caos, berserk, mutismo, cecità, lentezza, accelerazione, stop, tristezza, pietrificazione, pietra, minimum, rana, morte (da cui non si può guarire per motivi ovvi xD) e fury (che c'è solo sul 7), nient'altro. Al massimo potrebbero rientrare nella categoria magie come Reflex, Shell e Protect, ma non Antima che fa danni percentuali.... allora pure Fire è un cambiamento di status, perché passi da sano a culo bruciato :asd:

Non so sulla Enemy Skill, penso che dipenda :mmh:
Ad esempio Goblin Shot è considerato un colpo fisico e questo lo so perché non entra ai nemici immuni agli attacchi fisici.
Aqualung, Beta, Trine, Magic Breath e Matra Magic sono magie rispettivamente di acqua, fuoco, fulmine, fuoco/acqua/fulmine e non-elementale, ma hanno la caratteristica di essere esclusivamente multi-target e Reflex di solito non riflette le magie ad area.
Bad Breath sarebbe l'Alito Fetido e causando solamente cambiamenti di status lo escluderei.
Flame Thrower è una magia di fuoco ad attacco singolo... forse si riflette anche se non ne sono sicuro :mmh:
White Wind è una magia di cura multi-target e non la riflette, credo sempre per il concetto di magia ad area.
Death Force può essere, visto che è un potenziamento magico di resistenza allo status morte e non un cambiamento di status.
Magic Hammer succhia il mana, credo sia riflettibile ma dovrei provare.... per il resto non ricordo xD
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Dunque ho fatto delle prove:

Frog Song si riflette
L4 Suicide non si riflette
Magic Hammer si riflete
White Wind non si riflette
Big Guard non si riflette
Flame Thrower si riflette
Matra Magic si riflette
Death Force non si riflette
Bad Breath non si riflette
Beta non si riflette
Aqualung si riflette
Trine non si riflette
Magic Breath non si riflette
Goblin Punch non si riflette
Death Sentence non si riflette
Chocobuckle non si riflette

Per il momento ho provato questi, gli altri ancora non li ho.
A quanto pare Demi proprio non la riflette, a questo punto mi domando perché su alcuni siti consiglino la strategia basata sul Reflex + Demi 3
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Ho una domanda sull'apprendimento delle Limit Break:
Per apprendere la prima limit di un certo livello bisogna battere un certo numero di nemici a seconda del personaggio.
La domanda è (faccio anche un esempio con Cloud): con Cloud bisogna battere 115 nemici per la 1° limite del 2° livello, mente per quella del 3° livello ce ne vogliono 195... ma ciò vuol dire che ne devo battere altri 195 oppure solo altri 80? E il conteggio inizia quando viene appresa la seconda limit del livello precedente oppure valgono tutti i nemici uccisi fino a quel momento?
Poi, deve essere proprio il personaggio interessato a sferrare il KO oppure basta che sia in squadra?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Drofam ha scritto:Ho una domanda sull'apprendimento delle Limit Break:
Per apprendere la prima limit di un certo livello bisogna battere un certo numero di nemici a seconda del personaggio.
La domanda è (faccio anche un esempio con Cloud): con Cloud bisogna battere 115 nemici per la 1° limite del 2° livello, mente per quella del 3° livello ce ne vogliono 195... ma ciò vuol dire che ne devo battere altri 195 oppure solo altri 80? E il conteggio inizia quando viene appresa la seconda limit del livello precedente oppure valgono tutti i nemici uccisi fino a quel momento?
Poi, deve essere proprio il personaggio interessato a sferrare il KO oppure basta che sia in squadra?
Per ottenere la prima Limit di secondo livello devi eliminare 40 nemici, per ottenere la prima di terzo livello 80.
Il conteggio parte ovviamente dal momento in cui apprendi la seconda Limit di livello e si, deve essere lo stesso personaggio a sferrare i colpi di grazia. Ti consiglio di trovarti un posto dove compaiano gruppi da 4 o 5 nemici, equipaggiare una Enemi Skill e usare Aqualung per spazzarli via tutti in 1 colpo. Un buon posto è sicuramente la foresta intorno a Meedle, il villaggio dove ritroviamo Cloud invalido, possono comparire fino a 4 Head Hunt che danno circa 2600EXP, 320PA e 4000Gil (se non ricordo male) che diventano di più con le EXP Plus e Gil Plus Materia.
Nel continente di Wutai ne compaiono anche 5 insieme, ma rendono meno in quanto a guadagni post fight

PS: Mi sono quasi fatto 8 Master Magic, 8 Master Command e 8 Master Summon Materia, una per personaggio, poi abbinerò una All Materia alla Master Magic per un effetto ad area di tutte le magie (se funziona), abbinerò una Sneak Attack alla Dubble Cut per un'azione preventiva dell'80% con un attacco x4, abbinerò una Added Effect a una Trasform per aggiungere Frog e Mini agli attacchi e riempiro tutto il resto con le Counter Attack Materia che permettono di contrattaccare al 100% tante volte quante ne sono equipaggiate... ovviamente avrò il comando 4x Cut al posto del semplice Attacca. Invincibilità assciurata, vincerò senza nemmeno premere tasti :asd:
Ah, ovviamente ho un Ribbon per personaggio
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Drofam »

Sapete se Enemy Lure è cumulabile? Sto farmando AP ed EXP (soprattutto AP per usare poi le armi finali senza rimpianti :asd: ) nel dungeon finale e mi chiedevo se fosse possibile accumulare l'effetto della suddetta materia per incontrare alla fine un nemico ogni passo (chiaramente è un'iperbole)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Mark Roleplayer »

Sinceramente non mi sono mai posto il problema.... ma non credo :mmh:
Stai in cerca di Magic Pot e Mover? Al massimo posso solo dirti che Enemy Lure e Enemy Away si annullano a vicenda :asd:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”