FFVII Aiuti per TUTTI!

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Gladius »

Ma i personaggi che non sono nel party ottengono ugualmente exp?
Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Roxand »

si, è una particolarità di FFVII, anche se non sono in squadra i personaggi ottengono un minimo di esperienza, non vorrei fare spoiler, perchè non so dove sei col gioco, comunque questa caratteristica può tornare utile in alcuni punti del gioco.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Gladius »

Roxand ha scritto:si, è una particolarità di FFVII, anche se non sono in squadra i personaggi ottengono un minimo di esperienza, non vorrei fare spoiler, perchè non so dove sei col gioco, comunque questa caratteristica può tornare utile in alcuni punti del gioco.
Vai tranquillo perchè questa è la mia secondo run, anche se a distanza di 5 anni dalla prima.
Immagine
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Roxand »

ok, mi riferisco a delle solo-battle tipo quella di Barret nella prigione del deserto/Gold Saucer o Yuffie nel Wutai, o a quando Cloud e Tifa lasciano il gruppo, se avessi elementi deboli sarebbero più problematici
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Gladius »

In questo periodo sto allevando i chocobo per ottenere quello d'oro. Però ho letto che il chocobo d'oro può essere ottenuto tramite il vecchio di kalm town, quindi è veramente necessario perdere tutto questo tempo nell'allevamento quando vi è comunque un modo alternativo per ottenerlo?
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Gunblade00 »

Le uniche cose per cui serva il chocobo dorato è la KotR materia e per essere veramente competitivi nelle corse ai livelli più alti. Quindi in sostanza puoi benissimo decidere di non darti all'allevamento ma così perdi l'occasione di ottenere delle materia in punti del gioco in cui sono ancora utili.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Roxand »

nel mentre corri le corse dei chocobo puoi vincere molti premi altrimenti introvabili, io te lo consiglio vivamente perchè molte cose ti torneranno utili, inoltre se non hai la KOR materia devi faticare molto di più con le Weapon con Bahamut 0, dammi retta, vale assolutamente la pena, se decidi di completare il gio al 100 %.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Gladius »

In quale zona del cratere nord si trova Pollen Salta per apprendere angel Whisper? L'ho girato tutto ma non sono riuscito a trovarla.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Adain »

Gladius ha scritto:In quale zona del cratere nord si trova Pollen Salta per apprendere angel Whisper? L'ho girato tutto ma non sono riuscito a trovarla.
Non vorrei sbagliarmi, ma si dovrebbe trovare nel sentiero che si imbocca percorrendo la strada destra del bivio.

EDIT: questa zona e le successive in pratica:

Immagine
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Roxand »

rifai la zona usando una o due master "enemy plus", lo trovi di sicuro.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
dottorfoggy
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ago 2015, 14:01
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da dottorfoggy »

rispolvero il topic, sono tornato dopo molti anni, 15 circa dalle ultime battaglie su ffvii, e mi sono messo ad allevare chocobo

ho un wonder maschio S e una femmina great S ma non esce nessun chocobo verde/blu con le carub nuts, consigli?
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da saymyname »

Perché hai bisogno di due chocobo GREAT (di sesso opposto ovviamente) di grado S per ottenere un chocobo verde/blu. Li trovi facilmente nei pressi di Rocket Town o Mideel. Falli salire di grado al Gold Saucer e accoppiali col Carob Nut così da ottenere un chocobo verde o blu.

N.B. In rarissimi casi otterrai un altro chocobo giallo, basterà resettare e riprovare l'accoppiamento sempre con il Carob Nut.
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
dottorfoggy
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 ago 2015, 14:01
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da dottorfoggy »

ottimo, rifatto tutto con i chocobo di stesso livello, averne uno S e uno A non andava, oggi nato l'oro :D
MrJiavo
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 set 2015, 19:31
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da MrJiavo »

Ragazzi scusate se mi intrometto, mi sono registrato poco fa perchè ho un dubbio, ff7 è il mio primo final fantasy, sono arrivato praticamente alle fasi finali di gioco, vorrei sapere praticamente se una volta battuto il boss finale posso continuare a giocare, oppure devo creare un nuovo salvataggio.. Non ho fatto molte quest secondarie, e ho paura di non poter continuare

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Dark Auron »

Purtroppo no, battuto Sephirot non puoi più continuare ad esplorare.

Lo considerò l'unico piccolo difetto di questo meraviglioso gioco.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”