FFVII Aiuti per TUTTI!

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

FFVII Aiuti per TUTTI!

Messaggio da Diamond Weapon »

Mancava solo qua, quindi ho colto l'occasione al volo!!
Sarei felice e disponibile(se online)di aiutarvi su ogni genere di quesito su Final Fantasy VII, che sia di locazione di oggetti & materia, mostri, boss e storia(sulla storia di FFVII ho dato ampia dimosrazione nel vecchio forum)!! :wink:
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

grazie diamond!
t volevo chiedere:sai dove si prende la masamune?
sephirot19
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:04

Messaggio da sephirot19 »

lo so io la devi prendere al gold soucer vincendo molte volte allo speed sourcer può capitare che ti diano un'umbrella le prime volte ma tu ritenta e vedrai che ce la fai :D
Edit Mod: Guarda il Regolamento per i limiti di peso e dimensioni della Firma, per non rendere difficoltosa o pesante la navigazione. Hai 70 KB a disposizione tra firma ed avatar
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

sephirot19 ha scritto:lo so io la devi prendere al gold soucer vincendo molte volte allo speed sourcer può capitare che ti diano un'umbrella le prime volte ma tu ritenta e vedrai che ce la fai :D


grazie! :wink:
Pyros Hellraven
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2005, 22:01
Località: Brescia

Storia? Hai detto storia?

Messaggio da Pyros Hellraven »

Chi mi fa un riassuntino pulito pulito chiaro chiaro lineare lineare di FF7? Ci sono incongruenze...

Ho problemi coi Chocobo! Uffi! -> Maledetti polli multicolore! :smt117
Porteranno virus anke loro? Mamma mia!
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Re: Storia? Hai detto storia?

Messaggio da Diamond Weapon »

Pyros Hellraven ha scritto:Chi mi fa un riassuntino pulito pulito chiaro chiaro lineare lineare di FF7? Ci sono incongruenze...

Ho problemi coi Chocobo! Uffi! -> Maledetti polli multicolore! :smt117
Porteranno virus anke loro? Mamma mia!

Ho capito che ti servono informazioni sui chocobo, ma la frase delle incongruenze, che vuol dire?
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Pyros Hellraven
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2005, 22:01
Località: Brescia

incongruenza

Messaggio da Pyros Hellraven »

ad esempio: quanti Sephirot ci sono (o ci sono stati) in giro?
I ricordi di Cloud sono veri o falsi?
Era un clone fin dalla nascita o è stato modificato dopo con le cellule di Jenova (c'entra qualcosa con Genova?)?
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

queste non sono incongruenze, sono dubbi
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Re: incongruenza

Messaggio da Diamond Weapon »

Pyros Hellraven ha scritto:ad esempio: quanti Sephirot ci sono (o ci sono stati) in giro?
I ricordi di Cloud sono veri o falsi?
Era un clone fin dalla nascita o è stato modificato dopo con le cellule di Jenova (c'entra qualcosa con Genova?)?

Ok, più chiaro di così...Ecco tutto!!
Cloud è un ragazzino di Nibelheim di 8 anni.Lui si considera molto più maturo degli altri ragazzini della sua età, non riuscendo quindi ad avvvicinarli.Un giorno, precisamente il giorno in cui la madre di Tifa muore, Tifa vuole raggiungere la madre perchè la vetta più alta dei monti Nibel raggiunge il cielo(ovvero passa sopra le nuvole, di conseguenza Tifa pensa che porti al paradiso).Gli "amici" di Tifa la abbandonano per la paura e solo Cloud che li ha seguiti da lontano segue Tifa.Quando Tifa passa sul ponte, inciampa e cade di sotto.Cloud prova ad aiutarla, ma cade anche lui(che sfiga ).Mentre Cloud riporta alcune ferite superficiali, Tifa entra in coma per 7 giorni, nei quali in Cloud comincia a crescere un senso di debolezza(per non essere riuscito a salvare Tifa) e un senso di colpa(perchè tutti attribuiscono a lui il coma di Tifa)In questi tempi sente di parlare del grande Sephiroth, il comandante dello squadrone speciale SOLDIER e pensa che se fosse forte come lui potrebbe essere in grado di proteggere Tifa.
6 anni dopo...
Cloud chiede a Tifa(per cui nutre un sentimento romantico) di uscire al serbatoio dell'acqua.Il padre di Tifa, ritenendo Cloud colpevole per l'incidente di 6 anni prima, non le dà il permesso, per cui Tifa esce di nascosto.Cloud mette al corrente Tifa dei suoi piani:andare a Midgar, entrare nei SOLDIER e raggiungere il livello del grande Sephiroth.Tifa(che nutre anche lei dei sentimenti romantici per Cloud) riesce a strappargli una promessa:Se sarebbe diventato un eroe come Sephiroth, sarebbe venuto a salvarla dai pericoli.Cloud e Tifa fanno questa promessa che, a prima vista non verrà mai mantenuta.

2 anni dopo...
Non è andato tutto come sperato per Cloud.
Non è stato ritenuto idoneo per entrare nei SOLDIER, per cui, per non fare figure di merda enormi, si arruola nell'esecito regolare.Viene mandato a una missione per Nibelheim (dove si trova ora un reattore)con Sephiroth e Zack, il suo migliore amico e idolo(perchè, al contrario di lui è diventato 1st class SOLDIER).Dopo la missione che conoscete tutti, Sephiroth viene a sapere la sua vera natura, ovvero che lui dovrebbe essere il figlio di Jenova(l'alieno/virus che aveva provocato con il Meteor il Whirlwind Maze, ovvero quello che per la Shin-ra è la "Promised Land").In realtà, questo è vero in parte, perchè Seph è figlio di Lucrecia e Hojo(si, proprio lui )A cui sono state iniettate, prima dalla nascita, delle dosi di Mako e Jenova's cells.Scoperta la verità fittizia, Seph impazzisce e dà fuoco a Nibelheim sterminando tutti tranne Zangan(il maestro d'arti marziali di Tifa), Zack, Cloud e Tifa.Quest'ultima segue Seph al reattore Mako, andato li perchè li si trova "mother" Jenova, la quale viene seguita da Zack e in seguto da Cloud quando si riprende dai colpi inferti da Seph nel rogo.Li Seph manda prima Tifa vicinissima al creatore, poi Zack che aveva provato ad opporgli resistenza.Arriva quindi Cloud, il quale raccoglie la Buster Sword di Zack, e col suo culo stratosferico aggiunto alla rabbia, ferisce Seph all'addome e aiuta Tifa.Seph però non è ancora morto e cerca di andarsene con la "testa" di Jenova dal reattore.Cloud viene avvisato da Zack(ma non era tramortito?)che Seph stava scappando e si butta all'insegumento di Seph, il quale essendo ferito non riesce ad andare lontano.Lo ferma infatti sul ponte sopra la cavita da dove il reattore succhia le anime dei morti, il "Lifestream".Seph se ne accorge e invita Cloud a non abusare del suo culo, infilzandolo alla spalla, vicino al cuore.Ed ecco un'altra botta de culo stratosferico di Cloud, unito stavolta alla forza di sopravvivenza, riesce a fare da contrappeso e a gettare Seph nel pozzo.Seph non muore, come si è invece creduto, e vaga nel Lifestream condotto dal flusso che lo porta a Whirlwind Maze, dove il Lifestream cerca di rimarginare la ferita provocata da Jenova.Sephi viene inglobato nel Mako e riesce quindi a far apparire la sua immagine in ogni luogo(per questo vola, si teletrasporta ecc.).Tornando a Cloud,Zack e Tifa, Hojo, raggiunto Nibelheim, dice agli aiutanti di raccogliere tutti quelli in fin di vita per utilizzarli con degli esperimenti.Zangan però si infiltra nel reattore e riesce a salvare solo Tifa.Questa verrà portata poi a Midgar per curarla e verrà abbandonata al suo destino da Zangan che non starà con lei fino a quando si riprenderà.Zack e Cloud vengono catturati e sottoposti a esperimenti simili a quelli della formazione dei SOLDIER, vengono immersi in delle vasche di miscela di Mako e Jenova's Cells nel tentativo di clonare Sephi.La Shin-Ra infatti non ci stà a perdere Sephi, e quindi per non perdere altri anni a ricrearlo, cerca di clonarlo.Mentre su Zack gli esperimenti non hanno effetto, essendo gia temprato da quel tipo di trattamento, ma Cloud non riesce a resistere a quel cocktail e diventa, diciamo... "rinco****nito".

5 anni dopo...
Zack e Cloud sono ancora lì a Nibelheim.Un giorno un assistente di Hojo libera Zack per dargli da mangiare e fa un grossolano errore:si distrae!Zack coglie al volo l'occasione, colpisce l'assistente, prende la Buster Sword e libera Cloud, il quale non riesce neanche a stare in piedi.I due escono dalla Shin-Ra Mansion e chiedono un passaggio.Zack, al contrario di Cloud, ha già una sua idea del loro futuro:tornare a Midgar dalla sua ragazza(Aeris) e fare i mercenari.Davanti a Midgar, i due vengono raggiunti dai soldati regolari che Zack non ha problemi a eliminare, ma si preoccupa per Cloud e viene colpito da un proiettile che lo stordisce.Accasciato a terra, Zack viene crivellato di proiettili e letteralmente riempito di piombo.I soldati chiedono al Capo se devono uccidere anche Cloud, ma vedendo che era rinco****nito, lo lasciano al suo destino.Cloud si riprende in tempo per vedere il povero Zack nell'ultimo momento di vita che gli dice "Cloud,...se...i t...u??" e poi, dopo un ultimo movimento, Zack si accasciò a terra privo di vita.Cloud si ristabilisce quasi completamente, prende la Buster Sword e urla alla volta di Midgar.Qui entrano in gioco le Jenova's Cells:nel gioco, Sephi dice a Cloud che il potere di Jenova, e quindi delle sue cellule, è di copiare il potere, i ricordi e le sembianze di una persona.è quello che succede a Cloud che, con le cellule di Jenova prende la forza(spiegato quindi per cui Cloud è così forte all'inizio del gioco) e i ricordi di Zack (infatti lui non è mai stato nel reattore prima di entrare e sconfiggere Sephi).Cloud entra a Midgar, ancora non del tutto convinto dei ricordi di Zack, e si accascia dolorante alla stazione dei bassifondi del settore 7.Li incontra una persona che lo convince del tutto di essere Zack:Tifa.Ma Tifa ricorda tutto e non si fida di ciò che dice Cloud.Gli offre quindi un lavoro all'AVALANCHE per tenerlo sotto controllo e spremerlo per sapere di più sul passato che lui racconta.Il resto è storia.A proposito, Sephi alla fine non muore:la sua battaglia finale con Cloud è nella mente di Cloud, quando lui cerca di possederlo.Ma Cloud vince la battaglia mentale.Infatti Cloud non si sposta mai dalla fine del cratere.
Per i chocobo...
Se il tuo obbiettivo è trovare il chocobo d'oro, devi fare così:
Devi, prima di tutto possedere all'incirca 2milioni di gil.Compra tutte le stalle alla fattoria e compra dal saggio chocobo 60 Sylkis green.Cattura un chocobo nelle impronte vicino al Gold Saucer, un altro vicino Mideel e un altro vicino Icicle inn, nel continente innevato.Fà attenzione che siano (quelli del Gold Saucer e di Mideel)di sesso opposto!Quando li metti nella stalla, selezionando quelli nel recinto, il campagnolo(non ricordo il nome)dirà la categoria dei chocobo:quello di GS dovrebbe essere Great, quello di Mideel un Good e quello di Icicle un Wonderful!Nutri tutti con 10 Sylkis green ciascuno e falli gareggiare al GS fino a farli raggiungere il grado S.
Dunque, vai vicino al Bone Village e ingaggia un combattimento con dei draghi rossi:dovresti ottenere delle Carob nut.Ora accoppia il Great e il Good chocobo dandogli la Carob nut:otterrai o un chocobo Blue o uno Green!Per ottenerli tutti e due devi farli accoppiare due volte e fare attenzione al sesso!Ripeti il processo fatto prima con i chocobo e poi accoppiali con una Carob nut per ottenere un Black chocobo!Ripeti il processo con lui e vai sulle isole Goblin(quelle a nord-est del continente di Midgar) e sconfiggi i Goblin per ottenere una Zeio nut!Accoppia con questa il Black e lo Wonderful chocobo e otterrai il tanto sospirato Gold chocobo!
Spero di averti soddisfatto!
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Scaricati la guida ai chocobo di Rinoa, è così che ho ottenuto quello d'oro!
E, in gara tieni premuti tutti i pulsanti dorsali per tavere la stamina sprecata!
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Messaggio da Diamond Weapon »

Denden ha scritto:Scaricati la guida ai chocobo di Rinoa, è così che ho ottenuto quello d'oro!
E, in gara tieni premuti tutti i pulsanti dorsali per tavere la stamina sprecata!

Non per essere pignolo, ma ho già scritto tutto io... :lol:
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Pyros Hellraven
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2005, 22:01
Località: Brescia

WoW

Messaggio da Pyros Hellraven »

Ragazzi...
Sono stupefatto...
Mi prostro dinanzi l'infinita sapienza di Diamond Weapon...
Che sia un inviato del LifeStream? Mha!
Grazie x quanto riguarda la trama: avevo intuito come si svolgeva la vicenda, ma l'inglese deve avermi confuso un po'. (Però alla fuga di Zack e Cloud non ero ancora arrivato! Dov'è, nel cd3?).

Per quanto riguarda i polli: ho ottenuto il chocobo verde, quello blu sto faticando un po'. Ho cacciato i vecchi genitori gialli (un good femmina S e un great maschio A) e sto allevando un good maschio che promette molto bene e una great femmina x vedere se cambiando sesso e portandoli tutti e due alla classe S ottengo il tacchino blu. Che scatole.
Cosa succede quando un chocobo vince le gare della classe S? Succede qualcosa dopo?

Ho raggiunto l'Ancient Forest col chocobo verde e ho recuperato Typoon ma non riesco a raggiungere l'ultimo pezzo di terra: gli enigmi con gli insetti e con le rane sono troppo difficili senza guida! E' già un miracolo che sia arrivato così avanti senza!

Oltre all'Ancient Forest e alla Materia Cave dove trovo la Mime materia, ci sono altri luoghi segreti raggiungibili col chocobo verde?

ULTIMA DOMANDONA x Diamond Weapon: quanto cavolo di tempo ci hai messo x scrivere tutta quella storia qui sul forum?

(Ho delle perplessità: il Gold Saucer è sempre stra-affollato, ma è raggiungibile solo grazie alla filovia che parte da North Corel, un paesino sperduto e in rovina: com'è possibile una cosa del genere?!? Va bene, "è solo un videogioco", ma questa è proprio mancanza di coerenza!)

:smt068 certe emoticon mi ispirano
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Re: WoW

Messaggio da Diamond Weapon »

Pyros Hellraven ha scritto:Ragazzi...
Sono stupefatto...
Mi prostro dinanzi l'infinita sapienza di Diamond Weapon...
Che sia un inviato del LifeStream? Mha!
Grazie x quanto riguarda la trama: avevo intuito come si svolgeva la vicenda, ma l'inglese deve avermi confuso un po'. (Però alla fuga di Zack e Cloud non ero ancora arrivato! Dov'è, nel cd3?).

Per quanto riguarda i polli: ho ottenuto il chocobo verde, quello blu sto faticando un po'. Ho cacciato i vecchi genitori gialli (un good femmina S e un great maschio A) e sto allevando un good maschio che promette molto bene e una great femmina x vedere se cambiando sesso e portandoli tutti e due alla classe S ottengo il tacchino blu. Che scatole.
Cosa succede quando un chocobo vince le gare della classe S? Succede qualcosa dopo?

Ho raggiunto l'Ancient Forest col chocobo verde e ho recuperato Typoon ma non riesco a raggiungere l'ultimo pezzo di terra: gli enigmi con gli insetti e con le rane sono troppo difficili senza guida! E' già un miracolo che sia arrivato così avanti senza!

Oltre all'Ancient Forest e alla Materia Cave dove trovo la Mime materia, ci sono altri luoghi segreti raggiungibili col chocobo verde?

ULTIMA DOMANDONA x Diamond Weapon: quanto cavolo di tempo ci hai messo x scrivere tutta quella storia qui sul forum?

(Ho delle perplessità: il Gold Saucer è sempre stra-affollato, ma è raggiungibile solo grazie alla filovia che parte da North Corel, un paesino sperduto e in rovina: com'è possibile una cosa del genere?!? Va bene, "è solo un videogioco", ma questa è proprio mancanza di coerenza!)

:smt068 certe emoticon mi ispirano

Mmh... devo dire che essere lodato in questo modo fà sempre una certa impressione!Riguardo le informazioni sulla trama, la maggior parte di esse le ho ricavate traducendo(manualmente, ci ho messo un giorno intero)da inglese a italiano col solo utilizzo del cervello(eh si, Dio vede e provvede!Se ho 10 in inglese, non ho colpa!Io non studio mai! :twisted: Posso dire di avere un quaderno con le traduzioni di FFVII)
le vicende di Cloud dal 1° cd(racconto di Cloud a Kalm;Gongaga, il villaggio di Zack), dal 2° cd(Whirlwind Maze-il mio posto preferito^^-, dopo la battaglia con Jenova-DEATH;Mideel, dopo l'attacco di Ultimate Weapon, cioè nel Lifestream-Mia dimora, tra l'altro^^-)e dal 3° cd(Nibelheim, sotterranei Shin-Ra mansion, precisamente nella stanza dove Sephiroth impazzisce;Bottom of Northern Crater, ovvero il punto più basso del cratere del nord nella schermata dove si vede il Lifestream,prima e dopo la battaglia contro Bizarro & Safer Sephiroth, e la battaglia finale nella mente di Cloud-sebbene sia tornato in se stesso, è pur sempre contaminato da Jenova e, quindi da Sephiroth-).Purtroppo per ora non ricordo molto bene i passaggi della Ancient forest, stasera potrò dirti di più a riguardo, ci giocherò^^!X i chocobo, anche se cambi i genitori, la percentuale che esca un Blue su un Green Chocobo o viceversa è sempre del 50%!Li devi portare al lv S perchè è più probabile che nasca un chocobo colorato, invece di un normale giallo!
Ti dico solo che per arrivare al dorato ho giocato instancabilmente per circa 8 ore!Dunque, aggiornamenti sull'Ancient Forest...This afternoon(or evening, it doesn't matter at all^^) at Rinoa's Diary forum!See ya^^!
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Diamond Weapon
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 09 ott 2005, 12:21
Località: Lifestream

Messaggio da Diamond Weapon »

Bene, posto per l'Ancient Forest!
Premettendo che ho giocato stasera e che avevo già completato questa zona, non sono purtroppo in grado di dire le esatte posizioni degli oggetti.Sorry :(
Allora, per proseguire nella foresta bisogna sapere utillizzare moscerini e rane:questi vengono catturati con O e messi dentro le sacche posizionandosi di fronte ad esse.NON bisogna assolutamente premere []:esso resetterà la condizione portandovi all' inizio della foresta!
Nella 1° schermata troverete 3 rane, 3 moscerini e 1 pianta carnivora, che se vi metterete al suo centro vi mangerà e perderete un pò di energia.Se c'è un sacchetto o un forziere, dovete avvicinarvi camminando e premere Oprendete i moscerini uno alla volta e portateli vicino alle sacche:dunque mettete il primo nella prima sacca, il secondo nella seconda saltando sulla prima e così via.Poi avviatevi verso il crepaccio:Cloud salterà automaticamente sul rampicante e passerà dall'altra parte!Così, appena scesi, passerete alla 2° schermata.
Nella 2° schermata raccogliamo un moscerino e posizioniamoci sotto il rampicante:apparirà una finestra di dialogo e vi chiederà se volete saltare sul rampicante.Scegliete di saltare(jump) e ci ritroveremo in un muro:andiamo a destra e mettiamo il moscerino nella sacca e saltiamo fino ad appenderci al rampicante che ci fa passare oltre la pianta.Poi racogliamo la rana e metteamola nella sacca di destra e saliamoci sopra:dopo un pò essa si libererà e vi farà saltare oltre la pianta verso la 3° schermata.Nella 3° schermata ripetiamo il procedimento della prima pero riempiamo solo due sacche e saltiamo sul rampicante per trovarci in un altra schermata.
In questa schermata se si va a sinistra in basso si ritorna alla schermata, proseguendo a sinistra in alto si avanza nella schermata e si scende poi per ritornare nella 3° schermata.Ora siete dall'altra parte del ceppo e dovete riempire la sacca a destra con un moscerino per salire su un fungo e prendere un alveare e tappare la bocca alla pianta!Prendete un altro moscerino e riempite la sacca dietro la pianta per tornare nella prima parte della schermata: lì prendete un moscerino e infilatelo in un tronco cavo per fare uscire una rana.Prendetela e tornate dall'altra parte della schermata, aspettate che esca dalla sacca e riprendetele per metterla nella sacca a destra della pianta:lì aspettate sulla sacca e salterete dall'altra parte del crepaccio per entrare nell'ultima caverna della grotta.Lì troverete due forzieri e l'uscita.
PFC
Membro del Pazzi Fan Club
Classe:Pazzo sapputello
Immagine
Immagine

Immagine
Un topic che tratta del metal di cui sono Moderatore. Fateci un salto ^_^
Pyros Hellraven
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2005, 22:01
Località: Brescia

WoW

Messaggio da Pyros Hellraven »

Ehi, Diamond, certo ke 6 proprio una miniera d'oro! Anzi, di diamanti.
Posso kiederti il contatto msn?
Ki è il tizio nella foto della tua firma col martello in mano? Devo averlo già visto da qualke parte...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”