Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

la forza di volontà, l'attaccamento alla realtà di Cloud, la riconquista della sua identità ed insieme della sua dignità sono l'arma vincete del buon vecchio Cloud. Sephirot non può vincere perchè non ha motivazioni è un disperato, non ha amici, non ha famiglia che lo supportino nella sua lotta. Sephirot non ha casa, non ha un'identità, è solo forza e rabbia allo stato puro, il nosto party, rappresentato da Cloud ha una motivazione fortissima: quella di salvare il mondo e si fa forza perchè sono un gruppo, mentre Sephirot è solo, non può vincere.... poi col party c'è Aerith...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Adain »

Roxand ha scritto:la forza di volontà, l'attaccamento alla realtà di Cloud, la riconquista della sua identità ed insieme della sua dignità sono l'arma vincete del buon vecchio Cloud. Sephirot non può vincere perchè non ha motivazioni è un disperato, non ha amici, non ha famiglia che lo supportino nella sua lotta. Sephirot non ha casa, non ha un'identità, è solo forza e rabbia allo stato puro, il nosto party, rappresentato da Cloud ha una motivazione fortissima: quella di salvare il mondo e si fa forza perchè sono un gruppo, mentre Sephirot è solo, non può vincere.... poi col party c'è Aerith...
Fosse davvero così, che basta un pò di sentimento a renderci forti e capaci, e allora saremmo imbattibili tutti. Sinceramente cose come "l'amore e l'amicizia vince tutto" le trovo troppo infantili, preferisco pensarla realisticamente.
Il "senso dell'amicizia" è un altro punto che Final Fantasy VIII secondo me poteva risparmiarsi, ne stavamo giusto parlando nell'altro topic e non ti ho risposto. Preferisco altre tematiche, ecco.

Per come la vedo io Sephiroth è il personaggio più potente della saga, con Caius di Final Fantasy XIII-2. Di conseguenza, sempre a parer mio, da solo Cloud non avrebbe mai potuto batterlo. Non dico che le sue abilità non sono minimamente paragonabili a quelle di Sephiroth, dico semplicemente che sono comunque lontane da poterle superare. Per questo ritengo che la presenza degli altri sette fondamentale durante l'ultima battaglia. Advent Children lasciamolo stare và! :tots:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

Serah ha scritto:Fosse davvero così, che basta un pò di sentimento a renderci forti e capaci, e allora saremmo imbattibili tutti.
non si parla solo si sentimento, ma anche e soprattutto di motivazione; molte volte chi ha più motivazione riesce meglio di chi ha capacità da vendere ma nessuna motivazione, pensaci bene.
Serah ha scritto:Sinceramente cose come "l'amore e l'amicizia vince tutto" le trovo troppo infantili
bah, sarà anche infantile ma è un tema che invade il gioco e che si sente molto in tutta la saga.
Serah ha scritto:preferisco pensarla realisticamente.
certo che se non ce lo spieghi...
Serah ha scritto:Il "senso dell'amicizia" è un altro punto che Final Fantasy VIII secondo me poteva risparmiarsi
se se lo poteva risparmiare è un'opinione personale, c'è evidente e ce lo teniamo.
Serah ha scritto:Preferisco altre tematiche, ecco.
certo che se non ce lo spieghi...
Serah ha scritto:se fosse stato da solo Cloud non avrebbe mai potuto batterlo
ma scusa non hai appena detto che l'amicizia non ha rilevanza?
Serah ha scritto:Per questo ritengo che la presenza degli altri sette fondamentale durante l'ultima battaglia.
mi dispiace doverti contraddire, ma quella che ricordi non è l'ultima battaglia, l'ultima vera battaglia è tra Cloud e Sephiroth, quella in cui Cloud usa omnislash. forse non ti ricordi bene il finale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Adain »

Roxand ha scritto:
Serah ha scritto:Fosse davvero così, che basta un pò di sentimento a renderci forti e capaci, e allora saremmo imbattibili tutti.
non si parla solo si sentimento, ma anche e soprattutto di motivazione; molte volte chi ha più motivazione riesce meglio di chi ha capacità da vendere ma nessuna motivazione, pensaci bene.
Ma anche la motivazione non ti trasforma. Se vuoi fare il cantante e non ne hai le capacità difficilmente lo diventi. Se io amo una persona, e c'è un uomo che le fa del male e questo stesso uomo è il triplo di me, dubito di riuscire a batterlo grazie all'amore che provo per quella persona.
bah, sarà anche infantile ma è un tema che invade il gioco e che si sente molto in tutta la saga.
se se lo poteva risparmiare è un'opinione personale, c'è evidente e ce lo teniamo.
Lo so, infatti riguarda me, nulla di ciò che scrivo vale per gli altri. Non mi piace in Final Fantasy VIII, come non mi piace in Final Fantasy VII, dove comunque è presente. Come dici tu, è una tematica che riscontriamo in tutti i capitoli della saga.
Serah ha scritto:Preferisco altre tematiche, ecco.
certo che se non ce lo spieghi...
Di preciso cosa devo spiegare? Perchè preferisco tematiche come la politica, la guerra, i problemi ambientali ad una storia che gira intorno all'amicizia e all'amore? Penso siano gusti.
Serah ha scritto:se fosse stato da solo Cloud non avrebbe mai potuto batterlo
ma scusa non hai appena detto che l'amicizia non ha rilevanza?
Infatti non sto parlando di amicizia, ma di otto persone contro una.
Serah ha scritto:Per questo ritengo che la presenza degli altri sette fondamentale durante l'ultima battaglia.
mi dispiace doverti contraddire, ma quella che ricordi non è l'ultima battaglia, l'ultima vera battaglia è tra Cloud e Sephiroth, quella in cui Cloud usa omnislash. forse non ti ricordi bene il finale.
Per me c'è una netta differenza tra ciò che mostra il gioco e ciò che mi immagino io nella mia testa. Non credo che nella battaglia contro Safer Sephiroth cinque personaggi su otto si limitano a guardare, e tre di loro lottano a turni con il nemico. Tra l'altro Sephiroth nel finale era debole.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

Roxand ha scritto:Ma anche la motivazione non ti trasforma. Se vuoi fare il cantante e non ne hai le capacità difficilmente lo diventi.
se però uno è intonato ma non ha tecnica (e non la impara per superbia) può essere facilmente superato da uno stonato (anzi non educato al suono) che studia da matti tecnica vocale e musica. Forrest Gump per me aveva un gran senso...
Serah ha scritto:Di preciso cosa devo spiegare? Perchè preferisco tematiche come la politica, la guerra, i problemi ambientali ad una storia che gira intorno all'amicizia e all'amore?
no, non devi spiegare perchè, mica voglio discutere sui tuoi gusti, solo conoscere per farmi un'idea diversa.
Serah ha scritto:Per me c'è una netta differenza tra ciò che mostra il gioco e ciò che mi immagino io nella mia testa. Non credo che nella battaglia contro Safer Sephiroth cinque personaggi su otto si limitano a guardare, e tre di loro lottano a turni con il nemico.

no, la battalgia contro Safer Sephiroth non è l'ultima, la battaglai finisce Cloud contro Sephiroth.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Adain »

Scusami, ho modificato il messaggio mentre tu mi rispondevi. Fa niente, riscrivo qui.
Roxand ha scritto:
Roxand ha scritto:Ma anche la motivazione non ti trasforma. Se vuoi fare il cantante e non ne hai le capacità difficilmente lo diventi.
se però uno è intonato ma non ha tecnica (e non la impara per superbia) può essere facilmente superato da uno stonato (anzi non educato al suono) che studia da matti tecnica vocale e musica. Forrest Gump per me aveva un gran senso...
Su questo hai ragione, ma se uno è intonato e si impegna pure dubito lo si supera perchè lo si vuole. Non esisterebbero i grandi campioni se no, quelli che possiedono il talento, che nascono avantaggiati. E Sephiroth è così, è nato in gamba e di esperienza ne ha da vendere.
Ad ogni modo l'esempio migliore era:"se io amo una persona, e c'è un uomo che le fa del male e questo stesso uomo è il triplo di me, dubito di riuscire a batterlo grazie all'amore che provo per quella persona". E' questo che trovo irrealistico.
Roxand ha scritto:no, non devi spiegare perchè, mica voglio discutere sui tuoi gusti, solo conoscere per farmi un'idea diversa.
Purtroppo sono allergica alle tematiche sentimentali, è un mio grosso difetto XD
Roxand ha scritto:no, la battalgia contro Safer Sephiroth non è l'ultima, la battaglai finisce Cloud contro Sephiroth.
E' personale, dipende da come ci si immagina le cose. Per me la battaglia finale tra Cloud e Sephiroth è la conclusione di quella precedente. Cloud non ci combatte da solo, sferra semplicemente gli ultimi colpi, quelli decisivi.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da DarkSimo »

Serah ha scritto:Ad ogni modo l'esempio migliore era:"se io amo una persona, e c'è un uomo che le fa del male e questo stesso uomo è il triplo di me, dubito di riuscire a batterlo grazie all'amore che provo per quella persona". E' questo che trovo irrealistico.
Su questo punto sono d'accordo con te anche perché effettivamente l'ho trovato sempre molto irrealistico anche io, ma devi contare che sono giapponesi e loro sono molto vicini a questo tipo di mentalità.
Sephiroth che è innegabilmente e infinitamente più potente di Cloud non può nulla contro tutti quegli avversari.
Cloud non vince proprio nulla da solo vince perché i suoi compagni sono li al suo fianco a combattere con lui, la battaglia finale l'ho vista come un colpo di grazia da parte di Cloud contro un Sephiroth pesantemente danneggiato e già di per se sul punto di morire!
Come effettivamente hai detto tu alla fine del post...
Serah ha scritto:Purtroppo sono allergica alle tematiche sentimentali, è un mio grosso difetto XD
La considero una rarità visto che sei una ragazza, di solito infatti le signorine sono attaccate molto di più ai valori sentimentali che noi maschietti! :-D

Quindi per rispondere alla domanda del Topic: Sephiroth avrebbe dovuto vincere se Cloud fosse stato l'unico, ma siccome erano un gruppo di buoni contro un singolo cattivo loro vincono come è giusto che sia, Cloud da solo non vince nulla ma come parte integrante di un gruppo si...
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

DarkSimo ha scritto:Cloud non vince proprio nulla da solo vince perché i suoi compagni sono li al suo fianco a combattere con lui, la battaglia finale l'ho vista come un colpo di grazia da parte di Cloud contro un Sephiroth pesantemente danneggiato e già di per se sul punto di morire!


non è tanto facile uccidere Sephitoth e lo stesso Cloud, le cellule Jenova conferiscono ad entrambi una forza straordinaria ed una difficoltà a morire definitivamente e lo si dice varie volte, solo un esempio: vai a riascoltare il medico di Mideel a proposito della sua caduta nel Mako. tieni anche presente che quella lotta non è fisica ma mentale (perchè evidentemente tutti e due hanno questa facoltà).
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da DarkSimo »

Roxand ha scritto:
DarkSimo ha scritto:Cloud non vince proprio nulla da solo vince perché i suoi compagni sono li al suo fianco a combattere con lui, la battaglia finale l'ho vista come un colpo di grazia da parte di Cloud contro un Sephiroth pesantemente danneggiato e già di per se sul punto di morire!


non è tanto facile uccidere Sephitoth e lo stesso Cloud, le cellule Jenova conferiscono ad entrambi una forza straordinaria ed una difficoltà a morire definitivamente e lo si dice varie volte, solo un esempio: vai a riascoltare il medico di Mideel a proposito della sua caduta nel Mako. tieni anche presente che quella lotta non è fisica ma mentale (perchè evidentemente tutti e due hanno questa facoltà).
Si si infatti, la battaglia mentale però immagino non si basi sulla mera forza ma sulla volontà, dopo una sconfitta clamorosa da parte del gruppo Sephiroth che è un essere umano (modificato questo si, ma dal comportamento e mentalità indubbiamente umana) DEVE aver accusato il colpo, non so te ma se permetti chiunque e dico chiunque dopo tutto quello che ha fatto Sephiroth, dopo aver cercato di abbandonare la sua umanità, aver ottenuto tutto quel potere e soprattutto considerandosi quasi un dio e quindi immortale venire sconfitto da semplici persone deve per forza aver avuto un minimo di vacillamento nella sua volontà.
Quindi ripeto Cloud non poteva vincere ne la battaglia mentale, ne quella con Sephiroth subito prima senza l'ausilio della forza dei compagni. Questo è fra l'altro anche il messaggio del gioco e di gran parte degli ff...
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

DarkSimo ha scritto: Si si infatti, la battaglia mentale però immagino non si basi sulla mera forza ma sulla volontà, dopo una sconfitta clamorosa da parte del gruppo Sephiroth che è un essere umano (modificato questo si, ma dal comportamento e mentalità indubbiamente umana) DEVE aver accusato il colpo, non so te ma se permetti chiunque e dico chiunque dopo tutto quello che ha fatto Sephiroth, dopo aver cercato di abbandonare la sua umanità, aver ottenuto tutto quel potere e soprattutto considerandosi quasi un dio e quindi immortale venire sconfitto da semplici persone deve per forza aver avuto un minimo di vacillamento nella sua volontà.
per carità :-D e chi mette in dubbio la tenacia, la forza, la cattiveria e l'orgoglio ferito di Sephiroth :asd:?
infatti la forza di Cloud sta nei compagni come ho detto post fa ma molto risiede nella sua forza di volontà, è lui che motiva dutti ad andare contro Sephiroth prima e dopo la presa di coscienza di se stesso. magari Cloud è più limitato a livello di forze, ma Sephiroth è uno che non ci sta tanto con la testa :hihi:, tutto a vantaggio di Strife
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da DarkSimo »

Roxand ha scritto:
DarkSimo ha scritto: Si si infatti, la battaglia mentale però immagino non si basi sulla mera forza ma sulla volontà, dopo una sconfitta clamorosa da parte del gruppo Sephiroth che è un essere umano (modificato questo si, ma dal comportamento e mentalità indubbiamente umana) DEVE aver accusato il colpo, non so te ma se permetti chiunque e dico chiunque dopo tutto quello che ha fatto Sephiroth, dopo aver cercato di abbandonare la sua umanità, aver ottenuto tutto quel potere e soprattutto considerandosi quasi un dio e quindi immortale venire sconfitto da semplici persone deve per forza aver avuto un minimo di vacillamento nella sua volontà.
per carità :-D e chi mette in dubbio la tenacia, la forza, la cattiveria e l'orgoglio ferito di Sephiroth :asd:?
infatti la forza di Cloud sta nei compagni come ho detto post fa ma molto risiede nella sua forza di volontà, è lui che motiva dutti ad andare contro Sephiroth prima e dopo la presa di coscienza di se stesso. magari Cloud è più limitato a livello di forze, ma Sephiroth è uno che non ci sta tanto con la testa :hihi:, tutto a vantaggio di Strife
Ok ok :-D
Infatti secondo me la domanda non ha moltissimo senso anche perché dalla domanda sembra che Cloud abbia fatto tutto da solo ma non è così, fra l'altro a me è dispiaciuto che Seph viene sconfitto dai è troppo psicopatico per odiarlo XD
Poverino il suo orgoglio... :-D
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Sora Keyblade »

Be' se proprio dobbiamo essere pignoli Cloud nel combattimento contro seph (1vs1) non "ha" neancheil corpo, infatti dopo aver battuto safer, cloud si ferma con tifa mentre gli altri si avviano all'uscita, incomincia dimenarsi pronunciando frasi random, esce il suo "spirito" dal corpo, c'è il bel filmato in CG, fai il combattimento 1vs1, esce la mano di aerith, quando la sta per prendere torna in sé e sta per cadere nel lifestream... di nuovo...

Quindi non si potrebbe definire neanche un combattimento in cui si scontrano le forze di cloud e seph, ma neanche alla fin fine uno scontro dove "l'amicizia mi fa diventare potentissimo" xD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Solid Snake
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag 2014, 18:22
Sesso: M

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Solid Snake »

Sinceramente cose come "l'amore e l'amicizia vince tutto" le trovo troppo infantili, preferisco pensarla realisticamente.
Il problema è che con la scusa di temi infantili, si tende a sottovalutare ed escludere cose ritenute semplici come amore ed amicizia, che nella vita reale sono più utili di quanto si crede.

Non sono d'accordo che i nostri sentimenti rapportati agli altri non ci diano uno sprint in più, che altrimenti non avremmo.

Ciò che proviamo e cose come le amicizie influiscono sul nostro stato d'animo e mentale. La volontà permette di superare limiti che avrebbe il nostro corpo, poiché tutto avviene dalla testa. Una giornata in cui sono più "sereno", le mie azioni sono diverse rispetto a quando lo sono meno, poiché sono più spronato.

Se qualcosa la devo fare perché "non ho voglia" è più probabile che ne esca fuori qualcosa di superficiale, anziché qualcosa che sono motivato personalmente a fare.

L'amicizia e l'affetto che ci possono dare, o possiamo dare, possono dare ottimi risultati sul nostro stato mentale, e quindi influire sulla volontà propria.

Lo stesso esempio è quando Cloud viene infilzato da Sephiroth. Riesce a compiere quel gesto sovraumano di sollevarlo e lanciarlo proprio grazie alla rabbia e all'odio dovuta alla perdita dei propri cari... ma in un'altra situazione mai sarebbe successa una cosa del genere.

È la nostra volontà psichica e mentale a permetterci di superare i nostri limiti corporei. Il tema quindi è la forza di volontà, non l'amore e l'amicizia (che sono comunque importanti, perché elementi che miglioraro la nostra volontà).

Maggior è la tua psiche, maggiore è la possibilità di compiere azioni impossibili.



Alla fin fine, è questo il senso dello scontro finale tra loro due (quello che avviene nelle mente di Cloud) non è una lotta corporea ma una lotta tra due volontà (quella di cloud che "combatte" in uno scontro simbolico quella di Sephirot per non permettere a quest'ultimo, privo di un corpo, di impossessarsi di lui. Se all'inizio la volontà di Cloud era debole e quindi ciò lo rendeva facilmente controllabile, il suo percorso di formazione ha reso la sua volontà abbastanza forte da impedire a Sephiroth di prendere di nuovo parte di lui).

Quindi non so chi veramente vincerebbe tra i due (escluso AC) poiché una vera e propria lotta non c'è stata (e l'evento al reattore non è stato uno scontro) però è un dato di fatto che Cloud grazie all'amicizia e alla sua maturazione sia diventato più forte di se stesso, poi che sia o no superiore a Sephiroth è secondario.

Poi consideriamo la sindrome della "favola", cioè il protagonista vince sempre e comunque sull'antagonista.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

è la psiche appunto, col suo carico, positivo o negativo che ci spinge verso una direzione piuttosto che in un'altra che ci conferisce forza o debolezza per affrontare le situazione. nel gioco è lo stesso, esseri umani influenzati da amore, odio, vendetta, rabbia affetto ecc. che compiono azioni secondo questi elementi, e poco importa abbiano dalla loro materia, GF o chissà quale altro potere.
scusa se ti contraddico, ma anche quando leggi un libro e vedi un film di solito il protagonista vince sull'antagonista (tranne in rarissimi casi...)
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Solid Snake
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag 2014, 18:22
Sesso: M

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Solid Snake »

Roxand ha scritto:è la psiche appunto, col suo carico, positivo o negativo che ci spinge verso una direzione piuttosto che in un'altra che ci conferisce forza o debolezza per affrontare le situazione. nel gioco è lo stesso, esseri umani influenzati da amore, odio, vendetta, rabbia affetto ecc. che compiono azioni secondo questi elementi, e poco importa abbiano dalla loro materia, GF o chissà quale altro potere.
scusa se ti contraddico, ma anche quando leggi un libro e vedi un film di solito il protagonista vince sull'antagonista (tranne in rarissimi casi...)
Ma nel caso di FFVII un sad ending in cui gli eroi falliscono e il cattivo vince non avrebbe avuto alcun senso, quindi è giusto com'è andata a finire e il messaggio lo comunica perfettamente.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”