Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

e certo, ed io che ho detto? neanche per me poteva avere altro senso se non la vittoria dei nostri. dal punto di vista della narrazione i componenti del party sono troppo motivati, troppo forti rispetto all'antagonista , la posta in gioco è troppo alta, ossia la distruzione totale (ci ha rimesso addirittura la vita Aerith per l'intento)...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Moilektrek »

Sicuramente la vittoria è meritatissima dei nostri.L'unione fa la forza,Seph era solo :(
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da °Eremia »

Mi sfugge il senso di tutto ciò.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Moilektrek »

Il senso è:oggettivamente,parlando di forza,chi avrebbe dovuto vincerw,il party di Cloud oppure Seph?È bello ragionarci perchè forse,logicamente,Seph avrebbe dovuto vincere.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Tifa »

Quello che possiede Cloud è tanta forza di volontà! Proprio per questo potrebbe sconfiggere Sephiroth ancora, ancora e ancora :asd:
Avatar utente
Nyquist87
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 04 mag 2014, 16:24
Sesso: M
Località: Genova

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Nyquist87 »

Indubbiamente Cloud... con Barrett e RedXIII al suo fianco :asd:
Altrimenti non avremmo avuto tutti gli spin-off di FF7 :tots:
Scherzi a parte, indipendentemente da chi sia nel torto e chi ha ragione, Cloud, come gli altri personaggi, si sviluppa e matura durante tutta la storia, come ha detto Tifa, e la vittoria dei personaggi era inevitabile... E comunque, se Sephiroth non avesse scoperto le sue vere origini, probabilmente non sarebbe "impazzito", e sarebbe stato un ottimo alleato da utilizzare :smt007 però ha invece costituito un enorme pericolo per il pianeta... Ed allora è giusto che siano riusciti a sconfiggerlo...

E il pianeta li ringrazia... "Ora che avete ammazzato Sephiroth, filate a fare le Weapons, se volete vivere, susu." :asd:
Il computer non fa quello che vuole l'utente. Il computer fa ESATTAMENTE quello che gli si dice di fare.
Avatar utente
MMII
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ago 2014, 19:45
Sesso: M

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da MMII »

Sephiroth ha una spada di due metri di lunghezza :smt007 , veste di nero, degli sbriluccicosi capelli bianchi lunghissimi, evoca le weapon, ha una theme spettacolare e soprattuto ha ucciso aerith :supercool: u.u

Per quanto mi riguarda ha tutta la mia stima ^^ :asd: :asd: :asd:
Avatar utente
Lightning13
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:32
Sesso: M
Località: Brugherio, MI
Contatta:

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Lightning13 »

il creatore decide chi vincere, e fino ad ora è stato Cloud
però se mettiamo in realtà le cose, Sephiroth vinceva di sicuro
io avrei votato lui alle elezioni, tanto per capirci :)
Non si tratta di essere capaci o no.
Nella vita ci sono cose che si fanno e basta

Immagine
Avatar utente
Nyquist87
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 04 mag 2014, 16:24
Sesso: M
Località: Genova

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Nyquist87 »

Lightning13 ha scritto:il creatore decide chi vincere, e fino ad ora è stato Cloud
però se mettiamo in realtà le cose, Sephiroth vinceva di sicuro
io avrei votato lui alle elezioni, tanto per capirci :)
indubbiamente :-) specie se Cloud fosse stato da solo, e gli altri protagonisti non si fossero mai incontrati.
Il computer non fa quello che vuole l'utente. Il computer fa ESATTAMENTE quello che gli si dice di fare.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

non mi trovo d'accordo, non dimentichiamo cosa è successo a Nibelheim. Cloud avrebbe proseguito anche da solo, una volta rinsavito perbene. gli altri smmai si appoggiano alla sua forza e determinazione.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Rufus_ »

Una parentesi sull'amicizia (tutt'altro che cosa da poco), tra i pg di final fantasy VII si rafforza combattendo insieme per lo stesso fine.
Direi che questo lottare insieme abbia rafforzato legami vecchi e nuovi tra i personaggi del party.
Combattere insieme è utile e indispensabile per conoscere meglio l'altro e non unicamente sul lato di un "sentimento", ma anche e sopratutto sul piano tattico: tu sai già cosa farebbe il tuo compagno in battaglia ancor prima che decida un azione perchè conosci il suo modo di agire e di conseguenza lo puoi sostenere.
Non è l'ideale che ha fatto vincere il gruppo contro Sephirot, sebbene questo generi motivazione, ma la preparazione... e ognuno ha dimostrato di averne sin dall'inizio del gioco, ed è andata via via migliorando con l'esperienza sul campo(e i lv. up, va be'): vincere aiuta a vincereXD

Per quanto riguarda la domanda del topic, in uno scontro pvp avrebbe vinto Sephiroth.
Il suo potere era notevole e da un punto di vista psichico aveva un carattere dominante, per cui Cloud senza il sostegno degli altri sarebbe precipitato in un abisso senza fine ancor prima di essere killato dal capellone.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

ma scusa Rufus_, tu ricordi cosa succede dopo la battaglia finale? mi sembra che la dica lunga su come siano andat effettivamente le cose...
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Rufus_ »

Spoiler
Se ti riferisci allo scontro finale dove Sephiroth attende Cloud
, beh a quel punto l'ex eroe shinra è un tantino malconcio per avere la meglio.
Io mi riferivo a un Sephirot al meglio di se, dubito avrebbe perso contro Cloud, tanto più con il potere che aveva conquistato.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Roxand »

non so, forse hai ragione, forse no. fondamentalmente Cloud e Sephiroth sono uguali.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Cloud_92 »

Io sono troppo di parte per rispondere a questa domanda. Però se dovessi parlare in modo oggettivo direi che forse Sephiroth era decisamente più forte di Cloud e del suo party, anche se come detto da altri i "nostri" avevano dalla loro la strategia e l'unione del team.

Ma vorrei rilanciare con un'altra domanda: se Sephiroth ha un attacco come Super Nova che fa esplodere il sole, a cosa diavolo gli serviva Meteor per distruggere la terra?
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”