Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Hyam »

Creed ha scritto: Anche io preferisco la scena originale, però quella di Last Order ha un certo senso, cioe Sephiroth doveva raggiungere la Promise Land per assorbire tutto il Lifestream, e visto che proprio sotto di lui vi era un pozzo Mako si è lanciato si sua spontanea volontà per poi congelarsi nella sua meta e creare un suo clone.
In effetti non la avevo mai letta in questa maniera :mmh:
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

Mians ha scritto:
Creed ha scritto: Anche io preferisco la scena originale, però quella di Last Order ha un certo senso, cioe Sephiroth doveva raggiungere la Promise Land per assorbire tutto il Lifestream, e visto che proprio sotto di lui vi era un pozzo Mako si è lanciato si sua spontanea volontà per poi congelarsi nella sua meta e creare un suo clone.
In effetti non la avevo mai letta in questa maniera :mmh:
Sephiroth, prima di buttarsi, dice "Madre, andiamo alla Terra Promessa"
Immagine
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da AngelKing »

Bè, pur non avendo ancora finito il gioco di FFVII non penso Cloud possa battere Sephiroth, a giudicare dalla sua forza in Kingdom Hearts (1-2)...mi pare che Cloud non abbia speranze :)
Immagine
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Creed »

AngelKing ha scritto:Bè, pur non avendo ancora finito il gioco di FFVII non penso Cloud possa battere Sephiroth, a giudicare dalla sua forza in Kingdom Hearts (1-2)...mi pare che Cloud non abbia speranze :)
Ma in KH è tutto diverso :tots:
Immagine
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da AngelKing »

Creed ha scritto:
AngelKing ha scritto:Bè, pur non avendo ancora finito il gioco di FFVII non penso Cloud possa battere Sephiroth, a giudicare dalla sua forza in Kingdom Hearts (1-2)...mi pare che Cloud non abbia speranze :)
Ma in KH è tutto diverso :tots:
E perchè mai? :tots:
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Vykos »

Perchè in KH Sephiroth è solo una citazione, così come tutto quanto riguarda FF. Sarebbe come dire che Squall non è nato a Winhill ma viene dalla Hollow Bastion e che ha vissuto assieme as Aeris e Yuffie, KH non fa testo neanche per una virgola per quanto riguarda la serie FF.
Per discutere di FF7 fa testo solo quello che si vede in FF7, neanche Advent Children e Crisis Core hanno voce in capitolo visto che sono tutte aggiunte superflue non previste dall'autore dell'opera.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
TifaLockheart
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mag 2008, 15:21

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da TifaLockheart »

Ma e' chiaro che doveva vincere Cloud!!! voglio dire,
Spoiler
avete visto quando si toglie la masamune dallo stomaco e butta Sephiroth nel lifestream??? dai lui e' il piu' forte e basta,Sephiroth era forte solo perche' controllato dal potere di Jenova!
Edit di Rinoa Heartilly: segnalate gli spoilers. Anche se il gioco è piuttosto "vecchiotto", l'attenzione nei suoi confronti è sempre molto alta, e visti i numerosi prequel e sequel a suo riguardo, sono numerose le persone che si avvicinano a FFVII per la prima volta
Sephiroth 89
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 ott 2006, 19:31

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Sephiroth 89 »

beh, non nego che tifavo per sepphy! pensate che ho addirittura avuto la tentazione, durante lo scontro finale, di stare fermo a far niente ridendo come uno scemo mentre sephiroth mi legnava! no, sto scherzando, la mia demenza non arriva a questo punto. :smile:
comunque, in qualsiasi videogioco/libro/fumetto/film l'assunto base è che ci sia un protagonista che attraversa una determinata storia o avventura per raggiungere l'antagonista e sconfiggerlo. l'antagonista può essere più forte del protagonista (come nel caso di sephiroth :twisted: ), ma alla fine dell'avventura il protagonista ha subito un processo di crescita psicologica e fisica che lo ha reso, se non sotto tutti gli aspetti, più forte dell'antagonista.
Prendendo FF VII è possibile che cloud fosse più debole di sephiroth, anzi è scontato; ma cloud aveva qualcosa che sephiroth non aveva: un gruppo di compagni che lo hanno aiutato e sostenuto; e a quelli che dicono "cloud ha vinto perchè era in vantaggio numerico" rispondo che hanno perfettamente ragione: sephiroth ha perso perchè era da solo mentre cloud era insieme ai suoi amici. Ecco: se fossi stato sephiroth avrei messo in piedi una bella lega di supercattivi armati di masamune per raggiungere i miei diabolici piani, così ero sicuro che non mi sconfiggeva nessuno! :twisted:
Per concludere, era scontata la vittoria di cloud, proprio perchè era lui il protagonista; se il protagonista fosse stato sepphy allora avrebbe vinto lui anche da solo! :supercool:
TifaLockheart
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mag 2008, 15:21

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da TifaLockheart »

non sono d'accordo ma se una cosa la dice Sephiroth per ovvi motivi non mi azzardo a contraddirlo :asd:
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Cloud contro Selphiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da Hyam »

Vykos ha scritto: Per discutere di FF7 fa testo solo quello che si vede in FF7, neanche Advent Children e Crisis Core hanno voce in capitolo visto che sono tutte aggiunte superflue non previste dall'autore dell'opera.
È un pensiero un pò estremo.
Un conto è vedere se ci sono delle discontinuità passando tra uno e gli altri, e in quel caso, si sa, è la prima risposta che conta. Altra cosa è l'approfondimento di certe tematiche solo sussurrate o magari omesse.

Tornando invece IT, è bello vedere quanta gente preferirebbe estinguere pur di veder Sephiroth vincere
Immagine.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da AngelKing »

TifaLockheart ha scritto:Ma e' chiaro che doveva vincere Cloud!!! voglio dire,
Spoiler
avete visto quando si toglie la masamune dallo stomaco e butta Sephiroth nel lifestream??? dai lui e' il piu' forte e basta,Sephiroth era forte solo perche' controllato dal potere di Jenova!
Si ok, però magari mettere il tutto in spoiler no è? :tots:
Immagine
TifaLockheart
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mag 2008, 15:21

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da TifaLockheart »

Ma ff7 e' un gioco di 11 ani fa e' ancora il caso di parlare di spoiler? se no allora sono spoiler anche dire che Cloud ha sconfitto Sephiroth o i post che raccontano della battaglia finale... :mmh:

Edit di Rinoa Heartilly: segnalate gli spoilers. Anche se il gioco è piuttosto "vecchiotto", l'attenzione nei suoi confronti è sempre molto alta, e visti i numerosi prequel e sequel a suo riguardo, sono numerose le persone che si avvicinano a FFVII per la prima volta
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da AngelKing »

Bè, in ogni cartella di FF (VII, VIII, IX, X), si parla del boss finale senza mettere il tutto in spoiler, ma rivelazioni di questo tipo sarebbe + opportuno inserirle in spoiler...magari per persone che non sono mai riuscite a completare il gioco, o che più realisticamente, lo hanno acquistato da poco e quindi non vogliono sapere di tutto e di più riguardo al finale di questo! Anche dove si parla
Spoiler
della morte di Aeris
si mette sempre in spoiler...e quello accade solo
Spoiler
alla fine del primo cd
, quindi ciò che accade alla fine del terzo non dovrebbe essere reso disponibile a tutti...spero non l'avrai presa come una cosa personale ^^''.
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da FlareStar »

[quote="TifaLockheart"]Ma e' chiaro che doveva vincere Cloud!!! voglio dire,
Spoiler
avete visto quando si toglie la masamune dallo stomaco e butta Sephiroth nel lifestream??? dai lui e' il piu' forte e basta,Sephiroth era forte solo perche' controllato dal potere di Jenova!
Spoiler
Questo prima di essere manipolato da JENOVA.
Spoiler
Ricordo Genesis e Angeal essere Soldati di Prima Classe.
Cloud doveva perdere. Fine.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
J.Dima
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 giu 2008, 18:59
Località: La prateria di midgar

Re: Cloud contro Sephiroth:chi doveva vincere?

Messaggio da J.Dima »

Sinceramente trovo che Sephiroth in tutti gli scontri sai superiore a Cloud am forse prorpio la sua troppa sicurezza gli ha fatto sottovalutare Cloud che invece si è notevolmente evoluto ed è stato in grado di superarlo..


cmq W Zack sei tu il Soldier migliore...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”