FFVII Dirge of Cerberus

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da FlareStar »

Lo attivi usando il Potenziatore Max dal menu oggetti o da quello rapido. Premendo R1+L1 lo puoi disattivare. Con O puoi fare una combo di colpi, con R1 lanci delle sfere energetiche.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Beatrix
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 apr 2008, 23:53

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da Beatrix »

oggi mio fratello se ne torna a casa con tre giochi...
tra cui dirge of cerberus! nonostante la febbre a 38 e mezzo mi ci sono messa a giocare... che bello!!!
poi però ho dovuto smettere dopo un'oretta e mezza perché mi stavo agitando troppo (mia madre mi ha strappato di mano il joypad e mi ha detto che mi si sentiva dire "uccidi!!!!uccidi!!!" fino di sopra...).
mi è piaciuto davvero! appena andrò un po' avanti e avrò meno febbre mi faò risentire!
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da Sonic »

lol,urlerò anche io "uccidi!!!!uccidi!!!!" da oggi in poi,visto che ci sto rigiocando XDDD
visto che l'ho riniziato,non sono riuscito a trovare la pistola giocattolo O_O
ho girato per un pò davanti al palazzo shinra,ma non c'era O_O
dove si trova?? O_O
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da FlareStar »

Sonic ha scritto:lol,urlerò anche io "uccidi!!!!uccidi!!!!" da oggi in poi,visto che ci sto rigiocando XDDD
visto che l'ho riniziato,non sono riuscito a trovare la pistola giocattolo O_O
ho girato per un pò davanti al palazzo shinra,ma non c'era O_O
dove si trova?? O_O
Si trova nel capitolo 3 - Silenzio ad edge, dentro ad un edificio dopo che il bambino ha scortato Vincent fino all'edificio con la guardia deepground.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Beatrix
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 apr 2008, 23:53

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da Beatrix »

anche io ben ricordo di averla trovata ad edge!
(quel bambino è un totale impedito...)
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da AxelX3 »

si bel gioco ma nei flashback di vince fanno apparire lucrecia cm una putt*** :tots:
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
kronos
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 dic 2008, 16:09
Località: Aprilia (LT)

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da kronos »

io volevo provare a risp a yuffie xkè ho avuto i suoi stessi 2 dubbi:
anche io credevo che grimoire fosse nero, xkè entrambi scompaiono in quell'alone d oscurità. io credevo che grimoire dopo essere sparito nell'oscurità, sia riuscito a controllarla trasformandosi in nero, ma xdendo la memoria...xò sta cosa andando avanti nn regge e poi nonostante occhi e capelli uguali, nero sembra più giovane (ad un certo punto credevo fosse il fratello d vincent), alla fine m son detta che alla square avevano esaurito l'inventiva x creare xsonaggi.
quando hojo spara a vincent nel 7 (l'ho giocato nel 2002 ma qualcosa m ricordo), come la scena che hojo lo "ricuce", x uno dei suoi esperimenti, poi dopo vince s sveglia da solo e s trasforma, ma in dirge fa vedere che è lucrecia a salvarlo ed a impiantargli le cellule d chaos e poi la protomateria...io credo (dovendo far coincidere tutto) che hojo gli spara, lucrrecia x lo shock se ne va, poi il dottore lo usa x un suo esperimento (lo fa vedere nel 7), ma siccome fallisce sempre nn succede niente, invece il tutto si manifesta dopo a sua insaputa, vince si trasforma, urla, torna normale e sviene (forse), hojo nn vede nulla e sta x buttarne via il corpo quasi marcio, credendo d aver fallito, ma lucrecia ora lo vuole salvare, xkè gli ricorda grimoire, il padre d vince che morì x colpa sua, e gli impianta chaos e protomateria...magari è successo tutto anche x via degli esperimenti che hojo gli ha fatto in precedenza, cmq cosi si ha il vincent che tutti conosciamo, con qualche tessuto "morto" e il colore pallido xkè c'è andato vicino. io meglio di così nn so ricollegare tutti gli eventi discordanti (cmq il 7 lo devo ricominciare quindi spero d avere un quadro completo)
Invece storm m ha fatto venire un dubbio a proposito dei 3 fratelli di ac. finora nn avevo mai capito come legare ac a DoC, se nn x le immagini d cloud, vestito come nel film, quindi ambientato nello stesso periodo del DoC, o giù d lì. può essere (una mia teoria) che genesis, weiss e nero si siano, dopo gli eventi d DoC trasformati in kadaj, Loz e l'altro che nn ricordo come s chiama, larve d sephiroth che si chiamano "fratello" l'uno con l'altro...(a parte che chiamano così pure cloud), o cmq genesis ha portato agli eventi d ac e c sarebbe un collegamento (e la spiegazione al xkè manca un seguito a DoC)...in crisis core è weiss (s vedono dei capelli grigi nn proprio bianchi) che porta genesis, arriviamo a capire che l'altro è nero dai titoli d coda dove appaiono i nomi. xkè proprio weiss porta genesis e poi nel finale segreto di DoC genesis porta weiss, è una coincidenza?? dice che hanno altro lavoro da fare e nn è il momento d dormire. e poi in advent children, da dove sbucano kadaj e company? nn s sa granchè d loro. vorrei poter dare spiegazioni anche a queste domande, yuffie spero d averti chiarito le idee su quello che accadde a vincent con hojo e lucrecia, e ringrazio storm x avermi dato una prospettiva che ignoravo
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da FlareStar »

kronos ha scritto: Invece storm m ha fatto venire un dubbio a proposito dei 3 fratelli di ac. finora nn avevo mai capito come legare ac a DoC, se nn x le immagini d cloud, vestito come nel film, quindi ambientato nello stesso periodo del DoC, o giù d lì. può essere (una mia teoria) che genesis, weiss e nero si siano, dopo gli eventi d DoC trasformati in kadaj, Loz e l'altro che nn ricordo come s chiama, larve d sephiroth che si chiamano "fratello" l'uno con l'altro...(a parte che chiamano così pure cloud), o cmq genesis ha portato agli eventi d ac e c sarebbe un collegamento (e la spiegazione al xkè manca un seguito a DoC)...in crisis core è weiss (s vedono dei capelli grigi nn proprio bianchi) che porta genesis, arriviamo a capire che l'altro è nero dai titoli d coda dove appaiono i nomi. xkè proprio weiss porta genesis e poi nel finale segreto di DoC genesis porta weiss, è una coincidenza?? dice che hanno altro lavoro da fare e nn è il momento d dormire. e poi in advent children, da dove sbucano kadaj e company? nn s sa granchè d loro. vorrei poter dare spiegazioni anche a queste domande, yuffie spero d averti chiarito le idee su quello che accadde a vincent con hojo e lucrecia, e ringrazio storm x avermi dato una prospettiva che ignoravo
Prima è avvenuto AC, l'anno dopo dirge of cerberus. Loz, kaday e yazoo non hanno niente a che vedere con Nero, Weiss e Genesis. Questi ultimi sono di deepground, i Silver haired man vengono dal Northern crater e sono le essenze di Sephiroth (cosa già spiegata nel topic di ac).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da Jin forever »

Grande flare hai risposto alla mia domanda senza neanche che la ponevo^^
Ero molto confuso perchè all'inzio del gioco(lo appena inziato) c'è un'affermazione di reeve che t sballa la cronologia dicendo "tre hanni fa hai combattuto e c hai aiutato" o qualcosa del genere il significato era quello,quindi pensavo che era un pò prima di AC invece dopo aver letto la tua risposta penso che DoC sia subito dopo AC giusto?
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
TAxel
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 nov 2008, 13:29
Località: Reggio Emilia

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da TAxel »

In Dirge Of Cerberus si puo arrivare al Liv. 100 o 99? :mmh:
perche allo scontro finale arrivo massimo a Liv. 30! :grr:
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da FlareStar »

TAxel ha scritto:In Dirge Of Cerberus si puo arrivare al Liv. 100 o 99? :mmh:
perche allo scontro finale arrivo massimo a Liv. 30! :grr:
Il massimo livello è 50, lo si raggiunge facilmente nell'ultimo capitolo.

@jin forever: si, è un'anno dopo ff7 AC
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Mikako88
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 ott 2007, 12:01
Località: 15 Km dalla Lucca Comics

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da Mikako88 »

Mi unisco anche io a questo post dato che, dopo due lunghi anni, ho ripreso in mano DoC. All'inizio, lo ammetto, mi sono fermata solo al secondpo capitolo perchè non ci capivo nienteXD Non avendo mai giocato a FFVII non sapevo neppure cos'erano le materie (si, lo so, sono da linciare...). Adesso, grazie a CC, un po' di FFVII e AC riesco a capire appieno la trama e le varie cose all'interno. Abituata com'ero al combattimento di gruppo essermi ritrovata con una sola pistola in mano mi ha messo in assoluta difficoltà. Poi, ma come si fa a sopravvivere con sole 4 POZIONI in tasca?! Ma siamo pazzi?! Io non faccio in tempo a raccoglierle e comprarle che già finiscono... Poi alla fine di ogni cap dove ti chiede se vuoi convertite i punti ESP in gil o no... E' assai complicatoXD Se non prendo gli ESP ho paura di trovarmi in difficoltà nel capitolo successivo, nello steso tempo ho il terrore di rimanere senza gil per prendere le pozioni... Poi, una cosa importante... Come si fa a salvare in DoC? Cioè, io lascio fare i salvataggi automatici perchè altrimenti mi chiede solo il salvataggio provvisorio...
Immagine
LuccaComics.. Andata! Cosplay di Lucrecia e Hojo portati al 100%!

I miei Final: VI- VII- VII Cricis Core- VII Dirge Of Cerberus - VIII- IX- X- X-2- XII- Dissidia
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da FlareStar »

Inizialmente io arrivavo fino a fine livello poi mi facevo amazzare e convertivo tutto in exp per 5 o 6 volte, quando finivo il livello mi prendevo i gil.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Mikako88
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 08 ott 2007, 12:01
Località: 15 Km dalla Lucca Comics

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da Mikako88 »

Buona questa... Devo provarla!

Edit Lenne90: occhio ai messaggi chat :wink:
Immagine
LuccaComics.. Andata! Cosplay di Lucrecia e Hojo portati al 100%!

I miei Final: VI- VII- VII Cricis Core- VII Dirge Of Cerberus - VIII- IX- X- X-2- XII- Dissidia
Avatar utente
Silent Edge
Guerriero
Messaggi: 419
Iscritto il: 16 giu 2009, 11:41

Re: FFVII Dirge of Cerberus

Messaggio da Silent Edge »

Kira88 ha scritto:Mi unisco anche io a questo post dato che, dopo due lunghi anni, ho ripreso in mano DoC. All'inizio, lo ammetto, mi sono fermata solo al secondpo capitolo perchè non ci capivo nienteXD Non avendo mai giocato a FFVII non sapevo neppure cos'erano le materie (si, lo so, sono da linciare...). Adesso, grazie a CC, un po' di FFVII e AC riesco a capire appieno la trama e le varie cose all'interno. Abituata com'ero al combattimento di gruppo essermi ritrovata con una sola pistola in mano mi ha messo in assoluta difficoltà. Poi, ma come si fa a sopravvivere con sole 4 POZIONI in tasca?! Ma siamo pazzi?! Io non faccio in tempo a raccoglierle e comprarle che già finiscono... Poi alla fine di ogni cap dove ti chiede se vuoi convertite i punti ESP in gil o no... E' assai complicatoXD Se non prendo gli ESP ho paura di trovarmi in difficoltà nel capitolo successivo, nello steso tempo ho il terrore di rimanere senza gil per prendere le pozioni... Poi, una cosa importante... Come si fa a salvare in DoC? Cioè, io lascio fare i salvataggi automatici perchè altrimenti mi chiede solo il salvataggio provvisorio...
Per i salvataggi puoi premere start e fare il salvataggio temporaneo,comunque ti do un consiglio,alla fine dei livelli,prendi l'esperienza fino a quando Vincent non arriva a 1500 HP se vuoi sentirti sicura,poi prendi i Gil e usali per potenziarti la Cerberus al massimo(oppure se ce l'hai,potenzia la pistola giocattolo,che si rivelerà l'arma più potente del gioco).
Anch'io all'inizio non ci sapevo fare,ma dopo un po' che prendi la mano diventi un mostro xD
Final Fantasy XII - Zodiac Job Challenge - Work in Progress

"A volte l'onore può essere un pesante fardello"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”