Cake design! È arte!

Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!
Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Cake design! È arte!

Messaggio da Eleven »

Ciao a tutti, si è discusso di pittori, scultori ecc. tutte cose che rispetto tantissimo anche perché ho studiato arte e architettura per molti anni quindi anche da quel punto di vista ho sviluppato una certa sensibilità.
Ma di questi tempi sta sorgendo una nuova forma d'arte, che attrae per lo più i golosi: il cake design.
La pasticceria è il mio hobby numero 1 (ebbene si, non sono i videogiochi...), e ultimamente mi sono messo in gioco con decori molto particolari e appariscenti XD
Voi che ne pensate di questo argomento? Qualcuno di voi ha qualche talento latente? Hobby per la pasticceria? Oppure vi interessa il cake design?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cake design! È arte!

Messaggio da Calis1998 »

a me interessa, ma solo per mangiarlo :-D
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cake design! È arte!

Messaggio da Moilektrek »

Hey,abbiamo un Buddy Valastro qui sul Rinoa's Diary!A me interessa,più che altro per le infinite cose che si possono fare con la pasta da zucchero,in più ogni elemento di pasticceria ha utilizzi vari,limitati solo dalla fantasia.
Eleven,data i tuoi trascorsi di pasticceria,che ne dici di fare una torta in tema Final Fantasy XI,dato il tuo numero preferito?Oppure qualunque Final Fantasy,ritengo che potresti fare un lavoro stupendo!
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Cake design! È arte!

Messaggio da Eleven »

Moilektrek ha scritto:Hey,abbiamo un Buddy Valastro qui sul Rinoa's Diary!A me interessa,più che altro per le infinite cose che si possono fare con la pasta da zucchero,in più ogni elemento di pasticceria ha utilizzi vari,limitati solo dalla fantasia.
Eleven,data i tuoi trascorsi di pasticceria,che ne dici di fare una torta in tema Final Fantasy XI,dato il tuo numero preferito?Oppure qualunque Final Fantasy,ritengo che potresti fare un lavoro stupendo!
Wow addirittura?? Ti ringrazio anche se... non hai mai visto i miei lavori ahahah
Comunque che rimanga tra noi (quindi molto saggio scriverlo in un topic...) ma non ho mai giocato a FFXI!
Comunque non sarebbe una cattiva idea fare una bella torta stile ff... Magari appena scatta l'anniversario del sito organizziamo una bella cena in una meta italiana con torta finale annessa! XD
Con il poco tempo a disposizione ho potuto fare pochi lavori "lunghi", quindi nel mentre tengo viva la passione con un dolce ogni fine settimana.
Per ora il lavoro che mi ha preso più tempo è questo:
Immagine
(Non sono di certo Buddy... Ma finchè ci si diverte XD)
Ma a breve dovrò farne un'altra.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cake design! È arte!

Messaggio da Moilektrek »

Hai talento!
Tranquillo per Final Fantasy XI,neanche io l'ho giocato,e l'idea della cena è carina,sarebbe da fare!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Cake design! È arte!

Messaggio da °Eremia »

Moilektrek ha scritto:A me interessa,più che altro per le infinite cose che si possono fare con la pasta da zucchero,
Ci fai delle cose splendide con quell'ingrediente, ma alla fine non le mangi.
Fidati che non le mangi.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Cake design! È arte!

Messaggio da Moilektrek »

Fidati che,dall'alto dei miei 90 kilogrammi di peso (che sto perdendo,woohoo) che mi mangio anche la pasta di zucchero,per quanto pesante sia,mi potrai dire che mi sale la tristezza eterna a mangiare tali opere d'arte,quello sicuramente si!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Arte”