L'Urlo !

Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

L'Urlo !

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

hihi ragazzi sapete k dipinto è lurlo no?!
A me piace moltissimo è troppo simpatico quell omino con la faccia da scream che buffo!!!hihi
Voi che ne pensate??? :D
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Maru
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 nov 2006, 17:33
Località: Crepuscopoli, per inseguire Roxas!! X3

Messaggio da Maru »

Anche a me l'urlo è sempre piaciuto, anche se a volte mi inquieta!! XD
Poi se mi metto in posa come l'omino gli assomiglio pure!! =P
Immagine
______
Il mio blog ^^ Se passate lasciate anche un messaggino, non vi mordo mica XD e poi non potete dire di no alla mia faccina!Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

mai piaciuto.

se "l'omino" risulta poi buffo è molto probabile che Munch non sia riuscito ad esprimere proprio nulla in quel dipinto, certo un quadro andrebbe giudicato solo dopo averlo visionato dal vero, ma non avendone mai avuta occasione mi limito a considerarlo per quello che ho visto.

una perdita di tempo persino rubarlo. :roll:
Immagine
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

ma se l'hanno rubato più di una volta xD
musei del cavolo -.-
persy,che tu sappia,lo hanno recuperato dall'ultima volta che è stato rubato? O_ò
Leon92
Membro del Garden Club
Messaggi: 166
Iscritto il: 06 feb 2007, 18:47
Località: Garden di Rinoa!
Contatta:

Messaggio da Leon92 »

perseo ha scritto:mai piaciuto.

se "l'omino" risulta poi buffo è molto probabile che Munch non sia riuscito ad esprimere proprio nulla in quel dipinto, certo un quadro andrebbe giudicato solo dopo averlo visionato dal vero, ma non avendone mai avuta occasione mi limito a considerarlo per quello che ho visto.

una perdita di tempo persino rubarlo. :roll:


Quoto. Come quadro non mi dice niente. E non mi piace. La mia prof d'arte continua a parlarcene estasiata come se fosse un capolavoro che vale tutto l'oro del mondo, proprio non la capisco. Quando le ho detto "prof, ma non mi comunica niente..." ha fatto mezz'ora di predicozzo sull'espressività di quell'urlo che secondo lei rispecchia tutti i mali del mondo...mah :roll:
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

se non sbaglio è stato recuperato a distanza di alcuni mesi dal furto, i ladri ancora si chiedono il perchè mai l'avessero rubato fino a giungere alla conclusione che l'angoscia dipinta nel quadro non rappresenta altro che l'interrogativo sul loro gesto insano, sicuramente c'erano opere migliori. :-D

ripeto che bisogna vederlo dal vivo per poterlo giudicare, ma se sono ingrado di dare un significato a dehli inutili tagli sulla tela e per giunta dargli pure un valore, non mi sorprende che l'urlo possa suscitare interesse...l'angoscia delle opere in divenire. :twisted:
Immagine
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

A me sinceramente è piaciuto...non che il soggetto mi attirasse, ma proprio per quello che voleva esprimere...disperazione. Inutile dire che al primo sguardo può risultare comunque molto buffo :-D
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

A me nn dà di niente(mi ricordo che però grazie a questo dipinto presi un ottimo ad artistica XD) però è lollizioso imitare l'Urlo di Munch XD
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

Ora mi viene un dubbio...ma non si chiama "il grido"? :shock: ma tanto il concetto è quello^^
X me è strano che non vi dica niente...vabbè che è completamente da interpretare, però...uhm, vuol dire che siete molto ottimisti e positivi XDDD
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Leon92 ha scritto:
perseo ha scritto:mai piaciuto.

se "l'omino" risulta poi buffo è molto probabile che Munch non sia riuscito ad esprimere proprio nulla in quel dipinto, certo un quadro andrebbe giudicato solo dopo averlo visionato dal vero, ma non avendone mai avuta occasione mi limito a considerarlo per quello che ho visto.

una perdita di tempo persino rubarlo. :roll:


Quoto. Come quadro non mi dice niente. E non mi piace. La mia prof d'arte continua a parlarcene estasiata come se fosse un capolavoro che vale tutto l'oro del mondo, proprio non la capisco. Quando le ho detto "prof, ma non mi comunica niente..." ha fatto mezz'ora di predicozzo sull'espressività di quell'urlo che secondo lei rispecchia tutti i mali del mondo...mah :roll:


guarda,anche se a me personalmente l'urlo piace,non sopporterei l'atteggiamento della tua professoressa.
dico,come si permettono lei e tutta la risma di critici d'arte a sputare sentenze su quadri dando a questi significati mistici che magari l'artista nemmeno si sognava! e cosa ancor peggiore è che pretendono di aver ragione e snobbano la gente che ha una propria opinione differente dalla loro. bah,l'arte commentata fa davvero schifo -.-
che poi ho anche un brutto ricordo delle medie,ma questa è un'altra storia -.-"""
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

In verità la maggior parte dei quadri di quest'artista rappresentano proprio la sua disperazione...è lui che ci comunica tutto questo e perciò alcune cose che ci insegnano sono pure vere XD x esempio, a ki è che l'urlo non ha ispirato un po' di disagio?o almeno ha fatto pensare"questo è fumato"(insomma c'ha problemi?)? forse adesso esagero, scusate, l'influenza dei compagni di classe^^
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

fantasticamente fantastico
ps.
screem è stato preo da li..
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
ary
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 06 mar 2007, 00:16

Messaggio da ary »

a me personalmente piace, mi trasmette angoscia, e poi la mia prof ce ne ha parlato tantissimo!!!a me trasmette l'emarginazione dal mondo che prova la persona che urla!poi non so....
Non c'è modo... che un luogo come il paradiso possa esistere da qualche parte.
Non c'è nulla... alla fine del mondo.
Non importa quanto uno possa aver camminato... la stessa strada proseguirà ancora.
E allora... perché sono sempre preso da questo istinto...?
Posso sentire qualcuno invocare...la strada per il paradiso.

MEMBRO DEL JAPAN CLUB!
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

be sinceramente è vero k è un po angposciante xro è cmq un dipinto simpatico se si guarda con occhi diversi.
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
yuna93
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 apr 2007, 21:55
Contatta:

Messaggio da yuna93 »

:-D durante l'ora di arte io e un mio compagno andiamo alla pagina dove c'è l'urlo,lo imitiamo e ci mettiamo a ridere come 2 pazzi e la proff. ci sgrida.
io trovo che l'urlo sia un dipinto spettacolare,è spettacolare anche imitarlo hahaha!mi viene da ridere a pensare alle cretinate che facciamo io e lui durante la scuola... :smt043
Red's PokePet
Immagine Immagine
Whizzer the level 43 Jirachi! ~<b>my forum</b>~<b>my blog</b>
[url]<a href="http://devilmaycrygirls.forumcommunity.net"><b> è stato aperto da pochissimo ma gli amanti di Devil May Cry sono sempre i benvenuti^^</b></a>[/url]
Rispondi

Torna a “Arte”