Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da squall leonhart12 »

Bè non sono cose che fanno tutti...però non la definirei arte... più che altro bravura!
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da RyoSanada »

,,,,
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 01:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Metroid
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 ott 2013, 17:15
Sesso: M
Località: Venezia

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da Metroid »

Alcuni dipinti grandi sui muri che ho visto sono davvero ben fatti e li considero una forma d'arte altri invece danno solo fastidio e sono semplici sigle o geroglifici strani
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da °Eremia »

Considerando che Piss Christ è considerata arte, ed anche arte meritevole di premi... perchè no?
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da Moilektrek »

Ho visto Piss Christ.Diamine,quello,arte?
Apparte quello,si,considero i murales arte.
C'è un muro chiamato Wall of Fame vicino alla stazione metropolitana di Rebibbia,a Roma,tappezzato di murales che sembrano,da lontano,veri e che sono vere e proprie opere d'arte.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da Eleven »

Odio.
Io non li sopporto. Non completamente, ma non li sopporto. Mi piacciono i murales solo dove sono attinenti al luogo:
per esempio a Milano c'è un ristorante giapponese e sulle saracinesche e i muri sono stati fatti dei murales meravigliosi, arte nipponica o che comunque riconduce al contesto.
Ma se definite arte gli scarabocchi (TAG, scritte...) o le enormi "opere" sui marmi dei centri storici.... Ragazzi miei, vado contro ogni mio principio giudicandovi dei C%&%$£??/&I se pensate che quelle siano davvero opere d'arte. o_o
Magari lo possono essere su un pezzo di carta, sul muro inutilizzato di una fabbrica, ecc. Ma chi li fa (nei posti sbagliati), non lo fa per il desiderio di esternare il proprio senso artistico, ma solo ed esclusivamente per compiere un atto trasgressivo (di nascosto, quindi grandi geni...).
Oltretutto non si sa nemmeno con chi prendersela: te la prendi con il deficiente che l'ha fatto o con quei deficienti degli organi di vigilanza che non vedono mai niente? Ci sono carabinieri, militari, astronauti e i 4 cavalieri dell'apocalisse che girano continuamente in "pattuglia" (??????) e durante la notte ne succede sempre una nuova. La mattina ti svegli e ti affacci apposta fuori dalla finestra per ammirare la nuova "opera d'arte" sul muro, prima immacolato, del palazzo vecchio 500 anni che sorge davanti casa tua.
Ci sono 1000 modi per esprimere la propria bravura. Ma un atto di vandalismo non è un gesto spinto dalla voglia di arte.
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da Rufus_ »

Parlando unicamente di graffiti coloro che si impegnano in queste opere lo fanno per farsi un nome nell'ambiente. I graffittari sono in stretta competizione tra loro, e vivono una vera e proprià sfida a colpi di vernice spray per arrivare al primo posto della loro classifica metropolitana.
Ogni loro lavoro è firmato con un nome d'arte.
Inutile dire che se li beccano gli fanno il culo.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rispondi

Torna a “Arte”