Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!
K1m4hr1_91
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 11 lug 2007, 17:57
Località: Monte Gagazet

Messaggio da K1m4hr1_91 »

sono un writer.....e nn la penso come voi.....e tutto un fatto hip hop.......e io nn mi drogo e nemmeno fumo.....
Immagine
Il significato della vita? Onestamente? CHI SE NE FREGA!!!!!! xD
Immagine
IO AMO LA MIA VITA...... E AMO I FF, XKE' SONO LA MIA RAGIONE DI VITA...
K1m4hr1_91
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 11 lug 2007, 17:57
Località: Monte Gagazet

Messaggio da K1m4hr1_91 »

sono un writer.....e nn la penso come voi.....e tutto un fatto hip hop.......e io nn mi drogo e nemmeno fumo.....


Scherzavo!!!! :-D :-D :-D

una volta ero in un gruppo cosi e c' erano diversi "ruoli":
breaker
rapper
writer
e dj
facevamo canzoni, murales, balli e altre cose che è meglio kè nn dico... :evil:
poi mi sono scocciato e ho detto ciao ciao

cmq se nn è per trasgredire, x diventare importanti trai gruppi hip hop o x altre scemenze cosi....nn lo so xkè si fa.

le solite scemenze... :?

P.S.:a me nn danno fastidio le tag......vicino al muro.....i murales kè facevamo :-D erano spettacolari....
Immagine
Il significato della vita? Onestamente? CHI SE NE FREGA!!!!!! xD
Immagine
IO AMO LA MIA VITA...... E AMO I FF, XKE' SONO LA MIA RAGIONE DI VITA...
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

Tidus89 ha scritto:
Yuffie ha scritto:piacciono anche a me, e anche io li definisco arte, ma non trovo giusto che il proprietario del muro (o quello che è) non sia consenziente, va a letto e il giorno dopo al suo risveglio si ritrova una scritta enorme sul muro di casa, a noi potrà anche piacere, ma la decisione spetta a lui, che magari non ha gradito la "sorpresina".


sn d'accordo con te.... io intendevo i muri comunali.... tipo quelli in stazione o in periferia.... li' ci stanno bene questi murales.... o anche lungo i muri di un lungomare.... :D ovviamente sl se sn fatti bene

lungomare di bari? :-D
oppura hai mai visto alla stazione? o sui treni? :-D
sono molto belli..(parlo di bari)
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
The king of game
Aspirante Guerriero
Messaggi: 246
Iscritto il: 31 mag 2007, 19:33
Località: Kingdom Games, my world!
Contatta:

Messaggio da The king of game »

Tidus89 ha scritto:io sn dell'opinione che i murales fatti bene siano arte..... ovviamente nn tutti però fanno bei murales..... anzi si limitano a firme o scarabocchi... e quelli nn li sopporto per niente...... mi fanno ribrezzo.... e mi danno profondamente fastidio

Quoto, soprattutto il discorso sulle firme...mi danno sui nervi!
MILLIMILLU
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mar 2008, 15:27

Re: MURALES is a ART!!

Messaggio da MILLIMILLU »

ehehe..io con la scuola ho fatto diversi graffiti! O.O e ne ho fatti anche x conto mio..dedicati alla mia migliore amica ecc...
dipende quelli con la scuola gli ho fatti con i pennelli...pezzetto x pezzetto!! ( una pippa! O.o) mentre quelli fatti da me con le bonbolette...la mia preferita? quella oro con i brillantini, rosa e nera! iupphihihi..ho svelato il mio segretuccio!! ^^
la cosa che ci rede uguali a tutti, è che siamo ognuno diverso dall'altro.

-->4rY<-- solo qu3stion3 di Stil3!
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Re:

Messaggio da Kairi Hyuga »

mixato ha scritto:
Tidus89 ha scritto:
Yuffie ha scritto:piacciono anche a me, e anche io li definisco arte, ma non trovo giusto che il proprietario del muro (o quello che è) non sia consenziente, va a letto e il giorno dopo al suo risveglio si ritrova una scritta enorme sul muro di casa, a noi potrà anche piacere, ma la decisione spetta a lui, che magari non ha gradito la "sorpresina".
sn d'accordo con te.... io intendevo i muri comunali.... tipo quelli in stazione o in periferia.... li' ci stanno bene questi murales.... o anche lungo i muri di un lungomare.... :D ovviamente sl se sn fatti bene
lungomare di bari? :-D
oppura hai mai visto alla stazione? o sui treni? :-D
sono molto belli..(parlo di bari)
Conosco, conosco i murales made in bari di cui parli... li vedo tutti i giorni :D E comunque mi piacciono soprattutto quelli degli autobus *__* Alcuni sono coloratissimi!!
Immagine . . . Life Less Serious .
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da AngelKing »

Si, nessuno può negare che quella dei murales sia un tipo di arte, ma è un'arte nettamente inferiore dal punto di vista di raffinatezza (che nessuno mi venga a dire che ci sono dei graffiti che appartengono alla categoria dei raffinati, perchè a quel punto non sarebbe più un' "arte di strada"). Insomma, io considero questo tipo di opere, come un'arte superficiale, fatta tanto per divertirsi, o comunque per svago, ed è un'arte che può essere intrapresa da tutti.
Molto diversamente invece si comporta la vera arte, l'arte dei secoli scorsi, l'arte di sculture e architetti famosi, l'arte che colpisce e ammalia i nostri occhi e le nostre anime. In sé stessa, l'arte, che sia gotica, classica, barocca o del periodo del Rococò, è un'arte che infonde sensazioni assai diverse dall'arte di strada.
In conclusione, la parola arte, racchiude in sé moltissime categorie, assai diverse, e ben distinte tra loro, che non bisogna mai e poi mai, mettere a confronto.
Immagine
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da Celes »

Premettendo che i murales dovrebbero essere fatti in luoghi appropriati e nonm dappertutto (vedere certe cose fa proprio schifo); io credo che alcuni siano davvero "belli", nel senso, ben fatti, colorati, con un bel disegno.
Però c'è arte e arte. Se uno va a fare un murales come dicevo prima, che ha un disegno, colorato, che non insulti il buoncostume può anche essere piacevole vederli.
Certo che però se uno prende una bomboletta, trova un muro e ci scrive "scemo chi legge" non so se questo sia da considerarsi arte :mmh:
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
einas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 09 gen 2007, 18:49

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da einas »

AngelKing ha scritto:Si, nessuno può negare che quella dei murales sia un tipo di arte, ma è un'arte nettamente inferiore dal punto di vista di raffinatezza (che nessuno mi venga a dire che ci sono dei graffiti che appartengono alla categoria dei raffinati, perchè a quel punto non sarebbe più un' "arte di strada"). Insomma, io considero questo tipo di opere, come un'arte superficiale, fatta tanto per divertirsi, o comunque per svago, ed è un'arte che può essere intrapresa da tutti.
Non è assolutamente vero. Solo perchè è nata nella strada, non vuol dire che sia superficiale. E non è neanche vero che l'arte sia riservata solo a degli "eletti". Chiunque puo imparare la professione del pittore, dello scultore e anche del grafico (che di certo non consiste nel creare avatar o banner). C'è chi ha il talento e ha la strada spianata, chi non ce l'ha deve solo impegnarsi di più.
Molto diversamente invece si comporta la vera arte, l'arte dei secoli scorsi, l'arte di sculture e architetti famosi, l'arte che colpisce e ammalia i nostri occhi e le nostre anime. In sé stessa, l'arte, che sia gotica, classica, barocca o del periodo del Rococò, è un'arte che infonde sensazioni assai diverse dall'arte di strada.
Questa può essere una cosa soggettiva, se io vedo un bel murales(o come si chiamano loro) mi suscita lo stesso interesse di un opera su tela, su marmo o su qualsisi altro supporto.
Secondo il tuo ragionamento, se un'opera d'arte famosa fosse stata fatta su un muro invece che su una tela, avrebbe perso tutta la sua bellezza?

Ciò che mi da fastidio di questi "artisti"(come è gia stato detto) è il fatto che "imbrattano" muri che non sono di loro proprietà.
Se ci tengono davvero a farli, che si comprano un muro, magari di una costruzione abbandonata.
Nella mia città, comunque, i murales sono davvero pochi (ci sono più scritte truzze e pitorre) ma quando ero piccola, andando al amre, ne ho visto uno che raffigurava una sirena!!Bellissimo!!!
Ultima modifica di einas il 15 giu 2008, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Verba volant, scripta manent! Della serie: "leggete bene i post prima di scrivere sciocchezze!".
Immagine
Il mio moguri cristalloso Cipollino Acquario
AngelKing
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 09 apr 2008, 18:45

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da AngelKing »

einas ha scritto:E non è neanche vero che l'arte sia riservata solo a degli "eletti". Chiunque puo imparare la professione del pittore, dello scultore e anche del grafico (che di certo non consiste nel creare avatar o banner). C'è chi ha il talento e ha la strada spianata, chi non ce l'ha deve solo impegnarsi di più.
Io continuo ad essere dell'opinione che non tutti possono raggiungere i risultati dei grandi artisti, se pur si impegnino, la forza di volontà e il talento contribuiscono in gran parte...
Immagine
Takuya_1591

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da Takuya_1591 »

:smt119
x me nnt di tutto ciò è definibile arte....
forse un pokino i murales.... ma le semplici scritte O___O
e cmq l'arte nn rovina niente.... i murales rovinano..... che se li facciano in faccia (O.o) i facciales XDDD
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da Hades »

Personalmente conosco diversi writer, che vanno a scribacchiare a destra e a manca le proprie firme, nel momento in cui chiedo loro "perchè lo fai?" la loro risposta è questa

"non lo capiresti......" :shock: o anche
"è una forma d'arte" punto.
che è quello che diceva il filosofo kant ovvero che l'arte non può essere oggetto di ragione e un artista non sa nè perchè ne per come, lo fa e basta..
comunque i murales dietro hanno una filosofia, ovvero si propongono di spezzare la monotonia del grigiore urbano con i colori dei murales, insomma, dai, preferite passeggiare per delle vie tutte grige e piatte o per vie piene di colore ed energia? difatti se ci pensate i murales si trovano in maggior quantità in zone squallide e magari pure un po' puzzolenti tipo la metro o le stazioni
secondo me quei tipi fanno lavori socialmente utili..
e poi la loro arte si stacca completamente quel mondo artistico fatto da artisti sfruttati dal dio denaro u.u
a me piacerebbe molto andare ingiro a fare murales, però non trovo la compagnia e soprattutto non trovo qualche esperto che mi insegni..
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
einas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 09 gen 2007, 18:49

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da einas »

comunque i murales dietro hanno una filosofia, ovvero si propongono di spezzare la monotonia del grigiore urbano con i colori dei murales, insomma, dai, preferite passeggiare per delle vie tutte grige e piatte o per vie piene di colore ed energia? difatti se ci pensate i murales si trovano in maggior quantità in zone squallide e magari pure un po' puzzolenti tipo la metro o le stazioni
Mah ci posso trovare pure Gesu cristo che fa i murales "per spezzare la monotonia del grigiore urbano con i colori", è sbagliato e basta. Sinceramente, venisse uno a farmi un murales al muro di casa mia "per spezzare la monotonia del grigiore del mio quartiere", dopo gli spezzo io le ossa a suon di legnate!! Non è il fare murales che da fastidio, è il farli su muri che non sono di loro proprietà( e questo vale anche per le metropolitane!!).
secondo me quei tipi fanno lavori socialmente utili..
sarebbero piu utili se facessero volontariato!!!
a me piacerebbe molto andare ingiro a fare murales, però non trovo la compagnia e soprattutto non trovo qualche esperto che mi insegni..
Sappi che se ti troverai vicino casa mia, dovrai subirti le mie legnate!! :twisted:
Verba volant, scripta manent! Della serie: "leggete bene i post prima di scrivere sciocchezze!".
Immagine
Il mio moguri cristalloso Cipollino Acquario
al Lan
User
Messaggi: 149
Iscritto il: 25 mag 2007, 13:46

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da al Lan »

Io non sono per principio contro i murales, ma devono essere regolati. Capisco lo "spezzare in grigiore urbano" ma punto primo, se a me la mia casa piace grigia? E comunque, esiste un regolamento per ogni città che stabilisce quali colori è possibile usare nelle decorazioni esterne, muri compresi. I murales non è che possono infrangere queste regole a priori solo perchè "è tutto grigio". Secondariamente, la mia città ancora non è tutta grigia, abbiamo palazzi dai bellissimi colori, rosso, giallo, verde, azzurro, molti, colorati o grigi, sono anche antichi... perchè imbrattare il centro storico? E infine, quoto Einas:
Mah ci posso trovare pure Gesu cristo che fa i murales "per spezzare la monotonia del grigiore urbano con i colori", è sbagliato e basta. Sinceramente, venisse uno a farmi un murales al muro di casa mia "per spezzare la monotonia del grigiore del mio quartiere", dopo gli spezzo io le ossa a suon di legnate!! Non è il fare murales che da fastidio, è il farli su muri che non sono di loro proprietà( e questo vale anche per le metropolitane!!).
Non è giusto che uno si metta a pitturare sui muri altrui o su quelli pubblici, che essi siano grigi, verdi o lilla. Non si fa e basta. Infine... vogliamo parlare dei "murales" che si trovano sui mezzi pubblici, tipo auobus o treni? Quello è sudiciume, altro che arte!
Per quanto riguarda l'essere socialmente utili... cosa ne viene alla socieà dai murales fatti a caso, scusate?
EINAS: Ma che cos'è una cioccolata senza cornetto? E' solo una misera cioccolata, mentre una cioccolata più cornetto è una garanzia!
Il perchè è sconosciuto

Immagine
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Messaggio da vaan92 »

Non mi piacciono sinceramente non li reputo nemmeno arte U_U
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Rispondi

Torna a “Arte”