Tag, scritte sui muri, murales...arte?

Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!
Alibi

Messaggio da Alibi »

guarda...io personalmente nn ho mai scritto su posti privati come case palazzi ecc....preferisco farlo su muri pubblici o inutilizzati o ancora meglio su pannelli,che affiggo poi sui muri(risolvendo cosi' tutti i problemi)
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

dovrebbero utilizzare tutti il tuo sistema così le città sarebbero più belle e se c'è un qualke murales fastidioso o uscito male si toglierebbe facilmente
Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

bisognerebbe pensarla come te.... però nn è cosi.... vedo sempre deiv muri con le semplici firme... che mi da una firma??? ragazzi un consiglio... se troviamo in internet qualche bel murales che ci piace perchè nn lo postiamo??? cosi facciamo capire cosa ci piace.... scatenatevi :D

guardate qui
http://www.rion.nu/v5/post/060103/IMG_3668med.jpg

per nn parlare di questo
http://www.graffiti.org/barcelona/flan_ ... _phorm.jpg
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

alcuni murales sono belli e esprimo arte ma sono contraria anche io al fatto di scrivere sui muri non propi;è bruttissimo vedere sulle citta darte e non dei muri imbrattati di scritte danno una senzazione di sporco.
Ad esempio nella mia citta i vicoli sono ricoperte di scritte e disegni che non sono affato belli da gurdare.
Sono contrariarissima.
ma se viene fatto un murales bello per coprire le scritte sui muri e "murales indecenti" sono daccordo ad esempio sempre nella mia citta ce un sottopassaggio che fino a pochi hanni fa era imbrattato di scritte e disegni e alcuni murales oggi invece hanno coperto queste scritte con un favoloso murales.
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

molto carini... guardate questo:
http://www.siporcuba.it/MURALES%201.JPG
Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Seifer89 ha scritto:molto carini... guardate questo:
http://www.siporcuba.it/MURALES%201.JPG

spettacolo.......... da questi esempi si capisce che nn ci sn sl murales brutti...... però bisogna saperli fare.... sennò...
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

Orgosolo, in Sardegna è famosa per i suoi murales, identificano un paese altrimenti anonimo, se non per una certa triste fama, hanno tutti un tema comune che riporta alla storia ed alla cultura Sarda, un esempio da imitare in molte città dove il murales non è altro che una banalissima scritta senza alcuna ragione per i cittadini.

Immagine
Immagine
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

Che bello quel murales! Nella mia città ce n'è uno dedicato ad un ragazzo morto x un incidente con un treno(mi sembra...)ogni volta che mi capita di passarci accanto... :cry: è molto commovente, davvero. Poi quando si sta x cancellare, provvedono subito a farne un'altro, sempre x ricordare quell'amico...sono disegni bellissimi.

ps.:mi scuso x il precedente post :oops:
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

*Dreamer* ha scritto:Che bello quel murales! Nella mia città ce n'è uno dedicato ad un ragazzo morto x un incidente con un treno(mi sembra...)ogni volta che mi capita di passarci accanto... :cry: è molto commovente, davvero. Poi quando si sta x cancellare, provvedono subito a farne un'altro, sempre x ricordare quell'amico...sono disegni bellissimi.

è questa la vera essenza di un murales... deve ricordare qualcosa... trasmettere qualcosa.... sennò è inutile....
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Secondo me i murales sono delle vere e proprie forme d'arte, ma come è già stato detto non ammetto che vengano fatte su luoghi inappropriati.
Alcuni parlano di quanto sia inutile scrivere sul muro solo la propria firma ma, pegggio ancora, è quello che succede a Reggio Calabria e in tante altre città(purtroppo gli stupidi fanatici ci sono sempre): i muri sono praticamente imbrattati dappertutto di Celtiche(simbolo dell'estitinto partito fascista) di Falci e Martelli(simbolo del partito comunista) e, peggio ancora, le orribili svastiche. Per non parlare poi di simboli di anarchia e frasi di insulto verso le persone del partito politico opposto. Personalmente ritengo un enorme ignorante chi si permette di imbrattare un muro con simboli di cui probabilmente non conosce nemmeno il significato...

E poi, giusto per sdrammatizzare un po', non ne posso più di vedere: "Tizio e Caia tre metri sopra il cielo"!!! Oddio, ma abbiate un po' più di fantasia! :shock:
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

Ne hanno scritta una così(io e te 3MSC...)...sull'asfalto davanti al cancello della scuola...anche x terra NO! x favore T_T
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
Rohain
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 19 feb 2007, 19:06
Località: Nella biblioteca del Garden di Rinoa:bussare prima di entrare!!!
Contatta:

Messaggio da Rohain »

Nella palestra del liceo che frequentavo c'erano dei murales bellissimi,
(niente vandalismi:c'era il benevolo consenso della preside!)
un vanto per la scuola...quella era "arte".
Ma se disturbano,o sono oggettivamente dei pasticci,allora non si può parlare neppure di volontà di espressione...credo.

Yuffie,per quella di 3MsC quoto in pieno: :smt078
"Sing what you can't say,forget what you can't play"
Strife90,Gaaraofthedesert,Ary,Pip,Miss Kairi,DarkSquall89,Rikku91,Maru,Aeris92,Kyomi_Himawari,Fei Chan,Otta-Totta-Carlotta,*alexis*,Crystal(fratellino!),Lonelywolf,AURON13,¤$€þHïRØTH¤Vincent V. ...dimenticato qualcuno?Siete mitici
Grazie,Cloud!
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

Rohain ha scritto:Nella palestra del liceo che frequentavo c'erano dei murales bellissimi,
(niente vandalismi:c'era il benevolo consenso della preside!)
un vanto per la scuola...quella era "arte".
Ma se disturbano,o sono oggettivamente dei pasticci,allora non si può parlare neppure di volontà di espressione...credo.


anke nella mia scuola è presente una giornata dell'arte nella quale tutti si divertono a dipingere murales, i migliori vengono portati a delle mostre però vengono dipinti su pannelli e nn su muri!!
Immagine
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Messaggio da *Dreamer* »

Anche nella mia^^ però...non rendono molto xk si stanno rovinando tantissimo, peccato! ho notato (non solo a scuola) ke alcuni hanno temi politici XDDD(e qui, molto spazio all'immaginazione degli italiani :roll: , non da una sola parte, certo) nn so se ho reso l'idea ^^"
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

hai reso benissimo... quella non è più arte ma solo una propaganda gratuita e nn necessaria
Immagine
Rispondi

Torna a “Arte”