- Solo per Appassionati - Armi e Armature

Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: - Solo per Appassionati - Armi e Armature

Messaggio da leonida88 »

si però c'è da ammettere che serve una preparazione fisica apposita per le armi contundenti e ce esse non sono esenti da effetti...comunque bisogna distinguere tra arma e corpo contundente :wink: la differenza è netta!
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: - Solo per Appassionati - Armi e Armature

Messaggio da Cek »

Rispolvero il topic per portare un'informazione che potrebbe far piacere a chiunque sia interessato al mondo dei samurai.

Palazzo Reale presenta, dal 24 febbraio al 2 giugno 2009, la prima mostra in Europa dedicata al complesso mondo dei Samurai, alla loro storia, al loro mito: attraverso l’eccezionale nucleo di armature della collezione Koelliker di Milano, oltre a una serie di oggetti e di accessori, verrà ripercorsa la storia sociale, politica ed economica del Giappone puntando soprattutto sul periodo compreso tra il Sei e l’Ottocento (periodo Edo).
Per la mostra sono stati selezionati circa ottanta pezzi tra armature complete, elmi, forniture per spada e altri accessori per samurai, realizzati tra il periodo Azuchi Momoyama (1575 – 1615) e il periodo Edo (1615 – 1867).

Se siete in zona milano, vale la pena darci un'occhiata :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: - Solo per Appassionati - Armi e Armature

Messaggio da Axies »

Cek ha scritto:Rispolvero il topic per portare un'informazione che potrebbe far piacere a chiunque sia interessato al mondo dei samurai.

Palazzo Reale presenta, dal 24 febbraio al 2 giugno 2009, la prima mostra in Europa dedicata al complesso mondo dei Samurai, alla loro storia, al loro mito: attraverso l’eccezionale nucleo di armature della collezione Koelliker di Milano, oltre a una serie di oggetti e di accessori, verrà ripercorsa la storia sociale, politica ed economica del Giappone puntando soprattutto sul periodo compreso tra il Sei e l’Ottocento (periodo Edo).
Per la mostra sono stati selezionati circa ottanta pezzi tra armature complete, elmi, forniture per spada e altri accessori per samurai, realizzati tra il periodo Azuchi Momoyama (1575 – 1615) e il periodo Edo (1615 – 1867).

Se siete in zona milano, vale la pena darci un'occhiata :sisi:
Davvero fantastico, ti ringrazio per la notizia Cek, farò certamente un salto a vedere questa mostra. :wink:
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: - Solo per Appassionati - Armi e Armature

Messaggio da Cek »

Axies ha scritto:Davvero fantastico, ti ringrazio per la notizia Cek, farò certamente un salto a vedere questa mostra. :wink:
Vai, vai, ti assicuro che merita davvero moltissimo :wink:
Ci sono andato un paio di settimane fa, e mi è davvero piaciuta, davvero ben fatta sia come collezione (erano davvero tantissime le armature :shock: ) sia come descrizione tecnica, dove ogni pezzo è spiegato in tutti i suoi particolari... E poi c'è anche la stanza finale con una sorpresa :-D
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: - Solo per Appassionati - Armi e Armature

Messaggio da Sephar »

Katana tutta la vita !

Non c'è arma bianca migliore
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Rispondi

Torna a “Arte”