Arte moderna o antica????

Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!

Preferite l'arte antica o le "opere" moderne?

Sondaggio concluso il 17 nov 2007, 17:17

Arte/sculture antiche
2
29%
"Opere" moderne
1
14%
Mi piacciono entrambe
3
43%
NON SOPPORTO L'ARTE... BLEAH!!!
1
14%
 
Voti totali: 7

Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Frenk ha scritto:Arte antica, senza dubbio... Non c'è da contare solo il fascino di opere datate e dei nomi dei vari autori, ma anche la capacità di creare qualcosa di bello e armonico che esprima direttamente il messaggio...
Per pittura, adoro l'impressionismo, ma non è così "antico", meglio ancora il romanticismo esteso nell'arte. Il periodo è quello...
quoto. l arte oggi è una "pazziella"! penne messe lì e fotografate, sedie una sopra l' altra, per non parlare di "opere" con la plastica, con la plastilina, che non rappresentano niente!anche io riesco a fare un giocoliere con piatti di plastica o schizzare colori su tela, ma l' arte, secondo me, è una cosa che deve rappresentare se stessi e per questo deve essere unica e complessa nel proprio essere! adoro come opera il "Cristo Velato" o altre opere di Michelangelo, Leonardo ma anche quelle di Van Gogh, lui si che rappresenta il suo essere turbato nella pittura, unica nel suo genere secondo me. :smt112 :D
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Sabin_mn »

alex_UNLIMITED ha scritto:...anche io riesco a fare un giocoliere con piatti di plastica o schizzare colori su tela...
Sono d'accordo che l'arte moderna sta tirando fuori troppe cose assurde, ma su questa purtroppo devo dirti che sì ne sono capaci tutti, ma tu ci avresti mai pensato di rendere "arte" quelle cose?

In un museo di arte moderna in Olanda (non mi ricordo il nome, mi ricordo solo che è importante ed è dentro un parco nazionale) ci sono 4 televisori al plasma che mandano in loop l'autore mentre fa una specie di gargarismi senza acqua, una cosa che tutti possono fare e che chiunque prenderebbe per scemo (cosa che tutti dicevano dell'autore XD), però è stato il primo a pensarci, ha avuto lui per primo l'idea pazza o geniale che dir si voglia, e se è finito in un museo importante un motivo ci sarà :roll:

E sempre nello stesso museo c'è un quadro con un buco in mezzo, ed appena entri vedi subito una persona che ci sta guardando dentro, quindi ti metti in fila per aspettare che abbia finito e guardare a tua volta...per scoprire dopo circa un minuto che quello che sta guardando dentro al quadro è un manichino!
Una cosa che tutti possono creare una volta che il primo (in quel caso è stata una donna) ha avuto l'idea semplice ma geniale :roll:

Dopo aver fatto questa premessa, sono stato sempre affascinato più dal conoscere il passato :-D quindi arte antica pur non disprezzando certe cose di quella moderna.
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

HAHAHA davvero! XD che pariata! :smt101 comunque secondo me quella non è arte: è idea personale astratta resa visibile!
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Sabin_mn »

L'arte cos'è?

Rendere visibile qualcosa immaginato dall'autore :-D
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

quindi se immagino qualcuno del forum nudo e lo dipingo è arte o una presa in giro? :smt095
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Shiva »

Voto per l'arte antica, ho una passione per Caravaggio.
L'arte moderna...mettiamola così: ieri ho sentito dire in tv da Uto Ughi che la musica classica non va capita ma ascoltata, magari vale la stessa regola per l'arte, va vista e se piace la si apprezza. Cosa che non mi succede con l'arte moderna. :nono:
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

riprendendo il discorso di prima, ovviamente l' arte di oggi è un esagerazione. tutto fuori dai limiti è anormale. Opere fatte con penne messa una dopo l’ altra è arte? Cosa rappresenta? La prospettiva spaziale delle ombre su un piano? Bhè allora caro artista fai qualcosa che colpisce di più no? Gli artisti di oggi come dice la mia prof sono paposciari!!! :twisted:
Takuya_1591

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Takuya_1591 »

se x qsto ho visto dei quadri che avevano delle mezze scarpe incollate, e con un po' di skizzi di pittura....
e qsta sarebbe arte O_O??? :roll:
dopo che ho visto sta roba..... mi rimangio quello che ho detto e scelgo arte antica.... :asd:
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Sabin_mn »

alex_UNLIMITED ha scritto:Gli artisti di oggi come dice la mia prof sono paposciari!!! :twisted:
Trovare un termine in lingua italiana usando la propria testa no? :roll:
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Dicevo che sono sfaticati e parchi di idee (ti basta?? :twisted: )
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Sabin_mn »

Ora va meglio ed è più comprensibile.

Ma daltronde, se han già fatto tutto in passato, cosa pretendi da quelli moderni?
E' rimasto poco da creare, e molto da vedere "sotto altri aspetti", cosa che fanno anche esagerando quelli moderni.
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

Ma non si possono giustificare. L’ arte non è spazzatura. Ok capisco Javareff Christo, Andy Warol, ma non chi fotografa penne o scarponi. L’ arte moderna può essere qualunque altra cosa. Invece l’ arte odierna non è altro che un assemblaggio filosofico di idee astratte rese concrete con oggetti, ma è come paragonare la pizza margherita a quella coi gamberetti. Quella coi gamberetti è più completa e saporita XD. L’ arte è raffinatezza non monnezza! :smt110 :smt112 :-D
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Sabin_mn »

alex_UNLIMITED ha scritto:ma è come paragonare la pizza margherita a quella coi gamberetti. Quella coi gamberetti è più completa e saporita XD
Dipende, perchè tra le due preferisco la margherita, coi gamberetti mi fa schifo assai :tots: e se dovessi scegliere a random, o una quattro formaggi o col salamino, ma di certo non gamberetti.
Alcune cose sono schifose oggettivamente, ma ce ne sono state altrettante anche nelle arti antiche.
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da Shiva »

A proposito di arte antica, domani andrò a visitare la Reggia di Venaria, ancora in fase di restauro e i relativi giardini.
Con la pioggia che sta tirando giù adesso spero che non mi rovini la gita! :smt093

Di ritorno dalla gita a Venaria: confermo il mio amore per l'arte antica, oggi ho visto cose meravigliose. :smt101
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Arte moderna o antica????

Messaggio da darkhearts »

ma io dico che ci trova la gente di bello nell'arte moderna? scarpe incollate a destra e a sinistra, penne buttate di qua e di là.L'arte antica è molto più bella sopratutto quella medievale dove nelle sculture,quadri e chi più ne ha più ne metta c'è la concezione cristiana di un tempo,tutto è ruotato intorno alla visione simbolica dei numeri
Rispondi

Torna a “Arte”