Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Come da titolo, chiunque avesse dubbi sul Regolamento può postare qui le proprie perplessità e domande :)
Avatar utente
gix05
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 07 giu 2011, 17:28
Sesso: M

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da gix05 »

ciao a tutti ^^
volevo fare un paio di domande sul gioco ...
1) oltre che nel mondo di FF VIII, anche negli altri mondi il "momento storico" in cui ci troviamo è successivo alla storia del relativo FF ???
2) posso creare un personaggio mediamente bravo nel combattimento che però si intenda un minimo anche di magia, nelle mie intenzioni principalmente bianca o al massimo grigia ?
grazie in anticipo ;)
Ormai ci siamo : mancano "solo" FF IV, V, VI e IX !!!

Xion, io non ti dimenticherò !!!

"Wishes can come true, but not if you just wait for miracles.
Miracles are things we made for ourselves, here and now !
" {Vanille, FF XIII}
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ciao!

1) Sì, in tutti i mondi gli eventi si svolgono successivamente a quelli dei giochi. Parliamo giusto di qualche anno; non troverai uno Squall con la barba, per intenderci, o la Regina Garnet con i capelli bianchi.

2) Certo che puoi. Hai 8 punti da distribuire nelle varie caratteristiche, nel tuo caso potresti fare:

POT FIS 2
POT MAG 1
RES 1
MIR 2
DES 2

oppure

POT FIS 2
POT MAG 2
RES 1
MIR1
DES 2

Tutto dipende da come vuoi impostare il personaggio tu, ma nei limiti del numero dei punti nulla è precluso. :wink:

Ti aspettiamo!
Avatar utente
Leith Nocturnia
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 nov 2011, 14:39
Sesso: F

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Leith Nocturnia »

ciao a tutti, sono appena arrivata e dopo mille peripazie e domande alla mod, sono arrivata ad avere uno e un solo dubbio XD Ma se scelgo come mondo di appartenenza ff IX, devo scegliere uno e un solo Eidolons o posso sceglierne anche più di uno?
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ne puoi scegliere uno per ora. Più avanti, ci sarà possibilità eventualmente di ottenerne altri. :wink:
Avatar utente
Leith Nocturnia
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 nov 2011, 14:39
Sesso: F

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Leith Nocturnia »

ok, grazie mille della risposta! Aspettatemi che sto arrivando! :smile:
Avatar utente
hbkstefano
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 dic 2011, 12:34
Sesso: M
Località: brescia

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da hbkstefano »

mi sono appena iscritto al sito non so se questo è il luogo adatto per fare la domanda in tal caso chiedo scusa in anticipo....
cmq mi sono letto tutta la descrizione su come creare un personaggio ma non ho capito da dove devo crearlo se c'e qualche topic per creare o se c'e qualche parte del forum particolare?grazie in anticipo per la risposta
vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Terra95 »

il tuo pg lo devi creare seguendo la tua fantasia ma rispettando pur sempre il regolamento,percui ti consiglio di andare a leggertelo ben benino per capire la storia e le fattezze dei mondi in cui si articola il gioco,poi per creare la tua scheda personaggio,che ti ricordo devi inviare prima ai garden master per l'accettazione,la devi postare nello schedario personaggi,poi sarai pronto a iniziare la tua storia,sempre seguendo il filo logico-cronologico dal punto in cui siamo arrivati.
Avatar utente
hbkstefano
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 dic 2011, 12:34
Sesso: M
Località: brescia

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da hbkstefano »

Terra95 ha scritto:il tuo pg lo devi creare seguendo la tua fantasia ma rispettando pur sempre il regolamento,percui ti consiglio di andare a leggertelo ben benino per capire la storia e le fattezze dei mondi in cui si articola il gioco,poi per creare la tua scheda personaggio,che ti ricordo devi inviare prima ai garden master per l'accettazione,la devi postare nello schedario personaggi,poi sarai pronto a iniziare la tua storia,sempre seguendo il filo logico-cronologico dal punto in cui siamo arrivati.
e per inviare ai garden master come faccio? :smt100 poi ho finito con le domande spero?
vivi e lascia vivere. la paura uccide più della spada
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Terra95 »

per inviare ai garden master ne potresti fare una bozza e inviarla tramite pm a Drittz Do Urden oppure a Pip :> e se la accettano fai un bel copia e incolla e posti,altrimenti ti diranno di modificarla in alcune parti che ti verranno indicate da loro.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Terra ti ha detto giusto. Per creare il tuo personaggio basta seguire il Regolamento, che ti spiegherà tutto del tuo mondo di appartenenza, dei parametri, delle magie e di qualsiasi altra cosa. Se hai dei dubbi, non esitare a contattarmi, e quando vuoi puoi inviarmi la tua scheda che valuteremo io e Drizzt.

Ti aspettiamo! :wink:
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da xthegame89x »

ciao a tutti! sono nuovo e vorrei avere un paio di informazioni :) per piacere! :)

1) come devo fare per postare il mio personaggio? dove devo metterlo e sopratutto come posso inserirlo? oltre all'inizio della mia storia, come posso inserire caratteristiche e ciò che posso fare con il mio personaggio?

2) posso far partire la mia storia da un luogo diverso dal Garden? sopratutto devo per forza fare "carriera militare"? :)

3) per quanto riguarda mostri, guardian force e altre entità simili, esistono delle caratteristiche? se si dove posso trovarle??

grazie mille in anticipo! aspettando l'inserimento del mio pg :D

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Terra95 »

Allora, ti risponderò secondo la mia esperienza:
1) per postare il tuo personaggio devi prima sottoporlo al vaglio dei garden master che valuteranno la tua scheda e ti daranno ulteriori consigli per migliorarla. Dopo che l'avranno accettata dovrai postarla qui, dopodichè potrai iniziare la tua storia.
2) se intendi partecipare potresti far partire tranquillamente la tua avventura nel tuo mondo di origine, l'importante è che poi si arrivi al garden. Per quanto riguarda la carriera militare credo che tu sia obbligato, però all'interno del garden puoi vedere se trovi un posto di lavoro, io per esempio sono un fabbro.
3)Per quanto riguarda i mostri e qualsiasi altra entità bisogna rimanere nei limiti del "reale" del garden: i mostri sono potenti ma non sono imbattibili,a meno che tu non abbia pecche varie nelle tue abilità o a meno che il mostro incontrato non sia eccessivamente forte, i guardian force,gli eidolons etc. hanno tutte abilità conosciute più uno lavora anche di fantasia, per esempio la mia shiva impugna una spada simile alla mia.

Spero di esserti stato utile! buon divertimento e benvenuto nel Garden di Rinoa!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ciao e benvenuto al Garden Club! :wink:

Allora, per quanto riguarda l'inizio della tua storia.. Tendenzialmente sarebbe meglio postare con il primo post il tuo arrivo al Garden. Niente ti impedisce, ad esempio, di iniziare a scrivere nel luogo che hai deciso, ma se possibile il post dovrebbe concludersi con il tuo arrivo.

Per la carriera militare spiegami cosa intendi (via PM, se ti va). Ovviamente il fatto che tu sia in un Garden ti rende un militare, ma all'interno della struttura puoi ricoprire la qualifica che desideri. Ad esempio, abbiamo una SeeD che fa il medico. E abbiamo come vice-preside un magnate della mondo imprenditoriale come Ruben ShinRa, non so se mi spiego. :smt112

Per quanto riguarda i mostri e le invocazioni, abbiamo preferito non individuare delle statistiche, i mostri sono troppi e nel Garden questo non ha molta importanza. Dipende da te se vuoi affrontare un mostro forte o debole, ed il tutto avrà delle conseguenze. Ad esempio, se un Cadetto (ma anche un SeeD) va ad affrontare Omega Weapon da solo, è fritto prima che possa dire "Bah". :-D

Per le invocazioni, invece, la loro potenza è pari alla POT MAG del suo evocatore. Meccanismo semplice che permette di evitare abusi. :-)

Se hai altre domande sono qui! E ancora benvenuto. :D :D
Rispondi

Torna a “Garden Club”