Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Rispondi
Masamune89
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 giu 2015, 14:19
Sesso: M

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Masamune89 »

Ciao a tutti, innanzitutto grazie per la disponibilità. Mi sono avventurato da poco in questo Garden Club e dopo aver letto il regolamento vorrei assicurarmi di alcune cose.

1.Vorrei creare il mio personaggio originario del mondo di FFVIII, mi piacerebbe fargli intraprendere la carriera di Seed, quindi la mia domanda è, ho la possibilità di creare un personaggio sui 25 anni che sia un Cadetto Seed?

2.La seconda domanda fa riferimento alla prima, è possibile dunque progredire di grado chiaramente sempre meritandolo, fino a giungere al grado di Seed Commander?

3.Ho letto che è possibile far dipendere un'abilità dalla possessione di un oggetto, previa la spesa di relativi punti che permettano di utilizzarla. Mi piacerebbe poter combattere brandendo una spada che sprigioni elettricità, dunque posso spendere quanti punti necessari per apprendere per esempio Thunder e scegliere di far in modo che il mio personaggio sia in grado di lanciare quell'incantesimo solo tramite la sua spada. E' corretto?

perdonate la mia insicurezza, ma preferisco informarmi a dovere prima di combinare qualche guaio XD.
Grazie ancora per la pazienza!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ciao e benvenuto! :-)

1) Assolutamente sì.

2) Questo dipende da te. Con costanza e bravura, si può passare dal grado di Cadetto a SeeD, in pochi mesi, mentre per quello di SeeD Commander ci vuole moooolto più tempo. :-D

3) Scrivimi pure via PM per la scheda. Ne parliamo privatamente. :wink:
grevier
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 22 giu 2015, 01:20
Sesso: M
Località: Terni

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da grevier »

ciao piccolo chiarimento sul GdR, su altri forum per la creazione dei pg ho sempre trovato la sezione "crea pg" dove postare il proprio alter ego ma qui non ho ben capito se è da mettere in risposta a "schedario pg" o se è da fare da qualche altra parte e un chiarimento sull'armamentario, le armi del pg si possono creare di fantasia in partenza o c'è uno shop?
grazie in anticipo
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Leon Feather »

grevier ha scritto:ciao piccolo chiarimento sul GdR, su altri forum per la creazione dei pg ho sempre trovato la sezione "crea pg" dove postare il proprio alter ego ma qui non ho ben capito se è da mettere in risposta a "schedario pg" o se è da fare da qualche altra parte e un chiarimento sull'armamentario, le armi del pg si possono creare di fantasia in partenza o c'è uno shop?
grazie in anticipo
La scheda, dopo averla compilata, devi mandarla via messaggio privato ad uno dei master (gli utenti Pip e Ruben) in modo che si assicuri che non ci sia nulla di anomalo. All'ok del master puoi aggiungerla tu stesso al topic "Schedario PG".
Per quanto riguarda le armi non c'è nessuno shop, puoi sceglierle tu ^^
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Glenn
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 gen 2007, 17:45
Sesso: M
Località: ....aspè la so o.o

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Glenn »

Mh supponiamo che mi sia balenata l'idea di creare una forma Trance del mio personaggio (come in Final Fantasy IX). Mi è permesso modificarne i parametri, ovviamente limitandosi ai soliti 8 punti di statistiche permessi da regolamento, solo durante la durata di questa forma. Naturalmente tale forma è molto limitata nel tempo e strettamente legata a questioni di Lore/particolari eventi che vorrei aggiungere al personaggio.
Per fare un esempio usando i miei punti attuali di Vincent :

Punti Attuali :
Forza : 1
Resistenza : 0
Magia : 1
Mira : 3
Destrezza : 3*

Punti da forma Trance :
Forza : 0
Resistenza : 1
Magia : 3
Mira : 2
Destrezza : 2

Sarebbe permesso?
Immagine

<<" Cheater's just a fancy word for winner ">>


Immagine
Grazie per il regalino Giuls *_*
Scheda Vincent Nightray
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da schwarzlight »

:>

Vorrei un chiarimento su dei dubbi epocali che non si possono più rimandare, visto che... ci siamo dentro come, se non trama, sicuramente futura missione. Circa.

Il Macellaio cosa ha cambiato, di preciso?
Si sa che:
- ha distrutto la Seed, spingendo i governi del Multiverso a dichiarare l'organizzazione e i suoi affiliati come fuorilegge
- ha un certo potere che incomprensibilmente sembra superiore a imperi come quelli di Rozaria e Archadia di ff12 e lo stato di Esthar in ff8, ecc ecc.

...ma suddetti governi, di fatto, non sono caduti.

Che posizione avrebbe il Macellaio con i resti di quella che era Imperius?
Una sorta di "giudice" che controlla che le cose vadano come lui ritiene giusto? O dalle quinte sta manovrando gli stati di ogni mondo? (Di nuovo, non capisco come sia possibile :°D)

Credo sia un filo fondamentale ripassare un attimo la sua figura e fare un sunto della situazione attuale, sia per chi non ricorda più una fuffa (coff coff) sia per chi non c'era, durante la trama o in Garden.
Perché dai semplici riassunti si tirano fuori solo gli eventi. E sono quasi sicura che l'argomento non sia proprio mai stato messo in chiaro D:

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Aura »

Se siete tutti d'accordo, io mi offro per fare un mega riassuntone della trama del Macellaio e magari una scheda png con aspetto, un po' di carattere e tutto. Come dice Sworz, così abbiamo una base da cui cominciare a poter discutere e poter fare una trama che sta in piedi da sola XD (io poi in primis alla figura del Macellaio ci tengo molto, mi è davvero piaciuta quella trama).
Quindi:
- riassunto della precedente trama (cercherò di farlo il più dettagliato possibile senza annoiare e senza farci un romanzo XD)
- scheda png da schiaffare da qualche parte.
In termini di tempo impiegherei... facciamo un paio di giorni visto che al momento sono in ferie e non ho niente da fare. Poi metto tutto nei relativi topic. Vi va bene?
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Il Garden Supremo era stato distrutto e l'Ordine dei Garden annientato.

Ciò che accadde nei giorni successivi fu solo la normale conseguenza. Il Corpo SeeD era ridotto ai minimi termini, avendo perso la maggioranza delle sue truppe. L'Assemblea dei Governi del Multiverso accettò le condizioni di Imperius e del Macellaio, per fermare gli attentati che né i SeeD, né i Governi erano riusciti a fermare: l'interruzione dei rapporti con i SeeD da parte dei vari Governi; lo scioglimento delle accademie e strutture militari, a partire dagli storici Garden di Balamb, Galbadia e Trabia; venne ufficializzato il divieto di utilizzare il grado di SeeD, che era stato cancellato. Mai più un SeeD avrebbe dovuto farsi vedere alla luce del sole, a meno che, ovviamente, ne avesse cessassato le attività.

Sull'Ordine dei Garden e sui SeeD era calato il sipario e gli attentati si fermarono, convincendo ulteriormente i Governi che accettare le condizioni del Macellaio, seppur con grande rammarico, si era rivelata la scelta adatta.

Imperius ed il Macellaio, successivamente, si ritirarono, ma ben presto l'anima del Macellaio si impossessò dei pochi, nobili ideali dell'organizzazione, per poi distruggerli. E come un cancro, infettò le strutture del potere e prese il controllo della criminalità, portando avanti i suoi ideali. Le strade non erano più sicure. La gente venne annientata dalla paura. Nonostante le rassicurazioni dei Governi, il Macellaio era ovunque.

Il fallimento dei SeeD ne aveva comportato l'estinzione. Imperius ed il Macellaio avevano vinto.
Per quanto riguarda la situazione attuale del Macellaio, è bene partire da qua.

Abbiamo lasciato il Macellaio nella situazione che, dimostrata l'incapacità della SeeD, in primis, e dei Governi dei mondi di arginare la sua minaccia, le sue rivendicazioni sono state accolte. Gli attacchi terroristici sono cessati, i SeeD sono stati sciolti.

La gente, che già considerava negativamente l'operato negli ultimi tempi dell'Ordine dei Garden, si è sentita sollevata; l'intento è stato quello di addossare i problemi ai SeeD, e il Macellaio ce l'ha fatta.

Con questo, il Macellaio ha raggiunto il suo primo obiettivo: eliminare il nemico principale ed avere il riconoscimento da parte dei mondi del suo potere e della sua influenza. Non ha mai voluto diventare l'imperatore dei mondi, ecco, lui è il Macellaio, e il Macellaio sta nell'ombra, incutendo terrore con il suo solo nome.

Meno lo si vede, più il suo potere aumenta.

Ciò, però, non gli ha impedito di fare due cose:
1) essere riconosciuto dal mondo criminale come il riferimento di ogni operazione illecita, che è incoraggiata dal Macellaio e dalla sua organizzazione (Imperius), in quanto gli permette di tenere sotto scacco i Governi ed intimorire la gente.
2) incentivare le lotte di potere nei governi, trovando alleati che gli permettano di influire in prima persona nella conduzione della politica. La mano del Macellaio è ovunque.

Due questioni.

A) Qual è il suo obiettivo ora? Possiamo sceglierlo liberamente, l'importante è che sia coerente col personaggio. Distrutti i SeeD, ottenuto il controllo della criminalità e la possibilità concreta di influenzare la politica, cosa cerca?

b) Imperius. Si è paventata l'ipotesi che i membri possano essere divenuti una "ronda". Alla stregua di poliziotti corrotti collusi con la criminalità. Ci può stare. Il Macellaio ha le capacità e l'influenza necessaria per trovare l'appoggio, in sede istituzionale, affinché chi governa abbia approntato questo sistema di ronde.
Non è obbligatorio comunque. Come preferite, se troviamo un altro ruolo per Imperius va bene uguale.

I mondi che conosciamo e che ritroveremo saranno in condizioni peggiori,m sia a livello di criminalità, che di prosperità. Aleggia la paura, ma la gente pensa che la paura sia il prezzo da pagare per non vivere nel terrore.

Una cosa importante. I SeeD sono fuorilegge e verrebbero perseguiti non in nome del Macellaio, ma direttamente dai Governi. Il Macellaio non è presente a fini istituzionali, se non coi suoi uomini e con la sua influenza. Importante tenere presente che è cambiato l'approccio ai SeeD, che i politici li vedono negativamente e che la gente è sospettosa, quando non contraria, pur potendo vivere situazioni di paura. Le strade non sono sicure, ma di alleati ce ne sono pochi.

Questo in sintesi lo scenario che ho pensato e che potrebbe presentarsi al nostro ritorno; potremmo far sì che siano passati alcuni mesi, o addirittura un anno, giustificandolo con il salto spazio temporale che abbiamo compiuto, in modo che la situazione si sia un po' consolidata. Da qua possiamo partire e costruire tutto.

Se avete domande, sono qui!
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Aura »

Pip :> ha scritto:A) Qual è il suo obiettivo ora? Possiamo sceglierlo liberamente, l'importante è che sia coerente col personaggio. Distrutti i SeeD, ottenuto il controllo della criminalità e la possibilità concreta di influenzare la politica, cosa cerca?
Mmh, bella domanda. In sostanza è come se avesse già raggiunto il suo scopo. A me viene in mente una cosa, però, che forse potrebbe starci col personaggio. Konzen vuole essere il Macellaio per eccellenza, penso che il suo ego si sviluppa principalmente su questo. Perciò, secondo voi ci starebbe l'idea di cercare di surclassare quello che è stato il primo Macellaio, Perseo? Senza tirare in ballo il personaggio a tutti i costi, potrebbe essere un obiettivo quello di cercare la sua approvazione? O qualcosa legato al voler essere comparato a lui se nin addirittura essere identificato come il migliore dal Multiverso?

Se no... così su due piedi si può parlare solo della nostra dimensione. Se lo scopo del Macellaio poi diventasse quella di estendere il suo potere ad un'altra dimensione? Magari lui non viene dal mondo di FFVIII, ma da un altro ben più lontano di quanto possiamo immaginare. O non so, la butto lì, acquisire l'immortalità per poter continuare ad essere il vero ed unico Macellaio. O anche cercare un erede per il suo impero (quest'ultima non so se sarebbe in linea ccon il personaggio).
Penso che buttare giù delle prime idee e confrontarle potrebbe essere d'aiuto. Qualcuno ha qualche ipotesi?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Scusami Auretta, ma non ho mai voluto che si decidesse preventivamente cosa scrivere e come sviluppare la storia.
Sono buoni spunti questi e li teniamo a mente, ma l'importante è avere ben chiaro il passato e il presente; in questo modo, il futuro (anche del Macellaio) potrà delinearsi con i nostri post consapevoli. :wink:
Rispondi

Torna a “Garden Club”