Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Rispondi
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ciao Rikku, benvenuta! Macha ti ha già detto tutto. Puoi mandare la scheda a me, Drizzt o Ruben (mandala pure a me); una volta approvata, potrai postarla e iniziare a ruolare. Purtroppo non è possibile interpretare personaggi di FF, ma non c'è problema nel ruolare una Albhed bionda. I rapporti fra i personaggi sono liberi, sentiti tranquilla nel muovere qualsiasi personaggio, ovviamente nel rispetto del loro carattere, background e desideri dell'utente. Dopo poco ti abituerei e lo farai in automatico.

Ti aspettiamo! Se hai problemi, piemmami pure. :wink:
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Rikku025 »

Ok, domani farò la scheda e te la invierò tramite MP (giusto?!?) grazie per i suggerimenti e le risposte alle mie domande :)
Speriamo bene altrimenti sarei proprio dura di comprendonio a non capire come muovere un pg XD
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Si tramite MP!

Ahahahah tranquilla, niente ansia da prestazione. Aspetto la scheda e ancora benvenuta! :wink:
Rikku025
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 nov 2013, 23:42
Sesso: F
Località: Isola di Bikanel

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Rikku025 »

Ultima domanda e mi metto a realizzare la scheda XD le armi (come ho visto nelle schede) dove posso recuperarle? Intendo conoscete un sito da cui posso "prelevare" qualche immagine da inserire nella scheda (come hanno fatto alcuni) oppure essendo una probabile Albhed non è prevosto arma se non il guanto come Rikku (eccetto le bombe/granate e cose simili)?
"Io tengo i miei ricordi dentro di me. I ricordi sono belli ma sono solo ricordi."
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Macha »

Il tuo unico limite è la fantasia e il valore di Forza. Oltre ovviamente al numero di oggetti che puoi avere addosso secondo regolamento, ma tant'è...
Alcuni si googlano le immagini di armi semplicemente, o se le disegnano con Photoshop se sono bravi abbastanza.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Considera che se hai ipoteticamente 1 di forza non puoi girare con uno spadone alla cloud spinnando in giro e gridando DEMACIAAAAAAAAAAAA.
Also, sappi che nel caso decidessi di pilotare un mecha (tipo questo) guadagneresti un posto nel mio cuore <3
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Leonheart88 »

PAOLO PARENTI SEI UN FOTTTUTO CUCCIOLOSO E IO TI ODIO!!1111!!!!!!11!!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da sanji5 »

Avrei un paio di domande...

1)Stavo pensando di tornare, con un nuovo personaggio perché quello vecchio non funzionava. Ci sono problemi anche se non è stato... liquidato? Tanto nessuno se lo ricorda più.
2)Quello nuovo ha razza, job e collegamenti con personaggi da FFTA2. Siccome fa sempre parte della Ivalice Alliance ed è ambientato dopo il XII (tra il XII e il Reventant Wings, credo), va bene lo stesso?

Ci sarebbero anche un'altra questione da discutere ma è meglio parlarne in privato, sempre che la scheda sia accettata.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ciao! Allora..

1) Nessun problema.
2) Non ho giocato a FFTA2, quindi non ne conosco i meccanismi. Per la razza non penso ci siano problemi, per le abilità dipende: come al solito, c'è da dare un punteggio ai parametri e scegliere eventualmente le magie. Con la categoria magia blu si può cercare di adattare. Mandami la scheda così vediamo! Per i collegamenti con i personaggi di FFTA2 la vedo più dura. Come ogni mondo di FF che utilizziamo, anche Ivalice è quella di pochi anni dopo la fine del gioco; o adattiamo temporalmente i personaggi che vuoi citare al mondo di FFXII, oppure se l'ambientazione è spostata molti anni in avanti niente da fare.

Per l'ultima questione, aspetto un PM. Possiamo parlare privatamente anche di tutto il resto. :-)
Avatar utente
elvan
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 apr 2014, 16:08
Sesso: M

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da elvan »

Buongiorno a tutti Seed e cadetti! Sono un nuovo iscritto e mi piace la sezione del Garden Club, la trovo molto coinvolgente ed interessante. Anche io voglio crearmi un personaggio , ma vorrei farvi una proposta( forse non sono il primo o forse non è il luogo adattto) ma perchè non creare un fumetto?
Lo trovo piu divertente e meno stancante.
Ognuno puo disegnare il proprio personaggio come "test d ingrssso " ! Posso disegnare il mio per primo.
È solo una proposta, se fosse nella sezione sbagliata o non consentito dal regolamento scusate, sono nuovo qui.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Oushi »

Mi prendo la libertà di risponderti: nessuno ti vieta di disegnare illustrazioni o fumetti ispirati alle storie e ai personaggi del GC (io per prima lo faccio, e avendone il tempo ne farei anche di più), ma se intendevi trasformare quello "ufficiale" da gdr scritto a disegnato... mi pare francamente difficile xD Credo che molti degli utenti non abbiano mai preso in mano una matita.

C'era una bella sezione in far art che raccoglieva questo tipo di materiale e alla quale ti rimando -> viewtopic.php?f=26&t=12370
Purtroppo è abbandonata da tempo, ma con un po' di buona volontà si può rianimare :)
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Nightmare/dark sephirot ha scritto:Questo mi ricorda un pesce d'aprile di qualche anno fa :D
Purtroppo lo ricorda anche a me T_T

Benvenuto Elvan! Oushi ha già detto tutto. I disegni sono comunque sempre apprezzati, anzi, se vuoi disegnare anche il mio PG.. XD

Nel frattempo ti do il benvenuto e ti invito ad iscriverti comunque al Garden! Se vuoi crearti un PG manda pure a me la scheda. :wink:

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Nataa »

Pip :> ha scritto:
Nightmare/dark sephirot ha scritto:Questo mi ricorda un pesce d'aprile di qualche anno fa :D
Purtroppo lo ricorda anche a me T_T
A me ricorda un certo Pip in giro per la Francia a chiedere di Honneur x..D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Garden Club”