Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Signori, i momenti d'oro di Pip.

:>

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Moilektrek »

Scusatemi capi,capa e superiori (ave!),mi servirebbero chiarimenti su come funzioni lo Zoolab ora come ora,che vedo differenze tra i post del 2012-2013 e quelli del 2014.Grazie dell'aiuto!
Immagine
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Non le vedi perché non ci sono! XD sostanzialmente, in Zoolab puoi postare uno scontro singolo contro qualche creatura, o una sessione di allenamento (quello che vuoi!) oppure accordarti con un altro o altri utenti per un combattimento. Tutto qui :)

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Moilektrek »

Perfetto,grazie ancora Pip!
Immagine
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da LegionarisArtorias »

io vorrei partecipare ma ho dei dubbi il primo è vorrei creare una personaggio non presente nel universo di final fantasy ma proveniente da un altra epoca e mondo , è possibile oppure devo comunque attenermi hai mondi presenti ?

il 2 dubbio è se creo una viera magica posso utilizzare magie tipo piromanzie e magie inerenti ?
Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Moilektrek »

Potresti sempre dire che viene da un mondo sconosciuto,ma le magie si devono attenere ai mondi.Per esempio,potresti dire che viene da un mondo sconosciuto,che è cresciuta su,che ne so...Ivalice di FFXII e poi riferirti alle regole di FFXII.In quanto alle piromanzie...le puoi utilizzare!Includile come magie blu!Io so gia cosa vuoi fare,amico mio... :-D
Infine,tu crea il personaggio,mandalo ai Master,loro ti diranno come fare e come correggiere!Se ci sono errori in ciò che ti ho detto,loro te lo segnaleranno :)
Immagine
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da LegionarisArtorias »

mmm grazie mille sentiamo altri interventi e valuterò cosa come e chi creare visto la mia già scarsa fantasia
Immagine
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Pip :> »

Ciao e benvenuto! :-)

Mandami pure via PM l'idea che hai sul tuo personaggio. I mondi da cui possono provenire i personaggi sono quelli di Final Fantasy, per le abilità invece ne parliamo! C'è comunque la possibilità di essere elastici.

Ci sentiamo in privato! :wink:

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da LegionarisArtorias »

Grazie per il benvenuto pip , daccordo va benissimo appena ordino le idee che c'e ne sono troppe ti mando la scheda =)
Immagine
AngelDemon89
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dic 2014, 12:33
Sesso: F

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da AngelDemon89 »

Allora...
Stavo pensando di tornare a ruolare al garden, e leggendo i vari regolamenti ho già un idea che personaggio crearmi.
Però ho qualche domanda. Potranno sembrare stupide, ma voglio essere certa su alcune cose xD

1) Posso inventarmi una razza di mia invenzione (per esempio, un tipo di demone)?
2) Posso inventarmi delle tecniche d'attacco personali per il personaggio? Devo basarmi sulle tecniche dei vari mondi in cui proviene, o ho carta libera? Quante se ne potranno creare al massimo? Avviso che comunque non le farò numerose e overpower
3) Se ho capito bene, il personaggio può venire da un pianeta/universo inventato da noi, ma deve per forza essere in qualche modo piombato su uno dei mondi di FF, giusto?
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Leonheart88 »

La questione è semplice: dipende XD
Ti spiego meglio:

1) Esiste un mondo, Corona, dove sono presenti molteplici razze (in pratica tutte quelle non canon nei normali mondi di ff). Per cui chi ha una razza diversa dalle classiche dovrebbe discendere da quel mondo. E a quel punto potrebbe avere la razza che vuole.

2) Hai carta libera, l'importante è che le classifichi tra le magie blu.

3) Come sopra, se scegli una razza "anomala" devi andare su Corona.

Il problema è che il mondo Corona, per via degli sviluppi di una trama, risulta essere esploso all'incirca 9/10 anni prima degli eventi in corso.
A questo punto l'unica sarebbe dire che sei andata via prima dell'esplosione.
E' presente però un problema a livello di regolamento, secondo quanto scritto a livello teorico non sono più ammessi pg provenienti da quel mondo. Dal lato pratico invece continuano a essere accettati.
In definitiva: se i Master dicono che puoi provenire da Corona non hai nessun tipo di problema, altrimenti... beh troveranno loro una soluzione u.u
AngelDemon89
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dic 2014, 12:33
Sesso: F

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da AngelDemon89 »

Grazie ei chiarimenti! Mi è tutto chiaro, a parte un punto: la magia blu
Il personaggio che ho intenzione di costruirmi, avrà le tecniche che volevo assegnarle si basa su l'attacco fisico. Posso quindi basarmi sull'attacco fisico (e quindi avere la Pot mag 0), oppure devo obbligatoriamente inserire la pot mag di 1 o 2 per assegnare mosse personali?
Ultima modifica di AngelDemon89 il 19 dic 2014, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Leonheart88 »

Se sono ESCLUSIVAMENTE di attacco fisico vanno bene.
Se invece sono si di attacco fisico ma si basano su aspetti peculiari della razza, potrebbero essere necessari punti magia. Ma dipende da caso a caso.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da Ruben -.- »

Oltre a concordare su quello che ha già chiarito Leon volevo specificare che personalmente ritengo l'impossibilità di creare ulteriori personaggi provenienti da corona una regola adesso obsoleta. Credo infatti che abbiamo accettato nel corso del tempo personaggi con tale background. Prima però di espormi ulteriormente è giusto che ne parliamo tra master. Vi faremo sapere prima possibile.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
AngelDemon89
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 19 dic 2014, 12:33
Sesso: F

Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?

Messaggio da AngelDemon89 »

Ok, Ora mi è tutto chiaro!
Grazie ancora ^^ Presto farò la scheda personaggio e la manderò al Master
Rispondi

Torna a “Garden Club”