Compendio ambientazione Garden

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Bloccato
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Compendio ambientazione Garden

Messaggio da Ruben -.- »

Strutture politico-militari delle ambientazioni Garden Club. Scopi e differenze.

Corpo militare SeeD

Il punto di partenza che bisogna ricordare prima di impelagarci nella discussione è lo scopo dell'Ordine dei Garden e ricordare quali mezzi esso usa per raggiungere tale scopo.
Lo scopo principale dell'Ordine dei Garden è mantenere la pace e l'equilibrio nel mondo, ogni sua decisione è mirata a questo scopo, ogni intervento politico e militare, per essere preso in considerazione dall'Ordine, deve avere scopo difensivo ed incentrarsi su ideali condivisi e di mantenimento della pace.
Il principale mezzo usato dall'Ordine dei Garden per adempiere a tale scopo è il corpo militare SeeD. Ogni decisione riguardo l'impiego dei SeeD viene presa dal Consiglio degli Anziani. Quest'ultimo ha sede nel Garden supremo.

Garden supremo

Struttura fisica
Il Garden Supremo è costituito da una immensa fortezza volante risultato di un miscuglio di stili architettonici diversi ma tutti di natura medioevale. Al suo interno invece eccelle nell'utilizzo delle più sofisticate tecnologie in campo logistico e di sicurezza. Ciò associato al fatto che è costantemente in volo, non ha una sede fissa e può rendersi invisibile all'occorrenza, fa del Garden supremo una fortezza di fatto inespugnabile.

Funzioni
Oltre ad essere la sede del Consiglio degli Anziani, il Garden supremo racchiude al suo interno anche i laboratori scientifici più all'avanguardia di tutto il multiverso. Questi laboratori si occupano delle più disparate discipline: medicina, chimica, alchimia, fisica, antropologia e via dicendo. Vari uffici, infine, si occupano della
parte burocratica, della raccolta dati, archiviazione elettronica, comunicazione coi Garden e attività di spionaggio.

Il Garden supremo generalmente viaggia per tutto il mondo di gioco di FF VIII, ma può spostarsi all'occorrenza negli altri mondi per portare il proprio supporto militare ove dovessero sorgere necessità belliche.

Personale
Il personale del Garden supremo è formato totalmente da SeeD che di solito eccellono in campi specifici. E' anche costantemente presente un gruppo di tre Commander (che cambiano ogni sette giorni) denominato CCC (Comitato Commander di Controllo) che svolge compiti di osservazione e comunicazione col Comando supremo Commander. Occasionalmente anche Cadetti e civili possono trascorrere periodi di tempo variabile all'interno del Garden supremo per prestare consulenze straordinarie in circostanze particolari.


I Garden

Struttura fisica
I Garden sono accademie militari in grado di formare soldati di alto livello (SeeD) che andranno a costituire un esercito sotto la direttiva dell'Ordine dei Garden. Si trovano all'interno del mondo si FF VIII e possono avere dimensioni diverse pur avendo di base lo stesso stile architettonico post-moderno. Al loro interno sono dotate della più moderna tecnologia in campo offensivo e difensivo. Alcuni di questi Garden sono in grado all'occorrenza di alzarsi in volo per modificare la loro posizione strategica in circostanze straordinarie.

Funzioni
Oltre a fungere da scuole militari, i Garden sono dei veri e propri centri operativi al servizio e e sotto le direttive dell'Ordine dei Garden. I cadetti al loro interno sono istruiti sulle basilari nozioni sulla lotta e sulla magia. I Garden impartiscono regole morali e civili, insieme al principio dell'obbedienza ai superiori. Insegna i propri ideali di pace ed equilibrio, gli stessi ideali contenuti nel Codice dei Garden. Allo stesso tempo i Cadetti accompagnano i SeeD in missioni ufficiali affidate da privati o provenienti direttamente dall'Ordine. Tali missioni, che devono coincidere con i dettami etici e morali dell'Ordine dei Garden, sono il principale mezzo di sussistenza economica di queste strutture.
Fungono anche da ambasciata in territorio straniero essendo luoghi nei quali vige solo la legislazione del Codice dei Garden.
Solo all'interno di un Garden i Cadetti possono sostenere l'esame ufficiale per diventare SeeD.


Personale
Oltre ai Cadetti che sono impegnati nelle attività scolastiche teoriche sui banchi e pratiche in missione, i SeeD compongono il grosso del personale autorizzato a vivere all'interno dei Garden. Essi si occupano di tutte le mansioni necessarie; dalla sicurezza alle pulizie, dal ristoro alla manutenzione. Sebbene di solito non ci siano Commander in pianta stabile all'interno di queste strutture, in circostanze speciali un Garden può fare richiesta di accogliere dei Commander in caso di missioni pericolose o che richiedano un maggior acume tattico-militare.

Il corpo direttivo dei Garden è composto da un preside e da un vicepreside (necessariamente SeeD). Questi sono responsabili della gestione del Garden, dell'analisi delle richieste di aiuto da parte di privati, delle comunicazioni dirette con il Garden supremo.
In casi straordinari di presenza di Commander all'interno dei Garden, questi entrano a far parte momentaneamente del corpo direttivo assieme a Preside e Vicepreside.
Nota: Il Preside è la massima autorità decisionale all'interno del Garden. Nell'ultimo caso esposto, i Commander, che pure hanno una maggiore esperienza sul campo di battaglia, ne seguono ubbidientemente le direttive.


Distaccamenti SeeD

Struttura fisica
I distaccamenti SeeD sono presenti in tutti i mondi conosciuti ad eccezione di quello di FF VIII. Sono strutture di solito poco appariscenti che si confondono con l'architettura tipica della zona in cui si trovano. Spesso edifici già esistenti vengono presi in consegna e modificati nella loro suddivisione interna per poter essere utilizzati come Distaccamenti in modo funzionale. Il sistema difensivo e la tecnologia adottata sono gli stessi usati per i Garden, anche se i Distaccamenti non possono in alcun modo mutare la propria posizione alzandosi in volo.

Funzioni
I distaccamenti SeeD sono il punto di contatto tra i governi dei vari mondi e l'Ordine dei Garden. In alcune funzioni sono simili ai Garden ospitando al loro interno interi battaglioni SeeD pronti ad intervenire in missioni per conto dell'Ordine o di privati sotto la direttiva del Capitano SeeD responsabile del distaccamento in questione. Inoltre, esattamente come i Garden, i Distaccamenti fungono da ambasciate ove vige soltanto la legislatura del Codice dei Garden. La prima e sostanziale differenza coi Garden è che queste strutture non sono delle scuole. Di conseguenza non vi si tengono lezioni ne è possibile al loro interno sostenere gli esami per diventare SeeD.

Personale
Esattamente come per i Garden, il personale dei Distaccamenti è interamente composto da SeeD sia per quanto riguarda la parte militare che quella organizzativa. Occasionalmente è possibile però trovare dei Cadetti. Questi ultimi trascorrono un periodo di tre mesi all'interno dei Distaccamenti per compiere il tirocinio necessario a conseguire particolari specializzazioni prima del loro esame SeeD.
Sebbene i Commander non facciano parte del personale regolare di un Distaccamento (esattamente come avviene per i Garden), anche in questo caso è possibile trovarne alcuni all'interno delle strutture quando dovesse esserci una reale necessità.
Il corpo direttivo dei Distaccamenti è molto simile a quello dei Garden. Ogni Distaccamento è sotto la guida di un Responsabile capo che può avvalersi di un Assistente capo in ambito organizzativo e decisionale.






Corpo militare Commander

Comando centrale Commander

Struttura fisica
Rispetto all'imponenza del Garden supremo, il Comando centrale Commander è caratterizzato da una struttura ben più modesta in dimensioni e di un sobrio stile moderno. Esso trova la sua locazione nel continente di Galbadia, nel bel mezzo della grande prateria tra Winhill e Timber.
La difesa della struttura è affidata ad un sistema di sicurezza all'avanguardia e ad un piccolo battaglione di Commander specializzati denominato Corpo di guardia.

Funzioni
Il Comando contrale Commander è la sede centrale del Consiglio superiore Commander. E' in questo luogo che i Commander più anziani e di grande esperienza discutono e sovrintendono al controllo dell'operato SeeD. La struttura ospita uffici per la coordinazione dei Commander nei vari mondi, archivi di tutto il personale Commander, archivi delle operazioni militari dell'esercito SeeD e uffici per il controllo delle stesse.
Dal Comando supremo partono quindi tutte le direttive militari e di controllo per i Comandanti Commander di zona. E' anche il luogo dove si sostengono gli esami per diventare Comandante Commander di zona.

Personale
Il personale del Comando centrale è composta da Commander di grande esperienza, spesso specializzati in raccolta e analisi informazioni. Al suo interno il Corpo di guardia composto dai Commander specializzati per la difesa della struttura vive e istruisce altri Commander a questo scopo. Una delegazione di 3 SeeD (cambiano ogni 7 giorni), i cosiddetti SSS (Squadra di Sorveglianza SeeD) i quali controllano l'operato dei Commander e riferiscono al Garden supremo, completano il personale stabile del Comando centrale.

Filiale Commander di zona

Struttura fisica
Le filiali di zona riprendono il medesimo stile architettonico del Comando centrale e sono più piccole in dimensioni. La tecnologia difensiva e la medesima e anche in questo un più modesto Corpo di guardia provvede alla difesa della struttura in caso di attacco. All'interno vi sono numerosi uffici e archivi, nonché i campi di addestramento specializzati più all'avanguardia del multiverso.

Funzioni
La principale attività della Filiale di Zona risiede nel monitorare le attività e la carriera di ogni singolo SeeD e di individuare tra essi quelli idonei a conseguire la nomina a Commander. All'interno di questa struttura gli aspiranti Commander vengono addestrati ulteriormente nella lotta e istruiti perché siano in grado di organizzare e gestire tatticamente al meglio il lavoro sul campo di battaglia e i rapporti diplomatici coi vari stati. Gli esami Commander vengono sostenuti qui.
Alcuni uffici fungono da raccordo tra il Commando centrale e i vari Commander sparsi nel multiverso.

Personale
Un Comandante Commander di zona sovraintende a tutte le attività che si svolgono nella struttura. Esso è supportato da diversi Commander che si occupano di mansioni specifiche come la raccolta e l'archiviazione dei dati, l'istruzione degli esaminandi e l'addestramento supplementare degli stessi. Di conseguenza, periodicamente all'interno delle Filiali di zona è possibile trovare i SeeD in fase di preparazione per l'esame.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Compendio ambientazione Garden

Messaggio da Ruben -.- »

Approfondimento

Principali differenze tra i normali Garden e il Garden di Rinoa.

Pur se tutti i Garden sono all'occorrenza in grado di alzarsi in volo, solo il Garden di Rinoa è in grado grazie ai cristalli speciali contenuti al suo interno di aprire varchi dimensionali abbastanza grandi e stabili per lo spostamento dello stesso Garden tra due mondi differenti. Questa particolare caratteristica fa del Garden di Rinoa il fiore all'occhiello di tutto l'esercito SeeD, essendo capace di spostare interi battaglioni di SeeD, Potenti armi di distruzione e uomini di grande capacità tattica praticamente in ogni parte dei mondi scoperti e in un brevissimo lasso di tempo. Questo porta il Consiglio dei saggi ad utilizzare spesso i SeeD del Garden di Rinoa anche nei mondi in cui di solito sono situati diversi Distaccamenti SeeD. Infatti se i battaglioni di SeeD presenti all'interno dei Distaccamenti necessitano del periodo di tempo necessario allo spostamento degli uomini nella zona di crisi interessata, il Garden di Rinoa è in grado di intervenire praticamente nell'immediato grazie ai varchi dimensionali summenzionati.

Il Garden di Rinoa è inoltre l'unico Garden capace di approcciarsi in modo ottimale in caso di scoperta di nuovi mondi o dimensioni. Questo fattore ci porta dritti alla prima peculiarità del Garden di Rinoa rispetto a tutti gli altri: la presenza fissa di Commander nella struttura.
I Commander infatti sono specializzati sia nell'affrontare situazioni di pericolo particolari all'interno dei mondi conosciuti, sia nell'approccio diplomatico con i governi, gli stati, le popolazioni e le tribù di mondi appena scoperti.

Come questa particolarità influisce sul funzionamento del Garden di Rinoa?
Innanzitutto spesso i Commander vengono nominati capisquadra per la loro maggiore esperienza tattica nelle missioni più pericolose. Ciò ha portato spesso a confondere i Commander come un grado più elevato rispetto ai SeeD, ma NON E' COSI'. I Commander sono semplicemente "diversi", nel senso che hanno caratteristiche e scopi diversi da quelli dei SeeD.

Considerata la natura ibrida della struttura e le particolarità del proprio organico è necessario puntualizzare alcuni concetti.
Non bisogna commettere l'errore di considerare il Codice dei Garden come un documento universale valido sia per i SeeD che per i Commander. Il Codice, infatti, è un documento creato dall'Ordine dei Garden vigente esclusivamente per i Garden stessi. Di conseguenza, i SeeD che entrano a far parte del corpo dei Commander non sono più vincolati ad esso, andando a sottostare invece alla giurisdizione del Comando Supremo dei Commander.
Tuttavia, è necessario apportare alcune precisazioni.
Innanzitutto, è rimesso alla libera coscienza del Commander mantenere fede ai principi del Codice dei SeeD, avendo ricevuto l'addestramento SeeD ed essendo passati successivamente al corpo Commander.
In secondo luogo, i Commander che operano sotto il comando dei Garden, come avviene nel Rinoa's Garden, sono vincolati al Codice come normali SeeD.
I precetti del Codice dei SeeD sono apprezzati anche dal Comando Supremo dei Commander, pur non essendo vincolanti per le sue decisioni.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Compendio ambientazione Garden

Messaggio da Ruben -.- »

Eventuali domande e richieste di chiarimento possono essere fatte nel topic adatto: "Dubbi sul regolamento o sul gioco". Saremo lieti di rispondervi il più tempestivamente possibile.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Bloccato

Torna a “Garden Club”