Garden [Discussione]

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Bloccato
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da sanji5 »

Intendevo Toleno, è che ho scritto la prima parte prima del post di leon, e dopo aver parlato con lui e scritto la storia del garden ho ritenuto più opportuno ambientare il tutto prima del salto invece che dopo ma quel pezzo mi è sfuggito xD infatti il primo viaggio è proprio verso gaya. Appena sono a casa modifico: alla fine del post sono ancora nel mondo di ffviii, con l'intenzione di iniziare a cercare i prescelti a Toleno.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Ruben -.- »

No problem. Capita. :wink:
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pip :> »

Ciao a tutti!

Conclusasi questa trama, ci troviamo con le mani in mano nell'attesa di nuove chiamate per missioni/catastrofi/apocalissi. Quindi, vi chiedo: cosa volete fare ora? Personalmente, opterei per una trama con molta fantasia e pochissimi intrighi. Magari un nuovo mondo da scoprire senza nemici, organizzazioni e quant'altro (ne stiamo facendo anche troppe di trame del genere); oppure, perché no, una trama legata a Final Fantasy, magari con qualcosa di irrisolto nei vari giochi da poter sviluppare.

C'è anche l'ipotesi di fare una sagra, o un torneo.

Se avete idee concrete, inviatemele pure via PM: l'idea migliore consentirà di avere un occhio di riguardo per i prossimi esami SeeD, sempre che.. Beh, si dimostri di meritarlo. Altrimenti, scrivete qua la vostra preferenza su 1) nuova trama 2) sagra 3) altro.

Volevo sentire la vostra opinione, insomma. Altrimenti (e in ogni caso è.è) decidiamo noi.

Nel frattempo, potrebbero esserci altre novità di questo tipo già da ora.. Oppure no :wink:
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da sanji5 »

Pip :> ha scritto:Conclusasi questa trama, ci troviamo con le mani in mano nell'attesa di nuove chiamate per missioni/catastrofi/apocalissi. Quindi, vi chiedo: cosa volete fare ora? Personalmente, opterei per una trama con molta fantasia e pochissimi intrighi. Magari un nuovo mondo da scoprire senza nemici, organizzazioni e quant'altro (ne stiamo facendo anche troppe di trame del genere); oppure, perché no, una trama legata a Final Fantasy, magari con qualcosa di irrisolto nei vari giochi da poter sviluppare.
Io avevo in mente una cosa del genere. Magari cerco di buttare giù un post oggi da mandarti per PM, anche se non avendo ancora sentito l'audiodrama del remaster o letto il 2.5 non so se magari contraddicono quello che vorrei scrivere (sempre che siano considerati canon qui).

Ma anche una sagra andrebbe bene per me ò.ò
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pip :> »

Guarda, qui consideriamo i final fantasy classici (dal VII al XII), in attesa di un'estensione a FFXIII che però richiede una bella preparazione, come si evince dalla discussione di un po' di tempo fa.

Perfetto!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Leonheart88 »

Io farei anche un'altra piccola considerazione: siamo a febbraio, ci sono gli esami, altra gente ha altri impegni e blablabla.
Se decidiamo di incominciare una trama (qualunque essa sia) sarebbe forse il caso che comunque partecipino un pò di persone. Nel senso, di non ritrovarci magari a metà trama a postare in tre o quattro.
Quindi in definitiva, se un pò di gente garantisce che già da ora potrà seguire e partecipare alla trama, a me va benissimo.

Altrimenti facciamo qualcosa di meno impegnativo, o una sagra (che essendo un post a testa e stop non dovrebbe creare problemi) oppure semplicemente cazzeggio in Garden.
Però che sia una decisione ponderata e senza problemi!
Chi legge faccia sapere quale può essere la sua disponibilità :-D
Avatar utente
Aenima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 ago 2012, 23:25
Sesso: M
Località: Neapolis

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Aenima »

Leonheart88 ha scritto:Io farei anche un'altra piccola considerazione: siamo a febbraio, ci sono gli esami, altra gente ha altri impegni e blablabla.
Se decidiamo di incominciare una trama (qualunque essa sia) sarebbe forse il caso che comunque partecipino un pò di persone. Nel senso, di non ritrovarci magari a metà trama a postare in tre o quattro.
Quindi in definitiva, se un pò di gente garantisce che già da ora potrà seguire e partecipare alla trama, a me va benissimo.

Altrimenti facciamo qualcosa di meno impegnativo, o una sagra (che essendo un post a testa e stop non dovrebbe creare problemi) oppure semplicemente cazzeggio in Garden.
Però che sia una decisione ponderata e senza problemi!
Chi legge faccia sapere quale può essere la sua disponibilità :-D
Concordo con Leon.
Per quanto concerne una nuova eventuale trama avevo già suggerito qualcosa a Pip tempo fa, prima che iniziasse la trama appena conclusasi, ma sono disponibile per altri suggerimenti/idee. Ad ogni modo è vero, è un periodo piuttosto incasinato e mi ci includo, avendo altri 2 esami da sostenere non penso di poter partecipare attivamente e con impegno ad una nuova trama e questo sarebbe un peccato. Ma parlo per me, se la maggior parte dell'utenza può garantire partecipazione ben venga una nuova trama ;) Vi leggerei con piacere.
Voterei a questo punto per una saga/torneo, magari optando per qualche format diverso da quanto realizzato ultimamente e anche per questo sono disponibile per eventuali confronti/suggerimenti sul da farsi.
« The world needs bad men. We keep the other bad men from the door. »

Immagine
Immagine
Scheda ~ Die soldaat - Background
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Leon Feather »

Se si vuole staccare un po' con una sagra/torneo ben venga. Concordo anche sull'idea di impostare la prossima trama su qualcosa di diverso del cattivo/organizzazione di turno da affrontare.
Ad ogni modo io do la mia disponibilità per qualsiasi cosa si decida alla fine, tranne che accoppiare Elza e Leon.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Richi »

Dato un'aggiustatina alla scheda: sezioni magie. Forse ne arriverà un'altra, ma ne dubito assai (così imparo a esprimermi meglio la prima volta.)

By the way, non mi permetto di offrire il mio aiuto ne con idee ne con altro: fino a venerdì prossimo c'ho tante di quelle verifiche che alla fine potrei ricavarci abbastanza fazzoletti per la degenza di un raffredato con tutti i fogli protocollo che userò.
Quello, e anche che la febbre mi ha ucciso la sanità mentale.

Dopo venerdì prossimo però, consideratemi parte della ciurma.
Indi, bye!
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pup :> »

Mah, per me va bene tutto! ^^
Anche per me è momento di esami, quindi non potrò dare massima disponibilità, ma che siano sagre, tornei o trame mi va bene tutto! E l'idea di una trama più avventurosa, senza supercattivi, mi ispira.
Stray
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 15 set 2012, 02:35
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Stray »

Anche per me non ci sono problemi, sia che si faccia 'pausa' che nuova missione, mi adatto di conseguenza.

Però vorrei capire perché non vengano mai considerati i mondi dell'era Nintendo (come regole, sono tutti mondi tipo il 9 o 12, a parte il 6, che o è senza magia o sarebbe a metà tra il 7 ed 8) con la scusa che quasi nessuno ci ha giocato: se è per questo, il 7, il 10-2, il 12, il 13-2 e 3 o non li ho giocati o non sono potuto andare oltre la metà, ma so cosa accade proseguendo. E se proprio si volesse incominciare ad integrare la Fabula Nova nel gioco...sarò di parte, ma partirei prima dal Type-0, che a parer mio è più gestibile come mondo di pulse e cocoon (ma immagino già che salti fuori 'a maggior ragione' che nessuno ci ha giocato xD)

[ Post inviato da Mobile Device ] Immagine
We know what you are doing...
We will react.


And you will pay.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pup :> »

Stray, per questo è già stato fatto un sondaggio un po' di tempo fa e si era deciso che Pulse e Cocoon erano mondi papabili per una possibile futura trama. Inoltre Il Garden da quando è nato prevedeva solo i mondi dal VII al XII, quindi aggiungere i suddetti mondi sarebbe di fatto solo la prima espansione ufficiale, non è detto che non ne possano seguire altre... (anche se, considerando che la baracca è in piedi dal 2006, statisticamente dovremmo aspettare altri 9 anni... :asd: )
Inoltre interagire con un ambiente visto in 3D credo risulti più semplice che restare più o meno fedeli ad alcuni visti solo 2D, ma questa è solo la mia personalissima opinione.
Fosse per me, introdurrei anche Eorzea di FFXIV, ma temo che solo io e Ruben conosciamo il posto, qui al garden club... *___*
In ogni caso, a proposito del sondaggio di un po' di tempo fa, riproporlo anche per tutti quelli che al tempo non c'erano potrebbe essere un'idea da tenere in considerazione e, se i master se la sentono di gestire la cosa o se non hanno già qualcosa in mente su Pulse/Cocoon, fare una votazione anche sul mondo che si vorrebbe inserire tra il XIII e i precedenti al VII.
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da schwarzlight »

Se non ricordo male invece, caro Egil, per la trilogia del 13 i pareri che andavano per la maggiore erano:
- non ci ho giocato, non capirei/non voglio spoiler
- è troppo complicato, non sarebbe fattibile
- ma da quale cominciamo? Qualsiasi titolo porterebbe problemi
- non ci ho giocat... ah, l'ho già scritto.

La mia opinione è la seconda, per me proprio non è fattibile, è talmente intricato che metà basta. Piuttosto punterei proprio su un possibile 6, è un'opzione molto migliore.
E non ditemi che è poco conosciuto pls. Poche palle.

Per quanto riguarda il "cosa facciamo ora" fate come preferite, a me va bene tutto.

Ah, non sono stata d'aiuto? Ma dai? <3

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da Pup :> »

schwarzlight ha scritto:Ah, non sono stata d'aiuto? Ma dai? <3
E quando mai lo sei?
<3

Cmq infatti nn ricordavo proprio il sondaggio, mi ricordavo solo che c'era stato!!!! :asd:
E l'idea di aggiungere location di FFVI non mi dispiace affatto, figurati! :P (Sì, avrei preferito Pulse/Cocoon, ma stica!)
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Garden [Discussione]

Messaggio da sanji5 »

Fosse per me, introdurrei anche Eorzea di FFXIV, ma temo che solo io e Ruben conosciamo il posto, qui al garden club...
Egil STONE che non logga più, ti sei già dimenticato della tua vecchia FC? :'(

Eorzea l'avevo chiesta anche io, ma ha tanto di quel lore che un decimo basta e un'idea per scomplicare il XIII ce l'avrei. Il mondo del VI una volta c'era, con la bellissima trama di Holden QQ. I mondi dei primi FF sono piccolini, per me sarebbero molto più facili da gestire anche per chi non li conosce.
Per quanto riguarda il "cosa facciamo ora" fate come preferite, a me va bene tutto.
Tanto non posti qualunque cosa facciamo <3
Bloccato

Torna a “Garden Club”