Tornei

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

Moderatori: Pip :>, Garden Master

Rispondi
Avatar utente
CrisAntoine
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 apr 2015, 12:09
Sesso: M

Re: Tornei

Messaggio da CrisAntoine »

Unicorni scintillanti 1 - 0 XXL

Formazione:
Attaccante destro: Homura
Attaccante sinistro: Matt
Centrocampista: Elza
Difensore destro: Rina
Difensore sinistro: Wolf
Portiere: Sakura

<Che razza di nome è questo?>
Matt legge il foglietto che presto sarebbe arrivato ai telecronisti. Gli prendo il foglietto dalle mani e incrocio le braccia.
<Non lamentarti, draghetto, preferivi che continuassero a chiamarci "squadra di Wolf"? A me non sarebbe dispiaciuto>
<Bè... Cosa dovrebbe significare almeno?>
<Cicci, per il secondo tempo mettiamoci queste!>
Rina arriva con delle strane scatole, evitandomi una risposta ovvia, le poggia a terra e le apre davanti a noi
<Questi per gli uomini e queste per noi
Sakura prende una delle "divise" e la osserva con fare accigliato.
<Stai scherzando, vero>
<Assolutamente>
<Sta scherzando> dice un'Elza rigettando nella scatola la divisa.
Mi precipito su quelle maschili e le osservo.
<Fantastiche!!! Però quelle da uomo dovrebbero mostrare un pò più pelle>
Gli occhi dell'ex-divinità brillano di gioia. Mi prende le mani e mi constringe a guardarla.
<Lo penso pure io, Aaron... possiamo farci qualche ritocco>
<Grande sorella. Ho già qualche idea>
Intanto il resto della squadra si allontana dal duo.
Qualcuno osa un <Questi due sono pericolosi>, mentre qualcun'altro, in modo molto nefasto, prevede la nostra disfatta.

<Bentornati signori e signore. Saluta Fabio>
Una mano si alza dal lettino e si muove in modo bizzarro.
<Uhhh>
<Bene. Innanzitutto abbiamo una novità. Ci è pervenuto il nome della squadra capitanata dal cadetto Wolf. Udite udite, XXL. Mi chiedo a cosa si riferisca7. Cosa ne pensi Fabio?>
<Whwawawww>
<Ahahaha, penso anch'io che si tratti della taglia di reggiseno del loro difensore destro>


Intanto i giocatori entrano in campo. Rina aveva costretto la squadra ad indossare le nuove divise, decisamente meno opportune delle precedenti.
Fischio d'inizio, scontro Aura/Elza.
Il vestito fa il suo effetto, lasciando un pò confusa la commander. La ladra ne approfitta per impossessarsi della palla e corre(?) verso la metà avversaria. Tenta un passaggio Vanish verso Matt che intanto stava attraversando la difesa nemica, ma la palla viene persa. Letteralmente.
Egil alza le spalle, confuso.
Matt guarda Elza, sembrava quasi dire:
<Che pensavi di fare?>
I raccattapalle la cercano per tutta l'area, senza successo. Presto tutta Luka sarà immersa da volantini con su scritto "Ball Missing".
Intanto l'azione viene annullata, la partita ricomincia.
Nuova palla al centro, appena aquistata al negozietto accanto. Stavolta Aura non si fa distrarre dallo strano abbigliamento avversario. La dottoressa conquista la palla e con un passaggio Blind la fa arrivare a Oushi. Wolf e Rina bloccano l'avanzata nemica. Lo scippo del primo fallisce miseramente, ma il super-Boobs-tackle no. In un attimo, il capo carceriere su ritrova per le mani così tante palle da perdere quella veramente importante. Wolf recupera e passa ad Homura. Ostacolato da Leon, il bastardo libera lo Shitsurakuen. Dopo Sakura giurerà di aver visto la signora Tsukihime vestita da ragazza pon-pon urlando <Vai figliolo, spacca le ossa a questi figli di...>, si è sempre rifiutata di terminare la frase.
Supera il tackle-Cobra del vicepreside e effettua un tiro Shukuchi. Il Seed, sensi acuiti al massimo, cerca di parare. Per pura fortuna la intercetta. La palla torna indietro, viene recuperata da Matt che, intralciato da Egil.
Il mago sprigiona un tackle Ultima, mentre il Seed tenta un tiro Megaflare.
L'energia sprigionata disintrega il campo, lasciando solo le porte. Un fischio. Ciò che rimaneva della palla aveva toccato la rete.

<GOOOOOOOOAAAALLL!!!! Incredibile azione, mai vista un'azione tanto sensazionale. Le due squadre sono terribilmente fantastiche. Non so per chi tifare>
<Udiiuejaj>
<Sì, amico. Hai ragione>


Meno di un minuto al termine. 1 - 1.
Il campo viene riprodotto in tempo record.
Palla al centro. Aura vs Elza. Stavolta la ladra riesce a conquistare la palla, scontrandosi subito con la linea difensiva avversaria. Basta un tackle Blind del vicepreside per metterla fuori uso. Passaggio Cobra verso Paine. Tallonata da Rina e da Homura, il dottore non può fare altro che tentare un passaggio. Il tackle bastardo viene incassato bene, mentre Rina tenta un tackle Superb Ass. Successo assicurato. La palla finisce lontano dalla zona della porta degli XXL. Matt la recupera, tenta di un nuovo tiro, ma l'albitro fischia. La partita termina uno ad uno. Fabio viene nuovamente portato in ospedale. Se non fosse stato per le enormi entrare, le autorità avrebbero pesantemente sanzionato le due squadre per aver infranto almeno 15 leggi del codice civile e penale.
Ora toccava agli albitri improvvisati valutare la situazione e scegliere il vincitore.

<L'ho visto. Non vinceremo>
Un coro si alza dal resto della squadra.
<Taci, Sakura!>
"In a world full of eggplants and peaches, I'm a tomato!"

Scheda PG Rina
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Tornei

Messaggio da Leonheart88 »

PARAMETRI DI GIUDIZIO
Lessico e scorrevolezza: Il lessico utilizzato, lo stile, il grado di comprensibilità e quanto il giudice si sente coinvolto nella lettura. Si dà abbastanza per scontato che la grammatica sia giusta per tutti, nel caso non lo fosse ovviamente la scorrevolezza sarebbe pesantemente penalizzata. (A meno di casi ripetuti gli errori di battitura non saranno considerati errore, però rileggetelo comunque più volte per evitarli.)
Punti: da 0 a 15.

Uso pg e tecniche: L'utilizzo dei personaggi, sia appartenenti alla vostra squadra o a quella avversaria. La coerenza con la scheda, sia in termini di parametri che di comportamento oltre alle interazioni.
Stesso identico discorso per le tecniche, sia proprie che altrui. Che non siano esagerate o irrealizzabili.
Le diverse mosse possono essere più o meno importate dalla scheda oppure prese dalle caratteristiche del personaggio (o dell'utente).
Ad esempio potremo avere "Tacke del massimo disagio" di Recks. "Doppio Boobs colpo" di Rina. "Cannone del non-effort speciale" di Alex
Punti: da 0 a 15.

Partita in generale: Tutto quello che non è regolamentato nei punti precedenti, sostituisce praticamente il Combattimento. Viene valutata la partita nel suo complesso.
Punti: da 0 a 15

Originalità e gusto personale: Se per il giudice il post è originale (ovviamente bello, non originale ma indecente) e se a proprio gusto gli è piaciuto. Ovviamente è un parametro soggettivo, specie nella seconda parte.
Punti: da 0 a 5.

Totale: 50 per ogni giudice. Quindi 100 complessivamente.
Giudizi (In ordine: Leon ed Edith)

Paine
Lessico e scorrevolezza: 12 + 12 = 24
Poco da dire. Nessun errore grammaticale, un lessico fluido e che si fa leggere bene. Non una cosa che ti fa rimanere senza fiato fino a fine lettura ma nel complesso più che buono.

Uso pg: 13 + 12 = 25
Niente da dire. Un utilizzo dei personaggi senza macchia e possibilità di errore. I Seed sono stati ruolati in base ai parametri sulla scheda, e ognuno di loro ha utilizzato le mosse presenti nella stessa.
Tra i difetti si può riscontrare un utilizzo, seppur voluto, da macchiette dei personaggi nella fase iniziale. La mancanza di qualunque tipo di interazione o azione dei personaggi durante la partita che non fosse un meccanico susseguirsi di azioni.

Partita: 11 + 10 = 21
Escludendo la parte iniziale che è da considerarsi extra game , la partita vera e propria dura pochissimo. Un attacco da una parte, parato, e un attacco dall'altra, gol.
Il tutto, come scritto anche prima, descritto in maniera meccanica, senza trasmettere a chi legge coinvolgimento. La sufficienza ovviamente deriva dal fatto che non ci sono in se e per se errori.

Gusto personale e originalità: 2 + 2 = 4
Carina l'idea di inframezzare il combattimento con la telecronaca, forse quest'ultima poteva essere fatta un po' meglio, magari andando a descrivere in diretta le diverse azioni.
In definitiva un buon post, divertente e corretto, ma con ampi spazi di miglioramento-

Totale: 74

Wolf

Lessico e scorrevolezza: 8 + 7 = 15
Errori grammaticali non causati dallo sbagliare a digitare, un lessico abbastanza confuso e in certi tratti difficile da capire. Nota di merito va nella semplicità con cui è stato scritto, senza ricercare paroloni altisonanti che potevano risultare fini a se stessi.

Uso pg: 12 + 10 = 22
L'uso delle tecniche è abbastanza corretto, anche se effettivamente ci sono alcune esagerazioni come il tacke Ultima o il tiro Megaflare.
Le altre critiche sono sostanzialmente quelle rivolte a Paine.

Partita: 8 + 10 = 18
Il ritmo è in larga parte buono eccetto alcune parti che risultano poco chiare.
Il veder disintegrare (?) il campo è però una cosa di cui avrei fatto volentieri a meno, in questo caso inoltre le azioni di gioco sono addirittura inferiori. Non trasmettendo niente al lettore in termini di coinvolgimento e sensazioni.

Gusto personale e originalità 1 + 1
Lo stile è ripreso dal post di Paine, pertanto non è originale, e seppure sia lodevole l'aver voluto avere un filo conduttore uguale, il risultato non è soddisfacente.
Carino il "super-Boobs-tackle" di Rina.

Totale: 57

Paine passa al prossimo turno!


Un paio di indicazioni: la prossima volta il primo a postare cortesemente inserisca entrambe le squadre (con ruolo e tutto) e, nel caso sia stato scelto, anche il nome della squadra avversaria.




Prossimo turno:

SAKURA VS MATT

A Matt la prima scelta per i membri della squadra,
Avatar utente
SaKuRaNiMe
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 lug 2014, 21:21
Sesso: F

Re: Tornei

Messaggio da SaKuRaNiMe »

Seconda sfida del primo turno eliminazione diretta!

The Farsighted

Attaccante destro: Berret Montgomery
Attaccante sinistro: Alexandra Schwartzlight
Centrocampista: Homura Tsukihime
Difensore destro: Sakura Seishin
Difensore sinistro: Xander Rainer
Portiere: Ningyou Kuroyuki
VS
Birromani

Attaccante destro: Egil Snow
Attaccante sinistro: Matt Winchester
Centrocampista: Raiden
Difensore destro: Elza
Difensore sinistro: Rina
Portiere: Aura Lundor

S: Wow. Non avevo mai visto lo stadio da così vicino.
Era tutti così fantastico: dall'architettura dello stadio al vento salmastrasto che mi ricordava casa. Inspirai profondamente quell'aria, e tutti i ricordi e la nostalgia che mi donava.
H: Poca roba.
Ignorau il commento di Homura e mi rivolsi a Xander.
S: C'eri mai stato, Xannder?
X: No, mai.
M: Sbrigatevi! Rischiamo di arrivare in ritardo.
Il preside passò davanti e accellerò il passo, senza assicurarsi se lo stessimo seguendo.
Homura mi toccò la spalla e mi sussurrò:
H: Perchè lui?
S: È molto forte, dicono. Uno dei migliori nell'Ordine.
H: Non ci scommetterei.
A: Però ha ragione. Muoviamoci.

Cassiera: Buongiorno, signori. Voi siete...?
Mi faccio largo tra il preside e Xander e poggio il documento di iscrizione sul bancone.
S: I "The Farsighted". Ed io sono il capitano, Sakura Seishin.
C: Beeene...
Lo sguardo della ragazza diceva "Sicura che non è quest'altro?" ma l'assenzo di Montgomery ci evitò la domanda.
C: Da quella parte, fate in fretta.

A: Ottimo.
H: Dopo aver visto le divise degli Unicorni Scintillanti e degli XXL, temevo che anche le nostre fossero ridicole, ma devo imparare di non dubitare del tuo buonsenso, Sakura.
Anche il preside, anche se non lo avrebbe mai ammesso, tirò un sospiro di sollievo vedendo un normale costume da bagno. Unica differenza? Era semplicemente un pò più... Rosa!
S: Scusate, è tutto ciò che ho trovato. Non avevi idee.
Con gratitudine mista a riluttanza tutti la indossano, tranne Ningyou.
H: Perchè c'è anche lei?
Sospiro, esausta di sentirmi criticata.
S: Fidati di me.
M: No, davvero! 'Sti due non ci volevano proprio.
S: Ningyou, perchè non indossi la divisa.
Cercai di essere più cordiale di quanto riesca ad essere.
N: Non posso.
S: Perchè?
N: Ti prego. Non posso cambiarmi.
S: D'accordo.
Homura e Montgomery stavano iniziando a togliersi la divisa, ma una forza invisibile lì fermò.
S:[color=]Voi no![/color]
M: Cadetto...
S: [color=]Da questo momento io sono il Capitano, e non ammetto discussioni![/color]
I due si sistemarono la divisa.
S: Bene! Ora che siamo pronti...
Guardo l'ora. Mancano cinque minuti!
S: Non ho niente di rilevante da dirvi. Solo: guardatemi negli occhi se potete, comunicheremo con la mia telepatia.

Si entra in campo. Ognuno prende la sua posizione. Siamo pronti a combattere.
Fischio d'inizio. Homura si fionda sulla palla, ma Raiden lo precede e avanza. Passaggio sulla sinistra a Matt, che si ritrova davanti Xander. Questo tenta un Tackle, ma il Seed resiste e continua verso la porta. Nuoto verso di lui, ma è troppo vicino. Tira e... parata?
Ningyou aveva illuso Matt sulla sua posizione. Strategia pericolosa, ma ha funzionato. La palla mi arriva tra le mani. Passo la palla a Montgomery, che afferra miracolosamente il mio goffo passaggio.
"Conto su di lei"
E va. Evita il tackle di una Rina nerazzurra e tira. Berret contro Aura. La Commander su tuffa e afferra la palla, rimettendola in gioco. Siamo già a due minuti. Elza prende la palla e passa ad Egil.
Guardo gli altri.
"Ragazzi, qua!
Il mago mi viene incontro, ma Xander e Homura mi raggiungono.
Un primo Tackle di Homura, supportato a dovere dall'inudibile entusiasmo materno, scuote il mago. Dopo di lui, è la volta di Xander, che riesce a rubare la palla e a nuotare lontano.
"Grandi!"
Passa ad Alex, la quale si muove verso la porta avversaria, accompagnata dall'altro lato da Montgomery.
Elza e Raiden ne bloccano l'avanzata. Il Tackle Scippo riesce a intontire la Seed, che viene infine travolta dal Tackle Corrente di risacca. Palla in mano, lo spadaccino arriva di fronte a Homura.
"Preside! Lo raggiunga"
Montgomery cerca di raggiungerli, ma Raiden ha appena resistito al suo Tackle Bastardo e passa a Matt, che intanto si era appostato vicino a Xander. Cerco di raggiungerlo, ma inutilmente. Matt era riuscito a passare.
"Salva la situazione, Ni!"
Matt effettua un Tiro Flare. Tento la telecinesi, e così anche Ningyou. La palla va fuori. Il tempo scade.


Fine primo tempo.

The Farsighted 0 - 0 Birromani

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Tornei

Messaggio da xthegame89x »

The Farsighted

Attaccante destro: Berret Montgomery
Attaccante sinistro: Alexandra Schwartzlight
Centrocampista: Homura Tsukihime
Difensore destro: Sakura Seishin
Difensore sinistro: Xander Rainer
Portiere: Ningyou Kuroyuki

VS



Birromani

Attaccante destro: Egil Snow
Attaccante sinistro: Matt Winchester
Centrocampista: Raiden
Difensore destro: Elza
Difensore sinistro: Rina
Portiere: Aura Lundor

Alla fine del primo tempo il tabellone indicava ancora la parità, con zero gol fatti. Lui non aveva mai giocato dentro una grande sfera ricolma d'acqua, lui era abituato a correre per 90 minuti su un tappeto d'erba sintetico. Si era accorto però che poteva usare la sua passione per il calcio in quello sport a lui sconosciuto.

... incredibile signori. Dopo un primo tempo ricco di azioni spettacolari e divertenti il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. Non ci resta che aspettare il secondo, chissà come andrà a finire! Super spot!

"Non va bene... dobbiamo essere più aggressivi." pensò Matt. I suoi compagni di squadra entrarono dentro gli spogliatoi, seguiti da lui che era l'ultimo. Tutti si sedettero, alcuni bevvero un sorso d'acqua altri si concentravano senza spiccicare parola.

- Ragazzi... va bene! Siamo ancora sullo zero a zero, adesso dobbiamo attaccare! Ci muoveremo così... io e Egil staremo più larghi possibili in modo che Raiden possa inserirsi da dietro, mentre voi difensori... - sentendosi interpellata Rina balzò in piedi facendo ondeggiare il suo davanzale, cosa che gli stava per costare un infarto al capitano - ...ehm... si. Rina a proposito. Ho un compito per te...
- Sono pronta capitano! - disse Rina con un sorriso a trentadue denti
- Dovrai... bss... pss.... bla bla... pss... d'accordo?
- Non è che poi magari mi espelle dal Garden? - disse Rina preoccupata
- No tranquilla! Nel blitzball tutto e concesso! - si fermò un attimo pensieroso - O almeno, quasi tutto. Andiamo!

E rieccoci qui! Siamo pronti per il secondo tempo! Sperando che porti tanti gol e che non finisca assolutamente in parità come il primo tempo!

Indossò il caschetto e il mondo parve solamente un puntino lontano su cui aveva vissuto fino a quel momento. Era solito estraniarsi dal resto del mondo durante le partite, in quei momenti esisteva solamente il pallone e la rete che doveva violare con esso. Stavolta, avrebbero battuto gli altri. Il caschetto aveva una piccola trasmittente con cui i partecipanti potevano comunicare tra loro, in modo da poter creare delle azioni d'attacco o comunque riuscire a eseguire eventuali schemi decisi a tavolino. I "The Farsighted" decisero per una strategia più incentrata sul possesso palla all'inizio del secondo tempo, strategia che diede loro di avanzare e chiudere eventuali spazi in attacco. Ripartirono dai difensori, Sakura cercò con un passaggio Homura, che si era leggermente defilato sulla destra: il centrocampista avversario rilanciò il nuovo preside verso un nuovo attacco. Stranamente, Raiden non oppose così tanta resistenza, cosa voluta dal suo capitano. Berret Montgomery si avviava verso la porta quando Rina, raggiunto il preside, rimase in topless togliendosi la maglietta.

Ommioddio amici checccosseeee?!?! Nemmeno il telecronista ci aveva più capito niente. Montgomery venne ampiamente distratto dalla bellezza formosa di Rina, la quale recuperò il pallone e lo diede a Raiden. Lo spadaccino diede uno sguardo veloce ai suoi compagni in campo, visualizzandoli nella sua mente in modo praticamente perfetto tramite le sue abilità ed in particolare lo Kami-E. Matt si era smarcato abilmente ed era pronto a sfoderare la sua tecnica speciale. Raiden lo vide ma, i difensori, avendo capito la sua strategia si precipitarono in massa dal suo capitano. Il pallone stava per arrivare al Seed che lo stoppo di petto e lo lanciò verso Egil con una simil-rovesciata. Egil fece soltanto in tempo a colpire il pallone di tacco con una tecnica degna del nome di un calciatore svedese molto forte.

1 a 0 signori. Egil Snow a dato prova della sua tecnica eseguendo un colpo di scorpione degno di Zlatan Ibrahimovic. Che dire signori, il secondo tempo è iniziato e già ci sono fuoco e fiamme in campo! Più che fuoco e fiamme, vedeva solo acqua. I loro avversari recuperarono posizione a centrocampo pronti per ripartire dall'uno a zero.

"Grande contropiede ragazzi. Complimenti Rina!" disse Matt alla trasmittente
"Grazie capitanooooooo!!"

Whatever. La squadra avversaria non era di certo intenzionata a farli vincere facilmente. Alex era la prima a non voler dar vinta quella partita a Matt, tant'è che sembrava quasi indemoniata nel gioco. Per poco non fece uscire fuori dalla sfera d'acqua ad Egil con un tackle. Prese palla allo stesso mago di Esto Gaza, si diresse a tutta velocità verso la loro porta e la tirò addosso al preside, che era ancora in stato confusionale dalla tecnica seduttiva di Rina di poco prima. Il preside sembrò cadere dalle nuvole guardandosi intorno ancora più confuso e poi ricordò. Se volevano sfondare, dovevano far affidamento più su Alex che su di lui, Rina avrebbe di certo tentato nuovamente quella tecnica. Raiden recuperò un pallone a centrocampo ma non si accorse di Homura che glielo soffiò dandogli una spallata. Il ragazzino lanciò subito Alex in attacco, la quale riuscì a paralizzare con un sigillo Elza e ad evitare con un balzo laterale Rina e ad infilare sotto l'incrocio un bel destro. Aura non poté far molto su quel tiro potente.

Mamma mia signori. The Farsighted pareggia proprio in extremis con una gran azione della Sworz...*ehm* Schwarzlight che infila sotto il sette un gran tiro di destro senza scampo per il portiere avversario. La partita volge verso il termine ed è in parità. Siamo uno a uno con le marcature da parte di Snow e di Schwarzlight, tutte al secondo tempo.

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Tornei

Messaggio da Leonheart88 »

RISULTATI SCONTRO SAKURA VS MATT


Sakura
Lessico: 6 + 7 = 13
Non avremmo voluto guardare troppo alla grammatica ma ci sono degli errori, come il continuo cambio di tempo verbale dal presente al passato, che proprio non si possono ignorare e inficiano molto sul punteggio, poichè hanno tolto alla scorrevolezza e all'immediatezza del post.

Uso pg: 8 +7 = 15
Ci sono stati alcuni caratteri un po' stravolti, soprattutto nella parte prima della partita.
Inoltre l’uso delle tecniche è stato spiegato molto superficialmente. Perché quel personaggio usa quella tecnica? Come funziona? Come sono gli effetti?
In realtà quello che vediamo è un nome e basta.

Partita: 8 + 8 = 16
Non è stata molto entusiasmante, molti passaggi e scontri a volte confusionari.
La partita nel suo complesso dura inoltre pochissimo, non è sicuramente la parte centrale del post, anzi è più un contorno malvoluto e indigesto.
In complesso non completamente insufficiente ma neanche da fuochi d'artificio.

Gusto: 0 + 0
Come suggeritoci, l’intero post è riassumibile in una parola: salmastrasto

Totale: 44


Matt

Lessico: 10 + 8 = 18
Presumiamo che alcune espressioni siano prese in prestito dal dialetto ("Per poco non fece uscire fuori dalla sfera d'acqua ad Egil con un tackle.") ma non sono comunque corrette in italiano.
Speriamo che sia un errore di battitura ma leggere “Egil Snow a dato prova della sua tecnica “fa scendere vertiginosamente il punteggio oltre che provocare dolore agli occhi!
Per il resto è una scrittura senza arte nè parte, abbastanza scorrevole in alcuni punti.

Uso pg: 9 + 10 = 19
L’utilizzo dei personaggi si limita alle azioni basilari, soprattutto per quanto riguarda la squadra avversaria, eccezione fa Berret ma nel caso dubitiamo che si sarebbe imbambolato davanti a due tette e dubitiamo ancora di più che uno stesso trucco si potesse ripetere con successo una seconda volta (lo troviamo incoerente con il suo carattere). Alcuni personaggi della squadra avversaria nemmeno sono stati nominati, si tratta alla fine di un utilizzo molto parziale dei personaggi.

Partita: 12 + 12 = 24
Sicuramente è il postatore che ha descritto più partita in assoluto, per questo va premiato, molto è stato mutuato dal calcio ma questo non è un punto di emerito, sebbene certi paragoni sfocino nel metagame più puro. (Ibrahimovic che è? Un Albhed? Un guado? Uno shumi?)
Non ci sono grandissime tecniche, nè uso di colpi eccessivi. Carino l'uso delle tecniche di Raiden.
Utilizzare il topless di Rina è stata un’idea originale, sebbene il bersaglio fosse davvero sbagliato, sicuramente fuori dagli schemi.

Gusto: 1 + 1 = 2
Un punto perchè qualche riflessione personale è presente, ad esempio le sensazioni di quando viene messo il caschetto e il mondo svanisce.
Nel complesso però non c’è un espediente originale o che comunque tenga incollato alla sedia il lettore.

Totale: 63

Matt Winchester passa al prossimo turno!

Prossima sfida:

AURA VS ELZA

Inizia Elza a fare le squadre.
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Malmignatti VS Once Upon A Time

Messaggio da Aura »

I MALMIGNATTI
AD Paine Byrne
AS Kaleco Stray
C Aura Lundor
DD Berret Montgomery
DS Aaron Arthur Wolf
P Xander Rainer


GLI ONCE UPON A TIME
AD Leon Rayearth
AS Oushi Lehner
C Elza
DD Raiden
DS Homura Tsukihime
P Shareen Jinn

-°-°-°-°-°-
Non appena mise piede nella piscina sferica, l'acqua fredda le fece provare un brivido. Serrò la mascella stridendo i denti gli uni contro gli altri per resistere alla tentazione di abbandonare la partita, poi fissò i compagni che le restituirono uno sguardo fiducioso. Quella era la prima volta che giocava a Blitzball: finora aveva potuto vedere solo qualche allenamento di Elza od ascoltare la cronaca alla radio cercando di raccapezzarci qualcosa. Credeva non fosse così difficile, in fondo era solo un gioco. Dovette ricredersi quando osservò gli scontri precedenti. I colpi, le schivate e le finte, i goal e le comiche delle squadre... Ai suoi occhi parve una battaglia.
E come tale necessitava di una strategia.
Soffiò dalle narici mentre man mano il corpo si abituava alla temperatura dell'acqua. Poi con un tuffo fu in campo.

Il taglierino recidette il nastro. Aura aprì entusiasta il grande scatolone al cui interno le divise che aveva scelto aspettavano solamente di essere indossate. Quando anche l'ultimo lembo di cartone fu piegato, i Seed osservarono l'interno con qualche disappunto. La Commander afferrò uno dei costumi ammirandone le fattezze con sguardo da bambina prima di defilarsi nello spogliatoio femminile ed infilarsela con un gran sorriso.
Il disegno era semplice quanto accattivante. Un pezzo intero in tinta unita scura per le donne era ricamato con una ragnatela color vinaccia che ne copriva ogni centimetro, spallina singola destra ed uno spallare imbottito a forma di ragno ricoperto di tessuto nero rendeva la squadra degna del nome che ella aveva scelto, i Malmignatti. Per gli uomini si trattava di un boxer aderente correlato anch'esso di ragnatela ed aracnide sul deltoide, legato stavolta intorno al petto con una cinghia.
Aura era al culmine della gioia e per evitare che qualcuno le rovinasse il momento, nessuno oso fiatare. Una volta vestiti, la donna richiamò ognuno per definire ancora una volta la tattica che aveva studiato osservando le altre squadre al lavoro. Su un foglio di carta scarabocchiata il dito scorse senza tregua.

Elza socchiuse gli occhi, squadrando la sua avversaria con aria di sfida. Aura allargò gli angoli della bocca in un sorriso determinato. Un fischio ed in men che non si dica le due ragazze nuotarono più veloce che potevano verso la palla. La prima ad arrivarci fu la ladra che passò subito a Leon, partito non appena fu sicuro che ella giocasse per prima. Mosse le gambe e proseguì la sua nuotata fino a ritrovarsi faccia a faccia con Aaron, il quale entrò in tackle senza ripensamenti. Il Commander protesse il pallone dall'entrata e si aspettò una seconda difesa da parte di Montgomery che invece non arrivò. Al suo posto subentrò Paine, retrocessa preventivamente per giocare sul fattore sorpresa e sulla deconcentrazione del casanova.
La palla cambiò gioco. L'Angelo Nero passò in tutta fretta al preside lì vicino che intercettò senza problemi e si fiondò veloce sulla fascia laterale per un lancio lungo. Il pallone superò un tackle improvviso da parte di Leon che riuscì a deviare il passaggio quel tanto che bastava perchè Aura avesse problemi a ricevere. La ragazza fece forza sulle gambe e grazie al Nen concentrato flebilmente nei quadricipiti femorali, scattò sufficientemente in avanti per recuperare. Con una capriola fu di nuovo in vantaggio e dopo aver dato una rapida occhiata al campo, salì verso il bordo superiore.
Elza le fu immediatamente addosso insieme ad Oushi, arretrata per dar man forte alla compagna con la sua potenza di braccia. Purtroppo arrivò a malapena in tempo per vedere la dottoressa sgusciare, con qualche difficoltà ed un'agilità sorprendente, tra le grinfie della ladra. Il Tackle Krav Maga basato sulla tecnica di combattimento della donna venne completamente meno dato il preventivo passaggio della Commander a Paine che, nel frattempo, si era portata vicino alla porta.
Raiden serrò la mascella e cercò di ostacolare la dottoressa con un'entrata potente affinchè sbagliasse mira. Il colpo ebbe successo e la palla finì nelle mani di Homura, giunto in soccorso del compagno in quanto conscio della grande forza fisica della donna. Il gioco parve ricominciare dalla difesa, ma l'apparizione improvvisa di Aura e Montgomery intorno a lui lo rese vittima di un inganno.

- Montgomery, lei avrà un compito fondamentale in questa fase - gli spiegò la giovane slittando il dito sul foglio - Con Paine in avanzamento sulla destra e Kaleco più rialzato lungo la linea centrale per ricevere un possibile passaggio, la squadra avversaria sarà sicuramente incentrata sulla difesa. Homura e Raiden sono piuttosto agili, saranno addosso a loro in men che non si dica. Lei deve muoversi sulla fascia bassa della piscina ed arrivare in questo punto. Entrambi sono resistenti, ma non abbastanza perchè lei possa far cader loro la palla. Poi entrerai in scena tu, Kaleco.

Il pallone tornò nelle mani della centrocampista che passò subito a Stray, smarcato al centro del campo. Shareen, a guardia della porta, piegò le gambe pronta a tuffarsi e per un attimo la sensazione del cuoio liscio la fece sorridere vittoriosa. Ma durò poco ed il fischio che ne seguì fece esultare la curva est.
I Malmignatti avevano segnato.

- Gli Once Upon a Time non si faranno fregare una seconda volta su questo schema - replicò Paine battendo la mano sul foglio - Inoltre hanno dalla loro parte un armadio di nome Leon. Come pensi di fermarlo?
Aura le sorrise e le illustrò la sua idea.

Un altro fischio ed ancora una volta Elza fu più veloce della Commander. Questa volta, però, tentò di portarsi avanti lungo il campo per accelerare il gioco. Fece un cenno d'intesa con Leon ed Oushi, i quali si portarono entrambi sulla fascia destra. Montgomery cercò lo sguardo di Aura per una rapida direttiva, ma non vedendo arrivare alcun segno, si precipitò a difesa della porta. Più avanti, Paine si apprestò a raggiungerlo per dargli man forte una seconda, ma quando la dottoressa le fu vicino, con una mano le segnò il centrocampo già occupato da un Kaleco marcato stretto da Homura. La donna capì definitivamente il suo piano quando vide Wolf raggiungere velocemente il preside, quindi alzò un pollice e nuotò altrove.
Nel mentre, la palla venne passata a Leon che intercettò senza problemi nonostante il preside entrò in tackle su di lui. La difesa pressante venne abbattuta con un Passaggio Morfeo, mandando l'uomo a dormire per un po' e privando i Malmignatti di uno dei suoi migliori giocatori. Aura digrignò i denti non aspettandosi affatto quella mossa e cercò velocemente di cambiare strategia per tirarsi fuori da quel guaio. Non poteva rischiare di giocare quella partita importante senza una valida difesa. Abbandonò l'idea iniziale ed alzò una mano in acqua per incitare gli attaccanti a rientrare in area.
Il gioco venne portato avanti da Elza che, completamente smarcata, si era portata nella zona avversaria con gran facilità. Squadrò il campo con occhio critico ed una volta adocchiata Lehner, le passò la palla. Kaleko e Paine , dopo il segnale della caposquadra, ebbero giusto il tempo di retrocedere per chiudere le porte alla donna, la quale si vide a dover contrastare ben tre persone, compreso Wolf che sfoggiò un sorriso sornione. Dopo la dovuta risposta a suon di dito medio ben alzato, la donna dribblò il Cadetto senza apparenti difficoltà e resistette magistralmente all'attacco dell'esthariano che usufruì della sua caratteristica al braccio mancino. All'arrivo dell'Angelo Nero, tuttavia, fu costretta ad un passaggio di fortuna e la palla venne deviata verso il fondo della piscina.
Il gioco venne recuperato da Aura. Girò gli occhi verso Montgomery ancora addormentato, concedendosi un momento di riflessione. Dopo un lasso di tempo che parve infinito, la ragazza fece un cenno ai compagni, alzando il braccio e roteando la mano secondo un codice che si erano comunicati prima della partita. Tutti annuirono e si sparpagliarono lungo il campo mentre ella, poco prima che sopraggiungesse Raiden a bloccarle il tiro, mandò la palla contro il corpo galleggiante.
Il pallone superò la barriera e finì addosso al preside che si risvegliò qualche secondo più tardi. Aura gli chiese a gesti come si sentisse, ricevendo solo un'occhiata di comprensione prima che l'uomo riprendesse la sua postazione. Nel frattempo Raiden aveva recuperato la palla ed aveva ricominciato il gioco, rilanciando ad Homura in quanto unico a non essere nelle vicinanze di qualcuno della squadra avversaria. Difatti ognuno dei suoi compagni si ritròvò a fare i conti con una marcatura impeccabile: Leon era alle prese con Montgomery che non gli toglieva gli occhi di dosso, mentre poco più in là Oushi cercava di trattenere le bestemmie per ogni volta che tentava di allontanarsi da Aaron. Raiden era seguito a ruota da Paine che gli mandò un occhiolino provocatorio ed infine Elza era circondata da Aura e Kaleco.
Il ragazzo fece una smorfia e passò la palla a Shareen, la quale la rimise in campo affinchè quella disposizione si sbilanciasse nel tentativo di andarla a recuperare. L'idea funzionò in parte e quando Stray ebbe possesso del pallone, Tsukihime era già dietro di lui pronto a tirargliela via di mano e passarla velocemente alla ladra, la quale ebbe il tempo fare qualche metro in direzione della porta avversaria. Con un paio di passaggi mirati ed un nuovo tentativo di mettere a dormire il preside, la partita si concentrò nell'altra metà campo.

Aura fece roteare il polso dopo aver alzato il braccio sinistro.
- Questo sarà il segnale. Quando lo vedete, dovete stare addosso all'avversario che ho assegnato ad ognuno di voi. Se il gioco torna nella nostra zona, concentratevi esclusivamente su Elza, è lei il principale problema. Se riesce a passare ad uno degli attaccanti, possiamo solo contare sulla tua parata, Xander. Non perderli di vista, ok?
Il Cadetto azzardò un sorriso determinato - Non li lascerò segnare, stanne certa!

Rainer alzò lo sguardo sulla palla. Una bolla d'aria fuoriuscì dalla sua bocca mentre si lanciava di lato. Il palmo della mano toccò il pallone, ma la potenza del Tiro Sexy Cuniculo, un tiro congiunto di Leon e Oushi che combinava la potenza ed il controllo di entrambi, fu troppa per pararlo così facilmente. Il ragazzo si lasciò andare in uno sbuffo deluso quando si accorse che la rete alle sue spalle si era colorata di toni accesi e che sul tabellone al limitare alto della piscina era segnata la parità alla fine del primo tempo.

- E comunque a me questo ragno sulla spalla fa un po' schifo - commentò Wolf prima di uscire dallo spogliatoio diretto al campo.

MALMIGNATTI 1 - 1 ONCE UPON A TIME
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Malmignatti VS Once Upon A Time

Messaggio da Leon Feather »

I MALMIGNATTI
AD Paine Byrne
AS Kaleco Stray
CC Aura Lundor
DD Berret Montgomery
DS Aaron Arthur Wolf
PT Xander Rainer

GLI ONCE UPON A TIME
AD Leon Rayearth
AS Oushi Lehner
CC Elza
DD Raiden
DS Homura Tsukihime
PT Shareen Jinn

Chiuse il libro che stava leggendo con un colpo secco. Rubare ai ricchi per dare ai poveri, pensò. Bleah. Si alzò dalla panchina dello spogliatoio e afferrò la scatola contenente le uniformi della squadra.
- La principessina ha finito di leggere il suo libro delle favole? Possiamo cominciare a prepararci per la partita?
- A questo proposito, le nostre uniformi sono ispirate a personaggi delle fiabe.
- Cosa? - Oushi strabuzzò gli occhi. - Perché?
- Perché l'importante non è solo vincere, bisogna farlo con stile.
- Io sinceramente ho smesso di stupirmi per le uniformi di questo torneo - Leon afferrò un'uniforme dalla scatola e se la rigirò tra le mani. - E poi queste non sono male.
- Sei fortunato allora, quella è la tua. Sei un pirata proveniente dall'Isola che non c'è, capitano della Jolly Roger - estrasse un'altra uniforme dalla scatola. - Oushi, sei un soldato imperiale. Lo sei diventato dopo aver risposto alla chiamata alla guerra al posto del tuo padre malato - continuò a estrarre le uniformi, una dopo l'altra. - Homura, un potente mago malvagio temuto in ogni regno. Shareen cara, sarai una fatina perfetta, anche se ti manca la bacchetta magica. Le ali almeno sono comprese con l'uniforme - estrasse l'ultima uniforme, quella di Raiden che la osservò con un pizzico di riluttanza. - Tu sarai il mio Principe Azzurro, invece.
- E per quanto riguarda te?
- Io sono e sarò sempre una ladra!

Il primo tempo si era concluso in parità. Ascoltarono il discorso di incoraggiamento del capitano e alcune raccomandazioni su come migliorare la loro prestazione per affrontare al meglio il resto della partita, poi lasciarono gli spogliatoi in fila indiana, pronti a buttarsi nello sferodromo e dare il meglio di loro con la palla da blitz. Elza, rimasta indietro a sistemarsi l'uniforme, venne subito raggiunta da Leon.
- Bel discorso, ma sai che c'è un solo modo con cui puoi davvero incoraggiarmi - ammiccò.
- L'ultima volta mi è bastata - poggiò una mano sulla spalla del commander. - Il massimo che posso prometterti è un bel bacio.
- Me lo farò bastare.
Si scambiarono un sorriso e si diressero verso l'uscita degli spogliatoi e lungo il corridoio che portava allo sferodromo. Lì Homura li stava aspettando: lasciò passare oltre Leon e bloccò Elza con fare concitato.
- Non ho potuto fare a meno di sentire quello che vi siete detti lì dentro.
- Stavi origliando?
Homura incalzò. - Dunque è vero. Sei andata a letto con quel... coso.
La ladra incrociò le braccia al petto, sospirando. - Sono fatti miei, moccioso.
Incrociò le braccia anche lui e girò i tacchi. - Bene allora.

Il fischio dell'arbitro segnò l'inizio del secondo tempo. Rapida Elza afferrò la palla. Venne subito raggiunta da Aura: evitò il suo tackle con un rapido scatto di lato, aiutata anche da un momentaneo utilizzo della magia Vanish, poi puntò Oushi poco lontana avanti a lei, libera sulla sinistra ed eseguì un lungo passaggio che non andò esattamente come sperava: il passaggio venne infatti ricevuto da un Leon completamente fuori posizione che rubò letteralmente la palla dalle mani di una Lehner a dir poco sconvolta dalla cosa.
Poco male, pensò la ladra osservando l'azione. Se riesce a fare punto. La mossa azzardata di Leon confuse leggermente la difesa della squadra avversaria. Il commander avanzò armato solamente del suo coraggio, scartando rapido verso l'alto ed evitando così un tackle di Wolf. Montgomery venne a dare man forte al compagno, ma venne prontamente bloccato da Oushi per nulla disposta a farsi rubare completamente la scena: grazie all'intervento della compagna, Leon riuscì ad eseguire un tiro pulito a pochi metri dalla porta, segnando un goal quasi impossibile da parare per Xander. Il cadetto rilanciò il pallone amareggiato: aveva promesso ad Aura che non li avrebbe fatti segnare, ma l'aveva delusa.

- Che cxxxo fai?
Il commander sorrise ad Oushi. - Ho fatto il mio lavoro, no?
- Quel passaggio era diretto a me. Stai al tuo posto, Rayearth.
Leon fece per rispondere, ma venne interrotto da un'Elza che le saltò addosso per stringerlo in un abbraccio.
- Decisamente azzardato, ma ha funzionato!
Dall'altra parte del campo, Raiden esultò per il punto segnato da Leon. Un Homura visibilmente incazzato un po' meno.
- Quel pagliaccio vuole solo mettersi in mostra.
Lo spadaccino non poté fare a meno di sentirlo. - Dici?
- Vuole mettersi in mostra di fronte a Elza, è ovvio.
Raiden sorrise. Ah, la giovinezza, pensò. - Non sarai forse un po' geloso, ragazzo?
Homura incrociò le braccia al petto e girò lo sguardo, ancora più adirato. Lo spadaccino aveva colpito nel segno, anche se non nel senso che forse lui intendeva. - Pensa a difendere, uomo ghiacciolo.

Palla al centro, questa volta Aura, potenziati i movimenti con il Nen, passò oltre Elza la quale non potè fare altro che rincorrerla mentre si dirigeva a fondo nella metà campo avversaria. Senza perdere tempo Aura eseguì un passaggio diretto a Stray, superando completamente un distratto Homura che solo all'ultimo momento tentò di intercettarlo, inutilmente. Stray approfittò del momento fortunato per nuotare rapidamente verso la porta avversaria, inseguito da un Raiden costretto a ripararare all'errore di Homura, e da Homura stesso molto più indietro. A quel punto Stray vedendo Paine libera sulla destra effettuò un lungo passaggio perfettamente ricevuto dalla dottoressa, che con un ghignò si diresse verso la piccola Shareen, non si sa se per tirare in porta o per aggredirla sessualmente, a giudicare dall'espressione. Shareen si prepara a ricevere il tiro, cercando di tenere gli occhi fissi sulla palla come le aveva insegnato Elza. Inutilmente: mancò il pallone di pochi centimetri e i Malmignatti segnarono il goal del pareggio.

Elza recuperò a centro campo il pallone e rapida passò a Leon, prima ancora che Aura potesse bloccare la sua avanzata. Leon nuotò in avanti ma venne bloccato da un tackle di... Oushi. Lehner rubò il pallone al compagno e nuotò via verso la porta avversaria senza dimenticare di mostrare il dito medio al Commander. - Questo è per prima! - Montgomery e Xander si precipitarono sulla donna e non le lasciarono scampo: Oushi perse palla, che venne rilanciata all'altra metà del campo nelle mani di Aura.
- Che cosa gli è preso a quei due? - Elza tentò di inseguire Aura ma era già troppo lontana: la palla passò in mano a Stray che venne però bloccato da un intervento di Homura decisamente sopra le righe, fischiato dall'arbitro per fallo.
Accertatosi delle condizioni della sua ship, Raiden raggiunse Homura. - Stai perdendo di vista l'obiettivo, Tsukihime. Concentrati!
A quel punto Elza fu costretta a chiamare il Time-Out per rimettere insieme i pezzi in cui si era frantumata la sua squadra. Gli Once Upon a Time si riunirono al centro della loro metà campo.
- Vi ammazzo e vendo i vostri possedimenti per rifarmi dei soldi che non otterrò perdendo questo torneo.
- Dillo a questi due, sono dei completi imbecilli che lottano tra di loro invece che con gli avversari.
- Vuoi prenderle, Daniels?
- La tua difesa fa acqua da tutte le parti, Homura. In questo caso si può dire letteralmente - intervenne Leon sentendosi chiamato in causa.
- Può essere, sarebbe certamente meglio se non avessimo una paraplegica in porta.
Elza afferrò il ragazzo per il colletto della divisa. - Stai decisamente sfidando la mia pazienza oggi, 'Mura.
Lo lasciò andare e lo prese da parte. - Sei proprio arrabbiato con me, eh? - sospirò. - È stata una mia scelta e non me ne pento. O pensi forse che non abbia il diritto di scegliere gli uomini con cui stare?
- Hai ragione - ammise Homura. - Mi sono lasciato un po' trascinare dalle emozioni.
- Adesso concentrati, va bene? - gli sorrise e lui annuì. Tornarono dagli altri. Elza indicò Leon e Oushi.
- Voi vedete di smetterla con le vostre idiozie.
Seguirono gestacci e linguacce tra i due, ma in fondo loro erano sempre così. Assicurarono al capitano che avrebbero giocato come si deve. Quando ebbero finito di battibeccare Shareen guardò il resto della squadra afflitta.
- Su una cosa il ragazzino ha ragione però. Sono completamente inutile. Ti ho delusa, Elza.
- So che suonerà banale, ma devi solo credere in te stessa. Sei solo spaventata perché tutto questo è nuovo per te.
- Lo pensi sul serio?
- Certo. Hai avuto un'insegnante fantastica, del resto! Ora ripeti dopo di me: io credo nelle fate!
La trascinarono a centro campo prima che desse definitivamente di matto, giurando di bruciare il suo dannato libro a fine partita.

Stray ripartì da dove aveva subito il fallo, con solo Raiden e Homura a dividerlo dal goal, oltre che Shareen alla porta. Nuotò in avanti e questa volta il mezzo Jenoma fu pronto a riceverlo: i suoi movimenti furono talmente rapidi, per un attimo, da mandare in confusione l'attaccante dei Malmignatti. Homura riuscì a ottenere il possesso di palla e subito eseguì un passaggio diretto ad Elza. Il capitano della squadra afferrò il pallone e si precipitò verso la metà campo avversaria, ma Aura le fu subito addosso. Le due si scontrarono e la palla finì nelle mani della Commander, che questa volta passò a Bryne sulla destra. La dottoressa decise di tentare il tutto per tutto confidando nella sua forza piuttosto che tentare di superare la difesa di Raiden e i suoi movimenti fulminei: tirò direttamente da lì dove si trovava. Le mani di Raiden sfiorarono appena il pallone, rallentandolo anche se di poco, e mettendo nelle mani di Shareen il destino della partita.
- Io credo nelle fate. Lo giuro, lo giuro, lo giuro!
Si ritrovò a recitare quella strana formula senza che neanche lei riuscisse a spiegarsi il perché. Diede fondo a tutte le sue risorse magiche: la telecinesi rallentò il pallone quanto bastava perché potesse raggiungerlo nonostante non avesse ancora ottenuto il totale controllo di quel suo nuovo corpo. Strinse un po' eccitata il pallone tra le mani, fiera di essere riuscita a parare quel tiro.
- A te, Homura!
Con poco più che un minuto al termine dell'incontro, toccava ai suoi compagni adesso fare quanto necessario a portare a casa la vittoria.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Edith Lance
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 16 mar 2015, 22:29
Sesso: F

Re: Tornei

Messaggio da Edith Lance »

Lo scontro sicuramente più equilibrato e bello di tutto il torneo. Lo scarto tra i due postatori è minimo, il perdente di questa partita sarebbe arrivato primo, senza ombra di dubbio, negli scontri precedenti. Dispiace vedere l’eliminazione, anche se forse non definitiva, di uno di questi due sfidanti.
Bando alle ciance e iniziamo con i voti!

I primi sono i voti dati da Leon, i secondi... be'!

Aura


Lessico: 12.5 + 12.5 = 25

C'è qualche piccolo errore di disattenzione, ma in un post del genere è più che giustificabile. Il post perde perché la scrittura è, in diversi punti, molto pesante. Frasi poco snelle che fanno perdere l'immediatezza dell'azione, poiché bisogna riflettere sulle parole e non su quanto succede - a volte è stata necessaria una seconda lettura.
Linguaggio ottimo ma fin troppo descrittivo che finisce per perdersi in particolari che annacquano la comprensione e la scorrevolezza.

Uso pg: 14 + 14 = 28

Usati molto bene i personaggi, si è tentato di dare risalto sia alla squadra sia agli avversari all'interno della partita. Un po' meno l'uso negli spogliatoi, dove Aura era protagonista indiscussa; manca un'interazione più forte.
Menzione speciale per il Tiro Sexy Cunicolo: una delle prime tecniche che riprende la storia dei pg!

Partita: 15 + 14.5 = 29.5

Descritta molto bene e con termini tecnici, molto reale. Perde il mezzo punto perché a volte era richiesta una seconda lettura.

Gusto: 3 + 3 = 6

Ci è piaciuto molto il tentativo di utilizzare tutti i pg in gioco, ma ancor di più il fatto che ci fosse una strategia dietro le azioni dei Malmignatti. E poi... Tiro Sexy Cunicolo!


TOTALE: 88.5 / 100

Elza


Lessico: 13.5 + 13.5 = 27

Linguaggio sicuramente più semplice che quello di Aura, meno ricercato ma assolutamente più scorrevole. Alcuni errori ne inficiano il voto (un cambio tempo, argh!)

Uso pg: 15 + 15 = 30

Tutti i personaggi sono usati molto bene sia fuori dal campo sia negli spogliatoi, bello il contrasto fra Oushi e Leon e l'arrabbiato Homura. I personaggi, legano, raccontano una storia, si evolvono durante la partita, perfino gli avversari.

Partita: 13.5 + 13.5 = 27

Senza ombra di dubbio una delle migliori per ora, ma non arriva ad Aura. Azioni ben descritte, a volte fin troppo veloci o descritte sommariamente.

Gusto: 4 + 4 = 8
Abbiamo adorato questo post, perché è fresco, scorrevole, divertente, ma ancor di più perché racconta una storia. Una volta finito ne volevamo ancora. La voglia di continuare a leggere il post e la curiosità del sapere come i diversi personaggi si comporteranno. Questo è quello che si ricerca in un post.
Menzione alla frase: "Accertatosi delle condizioni della sua ship"!

TOTALE: 92 / 100


PASSA IL PROSSIMO TURNO ELZA

I due post sono assolutamente in contrasto tra loro.
Grattando la superficie del post di Aura si può intravedere l’enormità del lavoro svolto: la descrizione minuziosa delle abilità dei personaggi, il perfetto riferimento alla scheda, le perfette strategie e l’accurato studio dei movimenti dei personaggi.

Il post di Elza in questo è diverso: è meno studiato dal punto di vista tecnico-tattico, puntando di più sulla componente emotiva e sulla sensazioni che può suscitare, senza però trascurare gli aspetti tecnici e grammaticali, semplicemente non ne fa il perno centrale.
In una parola si può dire che il suo post è “bello”, e per questo supera seppur di poco quello di Aura.

Complimenti davvero ad entrambi - avete anche messo d'accordo i giudici!


PER IL PROSSIMO SCONTRO SI PREPARINO

RECKS VS RINA


Inizia Rina a scegliere i componenti per la squadra.
Per esclusione l'ultimo turno sarà Raiden contro Pip, ma l'ordine di posting lo comunicheremo in seguito :>>>>
Immagine
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Tornei

Messaggio da Recks »

Spoiler
Rina
"Le Suffragette"
AS: Alex
AD: Oushi
CP: Paine
DS: Edith
DD: Rina
PR: Aura

Divisa


Recks
"I Disagio Rangers"
AS: Brian (ROSSO)
AD: Raiden (ROSA)
CP: Recks (BLU)
DS:Silphiel (GIALLO)
DD:Ma'klehar (VERDE)
PP:Sakura (NERO)

NB: i colori indicati sono quelli della divisa, riportata qui di seguito.
Divisa

Per il significato di eventuali tecniche indicate nel post, vedere lo spoiler in fondo.

Sono davanti alla porta, la palla tra le mani. Sento il pubblico fare il tifo per me, per la mia squadra. "E' la mia occasione, la mia riscossa". Sto per tirare ma Rina si para davanti a me.

Charm

Il suo sguardo seducente pare dirmi "Dai, non tirare, ciccino". Le curve del suo corpo mi incantano, penetrando le mie difese. Mi avvicino a lei, imbambolato. Ci scambiamo un bacio. Le mie mani lasciano la palla e passano sul suo volto. La palla che fluttua nel campo, verrà poi recuperata da Edith, che nella baraonda passerà ad Alex.
Da Alex a Paine.
Tiro.
Goal.

* * *
Sakura finalmente si risveglia. Si guarda intorno e nota di essere in uno degli spogliatoi di Luka. Vicino a lei ci sono tutti i membri della squadra, visibilmente preoccupati. Tutti sanno delle sue visioni. Sono tutti in attesa del suo verdetto.

Sakura: perderemo.
Recks: come?!
Sakura: sarai di fronte alla porta e perderai la palla dopo aver baciato Rina.
Brian: la storia si ripete, dunque. Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
Raiden: beh, non è detto che perderemo!
Recks:io. Rina. Libidine!
Silphiel: dai Recks, per piacere, non ti distrarre!
Ma': su, cari, state calmi. Sono d'accordo con Raiden. Potremmo vincere. Recks, riusciresti a controllarti e a non baciare Rina quando il momento arriverà?

* * *
Choco D'Amico: eccoci qui, ad un altro entusiasmante incontro di Blitzball! Sono qui le due squadre che si scontreranno oggi: "Le Suffragette" e "I Disagio Rangers". Dicci Rina, perchè il nome "Le Suffragette"?
Rina: è ora che tutti capiscano che le donne sono brave negli sport tanto quanto gli uomini. Non siamo degli oggetti! Vogliamo sorprendervi tutti con la nostra bellezza, intelligenza e abilità!
Oushi: la vera sorpresa di questo torneo sarà l'eventuale partita in cui non verrò coperta di ridicolo. Chi è il pirla che ha deciso di mettere qui il divieto di fumo?
Alex: dalla divisa sembra che il messaggio che si vuole trasmettere sia un altro. Vorrei chiedere scusa a tutti voi telespettatori e soprattutto alle suffragette che hanno combattuto duramente per i diritti delle donne!
Aura: dai ragazze, prendetela sul ridere! E poi, vedetela dal lato positivo: magari i nostri sfidanti rimarranno distratti dalla nostra bellezza!
Paine: peccato non ci sia Montgomery nell'altra squadra. Avrei voluto pizzicargli il sederino- sarà fatto di marmo! Va beh, mi divertirò comunque a vedervi amoreggiare durante la partita (riferendosi a Oushi ed Edith).
Edith: oh, per me nessun problema. Basta che rimani comunque concentrata sulla partita!


Choco D'Amico: e tu, Recks, perchè il nome "Disagio Rangers"?
Recks ricordate le ore di educazione fisica alle elementari, in particolare il momento in cui bisognava scegliere i membri delle squadre di calcetto o pallavolo? Ricordate quelli che venivano sempre scelti per ultimi? Non vi si riempie il cuore di disagio al ricordo di quei bambini relegati in un angolo del campo o, ancora peggio, costantemente in panchina? Magari non erano bravi, tuttavia anche loro avevano il diritto di divertirsi! La mia squadra vuole essere testimone di questo disagio! Tutti i componenti della mia squadra non sono mai stati scelti da altri ingaggiatori, con l'eccezione di Raiden. Raiden, vuoi dire tu perché sei entrato nella squadra?
Raiden: io ODIO fare il portiere. Non ho mai detto che lo volevo fare! Eppure tutti mi scelgono solo per quello! Io voglio dimostrare di essere bravo in altri ruoli. Comunque, a tutti i telespettatori voglio far sapere che non ho scelto io il colore della divisa.
Recks:non è vero. L'ha chiesta espressamente lui.
Brian: Recks, stando all'etichetta che vedo qui ho il sospetto che tu abbia comprato la mia divisa da un negozio per bambini.
Recks: sì, erano gli ultimi costumi rimasti di Carnevale. Mi raccomando, tu e Ma' non dovete rovinarli che poi devo restituirli.
Ma': va bene Recks! Grazie per darmi la possibilità di partecipare! Non ho mai giocato a Blitzball!
Brian: come scusa? Recks, hai ingaggiato una principiante?
Silphiel: anche io non ho mai giocato!
Brian: ma dopo la cotta per Calien hai perso tutto il sale in zucca che avevi?

* * *
E' arrivato il momento. Lo stadio è pieno! A onor di cronaca, tre quarti degli spettatori avevano comprato il biglietto solo per osservare la squadra femminile capitanata da Rina; in quel giorno infatti lo stadio di Blitzball avrebbe registrato un boom di acquisti di binocoli. Una voce che gracchia dagli altoparlanti annuncia l'arrivo delle due squadre. La prima ad entrare nell'immensa sfera d'acqua è quella di Rina, sulle note di una canzone che, a sua detta, esprimeva in modo preciso il suo concetto di emancipazione femminile. In segno di protesta (e probabilmente anche per vergogna), Alex e Oushi si coprono il volto con le proprie mani. Edith e Aura invece avanzano divertite. Rina è come al solito senza freni inibitori e balla sulle note della canzone.

Recks: Ma'.
Ma': sì, caro?
Recks: non credo di riuscire a non baciare Rina. Quell'abito...
Brian: ma a te mica piace Calien?
Recks: sì... ma l'hai vista?


Arriva poi il turno della squadra di Recks. La scelta della canzone non sembra molto sensata: forse avrebbero dovuto cercare una canzone che riguardava tematiche come la riscossa o i perdenti. A loro tutto ciò non importa. Loro, che per una volta possono giocare per davvero ad una partita senza sentirsi esclusi, vogliono divertirsi fino in fondo. Brian, che non veniva mai scelto tra i suoi compagni perchè troppo piccolo, corre per la passerella agitando il suo mantello rosso. Ma' invece, per quanto possibile, saltella insieme a Silphiel. Recks invece, visibilmente emozionato, saluta tutti gli spettatori. In fondo alla comitiva c'è Raiden, che cammina sfoggiando con fierezza il suo costume ROSAH.

* * *

Paine mi guarda negli occhi. Non è nemmeno iniziata la partita e già comincia a provocarmi, cercando di pizzicarmi in diverse parti del corpo. Al fischio d'inizio mi spinge violentemente. La palla, che schizza in alto in corrispondenza della metà campo, è già nelle sue mani.


"E adesso vediamo di fare qualche c**o" . Comincio la mia avanzata verso la porta avversaria. Do un'occhiata alle altre due punte, che non dovrebbero essere così lontane. Infatti, Oushi e Alex mi stanno seguendo, pronte a eseguire la tattica decisa prima negli spogliatoi. Sono sinceramente un po' delusa di Rina: doveva mettere un'imbottitura nei loro due abiti. Comunque sia, avanzo e non passa nemmeno qualche istante che già Silphiel mi si para davanti. Istintivamente, passo la palla ad Alex. Silphiel non si dà per vinta e rapidamente mi colpisce con un Tackle Blind, che rende impreciso il mio passaggio. Mentre le lacrime mi riempiono gli occhi, mi sembra di capire che la palla finisca in mano alla squadra avversaria.


"Ottimo lavoro, Silphiel! Non ha mai giocato a Blitzball ma sembra cavarsela". Cerco di raggiungere l'altra metà campo. Mentre nuoto, Alex tenta ripetutamente di bloccarmi. Sono sorpreso dal suo effort! Guardandomi intorno, vedo anche Paine avvicinarsi pericolosamente. Ma' è accanto a lei: sta cercando di placcarla, seppur con scarsi risultati: d'altronde il suo fisico non la rende molto atletica. Non è conveniente aspettare il suo soccorso, devo agire immediatamente. Per avere la meglio sull'addetta alla sicurezza, decido di effettuare un passaggio speciale. Mi basta concentrarmi per un attimo Ma', sempre cortese, seppure giochi come difensore.Dopodichè sposto la mia attenzione sul mio target, Recks.

Passaggio empatico

Durante la sua traiettoria, la palla intercetta la mano di Alex, che però la passa a Recks subito dopo.


"No, dai, non mi sembra giusto prendere possesso della palla. Siete ragazzi, dovete svagarvi. Su, andate e vincete, cari.". Non so perchè, ma nel mio tentativo di intercettare la palla da Blitzball divento all'improvviso estramemente cordiale. Paine mi guarda, mimando un facepalm. Quando mi sgriderà negli spogliatoi probabilmente le dirò che non avevo effort di giocare.


Recupero la palla. Sul mio sguardo si dipinge finalmente un sorriso. Il disagio sta perdendo mentre noi forse potremmo persino vincere! "Grande Brian! Dai, dobbiamo farcela!" Guardo la situazione davanti a me e vedo solo tre avversari di fronte a noi, oltre al portiere. Raiden è già davanti a me, pronto a ricevere un passaggio. Non lo avrei deluso; d'altronde, gliel'avevo promesso tempo fa! Haste mi aiuta a muovermi più velocemente. In pochi secondi raggiungo nuovamente metà campo. Da lì eseguo un lungo passaggio, che va a Raiden.


Ricevo la palla senza problemi. La porta è ormai vicina. "Ecco, è la mia occasione per dimostrare che sono bravo come punta. Non sono solo un valido portiere". Edith si avvicina pericolosamente. Io viro a sinistra per evitarla, ma lei è un'abile nuotatrice e mi recupera in poco tempo. A peggiorare le cose, da destra arriva Oushi: sono chiuso in una morsa. Le vedo entrambe in posizione di attacco.

Tackle Lesbo

Vengo colpito contemporaneamente al fianco destro e sinistro. Per il dolore perdo la palla, che passa a Oushi.


Vorrei gridare il mio inno personale a Yevon, ma l'essere totalmente circondata dall'acqua non me lo consente. "Yevon che vergogna. Giuro che se alla prossima partita mi fanno fare qualcos'altro di ridicolo compio un omicidio. No Edith, non mi guardare così. No Edith, no! Paine ci sta guardando, c***o!". Meglio distrarre Edith dai suoi propositi passandole la palla. Almeno si concentra sul match!


"Vedrai cosa faremo stasera Oushi... sempre se tu lo vorrai!". Quanto adoro stuzzicare Oushi. Il fatto che si arrabbi anche per la minima cosa rende il tutto ancora più divertente. Ora però è tempo di pensare alla partita. Vediamo: dietro di me c'è Rina, invece davanti ci sono Alex e Paine. Peccato siano marcate da Brian, Silphiel e Ma'. Mi conviene andare avanti da sola.
Raiden tenta di recuperare la palla con un tackle ma mi manca. Evidentemente, la posizione di attaccante non fa per lui. Non capisco perchè Recks non lo abbia messo in porta. A proposito di Recks, eccolo qui di fronte a me. Si aspetta che mi arrenda e ceda a lui la palla. Dovrà guadagnarsela.


"Tackle del Disagio Supremo"


E' stato un attimo. Tutto intorno a me diventa improvvisamente bianco e nero. Mi sento fredda dentro. Piango . Ho come la sensazione che la mia vita è senza una direzione, senza uno scopo. Cosa sto facendo della mia vita? Ho il timore di non saper fare nulla. Ho paura che non riuscirò mai a trovare la mia anima gemella. Magari Oushi è solo un passatempo. Io però non voglio rimanere da sola. E se invece invecchiando rimanessi una zitella? Morirei da sola, senza nessun amico a piangere la mia morte?
Che razza di pensieri sono quelli che mi passano per la testa? Perchè mi sento così triste e inadeguata? Perchè sento una canzone malinconica rimbombare nelle orecchie? Perchè il pubblico ride di me? Vi prego, portatemi via da qui!


"Sapevo che il mio disagio sarebbe stato utile, prima o poi", penso. Ora c'è la resa dei conti. Avanzo rapidamente verso la porta, mentre Edith è in preda ad una crisi isterica. Rina è l'unica difesa ormai rimasta. Si frappone tra me e la porta, difesa da Aura. Con un rapido sguardo, vedo che Alex e Paine sono dall'altra parte del campo, proprio come nella profezia di Sakura. Ora tocca a me scegliere.
"Un ultimo bacio tra me e Rina.
Una possibile vittoria per chi è sempre stato escluso.


Rina cerca di indebolire le mie difese sfruttando il suo fascino.


No, Rina, ormai quei tempi sono passati.
D'altronde, ti sei fatta Leon.

Questo non te lo perdonerò mai!



Tiro.



Spoiler
Passaggio Empatico : induce, in chi tenta di intercettare la palla, lo stato d'animo/sentimenti di uno dei giocatori presenti.


Tackle Lesbo: Edith e Oushi effettuano due tackle distruttivi in perfetto sincronismo. Durante il tackle si sviluppa una forte carica sessuale tra le due giocatrici. E' naturale che per effettuare questa mossa è necessaria una certa intesa, altrimenti i due tackle non si verificherebbero in perfetta sincronia. Ebbene, la loro intesa è nata dopo una notte di intensa passione. Paine dice che si tratta di notti. Oushi di fronte a tali pettegolezzi risponde:"nei tuoi sogni".


Tackle del Disagio supremo: Recks investe l'avversario con un'ondata di tristezza e inadeguatezza. Chi viene colpito da questo attacco prova un'infinita malinconia e si sente ferito da chiunque. Un po' come Recks, insomma.
Avatar utente
Edith Lance
User Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: 16 mar 2015, 22:29
Sesso: F

Re: Tornei

Messaggio da Edith Lance »

Vincitore dello scontro è Recks :-D

Il prossimo e ultimo scontro del girone sarà RAIDEN VS PIP.

Inizia Pip a scegliere i giocatori.

Per quel che riguarda il giudizio di Recks: il post è originale e bella l'idea di interpretare i vari personaggi, peccato si finisca spesso OOC questo è anche insito nel voler usare la prima persona su pg non propri. Scorrevole, anche se a volte bisognava soffermarsi per capire chi fosse ruolato.
Alcuni punti sono stati molto divertenti.
Non ci sono i voti perché non essendoci un avversario non è un combattimento!

Buon posting ai prossimi sfidanti!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Aenima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 ago 2012, 23:25
Sesso: M
Località: Neapolis

Much drow very disagio

Messaggio da Aenima »

PEOPLE FROM DISAGIO
P Recks Seagull
DS Oushi Lehner
DD Homura Tsukihime
C Elza
AS Egil Snow
AD Aura Lundor
Uniforme: Elegante Divisa da Wuomo

DROW PRIDE
P Alexandra Schwarzlight
DS Brian Willis
DD Leon Rayearth
C Berret Montgomery
AS Raiden
AD Paine Byrne
Uniforme
*******
Filipperico Fuffa racconta: Storie disagianti.
Un torrido pomeriggio di Agosto di tanti anni fa. Faceva caldo, talmente caldo da far scoppiare i cocomeri, dicevano per strada. Ma le strade erano vuote, tappezzate di manifesti: l'evento del giorno stava per iniziare.
L'acqua è quella sacra dello stadio di Luka, il playground ancora oggi più famoso della seconda maggiore città di Spira. In programma c'è l'ultima sfida del primo turno del Torneo di Blitzball, di fronte i People from Disagio e i Drow Pride. Tra i primi, Oushi "Tunnel" Lehner, così nota ai tifosi per la sua smodata passione per i cunicoli e non perché facile da aggirare in difesa e il capitano Seagull, portatore della bandiera del Disagio. Tra gli avversari due leggende del blitzball di strada come "Mr. Pink" Raiden e Leon "La Trivela" Rayearth. Anche se Rayearth, a dire il vero, nei primi minuti del match non è presente. Sta allenando i suoi magici palmi con i sodi glutei delle danzatrici di uno strip club. Arriva in ritardo, entra in campo tra due ali di folla che al suo passaggio si aprono come le gambe di una donna di facili costumi ed inizia il suo show contro The Tunnel e i suoi compagni disagiati, deliziando il pubblico dello stadio.
Verità? Leggenda? Non importa. Le storie del playground di Luka sono troppo belle per non essere tramandate di bocca in bocca, decennio dopo decennio. Queste sono storie disagianti.

« Passa quella palla, Pinkman! » sbraitava Rayearth all'indirizzo del suo partner (Altra ship in vista? Ma questa...questa è un'altra storia), mentre Raiden caricava il suo Vellutato Passaggio Argenteo nel tentativo di scavalcare il muro difensivo composto da Lehner e Tsukihime. Era bloccato, non poteva smarcarsi e Leon era lì, libero sulla fascia destra del campo. Si dice che le bestemmie pronunciate dai due difensori scavalcati dal tocco di Raiden siano state così pesanti da zittire lo stadio intero. Leon riceve palla e scatta lungo la fascia, facendo ricominciare l'azione. Vede Paine libera qualche metro più avanti e cerca di fargli arrivare la palla usando Montgomery, sito ad una distanza intermedia tra i due, come tramite. Ma, lesta come una saetta, interviene di soppiatto Elza a rubargli la sfera per poi nuotare via, lasciando sul posto la Trivela.
« Si, si! » grida Leon accingendosi a recuperare la sua posizione; indicando il pacco, il giovane aggiunge: « Dopo la palla passa a prendere anche questo! »
La rapidità di Elza era straor-di-naria. C'è chi giura di averla vista allenarsi e gareggiare con i rapidissimi mostri di mare Sahagin, lasciati ogni volta sui blocchi di partenza dalla giovane ladra. Il leggendario blitzer Fratello dirà di lei: "Se avessi avuto metà del suo ta-len-to, avrei vinto il Torneo e mi sarei fatto un Commander". Non accadrà mai.
Rapida come un proiettile, Elza indirizza la sfera con precisione chirurgica sul destro di Egil Snow che, scavalcato Willis grazie ad una sponda di Lundor, in mezza rovesciata, scaglia un potente siluro (era quello il celebre Tiro Moguinness, ndr) nell'angolino destro del triangolo di porta avversario. Schwarzlight è battuta ed è con questa fulminea azione in contropiede che i People from Disagio aprono le marcature, sbloccando il match. L'autore della rete esulta con i compagni in panchina, tracannando sorsate di birra dalla sua borraccia. Il giovane attaccante dai capelli verdi non nasconderà mai questa sua passione, dichiarando nella sua biografia di seguire le orme di leggende del settore come Jecht e George Best.
I supporters dei Drow Pride, la curva più "calda" degli stadi, iniziano a farsi sentire, inveendo in falsetto contro l'estremo difensore della loro squadra, accusata di non impegnarsi a fondo. E' da quel giorno che la leggenda di Alexandra "Less Effort Than 0" Schwarzlight inizia a prendere piede, animando svariati fandom nel web.
Il gol subito anima anziché fiaccare l'orgoglio dei Drows e la partita riprende a ritmi serrati. Si fa a sportellate a centrocampo, dove Elza inizia a soffrire la fisicità di Montgomery, il quale riesce a soffiarle più volte la palla intervenendo con violenti tackles ai limiti del regolamento. Ma del resto, un leader come Berret Montgomery nasce una volta ogni cento anni e, probabilmente, il suo carisma era ciò che serviva ai Drows per fare la differenza.
« E' così che si gioca nell'Ordine! » così si giustificava il Capitano all'ennesimo richiamo dell'arbitro, accusato dai tifosi dei Drows di essere colluso con l'Imperius.
Tackle Ipno, Elza è addormentata e Montgomery le porta via la sfera, che capitombola poi tra le mani di Paine. Raiden segue l'azione sul versante opposto, richiamando su di sé l'attenzione di Lehner in modo tale da sgomberare la strada a Byrne, la quale dovrà così vedersela col solo Homura, che la marcava stretto in un pressing asfissiante. I presenti diranno che in quel frangente Byrne appariva piuttosto delusa, come se il confronto con Tsukihime non fosse abbastanza per lei e, come se non bastasse, qualcuno giurerà di aver udito la giovane gridare: "Perché non è Lehner a marcarmi, magari SENZA divisa?"
Tsukihime tenta il tackle, ma Byrne sguscia via dalla sua presa come un'anguilla, venendosi così a trovare a tu per tu con l'estremo difensore Seagull, il quale però non può far altro che veder accrescere il proprio disagio interiore quando la sfera calciata da Paine finisce in porta deviata dal tocco delle sue stesse mani. "Che disagio ..." disse tra sé Seagull, raccogliendo la palla dalla porta, mentre una frangia di tifosi iniziava a deriderlo mostrando dagli spalti una bambola gonfiabile con le fattezze dell'affascinante Rina.
1-1, pareggio.
La prima metà di gioco si avvia alla conclusione e dopo il pareggio i ritmi iniziano a calare in vista della pausa, con i giocatori che si limitano ad un semplice fraseggio senza farsi del male, nonostante il pubblico non nascondesse la propria disapprovazione verso quell'atteggiamento rinunciatario con bordate di fischi e gridolini, fino a quando il segnale sonoro di fine primo tempo non mette tutti d'accordo, mandando le squadre negli spogliatoi.
Ma, come recita un antico detto, dulcis in fundo: la partita non è ancora finita e resta un secondo tempo da raccontare. Come terminerà questa avvincente sfida? Se volete davvero saperlo restate sintonizzati e non cambiate canale. Vi aspetto qui su Storie Disagianti, dopo la pubblicità.
« The world needs bad men. We keep the other bad men from the door. »

Immagine
Immagine
Scheda ~ Die soldaat - Background
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Tornei

Messaggio da Pip :> »

PEOPLE FROM DISAGIO
P Recks Seagull
DS Oushi Lehner
DD Homura Tsukihime
C Elza
AS Egil Snow
AD Aura Lundor
Uniforme: Elegante Divisa da Wuomo

DROW PRIDE
P Alexandra Schwarzlight
DS Brian Willis
DD Leon Rayearth
C Berret Montgomery
AS Raiden
AD Paine Byrne
Uniforme
*****
Ma, come recita un antico detto, dulcis in fundo: la partita non è ancora finita e resta un secondo tempo da raccontare. Come terminerà questa avvincente sfida? Se volete davvero saperlo restate sintonizzati e non cambiate canale. Vi aspetto qui su Storie Disagianti, dopo la pubblicità.
Paolo: Oh ma.... Mica hai delle patatine o qualcosa da mangiare?
Raffaele: Gocciole ed Estathè alla pesca, la merenda del campione!

Il televisore iniziò a proiettare le solite pubblicità di auto/cibi/X Factor, mentre il padrone di casa si alzava per provvedere all'approvvigionamento necessario a quello che li aspettava.
La consolle era già accesa, ma appena prima di iniziare a fare quella cosa, Sky Sport 1 aveva mandato in onda uno dei loro programmi preferiti, prodotto e condotto da Filipperico Fuffa, notissimo avvocato e giornalista appassionato di sport, racconti ed atleti diventati veri e propri miti.
Quel giorno, la puntata narrava della leggendaria partita di Blitzball tra i People From Disagio ed i Drow Pride, passata alla storia come l'esempio più lampante di ta-lèn-to misto ad antisportività e mazzate.
Sul finire del primo tempo, infatti, il risultato era fisso sull'1-1, soprattutto grazie Berret Montgomery, atleta a dir poco massiccio ed ai limiti dello scorretto ed antisportivo.

Paolo: Raffoooooo muoviti ricomincia!
Raffaele: Ci sono ci sono!

Il neo-dottore con lode in Medicina e Chirurgia raggiunse Paolo con beveraggio e cibarie, pronto a gustarsi la seconda parte del programma.

Paolo: Aspetta, registralo col MySky. Non ce la faccio più ad aspettare.
Raffaele: No..? Sei sicuro sia già arrivato il momento?
Paolo: Sì, basta con questi preliminari. Andiamo al sodo, tiralo fuori. Sono qui apposta.
Raffaele: ...va bene.

Il giovane si alzò, con fare solenne.
Negli occhi di Paolo, la bramosia di tenerlo in mano.
Ci volle pochissimo, finalmente era davanti a lui.
Pro Evolution Blitzball PEB 2016
Paolo: METTILO DENTRO
*****
Pochi giorni prima, in un tranquillo pomeriggio passato a cazzeggiare su Whatsapp...

Sì te lo giuro, mi mandano PEB 2016 in anteprima

Com'è possibile.. Ti odio

La mia estate finisce qui

Finirebbe anche la mia, tanto non ho nulla da fare

xD beh, potresti fare un giro a Napoli come SCUSA per provare PEB..

Ahahahah si come no..

In effetti è un po' impegnativo..

...BIGLIETTI COMPRATI. CI VEDIAMO MERCOLEDI'

WAT
*****
Raffaele: Davvero scegli i Drow Pride? Con Alexandra Gruviera Schwarzlight in porta?
Paolo: Beh nei People From Disagio c'è l'unico portiere che ha paura della palla.. Forse sei messo peggio te.
Raffaele: Facciamo una cosa. Terminiamo il primo tempo 1-1 e rigiochiamo il secondo tempo della Grande Sfida che stava raccontando Fuffa!
Paolo: Ci sto! Tra l'altro hai sentito che l'anno prossimo la centrocampista Elza firmerà per una squadra della MLS, negli Stati Uniti? Hanno già un pre-accordo.. Prima Pirlo nel calcio, ora Elza nel Blitzball.. Bah..
Raffaele: Cosa non si fa per i soldi.. :smt009

La partita, finalmente, poté iniziare.
La definizione era pazzesca, si poteva vedere ogni minimo particolare, dai brufoli del giovane Brian alle sopracciglia appena fatte.. Ehm.. Di Oushi Lehner..
La palla era dei Drow Pride nelle "salde" mani di Alex, che aveva parato -non senza qualche difficoltà- una ciofeca calciata per disperazione da Homura, pressato alto da un Raiden indemoniato.
Proprio dal talentuoso portiere, la palla arrivò a Leon e Paolo lo fece diligentemente avvicinare a Montgomery per passargliela.
Il Preside del Garden si guardò in girò, prima di decidere di tentare il suo colpo più importante, il "Tiro Pip-pa", la cui particolarità era una sola: faceva schifo, ma in respinta la palla tornava sempre ad un compagno ben posizionato.
Come prevedibile, Recks parò il tiro senza problemi, ma non riuscì ad agguantare la palla, che arrivò nelle mani di Brian.
Paolo guardò Raffaele con un ghigno, prima di pigiare i tasti giusti sul controller.
Brian e Raiden, padroni del ghiaccio, effettuarono una combo straordinaria: il primo lanciò allo spadaccino il pallone, il quale, protetto da una scia di ghiaccio, era intoccabile per tutti, eccetto che per Raiden.
Con un poderoso calcio al volo, il pallone ghiacciato finì in fondo alla rete, portando i Drow Pride in vantaggio.

Paolo: Forte quel Raiden eh?
Raffaele: ...lo odio.

Con rinnovata forza, Raffaele provò a passare al contrattacco.
Il pallone era tornato di nuovo nelle mani dei Drow Pride, ma una lesta Elza glielo soffiò in un battito di ciglia, grazie al "Tackle Furto": 100% di probabilità di riuscita, ma impossibilità di ricevere il pallone nuovamente finché non viene segnata una rete, come punizione per il reato.
Ma Raffele era sicuro che ne sarebbe valsa la pena.
La palla, passata velocemente ad Oushi, venne affidata in malo modo ad Homura.
La grafica del gioco era pazzesca, si poteva addirittura vedere la smorfia sul viso di Oushi.

Paolo: Ma perché hai fatto questa cosa?
Raffaele: Boh, ho letto che hanno inserito alcuni elementi di IA che riproducono il carattere dei giocatori.. Mi sa che l'insistenza con cui Egil chiedeva palla le ha fatte girare ad Oushi, così il passaggio è stato indirizzato ad Homura.
Paolo: ... ... ...ah.

Il pallone viaggiò di nuovo, da Homura ad Aura.
Ma un ripiego eccezionale di Paine impedì alla dottoressa di ricevere il pallone e provare a perforare Gruviera; la ragazza dai capelli bianchi partì subito in contropiede, ma venne fermata dal famoso tackle a distanza dalla Lundor, che con il suo "Stardust" era in grado di fronteggiare gli avversari anche a diversi metri di lontananza.
Di nuovo, il pallone era in mano ai People From Disagio, capitanati da un Raffaele più determinato che mai.
La cavalcata di Aura venne interrotta da Leon, ma la dottoressa riuscì a liberarsi del pallone in favore di Egil, prima che il difensore riuscisse a mettere in atto il suo "Sexy Caos", una molestata all'atleta femminile così forte che ad un certo punto questa, stordita, lascia andare il pallone per concedere una chance al depravato.
Finalmente, Egil contro Alex. Il Mago Silvano contro Gruviera.
Raffaele nemmeno tentò un colpo speciale, conscio della bravura di Egil in confronto ad Alex.
Ma tutti hanno un asso nella manica, anche il portiere dei Drow Pride, che, proprio nel bel mezzo della coordinazione di Egil, lo minacciò di degradarlo a piastrella, scoprendo il suo punto debole attraverso il "Colpo Scan".
Perché un vero Responsabile della sicurezza ha occhi ed orecchie ovunque.
La mossa ebbe un effetto devastante sull'attaccante dai capelli verdi dei People From Disagio, che, distratto, ciccò clamorosamente il pallone, recuperato da un velocissimo Brian proprio al fischio finale dell'arbitro.

Risultato finale: 2-1 per i DROW PRIDE!
*****
Paolo: Raffo..!
Raffaele: FUORI DA CASA MIA :smt091
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Tornei

Messaggio da Leonheart88 »

In ordine: Leon ed Edith.

Raiden

Lessico: 12 + 12 = 24
Buona la grammatica, ad eccezione di un cambio tempo ARGH, ma è #Raidenstyle: pieno di paroloni e costruzioni sintattiche da far venire il capogiro a un coniglio in calore! (copyright Fede)

Uso pg: 14 + 13 = 27
Esagerati apposta, forse fin troppo OOC, ma nel complesso molto originali.

Partita: 15 + 15 = 30
Fatto indubbiamente bene e divertente, confonde dal momento che hanno fatto un casino nelle squadre ma decidiamo per magnanimità di non inficiare (questo) punteggio.

Gusto: 5 + 3 = 8
Leon: Buffa. E ho detto tutto.
Edith: Ho riso meno del previsto non conoscendo Buffa ^^"""" ! Ma riconosco l'originalità

Totale: 89 - ?


Pip

Lessico: 14 + 14 = 28
Qualche errore qui e lì, ma scorrevole e leggero. Piacevole da leggere perchè scorre. Il racconto della partita come fosse uno scontro alla playstation è molto originale, divertente e rende molto semplice la lettura.

Uso pg 13 + 14 = 27
Non ci sono molti accenni al carattere dei personaggi e al loro atteggiamento, fatta eccezione per Oushi, questo condiziona un po’ il punteggio, benché ci si renda conto quanto fosse difficile evidenziarli scegliendo di mantenere l’ambientazione del videogioco.

Partita: 13 + 13.5 = 26.5
Le azioni risultano scorrevoli, semplici ed immediate, forse, ed in particolare per uno dei giudici, potevano essere descritte più azioni offensive, variando maggiormente il possesso palla.

Gusto: 4 (+1) + 5 = 10
Edith: Uno dei pezzi più originali in assoluto, divertente e fresco. Molto belli gli intramezzi fra Paolo e Raffa. Bello il fatto di aver legato il post di Raffa, senza per questo copiarne lo stile o seguendo la stessa linea.
Leon: Il post soggettivamente mi è piaciuto molto ma un po’ meno di quello di Raiden. Il punto in più, che porta il totale a 5, deriva da una promessa che mi ero fatto: il primo utente che avesse deciso di concludere lo scontro non con un pareggio avrebbe preso un punto extra. E così ho fatto.

Totale: 91.5 -?

Passiamo ora alla parte più divertente... Pip.. Raiden... siete due idioti <.<
Un preside e un istruttore che non sanno leggere un regolamento.
Dato per obbligatorio che il primo personaggio di ogni giocatore debba essere il proprio
Avendo quindi uno non usato il proprio pg, e l’altro pirla aver insistito per usare l’avversario.... vi beccate 15 punti in meno a testa e tanti saluti. (più una settimana di scherno su whatsapp e facebook ovviamente)

Punteggi finali:
Raiden: 74
Pip: 76.5

Pip passa al prossimo turno!

Ripescaggio: (i due utenti eliminati con il punteggio più alto)
Aura VS Raiden
A Raiden la prima scelta per le squadre (e stavolta non cazzare o giuriamo che ti diamo un punteggio negativo >.>)
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Gardemon VS Piastrellisti

Messaggio da Aura »

I GARDEMON (divisa)
AD Brian Willis (glaceon)
AS Aura Lundor (galvantula)
C Elza (braixen)
DD Oushi Lehner (lucario)
DS Berret Montgomery (steelix)
P Aaron Arthur Wolf (scizor)


I PIASTRELLISTI
AD Egil Snow
AS Raiden
C Rina
DD Leon Rayearth
DS Matt Winchester
P Recks Seagull

-*-*-*-*-*-
- No! - la voce di Oushi era inflessibile - Non mi metterò un'altra stupida divisa!
Aura le posò una mano sulla spalla, rivolgendole un sorriso accondiscendente - Non sarà ridicola, te lo prometto.
Così era stato, almeno in parte. La Commander non era sicura che la donna avesse accettato anche il nome della squadra, ma ormai il punto di non ritorno era stato varcato e niente e nessuno poteva tornare indietro. Con un sospiro, la giovane ripassò il piano ideato per l'ultima volta, anche se qualcosa le diceva che gli avvenimenti sarebbero stati... bizzarri. Nella squadra avversaria erano presenti Rina e Leon. La coppia in azione non le suggeriva nulla di buono. Senza contare Egil che, lo ammise, avrebbe voluto nella propria compagnia come attaccante insieme a lei. Ma non si può volere tutto nella vita e lasciare a Raffaele quell'ultima scelta avrebbe potuto rivelarsi un grave errore.
La dottoressa tornò nel suo ruolo virtuale, dimenticando per un momento la montagna di disegni che doveva ancora finire per quella settimana e concentrandosi sui suoi compari. Montgomery non pareva particolarmente felice di prender parte ad un'altra partita ed un borbottio sommesso da parte di Oushi le suggerì che ella era dello stesso avviso. Elza invece pareva la più entusiasta, squadrando il completino che aveva indossato con una luce di onnipotenza negli occhi, quasi non aspettasse altro d'impersonare il pokemon assegnatole. Anche Brian pareva sul punto di esplodere dall'emozione, sistemandosi con uno sguardo fiero il berretto completo di orecchie in testa prima di ascoltare il capitano della squadra. E infine Aaron era... Aaron.
- Perchè devo fare il portiere? - aveva sussurrato col broncio - Mi pare di aver dimostrato più volte che non sono il tipo che se ne sta fermo ad aspettare la palla.
Oushi alzò un sopracciglio - E quand'è che l'avresti dimostrato?
Lui alzò gli angoli della bocca in un ghigno - I post delle missioni a cui ho preso parte ti suggeriscono qualcosa? Insomma, non sei la sola che li ha letti... vero?
- No, tranquillo - alzò una mano Aura - Li ho letti anche io. Ma ti voglio in porta per questa partita, ti reputo il più adatto a parare i colpi che arriveranno da Egil e Raiden.
Lui scrollò le spalle - Non so se esserne lusingato o no.
La Commander sfoggiò un tenero sorriso - E ti dirò di più! Se anche questa volta dovrò perdere, voglio farlo con stile!
Brian alzò il mento spavaldo - E allora andiamo ad ammazzarli di goal!

Non appena entrambe le squadre presero posto nella piscina, il pubblico scoppiò in grida d'incitamento. Alcuni si erano muniti di cartelloni su cui erano state scarabocchiate frasi in rima, altri ancora suonavano strumenti oblunghi che rendevano soltanto lo stadio più rumoroso e caotico. Il fischio d'inizio si sentì a malapena in tutto quel trambusto e se Elza partì con la prima azione fu solo quando vide la palla alzarsi. Senza troppe difficoltà, la ladra la recuperò ancor prima che Rina si tuffasse su di lei, scansandola e nuotando a gran velocità verso la porta avversaria.
Non fece molti metri che Egil le si parò davanti con uno sguardo di sfida. La ragazza girò il busto e nel momento in cui il mago cercò di rubarle la palla, questa venne passata velocemente ad Aura, portatasi sulla fascia destra. Con uno scatto in avanti, la dottoressa recuperò e proseguì la nuotata lungo il bordo laterale della piscina apparentemente sguarnita. Solo all'ultimo si ritrovò davanti Leon, spuntato dal fondo della vasca in un Tackle Pervertito che avrebbe dovuto aggiudicarsi il possesso di palla con una palpata ben assestata. Molti di voi ora penseranno che sì, riuscì anche solo a sfiorarle il sedere, ma devo darvi una brutta notizia. Purtroppo per voi io non lascio che nessuno metta le mani sul mio personaggio, soprattutto per questi intenti, perciò ecco quel che accadde davvero.
Con un calcio preventivo da parte della ragazza, il neo Commander ritrasse le mani prima che arrivassero all'agognata meta ed Aura sfruttò questa distrazione per lanciare la palla a Brian. Tuttavia Leon ebbe giusto il tempo di deviare il tiro spostandosi con tutto il peso sulla traiettoria, cosa che costrinse l'adolescente a dar sfogo a parecchie energie prima di ricevere adeguatamente. Sbuffando contro l'uomo per quanto l'acqua potesse permettere, diede una lunga occhiata interessata a Recks non molto lontano prima di concentrarsi sulla difesa. Difatti Matt gli arrivò ad un palmo dal naso quando il giovincello si accorse di lui, sfoggiando un Tackle Intimidatorio al grido di "Megaflare" (per fortuna non davvero evocato) che era solito usare contro i cadetti indifesi per spaventarli e rubandogli la palla dalle mani.
- Ma che ti è preso, Brian? - gli urlò Elza in mezzo al campo agitando la coda furiosa.
- Tu non preoccuparti e pensa a tornare indietro a difendere! - con una linguaccia, egli retrocedette fino alla sua posizione di partenza.
Aura si passò una mano sulla fronte prima di seguirlo. Nel frattempo Winchester si era portato sull'altro lato del campo ed aveva passato a Raiden che, durante l'azione avversaria, si era diretto indisturbato fino all'area di tiro. E prima che me lo chiediate, nessuno lo vide a causa del suo Noli me tangere che lo rese una semplice corrente d'acqua. Ricevuta la palla, Oushi riuscì finalmente ad adocchiarlo e gli fu subito addosso come un cane quando avvista un gatto. Il Seed la superò con agilità, ma nel trovarsi poco lontano Montgomery ed Aaron stesso uscito dalla porta, si bloccò. Un sorriso si dipinse sul suo volto, poi scalciò l'acqua per voltarsi verso un Egil completamente smarcato sull'altra fascia della piscina che lo chiamava a suon di gesti. Il passaggio arrivò veloce e preciso a lui che, con una giravolta su se stesso, colpì la palla con un calcio che la spedì dritta nella rete.
I Piastrellisti avevano segnato.
- Aaron! - lo rimproverò delusa Aura mentre riprendeva la sua postazione. Il Cadetto alzò le braccia con occhi divertiti e la dottoressa non potè fare a meno di sospirare. Che poi come si fa a comunicare sott'acqua senza una maschera non lo so, ma il Garden Club è anche questo. Ed altro, ma non scendo nei particolari. Leggete i post.
- Che facciamo ora? - chiese Elza durante un piccolo time out prima della ripresa. Tutti girarono lo sguardo sulla squadra avversaria per cercare un'illuminazione. Recks venne tirato su di morale da Matt che gli batteva una mano sulla schiena, mentre Raiden si congratulò con Egil schiaffando la mano contro la sua alzata a ricevere. Leon invece trasse a sè Rina e le disse qualcosa all'orecchio che, evidentemente, la rese più entusiasta che mai.
La ladra sciolse le spalle - Non mi piace per niente come se la ridono quei due.
- Tranquilli! - fece Brian battendosi un pugno sul petto - Ho un asso nella manica. Passatemi la palla e vedrete che faremo goal in men che non si dica!
Montgomery preferì non rispondergli ed Aura annuì poco convinta delle sue parole - Va bene. Oushi, conto su di te per una difesa insormontabile.
La Cadetta storse la bocca con un grugnito, tenendo fissi gli occhi sull'altra squadra come se stesse cercando di ucciderli con qualche strana magia mentale. I compagni non ci fecero molto caso e la partita potè riprendere.

Ancora una volta fu Elza la prima a prendere possesso di palla. E non solo quello. Prima ancora di alzare gli occhi per verificare il campo, Rina le era balzata addosso soffocandola col seno premuto contro il suo collo. La ladra dovette lasciare la presa sul pallone per cercare di scrollarsi di dosso la ragazza visibilmente contenta, in mano una forbice e nell'altra delle coppette per reggiseno. Perchè il balconcino è sexy.
- Leon mi ha detto che questo costume ti fa piatta, perciò ho pensato di tagliare le parti in eccesso e rigonfiarlo un po' per...
La spiegazione cadde nel silenzio in quanto il gioco si concentrò altrove. Brian riuscì a recuperare la palla, ma si ritrovò ben presto braccato da Raiden che gli rivolse un'espressione determinata a strappargli il gioco dalle mani. Il giovane alzò un angolo della bocca sornione, quindi con un Passaggio Sensoriale cercò di far cadere in trappola lo spadaccino. Il tiro venne deviato come il Commander prevedette e qualcosa negli occhi dell'avversario mutò, lasciandolo per qualche istante bloccato affinchè Elza ricevesse senza problemi (dopo essersi liberata di Rina).
- Ma che... disagio? - sussurrò Raiden fissando attonito Brian che nuotò lontano da lui salutandolo con la manina.
Per chi non lo sapesse, Willis aveva infuso il pallone con il disagio di Recks che aveva potuto studiare nell'azione precedente. Innesto associato a Pathos avevano giocato al Seed una brutta sorpresa, lasciandolo per qualche istante indeciso se avanzare per giocare in attacco o tornare indietro a dar man forte ai compagni. Nel frattempo la ladra aveva scavalcato Egil e si era portata su Matt che cercò fermare il suo viaggio verso il portiere. Scivolò su di lei e quasi potè sentire la palla fra le mani senonché ella la lasciò cadere alle sue spalle, dandole poi un colpo di tacco. Questa tornò indietro per qualche metro per arrivare alla mercè di Aura completamente smarcata. Con una rovesciata un po' ridicola, ella la scagliò verso la porta con un Tipo Potenziato infuso di Nen per renderlo più forte. Lungo la traiettoria, Leon ne rallentò la marcia affinchè Recks potesse parare con un singolo scatto laterale e far ricominciare il gioco a loro favore.
- Bravo, amico! - lo incitò Winchester - Visto che ce la puoi fare?
Il Seed sfoggiò un sorriso non molto convinto e rilanciò la palla al vicepreside che si mosse velocemente verso centrocampo.
- Quello è un muro - sussurrò Aura ad Elza - Se lo lasciamo avanzare è la fine.
- Tranquilla - le fece la ladra - Qualcosa mi dice che non passerà.
Il Commander si portò vicino a Rina e c'è chi giura che, dagli spalti, si fosse vista la sua toccata e fuga sulle natiche della giovane. Alcuni sostengono che non lo abbia fatto e che si fosse avvicinato solo per concordarsi sulla prossima strategia, ma sta di fatto che tutti concordano su di un particolare: uscita dalla sua area, Oushi si precipitò su di lui a velocità allarmante per assestagli un poderoso calcio nelle parti intime al grido di "te lo scordi il Tiro Sexy Cunicolo in questa partita". Preso in contropiede, letteralmente, lasciò andare il pallone che finì nelle mani del mago suo compagno sbucato alle sue spalle. Il giovane non perse tempo a verificare le condizioni del suo compagno ed avanzò sulla metà campo nemica con un sorriso divertit. Sghignazzando, nuotò fino a Montgomery che gli sbarrò la strada con decisione. La degradazione a piastrella del bagno era quanto più umiliante per Egil, ma pensò che non potesse andare peggio di così, pertanto di preparò a resistere al tackle del preside. Egli però alzò un sopracciglio in tono furbo e con voce grossa emise la sua sentenza.
- Se osa passare, CADETTO Egil Snow, la degrado a spazzola del water. Sul gruppo whatsappiano mi sembra che manchi.
Fu un colpo basso per il giovane che si vide costretto a demordere. Cercò Raiden con lo sguardo e gli passò la palla, ma questa non raggiunse mai il compagno. Montgomery scansò il ragazzo e con precisione minuziosa, lanciò verso Aaron uscito ancora una volta dall'area di porta. Non appena il Cadetto ebbe sua la partita, sgusciò come un fulmine in mezzo a tutto il trambusto che si era creato in campo.
- Aaron, che c***o fai?! - gli gridò contro Oushi mentre ritornava a difendere.
- è il mio momento, baby! - fece lui con un ghigno, quindi superò un tackle di Rina e diede il gioco in mano ad Elza.
- Non sprecare questa palla! - le urlò e la ladra annuì con determinazione.
Si portò all'estrema destra e dovette fronteggiarsi con un Winchester nel pieno dell'euforia dato da quello scambio di battute che sembrava non aver fine. Ella tentò di passare a Brian che la ricevette per un soffio prima di guardare il tabellone. Mancavano pochi secondi alla fine del primo tempo ed il ragazzino cercò lo sguardo di Aura che gli sorrise pronta all'azione. Il maghetto tirò deciso verso la porta, mentre Leon e Raiden, ormai ripresosi dal disagio, sgusciavano di lato per bloccarlo. Pensarono di averla vinta sulla palla, ma dal fondo della piscina la dottoressa la portò via con un colpo di testa. Torse il busto e piegò la schiena dandosi lo slancio con le gambe. Un altro Tiro Potenziato.
- Questa volta non la parerai!
E difatti non la parò.
Con questo concludo il mio post. Lascio il posto al mio avversario... sperando che non mi sconfigga perchè lo so, i post che sfondando la quarta barriera così malamente come questo non sono il massimo. Ma viva i Gardemon!

GARDEMON 1 - PIASTRELLISTI 1
Avatar utente
Aenima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 ago 2012, 23:25
Sesso: M
Località: Neapolis

Gardemon vs. Piastrellisti

Messaggio da Aenima »

I GARDEMON (divisa)
AD Brian Willis (glaceon)
AS Aura Lundor (galvantula)
C Elza (braixen)
DD Oushi Lehner (lucario)
DS Berret Montgomery (steelix)
P Aaron Arthur Wolf (scizor)

I PIASTRELLISTI (Divisa)
AD Egil Snow
AS Raiden
C Rina
DD Leon Rayearth
DS Matt Winchester
P Recks Seagull
*****
« Questa divisa ti sta decisamente meglio di quella da SeeD, ciccino! » dichiarò Rina entusiasta, accrescendo ulteriormente il disappunto di Egil, il quale, rivolgendosi a Raiden, sbuffò seccato dicendo: « Dovevi PROPRIO scegliere una roba del genere per il torneo, eh? » Lo spadaccino non rispose e volse un'occhiata complice a Leon, trattenendo a malapena le risate, risate che un istante dopo proruppero fragorose nello spogliatoio. « Potrei proporla come una divisa speciale soltanto per te, Egil! » ridacchiò Rayearth, costringendo Egil ad un sonoro facepalm di rassegnazione.
Così, tra una battuta e l'altra, i Piastrellisti fecero il proprio ingresso in campo. Il match poté aver inizio.

« Mio dio, quanto disagio ... » sospirò Recks raccogliendo il pallone che Aura-Galvantula aveva insaccato nella sua porta. No, il disagio non poteva, non doveva averla vinta ancora una volta. Lui, Recks Seagull, portiere dei Piastrellisti, avrebbe sconfitto il disagio. Con caparbietà rimise la palla in gioco con un lancio lungo intercettato da Winchester già pronto a scattare sulla fascia sinistra del campo. Il SeeD, sfruttando la spinta delle ali di Bahamut, riuscì a portarsi rapidamente all'altezza del centrocampo dove si vide costretto a fronteggiare Elza che, per nulla intimorita dall'aspetto draconico del suo avversario, tentò un rapido tackle per soffiargli la palla e, perché no, qualche Guil.
« I draghi non dovrebbero giocare a palla! » disse la giovane tra il serio ed il faceto eseguendo il suo Tackle Ruba-e-fuggi. Elza fu rapida, ma Matt non si fece cogliere in fallo e, un attimo prima che la ladra potesse portargli via la sfera, eseguì un abile cambio di gioco lanciando il pallone sulla fascia opposta, direttamente tra le mani di Rayearth, che volse il pollice in su in segno di approvazione per il compagno.
« Allora questa trasformazione serve a qualcosa, oltre a distruggere tutto! » sentenziò Leon prima di passare velocemente la sfera a Rina che, con notevole grazia ed agilità, stoppò la palla e continuò la sua corsa. « Bel passaggio, caro! » si complimentò l'affascinante Dea con Leon che rispose malizioso dicendo: « E non hai ancora visto il mio tiro ... »
Risposta che Rina non udì perché era già scattata in avanti apprestandosi a fronteggiare Oushi, avversario piuttosto ostico nonostante l'aria ridicola conferitale dalla sua divisa. Non era Recks, ma valeva la pena tentare. Rina giocò la carta Charme e Lehner fu come ipnotizzata dalle curve sinuose e, nonostante la divisa patetica, seducenti della bella Dea.

So che vorresti toccarle, ciccina...
Ma ... che ... cazz ... ?
Forza...
Sì... sì... no, maccos... NO!

Oushi si riprese dall'incanto nel giro di pochi secondi ma non fu sufficiente: Rina aveva già passato la sfera a Raiden, il quale, muovendosi con estrema rapidità grazie alla tecnica Soru, arrivò a pochi metri dalla porta difesa da Aaron e calciò. Per lo spadaccino fu come se avesse battuto un rigore in movimento: tiro e rete. Piastrellisti in vantaggio 2-1.
Il secondo tempo stava per finire ed i Piastrellisti vincevano con una rete di scarto. Avrebbero dovuto soltanto amministrare il vantaggio senza esporsi più del dovuto ed attendere il fischio finale, ma qualcosa andò storto e cambiò le sorti della partita.
Wolf rimise la palla in gioco passando la sfera a Montgomery-Steelix che, facendo valere la sua fisicità, riuscì a portarsi senza troppi patemi a centrocampo dove Rina cercò di portargli via la palla usando il suo Tackle Lesbo, ma il Preside vi risultò totalmente immune, con sommo disappunto da parte della sensuale Dea. Il senso del dovere di Montgomery si dimostrò dunque superiore persino alle capacità di seduzione di Rina e gli permise di continuare a nuotare indisturbato, prima di passare -suo malgrado- la palla a Brian Willis.
« Grazie capo! » disse Brian in tono scanzonato. Non ebbe però modo di coordinarsi e tirare perché Rayearth intervenne con un duro ma efficace tackle portandogli via la palla. Palla che però sfortunatamente carambolò lontano dalla presa di Leon, finendo al contrario dritta dritta sulla traiettoria del piede di Aura, che riuscì a deviarla in porta facendo da sponda e battendo così un incolpevole Recks.
Fu pareggio e fu fischio finale. Gardemon - Piastrellisti 2- 2. E, siccome un match di ripescaggio non può concludersi in parità e non essendo previsti tempi supplementari per uno spareggio, si andò ai calci di rigore.
L'arbitro eseguì il sorteggio e decretò che a dare inizio alla lotteria dei rigori sarebbero stati i Piastrellisti, con Raiden già pronto dal dischetto. Il tiro dello spadaccino fu di pura potenza: calciò potenziando il tiro con la sua Rankyaku e, nonostante Wolf avesse intuito la traiettoria della palla, non riuscì a trattenerla e fu costretto a raccoglierla in rete. 1-0 per i Piastrellisti. Si udì Aura gridare: « Per l'amor del cielo, Aaron, concentrati! »
Fu quindi il turno di Brian Willis, il quale ostentò una freddezza proverbiale dagli undici metri, calciando e sbeffeggiando il povero Recks con un pallonetto. Con ogni probabilità, sfruttando le sue doti psioniche, era riuscito ad intuire cosa avrebbe fatto il portiere avversario ed aveva deciso di irriderlo in quel modo, finendo per accrescere ulteriormente il suo disagio. Fu così 1-1.
La seconda serie di rigori venne affidata, nell'ordine, ad Egil, capitano dei Piastrellisti e ad Aura i quali entrambi riuscirono a siglare una rete, portando il punteggio su di un equilibrato 2-2. Fin qui nessuna gloria per i due portieri.
A Leon andò la possibilità di provare a rompere gli equilibri. Il Commander si presentò sul dischetto con fare spavaldo, molto sicuro di sé, ma la sua conclusione non fu all'altezza delle sue aspettative: il tiro, potente ma impreciso, sorvolò la traversa della porta difesa da Wolf senza arrecare danni (« Noooo, cicciii! »). L'esultanza dei Gardemon fu tuttavia contenuta, in attesa del rigore di Montgomery, che avrebbe potuto portare a casa un potenziale match point. Il Preside si recò silenzioso sul punto di battuta, con Recks che non gli toglieva gli occhi di dosso nel tentativo di intuire dove avrebbe calciato. Non ce ne fu bisogno: anche la conclusione di Berret Montgomery finì in alto sopra la traversa. Punteggio fermo sul 2-2.
Matt e Oushi portarono poi il punteggio sul 3-3 dando così inizio all'ultima serie di rigori. L'ultima rigorista per i Piastrellisti fu Rina che, consapevole del fatto che la sua arte seduttiva non avrebbe sortito effetti su Wolf, puntò tutto sulla sua astuzia: la giovane Dea ritardò il più possibile il tiro e, non appena ebbe capito che Wolf si sarebbe tuffato, calciò centralmente insaccando il pallone. 4-3 per i Piastrellisti. Il rigore di Elza sarebbe stato decisivo: se avesse sbagliato o se Recks fosse riuscito a pararlo, i Piastrellisti avrebbero vinto il match mentre in caso contrario si sarebbe proseguito ad oltranza fino al primo errore.
Elza contro Recks.
La ladra era un'ottima rigorista e non a caso le era stato affidato l'ultimo calcio di rigore, essendo dotata di una mira e di una destrezza notevoli. Era dunque l'ultimo avversario che Recks avrebbe voluto affrontare in quella situazione. Disagio crescente.
Elza partì. Rincorsa breve, sfera indirizzata all'angolino destro del triangolo di porta. Recks si tuffò nel momento in cui il piede della ladra andava ad impattare contro la palla. Non riuscì a bloccarla ma le sue dita sfiorarono la sfera quanto bastava per deviarla fuori dalla porta. Rigore parato.
Piastrellisti 4 - 3 Gardemon d.c.r
Recks 1 - 0 Disagio.
I Piastrellisti esultarono con fragore per aver vinto quella partita così difficile ma ancora più fragorosa fu l'esultanza di Recks Seagull, portiere dei Piastrellisti che, parando quel rigore decisivo, era riuscito per una volta a sconfiggere il suo perenne disagio, portando la sua squadra al successo.
Una storia che sarà senz'altro pane per i denti di Filipperico Fuffa ...

Piastrellisti 4 - 3 Gardemon d.c.r
« The world needs bad men. We keep the other bad men from the door. »

Immagine
Immagine
Scheda ~ Die soldaat - Background
Rispondi

Torna a “Garden Club”