Kingdom Hearts 358/2 Days

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Gunblade00 »

Ho appena finito una challenge in questo gioco: finire la tutta la trama al lv.1 (non installando nessun pannello level up), per le sfide devo vedere quali posso completare con 3 stemmi. Pareri richiedesi.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Finalmente ho finito questo gran gioco! :D Ci ho messo ben 40 ore ma ce l'ho fatta xD Giusto in tempo per BBS!
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Gunblade00 »

40 ore? Lo hai finito al 100% sfide e missioni incluse? Perchè io ci ho messo 75 ore circa.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Gunblade00 ha scritto:40 ore? Lo hai finito al 100% sfide e missioni incluse? Perchè io ci ho messo 75 ore circa.
Nono, ho finito la modalità storia tutto quanto compreso i bonus (tranne l'ultimo di Xigbar dei 50 nemici con il Limite che era troppo noioso :I) mentre per le missioni e sfide stavo un po' indietro (ho 50 emblemi sfide e 65 emblemi missione credo)
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Gunblade00 »

E' lo consideri finito? :smt009
A proposito a che livello sei?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Sora Keyblade »

Non sono mai riuscito a finirlo, lo trovo un po' noioso, Roxas per la questione "Sono nato -numero a caso da 7 a 358 giorni fa" sembra un cretino patentato e il sistema delle missioni mi fa addormentare, poi mi blocco sempre all'isola che non c'è, il level design di quel mondo è ridicolo :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
army155
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2014, 17:28
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da army155 »

Salve c'è qualcuno che ha finito sia il gioco su nds ed ha visto i filmati della versione hd 1.5 remix? Lo chiedo perchè non so se riesco a procurarmi un nds e volevo sapere se i video inseriti nella collection erano completi rispetto alla versione del ds...se non lo sono (sicuro hanno eliminato molto) se possibile potrei sapere qualche scena importante o bella (tipo ho sentito che forse non c'è qualche battaglia) che è stata eliminata dalla collection (Inserendolo sotto SPOILER)...così al massimo la vedo su youtube...Grazie mille :)
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Sora Keyblade »

army155 ha scritto:Salve c'è qualcuno che ha finito sia il gioco su nds ed ha visto i filmati della versione hd 1.5 remix? Lo chiedo perchè non so se riesco a procurarmi un nds e volevo sapere se i video inseriti nella collection erano completi rispetto alla versione del ds...se non lo sono (sicuro hanno eliminato molto) se possibile potrei sapere qualche scena importante o bella (tipo ho sentito che forse non c'è qualche battaglia) che è stata eliminata dalla collection (Inserendolo sotto SPOILER)...così al massimo la vedo su youtube...Grazie mille :)
Non ho la collection (la prenderò quando non avrò giochi da finire :asd: ), comunque ho visto un paio di video sul tubo e credo proprio che nei video ci sia tutto, considerando che ti fa i miniscreen di ciò che accade durante il gameplay, orribili ma va be' .-. comunque dubito fortemente che ci siano differenza, ma comunque aspettiamo la risposta di qualcuno che ha la certezza asd
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
army155
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2014, 17:28
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da army155 »

Grazie mille per la risposta...per ora ho confrontato qualche video di youtube con il gioco ed in effetti eliminano solo piccole parti che da quello che ho visto (per ora visto che sto all'inizio) possono essere evitate :)
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Tecnicamente, mancano tutte le parti di gameplay, e diciamo che lo scontro finale non è molto capibile senza la scena precombattimento.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Adain »

L'ho finito recentemente, diciamo che ha dei difetti decisamente più marcati di altri Kingdom Hearts, non è all'altezza dei capitoli usciti su console Sony, ma è mille volte più bello di Chain of Memories, che è l'unico altro capitolo uscito su console Nintendo che ho giocato.

Parliamo subito dei CONTRO:
  • Le missioni sono estremamente ripetitive, tutte troppo uguali, e visto che l'unica cosa che si fa è muoversi dalla base ai pochi mondi a disposizione per svolgerle, può risultare pesante. Fortunatamente in questo periodo per qualche oscuro motivo avevo parecchia voglia di giocare a Kingdom Hearts, quindi nonostante in certi momenti mi sono sentita davvero satura e stufa, non mi è pesato come è pesato ad altre persone. So che molti l'hanno mollato o portato a termine pian piano, in un lungo periodo di tempo, e posso capire perché.
  • La magie numerate. Le ho odiate, in molte missioni le magie sono quasi essenziali, o comunque sono di grande aiuto, e il non poterle utilizzare più di due o tre volte mi disturbava. Non perché dovevo curarmi, visto che la scorta di pozioni è infinita, ma per sconfiggere alcuni nemici (ricordo in particolar modo le Serenate che non stavano mai ferme nel Paese delle Meraviglie, e i cubi di ghiaccio quando ancora non avevo la possibilità di sfruttare armi magiche).
  • Il fatto che la trama è tutta concentrata alla fine. Le vicende per quasi tutto il gioco sono molto piatte, perlopiù incentrate su dialoghi normalissimi tra i vari membri dell'Organizzazione, e in particolar modo Roxas, Axel e Xion. Qualcuno potrebbe trovarlo noioso, nonostante a tenere viva l'attenzione ci sono vari misteri.
Passiamo invece ai PRO:
  • Gameplay classico. Magie a parte, i mondi sono vasti (seppur copiati totalmente da KH I e II) e il gioco possiede tutto ciò che ha sempre fatto parte della serie. Probabilmente vi starete chiedendo perché sto mettendo qualcosa di tanto scontato tra i pro... beh, mi tocca dopo il trauma che porta il nome "Chain of Memories": per carità, possiede un ottimo battle system che punta tutto sulla strategia, ma a lungo andare l'ho trovato davvero stressante e a livello esplorativo è indecente. KH 358/2 Days invece si salva, e come ho già detto in questo periodo avevo voglia del gameplay classico di Kingdom Hearts, e anche rivisitare i mondi mi ha fatto piacere.
  • Bella trama, e soprattutto importante per la serie. Premetto che di mio sono sempre stata molto interessata all'Organizzazione XIII e alla storia di Roxas, di conseguenza sono partita con una marcia in più. Devo dire però che la trama di questo capitolo mi è piaciuta davvero, nonostante i dialoghi semplici e le vicende scottanti compattate tutte verso la fine. In primis ho cambiato totalmente idea sul personaggio di Axel, e finalmente sono riuscita a comprenderlo, così come ho compreso appieno e sviluppato un forte interesse per la sua relazione con Saïx/Isa, che mi ha toccata tanto che mi sono già spoilerata molte cose su di loro presenti nel 3D, e spero vivamente che KHIII li farà onore. Xion mi è piaciuta molto, ho apprezzo il suo ruolo, che a differenza di molti non ho trovato forzato, e ho amato avere contatti tanto ravvicinati con i membri dell'Organizzazione. Sono inoltre molto soddisfatta dello spazio dato al personaggio di Riku, dopo l'enorme delusione del CoM. Per concludere, ho trovato le vicende ben inserite nella serie, anche per quanto riguarda i mondi, e santo cielo il finale. Non importa quanto ci si prepara psicologicamente avendo giocato KHII, non si è mai abbastanza pronti.
  • La possibilità di utilizzare tutta l'Organizzazione XIII, Riku e Topolino. Serve una spiegazione? :smt112
Il sistema di sviluppo è discutibile, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto affatto.
Volevo semplicemente dare la mia opinione visto che i fans su questo capitolo si sono divisi. Ora ho una dannata voglia di giocare il 3D, e voglio news su KHIII. :-(
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
max_kryptoniano
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 ago 2014, 21:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da max_kryptoniano »

salve, siccome colleziono giochi di ff e kh ho i primi due kh con copertina brillante e anche bbs con copertina brillante, quello che voglio chiedervi è: tutti i kh hanno la copertina brillante? perchè devo comprare 358/2 e lo voglio con copertina brillante se esiste. so che le prime stampe sono cosi, ma vale per tutti i titoli? o solo quei 3 che gia possiedo? grazie
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Rufus_ »

Kingdom Hearts 358/2 Days sfortunatamente non ha la copertina brillante, sarebbe piaciuto anche a me averlo così ma purtroppo non l'hanno fatto.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
max_kryptoniano
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 ago 2014, 21:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da max_kryptoniano »

Quindi è l'unico che non è brillante? Di questa cosa sei sicuro al 100%?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Kingdom Hearts 358/2 Days

Messaggio da Rufus_ »

max_kryptoniano ha scritto:Quindi è l'unico che non è brillante? Di questa cosa sei sicuro al 100%?
In effetti non è l'unico, ora che mi ci fai pensare c'è anche KH Re-Coded.
Poi va be, KH HD 1.5 ReMix per play3 non brilla neanche quello se per questo, ma penso che l'avrai visto, dato che è piuttosto facile da reperire.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”