Kingdom Hearts 3d

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

Ciao a tutti, volevo discutere e scambiare opinioni su quello che abbiamo visto fino ad ora su kingdom hearts 3d. Secondo voi chi e cosa è il personaggio con gli occhi rossi? C'è un significato secondo voi nella copertina ( Sora sta cadendo e Riku vola verso l'alto )? E perchè alla fine dell ultimo trailer Sora si trova su uno dei troni dell' Organizzazione XIII?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

Perchè nessuno risponde ho solo voglia di confrontare le mie idee con le vostre. Nomura ha confermato che la copertina del gioco sta a significare proprio che 'la tenebra diventa luce, così come la luce sprofonda nelle tenebre'. Quindi credo che Sora in qualche modo si perderà nell'oscurità e Riku invece dovrà aiutarlo a ritrovare la luce, proprio come successo nel primo capitolo della saga ma a ruoli invertiti ( anche se questa volta Riku avrà l'aiuto di re Topolino ). Quindi facendo queste premesse potrebbe essere che passerà l'esame di maestro solo Riku, dato che già abbiamo visto come è andato con Terra e Aqua ( il primo non c'è riuscito a passare l'esame perchè ha dimostrato di avere oscurità nel suo curore ). Cambiando discorso Nomura ha affermato che i personaggi chiave del 3d saranno Axel e il ragazzo dai capelli argentati ( dovrebbe essere Xehanort con il corpo di Terra ). In che modo Axel potrà essere fondamentale anche non essendo un possessore del keyblade? Inoltre sempre Nomura pochi giorni fa aveva affermato che Paperino e Pippo non possono essere fondamentali nel 3d in quanto non possessori del keyblade. Un pò contraddittorio, non vi sembra? O magari Axel in qualche modo diventerà anche lui un possessore dell'arma a forma di chiave? Per quanto riguarda il ragazzo dai capelli argentati io non sono ancora convinto che sia del tutto sotto il controllo di Xehanort, quando in un trailer parla con Riku afferma che la sua vendetta è vicina. A che vendetta si riferisce? Un ultima cosa che però non c'entra niente con il discorso che ho fatto, qualcuno sa perchè Riku e Sora quando devono fare l'esame tornano bambini?

Vi prego in attesa dell'uscita di questo fantastico gioco aiutatemi a togliere qualche dubbio, è possibile che quello che ho detto è vero? O ho detto tutte sciocchezze? Voi come la pensate?
Immagine

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Black_Cherry »

Riku-91 ha scritto:Perchè nessuno risponde ho solo voglia di confrontare le mie idee con le vostre. Nomura ha confermato che la copertina del gioco sta a significare proprio che 'la tenebra diventa luce, così come la luce sprofonda nelle tenebre'. Quindi credo che Sora in qualche modo si perderà nell'oscurità e Riku invece dovrà aiutarlo a ritrovare la luce, proprio come successo nel primo capitolo della saga ma a ruoli invertiti ( anche se questa volta Riku avrà l'aiuto di re Topolino ). Quindi facendo queste premesse potrebbe essere che passerà l'esame di maestro solo Riku, dato che già abbiamo visto come è andato con Terra e Aqua ( il primo non c'è riuscito a passare l'esame perchè ha dimostrato di avere oscurità nel suo curore ). Cambiando discorso Nomura ha affermato che i personaggi chiave del 3d saranno Axel e il ragazzo dai capelli argentati ( dovrebbe essere Xehanort con il corpo di Terra ). In che modo Axel potrà essere fondamentale anche non essendo un possessore del keyblade? Inoltre sempre Nomura pochi giorni fa aveva affermato che Paperino e Pippo non possono essere fondamentali nel 3d in quanto non possessori del keyblade. Un pò contraddittorio, non vi sembra? O magari Axel in qualche modo diventerà anche lui un possessore dell'arma a forma di chiave? Per quanto riguarda il ragazzo dai capelli argentati io non sono ancora convinto che sia del tutto sotto il controllo di Xehanort, quando in un trailer parla con Riku afferma che la sua vendetta è vicina. A che vendetta si riferisce? Un ultima cosa che però non c'entra niente con il discorso che ho fatto, qualcuno sa perchè Riku e Sora quando devono fare l'esame tornano bambini?

Vi prego in attesa dell'uscita di questo fantastico gioco aiutatemi a togliere qualche dubbio, è possibile che quello che ho detto è vero? O ho detto tutte sciocchezze? Voi come la pensate?
Axel, vuole affrontare anche lui la prova per diventare Master Keyblade, sono certa che Axel nella trama avrà un ruolo fondamentale.
Su Sora credo che ci sia una forte probabilità che dopo le parole di Terranorth e Vanitas, possa cadere in una sorta limbo che lo porta verso l'oscurità, anche perché credo che Master Xehanort vorrà ancora recuperare X-Blade, e per farlo avrà bisogno del cuore di Ventus.
Il fatto che siano piccoli o grandi credo che sia dovuto al fatto che loro fanno la prova del Master Keyblade in una sorta di Limbo che tieni i mondi addormentati, e si vede che Sora e Riku in alcuni punti della trama si ritroveranno durante il periodo del primo Kingdom Hearts.
Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

Quindi in teoria Axel può provare a fare l'esame anche non essendo un possessore del keyblade? E perchè Terranorth parla di vendetta? E se in realtà Terra non fosse caduto del tutto sotto la volontà di Xehanort e sta aspettando il momento migliore per vendicarsi di quest ultimo, perchè non mi viene in mente nessuna vendetta che Xehanort ha in sospeso.Tu cosa ne dici?
Immagine

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Black_Cherry »

Riku-91 ha scritto:Quindi in teoria Axel può provare a fare l'esame anche non essendo un possessore del keyblade? E perchè Terranorth parla di vendetta? E se in realtà Terra non fosse caduto del tutto sotto la volontà di Xehanort e sta aspettando il momento migliore per vendicarsi di quest ultimo, perchè non mi viene in mente nessuna vendetta che Xehanort ha in sospeso.Tu cosa ne dici?
Terranorth ha 3 cuori dentro di se, il suo quello di Master Xehanort e Master Eraqus, sicuramente quello che vuole vendetta è Terra, in fin dei conti è stato preso in giro da Xehanort, mi fa pensare parecchio anche il dialogo che Terranorth ha con Riku, che dice che Riku è riuscito e padroneggiare l'oscurità, questo vuol dire che in quel momento Riku sta parlando con Terra, se Sora cade nell'oscurità bisogna capirne il motivo.
Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

Un altra cosa che non mi è troppo chiara è il sistema Drop. Da come si vede in qualche video la barra Drop si esaurisce dopo un certo lasso di tempo, quindi anche mentre si sta facendo un qualcosa di importante della storia? Io spero proprio di no, e in ogni caso avrei preferito di gran lunga il sistema di Birth by Sleep dove potevi scegliere tu il personaggio da usare....
Immagine

Immagine
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Ventus95 »

Scusate ho saputo da poco di questo gioco e non ho guardato molti trailer,ma vorrei chiedervi il personaggio che usate lo possiamo scagliere noi oppure lo cambi durante il gioco?
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

No non penso che possiamo scegliere se usare Sora o Riku, praticamente mentre giochi, ad esempio, con Sora c'è una barra chiamata Drop che si esaurisce e quando si svuota completamente passi a Riku, e viceversa.....anche se non ho ben capito questa barra in che modo si esaurisce...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Ventus95 »

Ok questo metodo di passare da un giocatore all'altro è un pò strano.
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

Si infatti io avrei preferito di gran lunga il metodo di birth by sleep dove potevi scegliere tu il personaggio da usare
Immagine

Immagine
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Ventus95 »

Si sarebbe stato decisamente meglio,di questa barra Drop che si consuma.
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Black_Cherry »

SPOILER FINALE DI KINGDOM HEARTS 3D (anche se non ci sono conferme)
Spoiler
Sora cade in una sorta di limbo e dell'oscurità, e Riku deve recuperare il cuore dell'amico e per farlo ovvero per risvegliarlo ha bisogno dell'aiuto di Xion Ventus e Roxas, il boss finale è il giovane Terranorth, Axel passa dalla parte de buoni diventando portatore del Keyblade, Riku diventa Keyblade Master, mentre Sora no, Ventus è ancora nel castello dell'oblio
Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

Ti porego non dirmi più niente non appena ho visto spoiler non c'è l ho fatta a resistere ho dovuto leggere per forza, è stato pù forte di me......anche se ti ringrazio per le informazioni vorrei cercare di non sapere nulla di certo, vorrei poter vedere tutto direttamente nel gioco......Perchè i giapponesi sono così fortunati e già ci possono giocare :smt009
Comunque cambiando discorso se hai visto il filmato della premier event, quello in cui fanno vedere che
Spoiler
Sora, Riku, Topolino, Terra, Ventus, Roxas, Aqua, Paperino e Pippo si trovano nel cimitero dei Keyblade e dovrebbero affrontare Xeahonort........ora la domanda che mi viene spontanea è una: perchè Axel ( o forse meglio dire Lea ) non è con loro? E se nel 3d morisse?
. (E' una supposizione partita da me non un rumor) :mmh:
Immagine

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Black_Cherry »

Riku-91 ha scritto:Ti porego non dirmi più niente non appena ho visto spoiler non c'è l ho fatta a resistere ho dovuto leggere per forza, è stato pù forte di me......anche se ti ringrazio per le informazioni vorrei cercare di non sapere nulla di certo, vorrei poter vedere tutto direttamente nel gioco......Perchè i giapponesi sono così fortunati e già ci possono giocare :smt009
Comunque cambiando discorso se hai visto il filmato della premier event, quello in cui fanno vedere che
Spoiler
Sora, Riku, Topolino, Terra, Ventus, Roxas, Aqua, Paperino e Pippo si trovano nel cimitero dei Keyblade e dovrebbero affrontare Xeahonort........ora la domanda che mi viene spontanea è una: perchè Axel ( o forse meglio dire Lea ) non è con loro? E se nel 3d morisse?
. (E' una supposizione partita da me non un rumor) :mmh:
SPOILER KH3D
Spoiler
Axel non muore, diventa a tutti gli effetti un portatore del Keyblade, e non solo nel finale segreto Yensid dice che ci sono solo 7 luci che devono essere protette dalle 13 oscurità perché Xehanort vuole ricreare la X-Blade, e quindi hanno bisogno di un altro custode, e optano per Kairi, quindi anche lei è a tutti gli effetti una custode del Keyblade, mentre Aqua rimane bloccata al margine oscuro.
EDIT: ho una spiegazione riguardo a quello che hai chiesto
Spoiler
nel filmato appaiono Xion, Ventus, Roxas, Aqua,Terra, Riku, Topolino e Sora, Ignora Paperino e Pippo che non sono portatori del Keyblade, nel gioco si fa riferimento a 7 Luci (non pensare alle principesse) si riferisce ai portatori del Keyblade ovvero:
1) Xion/Sora/Roxas
2) Aqua
3) Ventus
4) Terra
5) RIku
6)Topolino
7) Kairi

Axel, anche se è un portatore non viene considerato come uno delle 7 luci, viene detto in Kingdom Hearts II, che chiunque può diventare un custode del Keyblade basta avere un cuore forte, in Kingdom Hearts Birth By Sleep, si scopre che con un allenamento specifico una persona può impugnare un Keyblade, ma ciò non fa di lui un prescelto.

Io invece avrei un altra domanda che mi sta frullando in testa, ma quanti anni ha effettivamente Master Xehanort? ho questi dubbi perché in Kingdom Hearts Birth By sleep, nel cimitero dei Keyblade, Xehanort dice "Questo è il luogo dove i custodi del keyblade si sono affrontati" questo mi fa pensare che lui era da parecchio tempo che stava cercando di mettere le mani sul X-Blade, ma non aveva avuto successo con i vecchi custodi, fino ad arrivare a Ventus
Immagine
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts 3d

Messaggio da Riku-91 »

Black_Cherry ti prego basta :smt091 Lo so che tu lo fai in buona fede però ti prego niente più spoiler, questi ultimi che mi hai scritto non li ho letti. Per me leggerli significherebbe aprire il vaso di pandora......voglio godermi il gioco in tutto e per tutto e quindi vorrei scoprire quello che succede giocando. Nel caso vogliamo fare qualche supposizione ( ma niente di ufficiale o che è già uscito fuori ) va benissimo. Grazie lo stesso comunque :smt109
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”