Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Messaggio da sanji5 »

Le uniche stanze che hanno cutscene/trama sono quelle per cui ti danno le chiavi (del principio, della vita, della verità) e devi sintetizzare per forza, le altre hanno solo mostri. Le stanze vuote che sintetizzi dipendono dal tipo di carta che usi - se noti usando sempre lo stessa tipo di carta, la stanza avrà la stessa forma. Non cambia niente se non i nemici che trovi all'interno.

Gli unici segreti/oggetti nascosti sono delle carte che puoi ottenere solo dopo aver finito anche la storia di Riku e aver visto 358/2 days.
army155
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2014, 17:28
Sesso: M

Re: Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Messaggio da army155 »

Grazie ... allora visto che non perderò segreti/oggetti nascosti (collegati all'uso delle carte per le porte)... ora posso andare avanti e giocare con calma usando le carte senza problemi e non perdermi niente :)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Messaggio da FlareStar »

Per tutti coloro che sono intenti a platinare questo gioco, volevo condividere con voi una strategia piuttosto veloce per raggiungere il livello 99 con Riku che ho trovato girovagando su Youtube e su boards estere. Come ben saprete Riku non ha un mazzo di carte personalizzabile ma è predefinito per ciascun piano del castello e non possiede nemmeno tecniche ad area come il Megaflare di Sora per concludere in pochi secondi le battaglie.

L'unico modo per accumulare molta esperienza è combattere negli ultimi piani, meglio se al primo piano del castello (dove c'è il boss finale, per intenderci). Dovete aprire una stanza con la carta Iniziativa potente, cercare un Neoshadow e colpirlo con il keyblade, così gli heartless saranno storditi e con pochissima vita. Ad inizio battaglia, premete SELECT e usate la carta di Malefica Drago per potenziare il danno inflitto da Riku, in modo da sconfiggere i nemici in un sol colpo. Sconfiggete la prima ondata di heartless ma non terminate la battaglia, lasciatene uno e fuggite. Tornati nel mondo di gioco, il Neoshadow sarà di nuovo lì ad aspettarvi e voi potrete ripetere il procedimento. Se dovete spegnere, tornate all'entrata del piano e salvate, la stanza rimarrà sintetizzata quando caricherete il salvataggio.

Le formazioni che vi possono capitare sono:
-Neoshadow x3, Wyvern x2 (lasciate un Wyvern e fuggite);
-molti Shadow e due Neoshadow nelle retrovie (sconfiggeteli tutti e fuggite alla seconda ondata, quando spawneranno i Wizard );
-molti Shadow, Neoshadow, Requiem verdi, Rapsodia blu e due Wyvern (lasciate un Wyvern e fuggite).

Con questa strategia ho raggiunto il livello 99 con Riku molto velocemente, in circa metà pomeriggio sono passato dal livello 82 al 99, si fa un livello in circa 10-15 minuti se capitano le formazioni che regalano più esperienza.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Messaggio da Flared »

Io vorrei ottenere le carte argento e oro ma è piuttosto difficile ottenere le carte dei mostri, so che le % di drop sono miserrime ed ho anche testato con scarsi risultati u.u
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Messaggio da sanji5 »

In realtà io non ci ho messo così tanto. Se usi Buio Truculento/Buio Gremito/Buio Corazzato droppano abbastanza in fretta. Inseguendo gli altri trofei (sopratutto livellare fino al 99) dovresti averne già un po'.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Messaggio da FlareStar »

Volevo condividere con voi un'altra strategia su come finire velocemente il gioco nei panni di Sora in vista delle molteplici run che occorre fare per ottenere il tanto agognato platino. Osservando i video delle speedrun più veloci di questo gioco ho scoperto che, in realtà, per completare il gioco servono solo due deck di carte: uno con sole carte Fuoco ed uno con sole carte Bufera.

1-Il primo deck è organizzato in modo da lanciare almeno 7-8 Fuocaga a ripetizione (un po' di più in modalità Esperto), due carte Notturno rosso per potenziare il danno di fuoco, qualche carta per il ripristino (Energia, Megaetere ed Elisir o combinazioni simili) ed infine qualche Catena regale 0 per bloccare i trucchi nemici. Questo deck va usato solo contro i boss e la strategia è semplicemente invocare Notturno rosso e spammare Fuocaga fino alla sconfitta del nemico.. vi posso assicurare che sconfiggerete tutti i boss (escluso Ade, per lui si ricorre al secondo deck), compreso quello finale. Unico accorgimento: cercate di assemblare le carte Fuoco in modo che la Fuocaga abbia un valore elevato, almeno 9 o più per i boss più comuni.

2-Il secondo deck è dedicato al farming delle carte mappa ed è composto in modo tale da scagliare ripetute Buferaga sugli heartless. Più Buferaga avete e più potete sarà il deck. Dopo aver sconfitto Larxen 1, potete aggiungere anche una Tuonaga all'inizio, in modo da sbaragliare subito le linee nemiche e terminare lo scontro in un attacco. Come per il primo deck, servono delle carte per ripristinare l'assetto magico e qualche carta d'attacco.

La strategia in-game è la seguente:

Farming 1-Durante i level ups concentratevi nello sviluppare solo i punti carta, una volta che ne avrete all'incirca 800-900, passate sempre ai punti vita. Non lasciate la Città di mezzo finché non avrete farmato le due carte Notturno rosso (usate le stanze Buio gremito per velocizzare la cosa e ricordate di eliminare i Notturni rossi sempre per ultimi per avere più chances).. nel frattempo distruggete anche gli oggetti per iniziare ad accumulare punti moguri e ottenere gratuitamente le carte Bufera.

Farming 2-Come secondo mondo decidete Agrabah e combattete fino ad ottenere la carta dei moguri, quindi aprite il negozio e comprate solo pacchetti magici, iniziate poi ad assemblare i due deck accumulando carte (vendete le carte Simba). Combattete ad Agrabah usando la carta Terra d'incontri in modo da avere spesso la carta Aladdin ad inizio battaglia. Usatelo sempre così accumulerete molto velocemente i punti moguri. Come sempre, distruggete gli oggetti per altri punti moguri o carte fortunate. Una volta assemblati i due deck potete proseguire.

Speedrun-Con questi due farming avrete sicuramente quasi il massimo delle carte mappa, quindi ora potete lanciarvi a completare più mondi possibili. Non combattete ma dedicatevi solo ad arrivare al boss, sconfiggerlo e passare al mondo successivo.

Farming Carte-Se siete a corto di carte mappa, tornate alla Città di mezzo e usate il secondo deck per eliminare velocemente gli heartless e ottenere le carte. Più ne accumulate e più velocemente potete proseguire nel gioco. Se siete fortunati potrebbe capitarvi la carta Joker, che è estremamente utile per sbloccare l'ultima porta del Castello dell'oblio (richiede 99 punti).

Con questa strategia ho completato la run in Principiante in 4 ore mentre quella ad Esperto in quasi 5.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Consigli su Kingdom Hearts Re:Chain of Memories

Messaggio da Flared »

Ottimi consigli FlareStar proprio ora che mi sono deciso a platinarlo e.e
Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”