[TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

C'è una cosa che non avevo mai notato. Nei titoli di credito di kingdom hearts II Leon legge una lettera e da essa esce una farfalla rosa. Almeno io avevo sempre pensato fosse una farfalla giocando su ps2. Invece in HD e con una tv grande ho notato che quella farfalla in realtà sono le ali simbolo del vestito di Rinoa. Secondo me la sua presenza in Kingdom Hearts III è assicurata.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

A livello narrativo mi sembra quasi di giocare a birth by sleep per la prima volta.
Il prologo è di un importanza impressionante. Praticamente è ambientato 4 anni prima di BbS e il cuore appena nato di Sora si reca da Ventus per aiutarlo a guarire cedendogli una parte del proprio cuore. Praticamente Sora è legato a Ventus sin dalla nascita.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

C'è una cosa che proprio non mi torna. Dopo essersi scisso con Vanitas, Ven viene portare sulle isole del destino dove unisce il suo cuore a Sora. La domanda è, perché Vanitas ha il volto di Sora se quando è stato creato, Sora non era neppure nato?
Che ogni modifica sul corpo di Ven si rifletta su Vanitas? Non mi convince.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Balmung »

Qui si fanno domande riguardanti la trama giusto? Bene ne avrei alcune da porvi e SCONSIGLIO di leggerle a chi non ha giocato i capitoli usciti prima della raccolta 2.8 che io stesso ancora devo giocarci.

0) 0 perche qui vado leggermente ot e vorrei chiedere qual'è l'ordine migliore (se c'è) per giocare/vedere i capitoli di KH 2.8

1) Domanda nabbissima. Raga ma chi è il primo incappucciato del primo KH? Quello che Sora incontra nella grotta dell'isola vicino alla porta senza serratura? E qui ci aggiungo anche, quella porta? Qual'è lo scopo di quella porta?

2) Quando nel mondo di Tarzan Sora vede la diapositiva del castello dell'oblio perchè afferma che gli sembra familiare? Certo giocando a KH Re CoM e KH Bbs credo di essermela fatta un idea ma all'epoca il primo KH era un gioco a se stante. Si vede chiaramente che tutto il resto sia stato inventato dopo. Comunque è perchè Sora ha una parte di Ventus, giusto?

3a) I Nessuno, l'Organizzazione XIII, Roxas, Xion, KH Re Com e 358/2 days. è la mia impressione o Roxas e Ventus sono uguali? Il motivo dovrebbe essere lo stesso di sopra, è corretto?
3b) Vediamo se ho capito bene. Come affermano i membri stessi dell'organizzazione Roxas (e Xion) sono diversi da tutti gli altri. Xion è una copia di Roxas, mi sembra di aver capito, e quest'ultimo ha il potere del Keyblade perchè è il nessuno di Sora. A parte questo però le altre differenze sono:
- come è nato: Sora che si trafigge il cuore col Keyblade di Riku/Ansem
- la sua controparte umana, Sora; è vivo e vegeto a differenza degli altri membri dell'Organizzazione che dovrebbero in qualche modo essere scomparsi (parlo sempre del loro io umano) durante la presunta trasformazione in Heartless e Nessuno.
Ora se ho ben capito per far restare in vita Roxas, Sora deve perdere i ricordi, e qui entra in gioco il castello dell'oblio giusto? Ma questo comunque significa che dev'esserci stato un lasso di tempo in cui Sora e Roxas sono coesistiti nello stesso momento no, dato che mi sembra di aver capito che umano e nessuno non possono coesistere, per questo Roxas scompare una volta che Sora riacquista tutti i suoi ricordi.
3c) In 358/2 days Roxas va in coma sempre perchè la memoria di Sora sta tornando normale?

4) Alla fine di BBS, con Ventus vediamo che il suo cuore si rifugia in quello di Sora. Quindi è solo per questo che Sora può usare il Keyblade? Considerando che a Riku il potere gli viene passato da Terra.
Tra l'altro il cuore di Ventus è intrappolato in Sora, così come accade con quello di Kairi nel primo KH (questo spiega anche la scena in cui Kairi attraversa Sora come un fantasma in una delle ultime scene sull'isola giusto?) Ora quando Sora nel Castello delo'Obliio si trafigge col Keyblade di Ansem per liberare il cuore di Kairin non dovrebbe aver liberato quindi anche quello di Ventus? E qui come si collegano Sora. Ventus e Roxas.

5) In KH2 parlando di incappucciati chi sono quelli che appaiono all'inizio in varie scene? Non parlo di Riku con l'aspetto di Ansem e DiZ/Ansem ma di quelli che appaiono nelle scene nel regno dell'oscurità. Uno di questi parla all'inizio parla senza doppiaggio per non farci capire della voce.

6) Se Roxas scompare per restituire i ricordi a Sora come fa poi a riapparire nel Mondo che non esiste verso la fine, per sfidare Sora?

7) Perchè Roxas può utilizzare 2 Keylade? Forse in qualche modo ha assorbito il potere di Xion e quindi il secondo Keyblade sarebbe quello della ragazza.

Come vedete ho un bel po di pane per i vostri denti. Probabilmente c'è altra roba che mi sono scordato ma per il momento va bene cosi.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Dark Auron »

So solo risponderti alla 3b e alla 5 :D

Roxas e Sora sono coesistiti quando quest'ultimo non aveva memoria, mentre quello all'inizio di KH 2 è Xemnas (mi pare).

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da sanji5 »

Cercando di essere il più breve possibile (e sperando di non cazziare):

0) KH DDD per primo. Gli altri due è uguale, ma Back Cover ha un prologo con tutte le cutscenes di X, quindi se stai giocando ad Unchained qualcosa ti spoileri.

1) Lo scopri in KH DDD (mi sembra di aver capito che non ci hai giocato quindi non te lo dico). Per la porta, ricompare in 0.2

2) Giusto

3) Sora è un... "heartless purificato" dall'abbraccio di Kairi alla fine del prologo di KH 2. È più un cuore che cammina che un umano, perché il suo corpo ce l'ha Roxas. In realtà heartless e nobody possono convivere tranquillamente (vedi Xehanort), i problemi di Roxas e Xion sono causati da Naminé e Xion stessa, che è stata costruita per assorbire i ricordi di Roxas e quindi indebolirlo. Se noti le cose strane iniziano quando Sora giunge a Castle Oblivion e inizia KH CoM. Prima sta benone.

4) Sora può usare il keyblade perché è stato scelto da lui. Il cuore di Ventus gli permette di usarne un altro. Quando Sora diventa un heartless, il cuore di Ventus va a Roxas e infatti anche lui ne usa 2.

5) Sono Roxas e Xemnas

6) Quella battaglia avviene dentro Sora. Durante tutto il gioco l'organizzazione tenta di "risvegliare" Roxas e lì finalmente succede.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Balmung »

Grazie, comunque

3) dicevo che l'umano non può coesistere coi propri heartless e nessuno dato che solitamente quando diventi heartless non sei più umano
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da sanji5 »

Sì, mi riferivo a questo pezzo:
Ora se ho ben capito per far restare in vita Roxas, Sora deve perdere i ricordi, e qui entra in gioco il castello dell'oblio giusto? Ma questo comunque significa che dev'esserci stato un lasso di tempo in cui Sora e Roxas sono coesistiti nello stesso momento no, dato che mi sembra di aver capito che umano e nessuno non possono coesistere, per questo Roxas scompare una volta che Sora riacquista tutti i suoi ricordi.
Visto che prima parlavi di Sora come un umano, volevo chiarire che da quel momento in KH 1 fino a KH 2 non lo è. Roxas e Sora/heartless convivono tranquillamente come Ansem SoD e Xemnas hanno fatto per anni. Il discorso ricordi non c'entra nulla con la loro esistenza e sopravvivenza.
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Balmung »

Oh si, ora ho capito, però devi scusarmi ma ho ancora qualche dubbio.
Sora e compagnia non vengono condotti al Castello dell'Oblio apposta per quello? Cioè garantire la sopravvivenza di Roxas cancellando i ricordi a Sora.
O forse L'Organizzazione (Xemnas) non c'entra nulla ma è un piano esclusivo dei traditori per far diventare Sora un loro burattino?

Hai detto che i ricordi non centrano nulla ma Roxas non scompare quando restituisce tutti i ricordi a Sora? Certo in questo caso parliamo di Roxas a Sora e non viceversa come prima.

E in quel momento cosa succede al cuore di Ventus? Immagino verrà spiegato nella 2.8 o nel 3.


Un'altra domanda, scollegata dalle altre. Quand'è che il Maestro Xehanort/Terra si trasforma in Heartless/Nessuno?
Oh si, mi sono ricordato proprio ora che nel finale di BBS perde la memoria e comica a studiare i cuori con Ansem, quindi dev'essere in questo periodo?

Tra l'altro tutti i membri dell'Organizzazione XIII (tranne Roxas) si suppone vivano tutti a Hollow Bastion/Radiant Garden, e alcuni dei quali dovrebbero essere anche colleghi di Ansem il saggio. Il fatto che siano diventati tutti (Heartless ma soprattutto) Nessuno non significa lì che sia successo qualcosa? Viene spiegato cosa succede? Purtroppo come vedi spesso non sono attento ^^.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da sanji5 »

O forse L'Organizzazione (Xemnas) non c'entra nulla ma è un piano esclusivo dei traditori per far diventare Sora un loro burattino?
Questo. In pratica ci sono 3 cose che stanno succedendo:

-Naminé sta manipolando i ricordi di Sora in CoM per ordine di Marluxia in modo da riuscire a controllarlo
-Roxas lavora per l'Organizzazione XIII convinto di fare la cosa giusta
-Xion sta assorbendo poteri e ricordi da Roxas come piano di riserva se Roxas dovesse essere difficile da controllare

Siccome i ricordi in Kingdom Hearts sono come delle "catene" che non possono essere modificati a piacere senza conseguenza, quando poi Naminé deve rimettere a posto Sora alla fine di CoM come le ha chiesto, non ci riesce, perché alcuni ricordi li ha assorbiti Xion.

Roxas scompare perché è il corpo di Sora, che gli viene restituito quando si incontrano. Allo stesso tempo gli restituisce i ricordi suoi e di Xion così che Naminé li abbia tutti quanti per poterli far tornare come erano prima. Il cuore di Ventus è ancora dentro Sora che sta guarendo. Quando giochi a DDD verrà ripresa questa storia per un attimo (niente di che comunque).


Terra-Xehanort si trasforma ad un certo punto tra BBS e KH mentre lavora per Ansem e decide di ribellarsi assieme agli altri scienziati che vedi in BBS. Non mi ricordo più se danno mai una data esatta, comunque è tutto scritto nei diari di Ansem che trovi in giro, credo quelli segreti di KH II.
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Balmung »

Grazie ancora ,ora mi è tutto chiaro e scusa se rompo ancora ma a questo punto mi è sorta un'altra domanda.
Cosa succede invece a Terra quando Terra-Xehanort diventa un heartless?
Suppongo venga spiegato nella 2.8 o in KH3.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da sanji5 »

Non si sa ancora bene che fine abbia fatto Terra. Nemmeno il 2.8 lo spiega anche se lo accenna.
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Balmung »

Ho appena finito DDD e come al solito ci sono molte cose che non ho capito o che non ne sono del tutto sicuro.

1) Continuo a non capire a cosa serve la famosa porta senza serratura del primo kH. :smt095
2) Anche da una domanda che ho fatto in precedenza (qualche post più sopra) mi sembra di aver capito che i Nessuno quindi utilizzano i corpi umani dell'umano divenuto heartless. Ok lo spiegava già Yen Sid in KH2, ma pensavo che per "gusci vuoti" si riferisse ad ulteriori entità che si formassero insieme all'heartless di un'individuo, quindi avevo capito male io al tempo!?
Questa in realtà più che una domanda è una base per sfruttare le prossime 2 domande
3) Se è così allora perchè Roxas ha l'aspetto di Ventus e non quello di Sora?
4) Perchè quindi in ddd ci sono Ansem (l'heartless di Xehanort) e Xemnas? Non dovrebbero essere stati sconfitti e quindi scomparsi? Ok il primo potrebbe anche essere ancora nel cuore di Riku
5) Se non tutti i membri dell'organizzazione XIII erano idonei per diventare Xehanort allora chi sono gli altri tizi seduti nei 13 troni alla fine del gioco?
Ok levando Xehanort, Ansem, Xemnas, Saix e Xigbar che vengono mstrati in volto ne rimangono 8. Sono tutti i membri dell'org. XIII compatibili per la Xehanortificazione? Uno di questi potrebbe anche essere Terra.
6) Come per la domanda 4, se i membri dell'organizzazione XIII sono stati fatti sparire non dovrebbero essere tornati umani come Axel e Xehanort stesso? Allora come fanno i già citati Ansem, Xemnas, Saix e Xigbar più qualche altro membro dell'organizzazione (compatibile per diventare Xehanort) ad essere lì? S
7) Se come ha detto il giovane Xehanort stesso, per viaggiare nel tempo devi abbandonare il corpo, e da lì puoi solo andare avanti, come fa allora a stare lì? Fa parte del passato, quindi non dovrebbe essere lì. Inoltre...
8) Se una volta tornato al suo tempo non ricorderà nulla, allora cosa ci ha guadagnato? Qui non sono del tutto sicuro ma mi pare di aver capito che facendo quello che ha fatto si in qualche modo è scritto un destino da seguire. Corretto?
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Balmung »

Mi fa un po strano chiedere quello che sto per chiedere dato che l'ultimo utente che ha postato è... Beh sono io, 2 anni fa! Spero questo non conti come doppio post :asd:
Ho cominciato KH3, ma non prima di avermi rigiocato tutte le altre collection.

Come 2 anni fa c'è una cosa che non ho capito da DDD fino a KH3
Com'è possibile che Ansem(heartless), Xemnas, Xigbar e da quello che ho visto sin dove ho giocato io il 3 anche Marluxia siano ancora vivi?
Insomma per Xigbar e Marluxia potrei anche pensare che siano scappati anzichè essere stati fatti fuori da noi ma per Ansem e Xemnas?
Cioè Xeahnort (vecchio) è stato ricomposto perchè il suo heartless ed il suo nessuno sono stati fatti fuori, ma se sono stati fatti fuori perchè sono ancora vivi e vegeti? :-?

Per caso verrà risolto nel 3 questo mistero o sono io che mi sono perso qualcosa?
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da darkflames87 »

In realtà , lo spiega, già in DDD, se un nobody, e un heartless, vengono fatti fuori, si ricrea il tuo essere originario!!!, per esempio dopo aver sconfitto Ansem(SoD) e Xemnas... si è ricreato Xehanorth!!!😊😊😊 ergo, per tutti i membri dell'organizzazione xiii, si può definire che siano stati sconfitti i loro heartless, off-screen... in data e luogo imprecisati!!!, ma il mistero è molto più fitto in realtà 😂😂😂 e si, molte tue domande, avranno risposta più avanti!!!, assieme ad altre più domande!!!😏😏😏

E no, in KH2, l'organizzazione è stata completamente sbaragliata!!!😁😁😁
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”