[TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

[TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

Kingdom hearts è una serie con una trama estremamente complessa la quale risulta sempre più intricata all'uscire di nuovi capitoli.
Usiamo questo topic per dare risposta (forse) alle domande riguardanti questi bellissimi giochi.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Flared »

Tornando al discorso della tag-board, il maestro Xehanort entra nel corpo di Terra ma grazie alla luce di Eraqus e l' aiuto di Aqua non ne assume il controllo e dopo il loro scontro il suo Heartless (Ansem) rimane nel Reame dell' oscurità. Da quanto ne ho capito in quel momento si genera anche il Nessuno di Xehanort (Xemnas) e leggendo i Diari di Ansem nel primo titolo lui studia sia gli Heartless che il cuore, ma viene anche a conoscenza che i mondi siano collegati tra loro dall' oscurità e da quì riesce ad arrivando alle Isole del Destino dove il successore di Terra (Riku) nonchè accomunato con lui riesce ad adempire ai suoi progetti, e da lì in poi conosciamo la storia...
Quello che mi chiedo io è: ad un certo punto il quadro è quasi chiaro, ma poi ne spunta fuori sto cacchio di Young Xehanort che sovrasta la storia in modo interminabile, oltre il fatto che Xehanort dice a Terra di aver lasciato dei "semi", da quel che mi hanno detto riguardo KH3D, tante sue copie...
Correggetemi se sbaglio riguardo qualcosa, siamo qui per mettere un punto chiaro sulla questione xD
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

La situazione è parecchio diversa...Maestro Xehanorth è entrato dentro il cuore di Terra prendendone il controllo. Terranorth combatte contro Aqua ma viene sconfitto subendo una sconfitta talmente grave da perdere la memoria, almeno così sembra, ma è molto più probabile che abbia fatto finta così da insinuarsi con facilità tra le grazie di Ansem il saggio.
Circa un anno dopo Terranorth insieme agli assistenti di Ansem il saggio decidono di provare su loro stessi l'apertura del cuore all'oscurità. Braig è contrario a quello che sta accadendo ma Terranorth lo colpisce con il keiblade del maestro Xehanorth dicendo "io sono Ansem". Questa scena è brevissima e si conoscono pochissimi retroscena. Comunque è in quel frangente che gli assistenti vengono trasformati in heartless e si creano i nessuno. Terranorth è un paradosso, trasformandosi nell'heartless Ansem ha mantenuto il suo guscio, ma al contempo si è creato il nessuno Xenmas da un altro guscio, forse dipende dalla presenza di due cuori dentro la stessa persona, rimane un mistero.

Riguardo alla presenza di Ansem alle isole del destino e dei semi piantati da Xehanorth ci capirai qualcosa dopo esserti visto KH3D, ma è tra le cose più complicate della serie, ci sono di mezzo pure i viaggi nel tempo...
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Flared »

Quel che mi stupisce di più è che quando Aqua sta girovagando nel mondo oscuro non si incontra con Topolino dato che passa più di 10 anni là.. e nel filmato segreto del Final Mix ritrova la Terra di Partenza trasformata nel Castello dell' Oblio, perciò in quel momento sarà dopo le vicende di KH II, dopo che chiacchiera con Ansem il Saggio ritrovatosi anche lui nel mondo oscuro rivelandogli chi salverà il mondo?
Cmq resta il fatto che Roxas (molto probabilmente generatosi quando Sora si trasforma in un Heartless nella Fortezza Oscura) ritrovandosi nel Castello dell' Oblio con sia Ventus che Sora nello stesso posto sia stato influenzato da essi dato che è in grado di utilizzare due Keyblade, ma molto probabilmente è opera di Xion se ci riesce una volta ricongiunta a lui.
Però ho anche letto delle cose riguardanti Kingdom Heart X (Chi) su Wikipedia che si ricollegano al secondo finale segreto del II.5 ReMIX dove Young Xehanort sta cercando un Keyblade Antico per capire il suo destino..
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

Non sappiamo se Topolino e Aqua si siano inckntrati o meno, io penso proprio di si e credo verrà mostrato in birth by sleep vol.2. In un dialogo tra Topolino e Yen Sid viene detto che dei 3 solo Terra risulta ancora disperso.
Riguardo a Sora riesce a controllare 2 Keyblade perché ha 2 cuori dentro di sé. E questa abilità è stata tramandata a Roxas, bisogna ricordare che Xion è una parte di Roxas prima separata e poi ricongiunta.
Riguardo al doppio keyblade non si capisce però perché Sora possa evocarlo solo in fusione.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Eleven »

Dentro Sora risiedono sin dall'inizio (dopo le vicende di kh bbs intendo) due cuori: il suo e quello di Ventus. Se Roxas somiglia tanto a Ventus, dipende sicuramente anche da questo e di conseguenza probabilmente Roxas ha sempre avuto un cuore dentro di se, cioè quello di Ventus. Il fatto che poi fosse in grado di utilizzare due Keyblade, sicuramente dipende dal fatto che oltre a possedere le capacità di Sora, possiede anche quelle di Ventus (e successivamente di Xion). E sempre per lo stesso motivo, alla fine Sora impara ad utilizzare due Keyblade (anche solo con la fusione valore), poichè si ricongiunge a Roxas al momento del suo risveglio in KH2.
Anche solo alcune parti di Gameplay alla fine fanno ragionare molto, non solo la trama. Per esempio l'origine della Fusione Finale, disponibile solo dopo aver sconfitto Roxas nel Mondo che non esiste: si tratta di una fusione completamente diversa che si avvale di un potere superiore della luce. Probabilmente perchè dentro Roxas risiedeva la luce del cuore di Ventus.
Per Xeanorth non ci sono dubbi sul fatto che il suo Heartless e Xemnas si siano generati nel corso degli esperimenti con gli altri apprendisti di Ansem il Saggio. E dal momento che si sono creati, le personalità di Xeanorth e Terra si sono separate: quella di Terra è passata a Xemnas (un indizio è sicuramente il "logo" dell'Organizzazione XIII molto simile a quello di Terra, Ventus e Acqua e da molte vicende che fanno intendere che Xemnas ricorda bene chi siano Aqua e Ventus dato che li definisce amici). Mentre la personalità di Xeanorth, fissato con il dominio dell'oscurità, è passata ad Ansem (che oltretutto sono vestiti allo stesso modo XD). Oltretutto questo mi fa anche pensare che anche Xemnas probabilmente ha sempre avuto un cuore, cioè quello di Terra... Boh.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da LionHeart92 »

Domandone: visto che non ho giocato a KH Birth By Sleep, Coded, 358/2 Days (mi sembra siano solo questi gli spin-off escluso CoM), chi mi spiega le trame di questi in modo che possa ricollegarle ai capitoli principali che sono gli unici che ho giocato?

Grazie in anticipo! :asd:
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Flared »

Dettagli importanti sono anche quelli che riguardano l' utilizzo della vestaglia nera dell' Organizzazione XIII, DiZ dice a Riku in Re:CoM dopo aver sconfitto Ansem, che anche loro temono l' oscurità e la utilizzano per respingerla. Quindi non gli serve solo per intrufolarsi nei loro piani e distruggerli.. che poi Riku è l' unico che resta in mezzo alla luce e all' oscurità, riesce a controllare i suoi poteri oscuri senza farsi influenzare e a detta di DiZ lui non sceglie nè la via della luce nè la via dell' oscurità, la chiama la via del crepuscolo
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

LionHeart92 ha scritto:Domandone: visto che non ho giocato a KH Birth By Sleep, Coded, 358/2 Days (mi sembra siano solo questi gli spin-off escluso CoM), chi mi spiega le trame di questi in modo che possa ricollegarle ai capitoli principali che sono gli unici che ho giocato?

Grazie in anticipo! :asd:
Wikipedia sarà più esaustiva di noi per queste cose.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Flared »

Adesso mi spiegate se Roxas si ricongiunge a Sora subito dopo il suo risveglio, come diavolo fa una volta arrivati al mondo che non esiste ad affrontarsi in duello? Allora si stava facendo i cazzi suoi nel frattempo?
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Eleven »

Penso che Roxas si sia ricongiunto a Sora al momento del suo risveglio. Quello che vediamo nel mondo che non esiste, accade dentro Sora. Difatti Pippo e Paperino dicono di non aver visto Roxas. Probabilmente si è trattato di uno scontro in un'area "privata" all'interno del cuore di Sora.
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Flared »

Allora ho appena finito di vedere i filmati di Re: coded (nonchè titolo importantissimo che si collega alla fine di KH II) dove dopo le sequenze di Re: CoM nel primo Grillario è stato cancellato tutto con un semplice messaggio "Ringraziare, Naminè"... ma in verità alla fine del Grillario ne lascia un' altro criptico dove Topolino e co. per cercare di svelare il mistero ne decodificano il contenuto. Tra una cosa e l' altra recuperano i ricordi perduti di Sora, dato che nonostante avesse cancellato le parole dal Grillario, questi ricordi hanno lasciato un' impronta indelebile... ma questo messaggio che ha lasciato Naminè è servito per poter dare loro delle risposte visto che mentre cercava di rimettere apposto tutti i ricordi di Sora prima di entrare nel Castello dell' Oblio si è ritrovata con dei ricordi che non facevano parte della sua memoria, ma del suo "cuore".
E qua arriva il bello! Naminè gli mostra Roxas e Axel e gli dice che stanno soffrendo e solo lui li può salvare, ma non solo dopo ne spunta fuori pure Xion e dentro di sè lui sa che ha sofferto terribilmente anche se non sa chi siano tutti e tre... poi che cosa fa vedere per chiudere in bellezza? Terra, Ventus e Aqua! >__________________________________<
Insomma tutte queste persone solo lui le può salvare e di quest' ultimi Naminè gli dice che solo due ne ha conosciuto (una è Aqua e l' altro penso sia Ventus dato che Terra nel Bbs parla solo con Riku) l' altro "non lo sa". (Cazzarola se non lo sa lei allora siamo messi bene! >>)
Ma non finisce qua....... cribbio ne esce fuori che nell' annetto di letargo DiZ ha nascosto dei dati o ricordi (sinceramente poco c' ho capito) dentro Sora, come se non bastasse altro ad incasinare questa storia! :S
Cmq per chi non lo conoscesse o avesse mancato questo titolo vi consiglio di riprenderlo perchè è importantissimo se volete capirci qualcosa..
Ora non mi resta che guardare i filmati di DDD, e questa volta probabilmente mi serviranno gli appunti perchè mi sto perdendo anche io nell' Oblio e.e
EDIT: Beh come inizio non c'è male! Braig viene ammazzato da Terranort che riprende i ricordi e si vede lui che impugna il Keyblade di Master Xehanort. In pratica per abbreviare tutto devono intraprendere la prova per diventare Maestri del Keyblade visitando il Mondo dei Sogni ritornando al momento prima che le Isole del Destino venissero invase dall' oscurità. Solito tran-tran, chiudi le 7 serrature per risvegliare i mondi sprofondati nel sonno... durante il cammino però si viene a scoprire che i membri dell' Organizzazione non sono morti, ma bensì sono ritornati alla loro forma umana con i loro nomi propri. In più Young Xehanort dice a Riku che era lui quello predestinato ad essere il "prescelto" dal Keyblade, ma quando si fece soggiogare dall' oscurità la palla passò a Sora (sicuramente grazie all' incantesimo lanciato da Aqua in Bbs) però allo stesso tempo Riku non gli serve a niente perchè ha sviluppato una resistenza all' oscurità, anche se a quanto pare a detta sua la teme ancora...
Quando Axel (che in verità il nome ora è Lea ma per capirci lascio quelli dell' Organizzazione perchè non li ricordo tutti) si risveglia con lui ci sono Zexion, Vexen, Lexeaus e Xaldin mentre gli altri non si sa dove sono (anche Xemnas ritorna..) e per questo motivo Axel decide di andare a cercarli. Di conseguenza farà visita a Yen Sid perchè vuole andare anche lui nel mondo del sogno, cosa che in seguito farà anche Topolino dopo essere venuti a sapere che tutta la prova per diventare maestri del Keyblade è stata compromessa da Xehanort è la situazione è diventata molto pericolosa.
Xigbar si rifà vivo e rimette i bastoni fra le ruote a Sora e dato che le 7 serrature sono state chiuse non capisce perchè si ritrova al Mondo che non esiste invece di essere ritornati al mondo reale.. ovviamente di mezzo c'è lo zampino di Young Xehanort, ed il bello è che è riuscito a intromettersi proprio perchè si sono già conosciuti in passato! Non vi ricorda niente? La figura misteriosa di Bbs!
Ora per levarvi sto cavolo di dubbio:
Ventus è collegato a Roxas come Roxas e collegato a Sora, insomma Sora dentro di sè ha sia i ricordi di Ventus che quelli di Roxas che albergano nel suo "cuore".
Subito dopo l' incontro con Xigbar, Young Xehanort fa vedere a Sora una scena dove la figura misteriosa del primo capitolo che si nasconde nella grotta non è altri che il cuore di Xehanort che chiamano "Ansem" che va ad incontrare il suo se stesso da giovane (come si può vedere in Bbs ai primi secondi della partita iniziale dove si vede Young Xehanort senza il capotto nero che cita: Questo mondo è troppo piccolo.), spiegandogli che si è liberato del corpo perchè solo in quel modo avrebbe potuto viaggiare nel tempo e solo in epoche in cui si è già stati (eh sticazzi!?).
Gli vengono mostrati per la seconda volta ricordi legati a Xion, Terra, Aqua e Roxas gli dice che ci sono tantissimi cuori collegati al suo e solo lui può farcela (farcela a far che?).
A quanto pare lo scopo principale dell' Organizzazione XIII, ovvero di Xemnas, era quello di utilizzare il potere di Kingdom Hearts per impiantare nei loro gusci vuoti un nuovo essere che li avrebbe trasformati in tanti... Xehanort e.e non essendo riusciti nel loro intento perchè a causa di volontà troppo forti, ribellioni, e quant' altro si sono rivelati dei fallimenti. Mentre Xigbar gli confessa di essere per metà Xehanort.
Young Xehanort svela a Sora che il suo viaggio non proseguiva attraverso le Serrature del Sonno, ma era già stato progettato da loro affinchè lui divenisse il nuovo guscio vuoto, il numero XIII. Subito dopo una scena mostra Sora che sprofonda nell' oscurità, una luce lo segue e una volta raggiunto si rivela che è l' armatura di Ventus a proteggerlo o.o'
Riku si ritroverà faccia a faccia contro Ansem o per meglio dire Xehanort e per l' ennesima volta gli fa il culo, tutto questo per tenere fede al suo amico e salvarlo prima che diventi il nuovo contenitore di Xehanort.
Per concludere l' intento dell' anziano Xehanort è di usare Sora come contenitore del suo cuore a patto che 7 protettori della luce (Possessori del Keyblade) e 13 seguaci dell' oscurità (Organizzazione XIII) si scontrano tra loro e solo in quel momento darà vita al X-Blade generando una nuova guerra dei keyblade.
Se vi interessa venire a conoscenza del filmato segreto lo potete trovare qua https://www.youtube.com/watch?v=2ZxbaK3 ... 275880EEE5
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Gladius »

Eleven ha scritto:Penso che Roxas si sia ricongiunto a Sora al momento del suo risveglio. Quello che vediamo nel mondo che non esiste, accade dentro Sora. Difatti Pippo e Paperino dicono di non aver visto Roxas. Probabilmente si è trattato di uno scontro in un'area "privata" all'interno del cuore di Sora.
La risposta deve essere questa però ieri ho rigiocato la scena e i fatti sono più complicati di quanto sembra. Una volta giunto al mondo che non esiste un gruppo di nessuno blocca, paperino e pippo e da un passaggio oscuro esce Roxas che colpisce Sora e insieme a lui si teletrasporta in un altra realtà. Quindi non vi era un Sora svenuto per terra a combattere nel suo subconscio, ma era proprio sparito! Mentre Paperino e Pippo sono rimasti da soli ad affrontare i nessuno. Poi paperino e pippo non fanno capire se non hanno visto proprio Roxas o se non hanno visto Roxas parlare con Sora, perché è quest'ultima la domanda che porge Sora agli amici.
Ancor più complicato è il lungo discorso tra Roxas e Axel che avviene subito dopo sull'orologio di crepuscopoli, sicuramente in qualche specie di limbo.
Io penso che la risposta sia data nel 3D quando viene detto che il mondo che non esiste è un luogo fuori dalla realtà e privo di logiche ed è l'organizzazione a stabilirne le regole. Quindi penso sia una specie di libertà che si è preso Nomura per giustificare anche le situazioni piu' assurde. Anche se l'incontro tra Roxas e Axel in quella specie di limbo mi lascia dei dubbi...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da Eleven »

Gladius ha scritto:
Eleven ha scritto:Penso che Roxas si sia ricongiunto a Sora al momento del suo risveglio. Quello che vediamo nel mondo che non esiste, accade dentro Sora. Difatti Pippo e Paperino dicono di non aver visto Roxas. Probabilmente si è trattato di uno scontro in un'area "privata" all'interno del cuore di Sora.
La risposta deve essere questa però ieri ho rigiocato la scena e i fatti sono più complicati di quanto sembra. Una volta giunto al mondo che non esiste un gruppo di nessuno blocca, paperino e pippo e da un passaggio oscuro esce Roxas che colpisce Sora e insieme a lui si teletrasporta in un altra realtà. Quindi non vi era un Sora svenuto per terra a combattere nel suo subconscio, ma era proprio sparito! Mentre Paperino e Pippo sono rimasti da soli ad affrontare i nessuno. Poi paperino e pippo non fanno capire se non hanno visto proprio Roxas o se non hanno visto Roxas parlare con Sora, perché è quest'ultima la domanda che porge Sora agli amici.
Ancor più complicato è il lungo discorso tra Roxas e Axel che avviene subito dopo sull'orologio di crepuscopoli, sicuramente in qualche specie di limbo.
Io penso che la risposta sia data nel 3D quando viene detto che il mondo che non esiste è un luogo fuori dalla realtà e privo di logiche ed è l'organizzazione a stabilirne le regole. Quindi penso sia una specie di libertà che si è preso Nomura per giustificare anche le situazioni piu' assurde. Anche se l'incontro tra Roxas e Axel in quella specie di limbo mi lascia dei dubbi...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Si in effetti ha senso. Solo che così sorge un'altra domanda: come mai i membri dell'organizzazione si rivolgono a Sora chiamandolo Roxas? Perchè probabilmente si sono già ricongiunti all'inizio della trama no? Altrimenti che senso avrebbe..? In questo modo si potrebbe pensare che chiamino Sora "Roxas" perchè sanno che si trova da qualche parte dentro di lui. Altrimenti sarebbero davvero stupidi XD Tanto vale cercare il VERO Roxas a questo punto.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: [TRAMA DI KINGDOM HEARTS]

Messaggio da sanji5 »

LionHeart92 ha scritto:Domandone: visto che non ho giocato a KH Birth By Sleep, Coded, 358/2 Days (mi sembra siano solo questi gli spin-off escluso CoM), chi mi spiega le trame di questi in modo che possa ricollegarle ai capitoli principali che sono gli unici che ho giocato?

Grazie in anticipo! :asd:
L'unico "importante" è BBS e ha sì e no 20 minuti di trama tra le tre storie. Non è niente che non possa essere spiegato durante il tutorial di KH III, sempre che non già ripreso in KH 3D (non ci ho mai giocato). Se non vuoi aspettare puoi guardarti il filmato finale di Aqua, Terra e Ventus su youtube e hai visto tutto quello che c'è da sapere.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”