Cosa vorremmo vedere in KH 3

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Domande per un possibile KHIII

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Unisco questo topic alla discussione importante "Cosa vorremmo vedere in KH3" e preparo la tremenda punizione per Tidus89 che non s'è accorto del doppione.

:twisted:
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da sanji5 »

Io vorrei... mmm... vediamo. Innanzitutto vorrei una trama meno infantile. KH2 è meno infantile del primo, e speriamo che continuino con questo passo, anche perchè Sora cresce e diventa più maturo, quindi mi aspetto anche una trama più matura. Il gameplay del 2 non mi dispiace, quindi anche se rimanesse invariato non sarebbe un problema, ma anche renderlo più action non sarebbe un problema. E vorrei forse anche dei momenti in cui durante la battaglia ci sono dei minigiochi oppure una sequenza di tasti da premere... cose così, per differenziare un po' gli scontri (magari solo contro i boss finali, una specie di comando di reazione migliorato). Poi vorrei vedere altri nemici oltre agli heartless e ai nobodies, però vorrei anche che questi diventassero meno importanti, altrimenti si rischia di avere una sensazione di già visto. Vorrei anche rivedere Naminè e Roxas. E qualche sub-quest più lunga e non i soliti migliaia di minigiochi che si assomigliano tutti.
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Toccio »

1. Vi piacciono i comandi a menù o preferireste un tasto per ogni comando?
2. I comandi Uso Rapido sono comodi o li preferireste in un altro modo?
3. Riguardo gli HP... vi piaceva di più aumentarli in KH1 (aumento col livello) o vi piace di più così (esclusivamente coi bonus)?
4. Riguardo gli MP... vi piaceva di più quando erano pochi (una dozzina al massimo) o adesso che vanno dai 100 ai 140 e aumentano coi bonus? Vi piace di più la Carica MP o l'indicatore di potenza per ricaricare i vostri MP?
5. Riguardo ai parametri... vi piacerebbe l'introduzione di nuovi parametri?
6. Vi sono piaciute le Drive Forms? Le rivorreste? Qual è la vostra preferita?
7. Vi piacciono i Limiti? Vi sembrano comodi?
8. I comandi di reazione sono più comodi dell'ultimo spazio del menù utilizzato in kh1?
9. Vi sono piaciute di più le invocazioni di kh1 o quelle di kh2?
10. Avete accolto bene l'idea di poter cambiare il gruppo in battaglia?
11. E comodo il menù strutturato in due "schede"?
12. Vi è piaciuto KH2?

1comandi menu
2sono comodi
3kh1
4ora,ma mi piacerebbe che aumentassero come in kh1 ovvero con l'aumento di livello
5si,tipo potenza magica e fisica e difesa fisica e magica velocita,tipo ff
6sono state ganze anche se troppo forti,io preferivo restare normale
7sono bellini ma inutili
8sisi
9un po di qua un po di la anche se pero anche queste sn inutili
10sisi
11sisi
12 e il mio preferito della serie,nonche il mio gioco preferito tra tutti!!
Io comunque avrei preferrito avere anche la possibilita di segliere armi e armature o vestiti diversi dal keyblade,anche se l'arma principale,perche sarebbe stato bellino,magari una modalita sblocabile solo alla fine del gioco!!!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da sanji5 »

Beh per le armi credo sia impossibile visto che serve il Keyblade per praticamente tutto, da sconfiggere gli heartless ad aprire la porta di casa se hai perso le chiavi :smt102 Però vedere i vestiti che cambiano leggermente a seconda dell'armatura e dell'accessorio quello sì. FFXII un po' lo aveva fatto, anche se i vestiti erano sempre gli stessi, con la PS3 non credo ci siano assolutamente problemi. Io vorrei poter giocare anche con Kairi e Riku, o meglio, ora che sono finalmente tutti insieme, al posto di paperino e pippo giocare (almeno per un po', non è detto per tutto il gioco) con il party formato dai 3 amici. Ora che tutti possono usare il Keyblade penso sarebbe carino ^^ E poi vorrei poter usare anche Topolino ogni tanto (magari un secondo party con Pippo Paperino e Topolino)
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da master roxas »

1)Vorrei che la smettesero di dire che uscirà anche per xbox :tots:
2)Qualcosa di veramente nuovo,di più bello del primo capitolo(tocca a Nomura stupirci)
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Domande per un possibile KHIII

Messaggio da Tidus93 »

DarkGriever ha scritto:Come vorreste che fosse fatto KHIII riguardo al Sistema di Combattimento?
Queste domande aiuteranno a confrontarsi: (la risposta è libera)

1. Vi piacciono i comandi a menù o preferireste un tasto per ogni comando?
2. I comandi Uso Rapido sono comodi o li preferireste in un altro modo?
3. Riguardo gli HP... vi piaceva di più aumentarli in KH1 (aumento col livello) o vi piace di più così (esclusivamente coi bonus)?
4. Riguardo gli MP... vi piaceva di più quando erano pochi (una dozzina al massimo) o adesso che vanno dai 100 ai 140 e aumentano coi bonus? Vi piace di più la Carica MP o l'indicatore di potenza per ricaricare i vostri MP?
5. Riguardo ai parametri... vi piacerebbe l'introduzione di nuovi parametri?
6. Vi sono piaciute le Drive Forms? Le rivorreste? Qual è la vostra preferita?
7. Vi piacciono i Limiti? Vi sembrano comodi?
8. I comandi di reazione sono più comodi dell'ultimo spazio del menù utilizzato in kh1?
9. Vi sono piaciute di più le invocazioni di kh1 o quelle di kh2?
10. Avete accolto bene l'idea di poter cambiare il gruppo in battaglia?
11. E comodo il menù strutturato in due "schede"?
12. Vi è piaciuto KH2?
1)Non saprei, per me è uguale.
2)Vanno bene cosi!
3)Meglio con l'aumento di livello!
4)Preferisco 100 mp, anche se è meglio che aumentino col livello.
5)Magari!^^
6)Le adoro!XD Troppo divertente usarle!Si le rivoglio!La mia preferita è la finale, ma supera le altre di poco!
7)Non molto, non li uso mai...
8)Si, molto di più!
9)KH1, quelle del 2 non mi piacciono e sono poche...
10)Certo!
11)Si, dai!XD
12)Moltissimo!!!

Per quanto riguarda KH3, vorrei che nel party fisso oltre a Sora, Paperino e Pippo ci siano anche Riku, Kairi, Topolino e 1 o 2 personaggi di FF!Voglio più personaggi FF(Nei capitoli precedenti ci sono 100 o più personaggi Disney e di FF solo una ventina...=.= Che equilibrio...) e che molti di loro entrino nel party come ospite.(Tipo Aladdin, la Bestia, etc...)
Voglio anche mondi FF da visitare, Spira, Gaya, i pianetti di FFVII e VIII e altri.Poi voglio altri nemici oltre gli Heartless, i Nobody e gli Unbirth, magari anche mostri normali!Vorrei anche che innovino il sistema di combattimento, qualcosa di originale, ormai vedendo i trailer di KH BBS e 358/2 Days mi sanno di gia visto...Ovviamente poi voglio una trama bellissima!Infine voglio che sia un esclusiva PS3!
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Sonic »

1)Vorrei che la smettesero di dire che uscirà anche per xbox :tots:
quanto ti quoto,e permettimi di aggiungere una cosa...
3)vorrei che non dicessero più che KH:BBS,KH 358/2 days,KH:coded equivalgono a KH III :tots:

comunque,se uscirà un futuro(vero) KH III,vorrei vedere anche io più personaggi di FF,magari non troppi,altrimenti diventerebbe troppo pesante l'intero gioco,e che entrino come guests nel party....il gameplay mi va più che bene,ma dovrebbero rinnovare i comandi di reazione...dovrebbero tornare un attimino indietro e far crescere le statistiche(hp e mp compresi) esclusivamente con l'aumento di livello e oggetti(ATT+,DIF+ ecc...)...i bonus possono anche starci,ma in KH II ne hanno messi un pò troppi....una trama più profonda...quella di KH II mi ha dato l'idea di "troppo piatta"....ah...dei combattimenti finali più "finali"...-_-''
in KH I l'astronave rosa,in KH II l'astronave gigante fusa ai grattacieli con la tecnologia di star wars....-__-''

in ogni caso,aspettiamo e speriamo...anzi,troppo c'è da aspettare..XD
Immagine
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Toccio »

ti quoto sul fatto dei livelli,anche per me il gameplay va bene,anzi e il gameplay miglire di tutti,pero che ci sn tanti boss mi piace,forse come o gia detto che si potessero scegliere armi diverse dal keyblade anche se sara impossibile,ma era cosi per bellezza,l'unica cosa e che mi piacerebbe che ci fossero magari piu mondi,boss o posti segreti!!!Ti quoto anche sul fatto che non si deve dire che kh 358/days ,il birth by sleep e il coded non sn il III :D
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Denden »

Tanti, tantissimi chiarimenti che eliminino le congetture che le persone stanno facendo su tutta la storia di kh
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Toccio »

sul fatto dei chiarimentio non crredo sia una cosa cosi imp,alcune cose su cui vi fate i problemi sn veramente delle cavolate altre le lasciano in sospeso per nuovi capitoli,ce piu mistero,mejo cosie mi piacerebbe che i mostri si trovassero gianella zona come in ffXII non che compaiono quando cimpassi sopra,pero anche se non lo cambiassero a me va bene anche cosi pero sarebbe almenno per me un po piu divertentexdxd :smile:
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da sanji5 »

Denden ha scritto:Tanti, tantissimi chiarimenti che eliminino le congetture che le persone stanno facendo su tutta la storia di kh
Il problema è che alla gente piace fantasticare, che se da un lato va bene dall'altra fanno venire dubbi anche a chi non ce li ha. La storia di KH2 non mi pare complicata. Forse non l'avrò capita tutta nei minimi dettagli ma boh, io non ho giocato a Chain of Memories e ho seguito lo stesso. Su BSB poi non ne parliamo, ma sono tante teorie che poi alla fine la gente ci crede. Basterebbe aspettare che esce il gioco...
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Oushi »

Vorrei... boh, che non lo facessero?
Perché la Square ci tiene tanto a spremere come un limone qualsiasi titolo abbia un minimo di successo? (È una domanda retorica, lo sanno tutti il perché. E non è neanche illegittimo, ma non oltre un certo, patetico limite)

Per quel che mi riguarda, sarei stata felicissima di non vedere quella stupida lettera alla fine, e che la trama si fosse conclusa definitivamente. Non mi pronuncio neanche su spin-off e simili, cagate commerciali all'ennesima potenza.

In caso dovessero farlo, vorrei con tutto il cuore che si concentrassero su Riku, Sora e Kairi, in qualsiami modo (specialmente su Kairi che, diciamocelo, non ha mai avuto un peso molto determinante) e che non vadano a tirare fuori altre schiere di stereotipatissimi personaggi da Shonen Jump che piacciono tanto ai fanboy.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da sanji5 »

Coza ezzere Shonen Jump?

Cmq per KH ci sta benissimo, alla fine si presta ad avere seguiti, e vista la qualità del 2 non vedo perchè il 3 possa essere da meno. Kairi in effetti non ha mai avuto un gran peso (nel 1° è mezza morta per tutto il tempo, nel 2° non fa altro che essere presa per il braccio dal Nobody di turno e scarrozzata fra mondi) e sarebbe ora che ne avesse di più. Mi pare di averlo già detto, ma due trame parallele che si uniscono con da un lato Kairi/Sora/Rikku (Sora giocabili e Kairi e Rikku che sostituiscono Pippo e Paperino) e Topolino/Pippo/Pluto dall'altro (Il topo giocabile) non mi dispiacerebbe, o un party composto dai 5 (senza il topo) con la possibilità di usare come pg Sora/Rikku/Kairi (magari a seconda del mondo, o della situazione).

I personaggi sono già stereotipati (e Riku è l'esempio migliore), quindi uno più uno meno non fa differenza. Cercare di creare dei /non/ stereotipi è troppo impegnativo per la SE, meglio affidarsi al buon vecchio Simpatico e allegro/oscuro e tenebroso/bella e da salvare
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Toccio »

io ci metterei anche il fatot che i mostri quando arrivi nel posto ci an gia,tipo ff 12,pero va bene anche cosi
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Cosa vorremmo vedere in KH 3

Messaggio da Oushi »

Orpo, mi sono dimenticata di rispondere xD

Shonen Jump è una rivista giapponese che serializza manga di tipo shonen, come Dragonball, Naruto, Bleach, Katekyo Hitman Reborn, ecc.

Chiedo scusa per l'OT, ma ho sventrato troppo questo personaggio per sentirmelo etichettare così.

Offtopic:
Offtopic: I personaggi sono già stereotipati (e Riku è l'esempio migliore)
Offtopic:
Non è il fighetto oscuro, Cloud (KH) è il fighetto oscuro.
Riku è il ragazzino perfetto ed egocentrico convinto di potersi elevare sopra tutto e tutti, che si vede messo di fronte al fatto che lui, in realtà, non è una beneamata mazza, e che la cosa che lui dava più scontata al mondo - Sora - non gli starà sempre attaccata alle chiappe per il semplice motivo che lui è bello/figo/intelligente/ecc.
Si sente rifiutato, nella sua ottica distorta, è geloso e vuole dargli una lezione per dimostrargli quanto sia impotente senza di lui, che non è capace di fare nulla da solo, né salvare Kairi, né possedere il Keyblade.
Arriva ad autodistuggersi a causa del suo egoismo e della sua ossessione, e quando alla fine capisce la stupidità di ciò che ha fatto, il senso di colpa rischia di farlo sprofondare nelle tenebre. E ci sarebbe finito, non fosse stato per il Re (sì, il topo, che ha un ruolo magnifico ed è adorabile) che ha creduto in lui.

Magari non ho il concetto di banale, ma a me questo non lo sembra affatto.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”