Come avete conosciuto KH?

Prequel, sequel, spin-off e quant'altro: tutto ciò che porta il nome "Kingdom Hearts"!
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Vedendo che Kingdom Hears era una produzione della Square Enix mi sono detto xchè nn provare questo titolo in cui comparivano sia i personaggi della disney che i personaggi + famosi della saga di Final Fantasy!
Nonostante i miei dubbi iniziali sono stato favorevolmente colpito da questo nuovo mix dove personaggi così diversi tra loro compaiono in un unico titolo!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Sora Keyblade »

mhmm vediamo, saranno passati 8 anni, un mio amico mi ha prestato kh1, stranamente continuava a darmi il messaggio di errore che non c'era memory card e joystick, quindi mi prestò il 2, dà allora kh2fm+ (insieme a ff7) è il mio gioco preferito, wow che momenti con quel gioco (naturalmente ho recuperato tutta la saga, ma credo che solo bbs può eguagliare kh2 xD)
Vedendo che Kingdom Hears era una produzione della Square Enix mi sono detto xchè nn provare questo titolo in cui comparivano sia i personaggi della disney che i personaggi + famosi della saga di Final Fantasy!
Nonostante i miei dubbi iniziali sono stato favorevolmente colpito da questo nuovo mix dove personaggi così diversi tra loro compaiono in un unico titolo!
guarda, il bello arriva quando kh diventa indipendente ergo dopo il primo :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Adain »

L'ho provato l'anno scorso per curiosità, poiché già innamorata follemente della saga di Final Fantasy. Ho preso il primo e il secondo insieme su eBay per 20€ più 6€ di spedizione, e devo dire che mi è andata bene perché se avessi trovato il primo a un prezzo più basso avrei preso solo quello e detto sinceramente, non so se avrei continuato la saga.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Sora Keyblade »

Adain ha scritto:L'ho provato l'anno scorso per curiosità, poiché già innamorata follemente della saga di Final Fantasy. Ho preso il primo e il secondo insieme su eBay per 20€ più 6€ di spedizione, e devo dire che mi è andata bene perché se avessi trovato il primo a un prezzo più basso avrei preso solo quello e detto sinceramente, non so se avrei continuato la saga.
ammetto che il primo non è il top del top di trama D: ma seriamente come gameplay era divertente :-D

anche se effettivamente uno non continua una saga non si continua per il gameplay :asd:
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Moilektrek »

Ho ricordi vaghi...mi ricordo di essere andato,a sei anni,ad un Gamestop con mio fratelli,di essere tornato e successivanente essermi chiuso su questo videogioco stupendo!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
LegionarisArtorias
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 30 mag 2014, 16:02
Sesso: M
Località: Milano

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da LegionarisArtorias »

dico un eresia ....casualmente lo preso a casaccio mi e capitato tra le mani , mi son detto bof un passatempo futile x la plystation...va dove siamo finiti XD
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da DarkSimo »

Un amico quando andavo alle medie me lo prestò dicendo di fidarmi di lui.
Io dicevo "Ma per favore, è un gioco con paperino, pippo e compagnia bella..."
Lui mi diceva "Ma è squaresoft quella degli FF"
E io: "Si ma faranno anche giochi per bambini"
Lui: "Fidati e poi mi dirai"

Passato il weekend lo riportai al proprietario.

Lui: "Non ti piaciuto...?"
Io: " :smt007 ma che! Te lo riporto perché me ne sono comprato uno copia domenica mattina!!!!!"
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Rufus_ »

Ne avevo sentito parlare, ma non mi ero accostato al genere, poi un giorno entro in un negozio di videogiochi e vedo la scatola di Kingdom Hearts Chain of Memories per game boy advance e scatta una scintilla e in pochi istanti si scatena un irrefrenabile desiderio di provarlo.. così lo compro, altro che scelta ponderata è stato istinto allo stato puro.
Completata la storia di Sora si è sbloccata quella di Riku, io ero presissimo e quando l'ho finito ho cercato subito KH per play2, ma sapete una cosa? Non mi ha preso come CoM, sebbene l'abbia trovato comunque interessante, sopratutto mi mancavano le carte.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
SaKuRaNiMe
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 lug 2014, 21:21
Sesso: F

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da SaKuRaNiMe »

Io l'ho conosciuto tramite l'Organizzazione XIII. Non ricordo dove, ho visto queste figure incappucciate, ho fatto un paio di ricerche ed eccomi davanti Kingdom Hearts. Naturalmente sapevo già della sua esistenza, ma non avevo mai avuto la curiosità di provarlo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Tifa »

L'ho conosciuto tramite un'amica e che dire... Si è aperto un.mondo! Poi quando ho.visto final fantasy in.mezzo *.*

[ Post inviato da Android ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Flared »

Io l' ho sempre giudicato dalla copertina vedendo paperino e pippo pensavo fosse un gioco per bambini u.u Poi vedendolo giocare da un amico mi ha fatto venir voglia di provarlo xD Ed ora è uno dei titoli che amo di più, se non il più insieme a Final Fantasy
Immagine
Avatar utente
Balmung
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 set 2016, 15:31
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto KH?

Messaggio da Balmung »

La mia storia con KH è un po controversa.

La prima volta che vidi il gioco fu sulle pagine di una rivista. Una tra PS mania o PS magazine, ma non ricordo quale. Ci davo un occhiata nel reparto edicola nei centri commerciali, quando andavo a fare la spesa con i miei. Il primo vero ricordo riguarda una soluzione del gioco. Ovviamente non avevo il gioco ma per curiosità stavo come affrontare la boss fight contro Cap. Uncino. C'è la possibilità però che sulle stesse riviste mesi addietro, abbia già visto il gioco quando era ancora anteprima o addirittura recensione. Ho un vago ricordo che sia andata così ma come dicevo quello più chiaro riguarda quella "soluzione completa" del gioco.

Quindi andai a comprarlo? No, non è così semplice! KH sembrava roba per bambini piccoli ed io non ero più un bambino piccolo.

Passò qualche hanno, e sulle stesse riviste, che avevo cominciato a comprare piuttosto che dargli solo un'occhiata nei supermercati, cominciavano a spuntare le anteprime di KH2. In quel periodo mio fratello che aveva circa 5-6 anni cominciò a giocare anche lui ai videogiochi e quindi pensavo che un gioco come Kingdom Hearts 2 fosse l'ideale per un bambino.

E così un giorno coi miei ci fermammo vicino una bancarella... :shock:
Oddio, ora che ci penso all'epoca non solo guardavo le riviste nei supermercati senza comprarle, ma compravo pure i giochi pirata! Ma ero una specie di criminale :shock:

Dicevo, ci fermammo vicino una bancarella per far prendere a mio fratello qualche gioco suo, scelto da lui insomma invece che giocare sempre roba mia, e quando vidi quello che pensavo fosse Kingdom Hearts 2 suggerii quello. In realtà quel gioco non era KH2 ma KH1, cosa che in seguito non mi dispiacque affatto, anzi!

La verità è che in fondo in fondo io avevo sempre voluto provare quel gioco e finalmente avevo trovato una scusa per farlo. Per l'esattezza lo provai perchè mio fratello era un incapace totale all'epoca, quindi quando provai il gioco per capirlo prima di insegnare a lui... Beh, magia!


Piccola curiosità: in quella stessa bancarella, lo stesso giorno, io mi recuperai pure FFX. in questo caso però conoscevo già la saga grazie al sequel-spin off FFX-2.
Quella bancarella fu una specie di tesoro. A differenza delle altre che avevano solo giochi nuovi, quella vendeva anche giochi più vecchiotti e mi ha permesso di recuperare 2 tra i migliori giochi di sempre e tuttora tra i miei preferiti.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts General”