Armi, Equipaggiamento e CraCra

Rosa, un piccolo pianeta dimenticato, custode di un cuore grande e coraggioso. L'avventura di Jaster Rogue inizia qui. Nuovi mondi, amici, misteri, ed un solo obiettivo: Eden, il leggendario pianeta scomparso

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re:

Messaggio da Recks »

I Got Game ha scritto:Ragazzi ripropongo una domanda che vi avevo fatto perchè il problema sta diventando pressante :-D

1)Volevo sapere se voi fondete le armi seguendo i consigli del rospaccio oppure no. Io per ora li sto seguendo, nel senso che ogni volta che un'arma mi arriva a MAX gliela faccio analizzare, se posso fare la fusione che mi suggerisce la faccio altrimenti mi conservo l'arma in attesa di trovare l'altra da fondere.
L'unico problema è che in questo modo rinuncio ad avere delle armi molto più potenti di quelle che trovo o compro nei negozi.

2)tra l'altro, non c'è modo di aumentare al difesa dei pg?!

3)Voi come vi comportate? Fondere armi senza seguire i consigli di Cra-Cra significa doverne comprare e potenziare altre in seguito per completare l'Albo?

4) ci vuole molto tempo per arrivare a 100 analizzate e 50 create?
1)Io non li seguo :-D
Sinceramente trovo più emozionante fare armi su armi come mi pare e piace XD

2)C'è un modo,però è solo temporaneo,ci sono diversi oggetti e abilità :sisi:

3 e 4) Completare l'albo non è impossibile,io ti consiglio di non seguire i suoi consigli :-D
In fondo per aere l'albo cracra al 100 % ci vogliono solo 50 armi create e 100 utilizzate
Dico solo non per ironia,ma per il semplice fatto che non sia così difficile:io sono a 150 armi analizzate,certo,non ho ancora finito il gioco però penso di farcela :hihi:
Magari potrei farcela fondendo armi consigliate ma scarse :sisi: tipo quelle che si trovano all'inizio U_U
E' solo questione di pazienza :wink:

ps:sono arrivato a 100 armi create(non consigliate dalla cracra):sono in prima pagina nel post di Pip
Hey,sono arrivato a 100 formule chi mi fa gli applausi? 8=) :asd:
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Gio the KH Player »

Mamma mia che confusione @_@ Ho appena riletto tuuutte le pagine del topic e ci sono parecchie info non corrette o con qualche imprecisione che potrebbero trarre in inganno i giocatori novizi U__U (modalità maestrina: ON xD)

1- Il simbolino di fianco al nome dell'arma (stellina, lettera greca, disegnino strano, faccia di Tots, ecc.) NON si ottiene potenziando le proprietà elementali, o in altri modi strani. Esistono due tipi di armi:
Arma
Arma* (dove * sta per un simbolo qualunque, non c'è differenza tra di loro)
Ad esempio c'è Antares (arma secondaria di Jaster, lv48, atk300) e Antares* (arma secondaria finale di Jaster, sempre lv48, ma atk314)
Le armi con simbolino ("stellinate" xD) sono da considerarsi del tutto indipendenti da quelle senza("originali" xD), come se fossero delle armi del tutto diverse (e in effetti è così U__U); per ottenerle ci sono due modi:
-fondere l'originale con un'altra arma e sperare (come nel citato caso dell' Arco Celeste*)
-fondere due armi a caso, hce non sono l' originale (come con Antares*)

2- L' Arondight (si scriverà così ?_?) non è l'arma finale di Jaster (OoO nd tutti) xD è una Spada delle Sette Stelle, e come tale se portata oltre il livello III (quando cambia nome, per intenderci) il suo livello di attacco supera 314 (limite per tutte le armi finali normali, di tutti i pg). Tra le altre sei delle suddette spade, 1 ha lo stesso valore (373), 4 sono più deboli (trecento e qualcosa) e una è migliore: 377 =)
Ah, la spada che si trova nella Ghost Ship (lv49, atk310), dopo 3 fusioni arriva a lv58, con ben 400 di attacco ^^
Completando la Ghost Ship dopo aver finito il gioco, la simpatica spadina che si ottiene (lv54, atk370) si può pompare con altre 3 fusioni, raggiungendo lv60 e atk... 500 O__O
Spoiler
La spada che si usa nella battaglia finale (se ho capito bene o.O) pur essendo a lv 40 ha anche lei 500 di attacco !_!
3- Le Spade delle Sette Stelle sono un pelino differenti riguardo le fusioni... mentre le altr richiedono una combinazione precisa (come tutte le armi), esse richiedono "solo" di essere fuse con armi superiori a un certo livello, ad esempio:
Lama del Deserto + spada lv minimo 11 = Lama del Deserto II
Poi lv minimo 18, e 26, e *puff* Arondight ^^

4- No, CraCra non ha un fratello a cui piacciono armi dolci xD Questa non la sapevo xDDD Comunque, è solo una scusa per non fargli mangiare la Pistola Monografica (così come la Congelatrice e la Fendibarriera ^^)

5- La Spada di Re Libra si può potenziare, indovinate... esatto, 3 volte xD
lv30 atk196--> lv33 atk216--> lv36 atk235--> lv40 atk270
Le fusioni si devono effettuare con determinate spade (per la prima e la seconda ci sono 3 opzioni, per la terza volta solo 2 spade vanno bene ^^)
Ah, la stessa cosa vale per la spada ottenuta nel capitolo 13
lv44 atk265--> lv47 atk290--> lv50 atk320--> lv53 atk355
Per ogni fusione le scelte sono 2 ( e sono anche spade abbastanza potenti o.O quante pretese per un misero 355 di atk U__U)

6- CraCra, quel maledetto piccolo.. ehm, ranocchio xD non dà necessariamente i consigli migliori per le fusioni, anche se tu hai le due armi necessarie, già a lv max nell'inventario, per effettuare la miglior combinazione possibile, non è detto che il suo consiglio di affidabile >.> Semplicemente, consiglia UNA delle possibili combinazioni (forse hanno avuto la decenza di fargli dire le combinazioni per le armi finali, me non ne sono certo xD). Quindi, non abbiate paura, mia adepti: siati creativi e la dea bendata vi ricompenserà ampiamente (magari con una ciofeca di arma, ma questa è un'altra storia xD)

7- Curiosità: l'unica arma speciale del gioco che non sia una spada di Jaster sono i "Beach Sandals" (non so la trduzione xD) di Kisala, ottenuti dopo aver finito la Ghost Ship Extreme (se non sbaglio... 100 piani? o.O")
Comunque sono a lv37 e hanno il solito misero 314 di atk U__U

P.S.
Vi state chiedendo come faccio a sapere tutte queste cose? Semplice, sono cloustrife9999 con un'altro nick U__U
...
Ok, non è vero xD La risposta è: esiste GameFAQs (per quelli che masticano l'inglese ^^)
Tuttavia vi sconsiglio la guida che si chiama "Weapon Guide"... ho provato a seguirla (è utile perchè elenca tutte le armi, con livello e attacco) ma ho dovuto ripartire da capo nella creazione delle armi finali perchè quasi tutte le fusioni elencate erano sbagliate >.< Però c'è un'altra guida, "Frog Log Completion" che è praticamente perfetta nelle fusioni ^^ Combinandole, si potrebbe fare una guida perfetta in tutto e per tutto è_é Se sapevo prima dell'esistenza di questo topic nel RinoaDiary traducevo e riportavo tutte le fusioni che avevo fatto... beh adesso sono al capitolo 8, che non finisce più, e mi seccherebbe un po' tornare a rifare tutto solo per le fusioni ^^
*Insert cool signature here*
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Cek »

Saaaaaalve, ho una domanda da porvi: dunque, sto cercando i Tonfa di Arhat, un'arma di Kisala.
Ne ho trovati al negozio di Alice, ma ne aveva uno solo, e dopo averlo comprato, il negoziante mi dice che adesso sono esauriti.
Cosa devo fare per farli riapparire in vendita(me ne serve una seconda copia)? Oppure, sapete come crearne con la ranapazza?
Non so se serva, ma, giusto per informarvi, sono al capitolo 8.
Grazie in anticipo :-D
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Holden »

Cek ha scritto:Saaaaaalve, ho una domanda da porvi: dunque, sto cercando i Tonfa di Arhat, un'arma di Kisala.
Ne ho trovati al negozio di Alice, ma ne aveva uno solo, e dopo averlo comprato, il negoziante mi dice che adesso sono esauriti.
[...]
Grazie in anticipo :-D
Le Tonfa di Arkhat al punto in cui sei sono praticamente esaurite, l'unico esemplare è quello che Alice ti ha venduto.
La brutta notizia è che non si possono creare con Cra-cra, la buona è che nell'ultimo capitolo (il tredicesimo), seguendo l'esempio della maggior parte dei negozianti di armi Alice venderà una scorta infinita di Tonfa di Arkhat. potrai comprarne fino a far crollare l'economia mondiale sotto il peso dell'inflazione lol
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Cek »

Quindi nell'ultimo capitolo tutti i negozianti di armi vendono tutti i propri oggetti in quantità infinita? Ottimo :-D
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Teoskaven »

Ok, ho un po' domande (premetto che sono al capitolo 12):

1)Dove trovo le spade Indemoniata e Purificatrice? Ho visto che fondendole posso ottenere la Incubo del Duca, una spada delle 7 stelle
2) Che materiali mi servono per forgiare la Fato Ghiacciato (un'altra spada delle 7 stelle; lo chiedo qui per non doppiopostare nel topic dell'Officina)
3) In qale punto del Labirinto di rosa si trova Blaster J (per la spada delle 7 stelle Pegaso I)?
4)Che tipo di spada mi serve per portare le spade di Jaster al livello 4? Finora quella più alta che ho trovato è la Joyeus di Vedan (livello 36)...
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Ruben -.- »

1) Sia la demoniaca che la purificatrice sono spade che devi fondere grazie a cracra. Si ottengono rispettivamente...

Demoniaca: Esorcista (?) + Spaccametallo (Zerard credo, negozio di armi vicino all'entrata della prigione...? forse...)
Purificatrice: Giustiziatrice (?) + Joyouse (come detto da te la trovi su Vedan)


2) Fato ghiacciato...o Ixion si forma lavorando...

15 - Lega di Revolva
4 - Izerio
3 - Settima Luna
1 - Edensia

Devi avere il progetto per formarla e siccome non so se ce lo hai... devi andare a Rosa - Salgin area residenziale e vai verso lo spazioporto. Prima delle scale a cui giungerai, vai a destra e troverai in fondo tale Agassimo o qualcosa del genere, ti dirà che c'è una donna che indovina i materiali delle spade o qualcosa del genere.
Vai in chiesa e parla con Misanna o qualcosa del genere. :smt005


3) Assicurati di aver parlato con Kyralil Bell all'entrata del labirinto. Blaster si trova in un corridoio verso la fine del dedalo del Caos.


4) L'ultimo livello delle spade delle sette stelle richiede spade di un certo livello da fondere con il livello III. Nel dettaglio...

Lama del Deserto III + Arma di livello 26 o superiore = Arondight
Orgoglio del Re III + Arma di livello 31 o superiore = Excalibur
Duke Nightmare III + Arma di livello 33 o superiore = Nube Oscura
Grande Cesare III + Arma di livello 37 o superiore = Babele Rinata
Cosmolore III + Arma di livello 40 o superiore = Ragnarok
Ixion III + Arma di livello 42 o superiore = Guard Axis
Pegaso III + Arma di livello 44 o superiore = Grifone

La joyeus di Vedan ti può servire quindi solo per la Arondight, la Excalibur e Nube oscura. Per le altre ti servono spade dal livello 37 in poi. Le spade di livello più alto dovresti trovarle a Mariglenn. Prova dal mercante che c'è appena fuori dal palazzo della regina, nei giardini. Dovrebbe avere delle spade per Jester di livello a te utile. Comprane 7-8, le porti tutti a Max e le fondi con i terzi livelli delle spade.

Adesso non posso mettere su il gioco o sarei più preciso. ma se riscontri problemi chiedi pure.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Teoskaven »

1) Ok, la Spaccametallo so dove trovarla e di Joyeuse ne ho a palate: dovrò cercare le altre, ma non ci vorrà molto a visitare le armerie dei vari pianeti :nono:
2) Ecco dove ho sbagliato! Al posto della lega di Revolva avevo messo la Lega di Izerio (ero confuso dalla descrizione "Metallo lavorato")!
3) Ho parlato con Kirali Bell: mi basta sapere che è quindi tra la sala con le scritte e quella dove stava Ragnar :sisi:
4) Perfetto, va bene così :-D

Ah, già: e per la Spada del re Libra? Ora come ora ce l'ho al terzo livello (credo, si chiama "Corno del re" o qualcosa di simile).
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Armi, Equipaggiamento e CraCra

Messaggio da Cek »

Teoskaven ha scritto:Ah, già: e per la Spada del re Libra? Ora come ora ce l'ho al terzo livello (credo, si chiama "Corno del re" o qualcosa di simile).
Se hai già la Ruler's Horn (o Corno del re nella versione italiana) allora la spada di Libra non si sviluppa ulteriormente. E anche se ha 270 d'attacco a mio parere ce ne sono di migliori come armi :sisi:

EDIT: Demon Rouser + Majestic halo = Spada delle sette stelle Duke Nightmare
Per la Demon Rouser, usa Spaccametallo (che compri su Zerard vicino al negozio degli oggetti) e la Esorcista che compri su Juraika dal mercante chiamato Wanboko(è la spada con 239 d'attacco).
Per la Majestic Halo, fondi Joyouse che compri su Vedan e Giustiziatrice (276 di attacco) che compri su Marigleen, nel palazzo della regina, dal venditore vicino all'ascensore.
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Rispondi

Torna a “Rogue Galaxy”