Officina

Rosa, un piccolo pianeta dimenticato, custode di un cuore grande e coraggioso. L'avventura di Jaster Rogue inizia qui. Nuovi mondi, amici, misteri, ed un solo obiettivo: Eden, il leggendario pianeta scomparso

Moderatore: Pip :>

mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Officina

Messaggio da mixato »

ovvero???? come si mette?
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Officina

Messaggio da Perseo »

selezioni i cavi, ti allacci ai generatori (i serbatoi dislocati sul perimetro) e colleghi la linea tracciata all'ngresso della macchina, quella specie di presa rotonda giallastra!

per la guida la trovi nel gioco, c'è l'opzione proprio in officina, è spiegato abbastanza bene e ti mostra degli esempi.
Immagine
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Officina

Messaggio da Tidus89 »

Perseo ha scritto:selezioni i cavi, ti allacci ai generatori (i serbatoi dislocati sul perimetro) e colleghi la linea tracciata all'ngresso della macchina, quella specie di presa rotonda giallastra!

per la guida la trovi nel gioco, c'è l'opzione proprio in officina, è spiegato abbastanza bene e ti mostra degli esempi.
infatti :D:D
io grazie alle spiegazioni trovate li' che sn riuscito a capire dopo pochi minuti il funzionamento dell'officina
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Officina

Messaggio da mixato »

allora tantop per capirci infretta mi dite come elaborate tre materiali alchemici??
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: Officina

Messaggio da Auron 3:16 »

mixato ha scritto:allora tantop per capirci infretta mi dite come elaborate tre materiali alchemici??
Per elaborarne tre devi prima creare l'assemblatore utile mi pare si chiami così, che ti permette di assemblare tre oggetti contemporaneamente (anzichè due come con quello normale). Mi pare che per farlo devi avere 3 chip caotici e 2 processori 03 ma non sono sicuro. Una volta fatto (o se lo hai già creato) sistemi gli oggetti sui tavoli iniziali, sistemi gli athanor, l'assemblatore e il tavolo finale e li colleghi ai generatori con i cavi.
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Quest'officina è divertenterrima, mi sembra di essere tornato a Laboratorio di Fisica :-D !!!

Comunque volevo farvi una domanda, purtroppo molto generica. Sto provando a fare le difese contro gli status (in particolare contro Sonno, ma sono tutte uguali), ma quando provo ad avviare mi esce il messaggio di errore che suggerisce di controllare che tutti i pezzi siano collegati ai generatori (e lo sono sicuramente, del resto non sono molti macchinari e ci sono solo 3 tavoli) e che tutte le parti siano collegate tra loro.
Il mio unico dubbio è di aver posizionato male la ventola (bisogna elaborare le lastre di ferro), io l'ho messa vicino ad un tubo che esce dallo stampo, naturalmente con le pale dirette verso il tubo stesso, va bene cosi?!
Mica qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con un progetto analogo e mi sa indicare qual è l'errore (dev'essere una cosa scema a cui non ho fatto caso)?
Grazie! :byebye:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Officina

Messaggio da Balthier91 »

Anche a me una volta diceva di controllare che tutti i pezzi fossero alimentati. Lo erano. Ho tolto tutti i cavi e lli ho rimessi e poi funzionava tutto.
Prova anche tu a fare così.
Magari funziona! :D
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Officina

Messaggio da I Got Game »

ME ha scritto:dev'essere una cosa scema a cui non ho fatto caso
Intanto grazie Balthier per il consiglio :wink:
Poi, per quanta riguarda il mio problema...diciamo che...ecco insomma..................avevo messo il forno alchemico al contrario :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: !!!

Ora però pretendo l'istituzione del premio "Utente che fa l'errore più scemo in un GDR"....ho la vittoria in tasca :smt109 !!!
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Officina

Messaggio da Balthier91 »

Non ti preoccupare. Non sei il primo e nemmeno l'ultimo a cui è capitato. Non sempre si capisce bene da che parte bisogna mettere gli elementi (o forse siamo solo noi due che non l'avevamo capito??) :boing: :boing: :boing: :boing:
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Officina

Messaggio da mixato »

in pratica devo elaborare l'assemblatore utile??? :smt005
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: Officina

Messaggio da Auron 3:16 »

Se non lo hai ancora fatto direi proprio di sì, perchè è l'unico modo per assemblare tre ingredienti per volta.
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Officina

Messaggio da mixato »

no ok avevo capito tutto,pensavo fasse difficile...
va bhe grazie cmq
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Officina

Messaggio da Tidus89 »

mixato ha scritto:in pratica devo elaborare l'assemblatore utile??? :smt005
vai ad assemblare il pezzo che ti permette in seguito di assemblarne tre insieme :D
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Officina

Messaggio da Teoskaven »

Ok, ho fatto un po' di prove e ho finalmente capito come funziona l'Officina! Il problema è questo: che macchinario mi serve per "scomporre" i materiali Alchemici? Ho controllato e mi manca proprio quello, e per iniziare avevo giusto i materiali per creare una "Sfera Difensiva", ma non riesco a "scomporre la Polvere dei Sogni :(
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Officina

Messaggio da Ruben -.- »

Ciò che ti serve è il forno alchemico o Athanor e te lo devi costruire tu proprio con l'officina.

Il progetto (Forno Magico) dovresti averlo già nella lista (se non ricordo male non dovrebbe esserci bisogno di cercarlo). Selezionalo e quando ti chiede se vuoi impostare il piano di produzione base, seleziona "si".

Oggetti necessari
1 - Spaziocompressore
1 - Batteria di Moebius

Elaborali con i giusti macchinari e il gioco è fatto.


L'altro elemento essenziale è l'Assemblatore Utile (Assemblatore III) che ti permette di mettere assieme 3 materiali in una volta. Anche questo progetto dovresti possederlo senza cercarlo dalla gente sui pianeti.

Oggetti necessari
2 - Processore O3
3 - Chip Caotico

Con questi due macchinari, la tua officina è al gran completo e potrai elaborare qualsiasi materiale. :wink:

Se c'è qualcosa che non è chiaro, chiedi pure.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rispondi

Torna a “Rogue Galaxy”