Officina

Rosa, un piccolo pianeta dimenticato, custode di un cuore grande e coraggioso. L'avventura di Jaster Rogue inizia qui. Nuovi mondi, amici, misteri, ed un solo obiettivo: Eden, il leggendario pianeta scomparso

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Officina

Messaggio da Pip :> »

La Daytron ci ha fatto gentilmente dono dell'Officina del Dottor Pocaccho...Davvero molto utile :-D

Postate qui per domande sull'uso di questa fabbrica, progetti sparsi per il mondo e quant'altro non avete ben chiaro :roll:

Penso sarà il Topic che userò di più 8=)
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

sora un attimo e sono da te.. prima finisco lo scorporo del post...

Dove trovo il piano di costruzione per la trappola da fabbricare? Cosa mi serve per fabbricarla
I piani di costruzione per la trappola, così come per la gabbia di crescita, si trovano nell'insectron arena. Per fabbricare la trappola servono 5 o 6 rami di Myriad e 2 walkie tolkie

dove si trovano quei cavolo di chip caotici, ne ho solo 2 e me ne serve un terzo per fare il nuovo forno nell'officina??
la bottega era nelle rovine di re cancer su vedan o dovrebbe venderli un robot nella fabbrica dove si trova il Dr.Pocaccho


edit:
@sora: per la fabbrica in generale hai bisgono di due cose: la "ricetta" e i materiali.
I materiali li trovi nel gioco come loot dei mostri o nelle casse dei tesori mentre le ricette le trovi dai personaggi che accanto al nome hanno una sfera (arancione da la ricetta, blu da informazioni)! Una volta ottenute entrambi vai su piani di costruzione (nel menu della fabbrica) e selezioni l'oggetto che vuoi creare... A questo punto gli oggetti che dovrai piazzare saranno di vario tipo: il tavolo (dove piazzerai i materiali), i vari tubi, i meccanismi per lavorare i materiali, l'assemblatore, il tavolo di arrivo, i cavi. Per sapere quale meccanismo serve per lavorare un materiale leggi la guida (presente nel menu) dell'officina, poi disponi i vari oggetti tenendo di conto che le linee di produzione (ovvero i materiali) devono arrivare nello stesso istante nell'assemblatore. Poi collega i cavi, metti i materiali sui tavoli e fai partire il tutto... Se non hai capito qualcosa chiedi :P
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Messaggio da Vaan85 »

come faccio a fare acquisti dall'assistente del dott. Pockaccio??quando entro nell'officina dal menù non trovo nessuna voce per poter comprare gli ingredienti necessari....
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
Domix
User
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2007, 19:44
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Domix »

Vaan85 ha scritto:come faccio a fare acquisti dall'assistente del dott. Pockaccio??quando entro nell'officina dal menù non trovo nessuna voce per poter comprare gli ingredienti necessari....


nn devi entrare nell officina ma andare nell'ufficio dell dottor Pocaccho e troverai l'assistente insieme al dottore
My Dragonball's AMV

venite su questo forum... anime in streaming! e si cerca anche staff :sisi: ---> Animanga Forum

Immagine la pallina scura che ti porta fortuna :asd:
Chuck Norris ha paura della pallina scura :asd:
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Ringrazio Raggio per la spiegazione sull'Officina, non ci ho davvero capito niente :shock:

In pratica mettevo gli strumenti a casaccio e poi non riuscivo nemmeno ad elaborare...Spero in futuro di riuscire ad usarla meglio, è utile almeno?

In pratica, che tipo di oggetti si creano? :-D
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Si crea qualsiasi tipo di oggetto, l'importante è parlare alle persone con il pallino arancione vicino alla testa per ottenere le ricette per creare gli oggetti!

Non è per niente facile, nemmeno io riesco a farla visto che oltretutto mi mancano degli oggetti fondamentali!!
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

è difficile soprattutto xkè devi calcolare con precisione oserei dire millimetrica la posizione delle macchine... io x un oggetto ci perdo un quarto d'ora
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

E' inutile, non lo riesco a capire, troppo complesso X_X

Penso che per ora la lascerò da parte e mi dedicherò al continuo della trama, ci sarà tempo per capire questa complessa officina. Dovrò adoperare tutti i miei neuroni, non so perchè, ma più la guardo e meno ci caèisco, immagino che ci dovrò perdere almeno un'oretta o due per entrare nei meccanismi, tempo che non ho voglia di spendere in questo momento :roll:

Però la musichetta è molto bella :-D
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

La disposizione dei macchinari è molto complessa anche perchè purtroppo la disponibilità di cavi non è infinita!! :(
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Oggi ho preso i chip caotici e sto cercando di fare una spada che necessitadell'oggetto appena creato...dico solo "IMPOSSIBILE!!"
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

balthier che spada è? almeno possiamo darti un aiuto o possiamo chiederti un aiuto
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

Io ho un problema: quando gli oggetti che voglio unire arrivano al numero 12,esce scritto "ERRORE: Nulla,i materiali arrivati alla comesichiamalei non sono stati lavorati correttamente".Cosa devo fare?
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

le cose sono due...
o non hai messo i giusti macchinari per la lavorazione del materiale (per esempio per gli oggetti metallici servono: il forno, lo stampo e la ventola davanti ad un tubo uscito dallo stampo);
altrimenti non arrivano contemporaneamente all'assemblatore (ma cosa molto meno probabile visto che l'errore dovrebbe essere diverso...
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

La spada non mi ricordo come si chiami, ma dovrebbe essere la seconda nella prima fila a partire da sinistra.
Ha un nome abbastanza lungo...
Maledetti cavi!
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

sono arrivato finalmente all'officina... mi sembra carina... però nn riesco a fare neanche la prima invenzione... arrivato al punto 12 si ferma... ma mi sembra di aver messo tutto... cosa dite?
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Rispondi

Torna a “Rogue Galaxy”